• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

Ciao grazie dell'interessamento e scusa per il ritardo nella risposta ecco la fotoVedi l'allegato 6754

Guardando la foto non mi sembra ci sia nulla di strano... magari giancarlo ha qualche idea particolare...

comunque se senza chiave nel quadro la radio si accende, dovrebbe significare che comunque la radio e' sempre sotto tensione, a questo punto l'unica ipotesi che azzarderei e' qualche batteria tampone sempre che esista... bisognerebbe provare a capire qual modello di autoradio e' stato adottato per customizzarlo sulla ix35, e provare a sentire la casa madre se per caso possono dare qualche info in più... non mi viene in mente altro....

l'unica è convincere il concessionario che la radio è guasta... se solo riuscissi a trovare dalle tue parti un altro proprietario di ix35 potreste andare dal concessionario assieme e far vedere che a parità di chiavetta il comportamento è differente....

ciao,
luigi

supporto altoparlanti

Sapete dove trovare i supporti delle casse in modo da non toccare quelli originali.

up up up nessuno si è mai interessato

buongiorno... per chi cercasse un suono piu pulito e piu "performante", suggerisco di cambiare i tweeter..... sabato li ho comprati... € 29 della hertz ( marca ottima per chi non lo sapesse ), da 80W.... ( il lettore dvd sgdl ne eroga circa 45 di watt, quindi il suono è pulitissimo )...... ho confrontato i tweeter vecchi con i nuovi ed ovviamente non c'è paragone..... inoltre, se optate per questi tweeter http://www.ebay.it/itm/Hertz-DT24-3...1?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item3a7a3d1cb1 (andate da norauto, li pagate 29€ ), come vedete ha due "scatolotti"...quelli sono dei condensatori che "filtrano" le frequenze.... in pratica,servono per far arrivare per bene solo gli alti ai tweeter...sono un po grossini ( i condensatori) e dietro il porta tweeter non ci stanno...quando smontate, troverete in basso, un foro dove passano dei cavi tra cui il connettore per collegare i tweeter....... li ho infilati li....tutto coperto, niente in vista e ottimo sound...se volete poi "riempire" un pò...comprate un sub attivo ( quindi che non necessita di amplificatore avendolo gia al suo interno ) e con circa 150€ di spesa, migliorerete di molto l'impianto della vs sexy!!!!

buongiorno... per chi cercasse un suono piu pulito e piu "performante", suggerisco di cambiare i tweeter..... sabato li ho comprati... € 29 della hertz ( marca ottima per chi non lo sapesse ), da 80W.... ( il lettore dvd sgdl ne eroga circa 45 di watt, quindi il suono è pulitissimo )...... ho confrontato i tweeter vecchi con i nuovi ed ovviamente non c'è paragone..... inoltre, se optate per questi tweeter http://www.ebay.it/itm/Hertz-DT24-3...1?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item3a7a3d1cb1 (andate da norauto, li pagate 29€ ), come vedete ha due "scatolotti"...quelli sono dei condensatori che "filtrano" le frequenze.... in pratica,servono per far arrivare per bene solo gli alti ai tweeter...sono un po grossini ( i condensatori) e dietro il porta tweeter non ci stanno...quando smontate, troverete in basso, un foro dove passano dei cavi tra cui il connettore per collegare i tweeter....... li ho infilati li....tutto coperto, niente in vista e ottimo sound...se volete poi "riempire" un pò...comprate un sub attivo ( quindi che non necessita di amplificatore avendolo gia al suo interno ) e con circa 150€ di spesa, migliorerete di molto l'impianto della vs sexy!!!!

Più volte ricorre questo consiglio della sostituzione dei tweeter per ottenere già un suono migliore.
Dalla pagina 7 in avanti vengono suggeriti, a pagine sfalsate, alcuni modelli tra cui proprio gli HERTZ (che condivido con te e con chi ha già postato l'ottimo rapporto qualità/prezzo).
Per chi monta l'autoradio originale, per poter apprezzare maggiormente la possibilità di accentuare i bassi con l'opzione che la radio stessa ha, in alternativa all'aggiunta di un sub, si può optare per la sostituzione
dei woofer anteriori con un modello sempre della HERTZ oppure della CORAL che enfatizerebbero quella frequenza senza giungere "al limite" come in realtà fanno gli altoparlanti originali.

Più volte ricorre questo consiglio della sostituzione dei tweeter per ottenere già un suono migliore.
Dalla pagina 7 in avanti vengono suggeriti, a pagine sfalsate, alcuni modelli tra cui proprio gli HERTZ (che condivido con te e con chi ha già postato l'ottimo rapporto qualità/prezzo).
Per chi monta l'autoradio originale, per poter apprezzare maggiormente la possibilità di accentuare i bassi con l'opzione che la radio stessa ha, in alternativa all'aggiunta di un sub, si può optare per la sostituzione
dei woofer anteriori con un modello sempre della HERTZ oppure della CORAL che enfatizerebbero quella frequenza senza giungere "al limite" come in realtà fanno gli altoparlanti originali.

si ho letto...era per dare la mia "esperienza" provata :) non c'è proprio paragone con gli originali...e poi hertz... un nome una garanzia....

ottimo il consiglio di cambiare i woofer...... dipende uno da cosa cerca...sinceramente, non li considero cosi malvagi ( ovviamente per l'utilizzo che intendo farne ).... i bassi, le casse originali li tengono abbastanza... ovvio che non si puo' pretendere di portare il volume al massimo, pero non sono male se regolato tutto ad hoc...inoltre col sub, "riempi" quei vuoti che inevitabilmente le casse hanno..sicuramente i woofer hertz sono alta categoria.... e di certo, regalano prestazioni piu rassicuranti ed esaltanti...pero sono sempre dell'idea che se uno cerca piu bassi,l'unica soluzione è un sub.... personalmente i woofer li cambiero' non appena gli originali partono!

questi http://www.igtek.it/coppia-tweeter-...pping&utm_source=google-product-search-it sono uguali? i tweeter si trovano sulle portiere angolo attaccatura inferiore finestrino?

OK grazie, era solo per conferma, appena trovo i soldini li cambio anche io!!!! (Spending Review permettendo)

(passati 15 minuti) Anzi no.....già ordinati!!! preparati fabietto che mi dovrai istruire sullo smontaggio/montaggio!!!

OK grazie, era solo per conferma, appena trovo i soldini li cambio anche io!!!! (Spending Review permettendo)

(passati 15 minuti) Anzi no.....già ordinati!!! preparati fabietto che mi dovrai istruire sullo smontaggio/montaggio!!!

ahahahahah ignazio..... sei come me.... 5 minuti prima " no no,risparmio per un po" .... poi.... ORDINO! ahahahahaahahah vai tranquillo...è una stupidata... prendi un cacciavite piatto, piccolino,lo infili ....e con cautela stacchi tutto...è ad incastro..... poi vedrai che appena viene via, va tutto da se.... ;) comunque se hai bisogno chiedi pure...o qui o su facebook! ;)

ok grazie, appena arrivano mi cimento, comunque mi sa che continuerò quà, su FB la gentile consorte ha attuato le sue minacce di gelosia sulla Sexy e mi ha chiuso il profilo!!!
:censored::censored:

Questi sono un ricambio (commerciale) per la sostituzione degli originali.......tweeter+coperchio.

Hai intenzione anche tu di migliorare il sound?

volendo sostutuire invece quelli montati sulla portiera anteriore con quale supporto vanno montati non volendo toccare quelli originali, ho già chiesto in questo tharead alla posizione #302 ma con scarzo risultato.

anche io ho cambiato i tweeter della mia SF. ho preso gli hertz ht20 e li ho collegati con un condensatore da 2.2mF come indicatomi dal rivenditore (beps). tutto perfetto: suono piu' brillante e presente finche' stasera mi accorgo che.....puff.....son saltati!!!!....adesso devo trovare se si e' incollato il condensatore o se son proprio fusi.
nel manuale danno un taglio a 10k e indicano il collegamento anche con un induttore da 0,22mH.....ci son due schemi diversi.....mi sa che vanno montati con il kit completo per funzionare senza problemi.....mah....vedremo...... :(

provati gli originali: funzionano---> l'audio della macchina funzia. sull'originale c'e' solo un condensatore "bipolare" da 2,2mf 50V (quello messo sugli hertz e' polarizzato da 2,2mf 63V)
il tweeter sinistro funziona, quello destro e' defunto. oggi da bep's vediamo che dicono (se ritrovo lo scontrino)

Mah potrebbe anche essere un pensiero che farò ma con il tempo..al momento non mi dispiace come si sente..
Però da quello che ho letto anche nei tuoi post molto utili è che se voglio migliorare il suono la cosa primaria è appunto sostituire i twitter.

volendo sostutuire invece quelli montati sulla portiera anteriore con quale supporto vanno montati non volendo toccare quelli originali, ho già chiesto in questo tharead alla posizione #302 ma con scarzo risultato.

Il gioco non vale la candela, nel senso che in ogni caso dovresti smontare il coperchio, staccare i fili che alimentano quelli originali, portarli alla nuova pisizione dove li devi collegare ai nuovi, che in alternativa non saprei dove convenientemente collocarli decentemente, a meno che non li posizioni alle estremità del cruscotto, ma a mio avviso orribili. Sembra che gli originali non siano difficili da sostituire lasciandoli nella loro stessa posizione.

a grandi linee devi:
- aprire il pannello porta,
- trapanare i rivetti che sostengono il telaio-riduttore dell'originale (dovrebbe essere diam. 6,5"=16cm)
- togliere l'altoparlante originale
- posizionare e fissare il telaio-riduttore conforme all'altoparlante nuovo che compri
- collegare i fili al connettore esistente.
l'altoparlante originale dovrebbe avere il connettore saldato sul suo telaio, quindi, forse non puoi recuperare il maschio. o tagli tutto e metti dei faston o adatti all'originale.

generica come risposta ma meglio di niente. :D ...cosi' il risultato non sara' piu' cosi' "scarZo".

Mah potrebbe anche essere un pensiero che farò ma con il tempo..al momento non mi dispiace come si sente..
Però da quello che ho letto anche nei tuoi post molto utili è che se voglio migliorare il suono la cosa primaria è appunto sostituire i twitter.

ti assicuro che cambiando i tweeter, noti subito la differenza...io ho provato ad affiancare l'originale con l'hertz...... uno in un orecchio, uno nell'altro... senza esagerare, quello chiamiamolo aftermarket si sente 4 o 5 volte di piu!!!!!! a parità di livello... secondo me,oltre ad essere di scarsa qualità gli originali,ovviamente per mantenere bassi i costi di produzione..... mettono dei tweeter che sono di wattaggio basso.... come ho gia scritto,la radio di serie solitamente ( anche il lettore dvd sdgl ) eroga 45 w al massimo.... gli originali è probabile che siano da 40W...o anche inferiori..... ed il suono non arriverà mai pulito.... datemi retta,come hanno gia fatto tanti altri... POCA SPESA,TANTA RESA! ;)

a grandi linee devi:
- aprire il pannello porta,
- trapanare i rivetti che sostengono il telaio-riduttore dell'originale (dovrebbe essere diam. 6,5"=16cm)
- togliere l'altoparlante originale
- posizionare e fissare il telaio-riduttore conforme all'altoparlante nuovo che compri
- collegare i fili al connettore esistente.
l'altoparlante originale dovrebbe avere il connettore saldato sul suo telaio, quindi, forse non puoi recuperare il maschio. o tagli tutto e metti dei faston o adatti all'originale.

generica come risposta ma meglio di niente. :D ...cosi' il risultato non sara' piu' cosi' "scarZo".

Ciao ispis, leggendo la domanda di ff67 a me sembra che quello che non voleva "toccare" fossero proprio gli scatolotti/contenitori insieme agli altoparlanti originali.
Bisognerebbe sapere se l'insieme possa essere tolto per far posto ad un nuovo (eventuale) riduttore/contenitore per gli altoparlanti aftermarket.

Indietro
Alto Basso