• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

Ciao a tutti.
Ieri sera sono andato da Norauto per vedere da vicino gli altoparlanti della serie Dieci della Hertz di cui si parla in questo thread. A parte la piacevole sorpresa del prezzo che mi sembra di un paio di euro superiore a quello dei siti internet+spese di spedizione, visto che li avevano montati in pannelli demo ho chiesto di ascoltarli. E' chiaro che l'ascolto in in ambiente "store" è diverso da quello in auto, però mi sono sembrati molto migliorativi (si può dire?) rispetto alla coppia TW+SW originali Ix35. Questo fino a quando non ho switchato sui pari categoria della Coral (una decina di euro in più). Premesso che la fonte era la stessa, la cosa che ho notato è uno spettro di frequenze molto più completo a favore della Coral. Ovvero passando da Hertz a Coral e viceversa, più e più volte sullo stesso brano, sembrava in realtà di ascoltare due brani diversi. Ora, può essere che magari i collegamenti non fossero accurati allo stesso modo, che magari uno aveva il crossover e l'altro no (ma mi sembra improbabile), però il fatto è che a orecchio le hertz mancavano completamente di medi, non c'era a profondità di suono che invece avevano le Coral.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? E soprattutto, qualcuno ha montato il Kit della Coral sulla Ix35 ed ha per caso avuto problemi di alloggiamento visto che: i SW hanno 166 mm di diametro, i TW hanno diametro 43mm e il crossover è quasi il doppio di quello della Hertz?
Thanks in advance.
Marco

La qualità dei Coral è altrettanto rinomata.
La differenza di una decina di euro mi fa pensare che stai parlando del kit Daytona, versione base dei Coral e paragonabile alla serie Dieci della Hertz.
Quello che non mi torna invece sono le misure che hai postato, che appartengono invece alla serie maggiore, la Monza la quale è paragonabile alla serie Energy o anche alla HiEnergy della Hertz.
Il confronto è impari.
Aggiungo una cosa; alla Norauto della mia zona i sistemi montati in negozio sono amplificati da ampli che loro stessi vendono. Questo porta maggiori vantaggi ai kit che rendono maggiormente con amplificazioni dedicate, come appunto la serie Monza o la serie Energy/HiEnergy. E la pressione sonora di una radio (di qualità) amplificata, a prescindere dal volume, è notevolmente diversa dai pochi watt che eroga la nostra radio originale (che non è la qualità la sua prerogativa migliore).
Queste considerazioni non cambiano il personale giudizio moooolto positivo sui prodotti Coral, ma serve solo a capire se hai intenzione o meno di amplificare e/o migliorare anche la qualità della sorgente.
Guarda se riesci in un confronto più "diretto", tipo Daytona-Dieci oppure Monza-Energy e se ti rimangono le stesse sensazioni positive riscontrate in precedenza, vai tranquillissimo di Coral anche perchè quelle misure non sono affatto di intralcio.

Ciao Carlo

P.S. confermami o meno il dubbio che ho sul prodotto che hai visto, considerato pure che il prezzo mi sembra davvero ottimo.
Serie Monza.........http://www.coralelectronic.com/mk-165/1776
Serie Daytona......http://www.coralelectronic.com/dlk-165/1774

Grazie mille dighi65 per la tua interessantissima disamina. Hai ragione, sono stato tratto in inganno da google, nel senso che ho imboccato nel primo item di ricerca senza fare caso che si trattava della serie Monza. Quella di cui parlo io, e che ho potuto ascoltare da Norauto e confrontare direttamente con la serie Dieci, è la serie Daytona. Per il prezzo ci vorrei ripassare questa sera per essere sicuro, ma mi sembra fosse 99/100 Euro. Ti confermo che non intendo amplificare, vorrei solo sentire la musica in modo un po' più decente.
Grazie ancora

comando dell'autoradio SDVC

• SDVC (Speed Dependent Volume
Control - Controllo del volume in
funzione della velocità)
Questa funzione regola automaticamente
il volume in base alla velocità del veicolo
e può essere attivata/disattivata tramite la
manopola di controllo della qualità del
suono.

A voi funziona? ho attivato la funzione però mi sembra che non funzioni, c'è qualcuno che lo usa? grazie

funzione della velocità)
suono.

A voi funziona? ho attivato la funzione però mi sembra che non funzioni, c'è qualcuno che lo usa? grazie

Io ho questa funzione attiva ma non ho mai fatto caso se funziona.
O meglio: nelle altre auto che ho (e avuto) si notava lo "stacco" tra uno step di volume e l'altro. E' (era) regolato ai 40, agli 80 ed ai 100km/h e forse anche più avanti, ma non ne sono sicuro.
Nella Hyundai non mi è mai parso di notare questo aumento.
La mano sul fuoco però non ce la metto..............

Ciao Carlo

funzione della velocità)
suono.

Yes! Funziona.

Che USB Drive usare per la nostra Sexy?

Salve Ragazzi.
Vi pongo una domanda in merito al tipo di USB Drive da usare per il nostro autoradio.
Ho acquistato questo modello : http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=170376
Ho optato per questo in quanto è piccolo ed ingombra poco il cassetto.
L' autoradio la riconosce, mi visualizza i file , ma non me li fa scoltare.
Sostanzialmente i brani restano a 00.00 e in automatico cambia brano da solo.
Come mai?
Ho provato con una PENDRIVE comunissima da 2 Gb e funziona tutto.

Salve Ragazzi.
Vi pongo una domanda in merito al tipo di USB Drive da usare per il nostro autoradio.
Ho acquistato questo modello : http://techmania.biz/default.php?cod=shop&id=170376
Come mai?

Se ne parla nella discussione riguardante l'impianto audio di serie, qualcuno ha avuto un problema similare al tuo ed ha cambiato marca di pendrive.
Controlla comunque la formattazione ed eventualmente prova a rifarla in FAT32.
Ti metto il link della discussione: https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3285-Info-su-impianto-stereo-audio-acustica-Ix35/page38

Salve Ragazzi.
Come mai?

Per cortesia prima di aprire nuove discussioni fai una attenta ricerca sugli argomenti già presenti.
Inoltre quando ricevi delle risposte è opportuno ringraziare o replicare dando conferma della lettura.
Grazie per la collaborazione

Giancarlo mi scuso se ho aperto un Post doppio. ma il mio problema è un po diverso da quello segnalato in questo post. Il mio autoradio riconosce la chiavetta USB, mi visualizza i file e le cartelle contenute al suo interno, ma non mi fa ascoltare le canzoni.
Il che è alquanto strano per la verità.
Cmq ringrazio tutti per gli aiuti che mi date in questo forum.
Continuate cosi.

Ciao a tutti.
Ieri sera sono andato da Norauto per vedere da vicino gli altoparlanti della serie Dieci della Hertz di cui si parla in questo thread. A parte la piacevole sorpresa del prezzo che mi sembra di un paio di euro superiore a quello dei siti internet+spese di spedizione, visto che li avevano montati in pannelli demo ho chiesto di ascoltarli. E' chiaro che l'ascolto in in ambiente "store" è diverso da quello in auto, però mi sono sembrati molto migliorativi (si può dire?) rispetto alla coppia TW+SW originali Ix35. Questo fino a quando non ho switchato sui pari categoria della Coral (una decina di euro in più). Premesso che la fonte era la stessa, la cosa che ho notato è uno spettro di frequenze molto più completo a favore della Coral. Ovvero passando da Hertz a Coral e viceversa, più e più volte sullo stesso brano, sembrava in realtà di ascoltare due brani diversi. Ora, può essere che magari i collegamenti non fossero accurati allo stesso modo, che magari uno aveva il crossover e l'altro no (ma mi sembra improbabile), però il fatto è che a orecchio le hertz mancavano completamente di medi, non c'era a profondità di suono che invece avevano le Coral.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito? E soprattutto, qualcuno ha montato il Kit della Coral sulla Ix35 ed ha per caso avuto problemi di alloggiamento visto che: i SW hanno 166 mm di diametro, i TW hanno diametro 43mm e il crossover è quasi il doppio di quello della Hertz?
Thanks in advance.
Marco

Scperto l'arcano!!!! Non tutti gli impianti installati in demo sono assemblati con crossover!!!! Infatti alla fine ho preso le HERTZ sia per front che per rear, montate e... I have a new sound!!!!

Per quanto riguarda la chiavetta usb, volevo segnalare che io ne uso una da 8giga che legge tutto bene, mi muovo tra cartelle varie, se spengo la radio o passo in modalita' cd dopo la usb riprende sempre dal momento in cui l'avevo lasciata ed infine non la tolgo mai all'accensione dell'auto.

ciao a tutti alla ho letto tuttaa discussione ma non ho capito bene la cosa...allora io ho un ix35 comfort, potete inviarmi dei link per avere un impianto audio fatto bene...anche per quanto riguarda il sub cerco qualcso che si
nasconda bene possibilme te amplificato...grazie

ciao a tutti alla ho letto tuttaa discussione ma non ho capito bene la cosa...allora io ho un ix35 comfort, potete inviarmi dei link per avere un impianto audio fatto bene...anche per quanto riguarda il sub cerco qualcso che si
nasconda bene possibilme te amplificato...grazie

Cosa vuoi ottenere?
Quale musica ascolti?
Quanto vuoi spendere?
Quanto vuoi stravolgere il sistema?

Vorrei avere un suono pulito con un basso perfetto (scusa se il linguagguo è poco tecnico);
Come musica ascolto rock, house ma anche qualcosa di leggero;
Per la spesa non vorrei superare le 500 euro ma se spend meno o qualcosa in più non ci sono problemi;
Per quanto riguarda il travolgimento del sistema dico subito che non vorrei smontare tutta la macchina, da quello che ho capito esistono dei sub che si mettono nel cerchione della ruota di scorta ma sinceramente non so se son buoni o meno. Le casse non so se bisogna sostituirle dimmi te. Non ne capisco un gran che ma se ho dove acquistare poi ho un amico bravo a montare. Ah dimenticavo!! volevo montare uno stero a 2 din con navigatore ecc ecc ecc ma che mantengga in comandi al volante e che non sia uno di quei cinesi scadenti (poi se si sono perfezionati ed hai anche qui qualcosa da proporre che ben venga, logicamente spesa al di fuori dei 550 euro dell'impianto). Sper di aver risposto a tutto...ti ringrazio anticipatamente per l'interesse e spero che riuscirai o riuscirete a propormi qualcosa di ottimale. Grazie ancora p.s. link e foto ben accetti..;-)

Vorrei avere un suono pulito con un basso perfetto (scusa se il linguagguo è poco tecnico);
Per la spesa non vorrei superare le 500 euro ma se spend meno o qualcosa in più non ci sono problemi;
Per quanto riguarda il travolgimento del sistema dico subito che non vorrei smontare tutta la macchina, da quello che ho capito esistono dei sub che si mettono nel cerchione della ruota di scorta ma sinceramente non so se son buoni o meno. Le casse non so se bisogna sostituirle dimmi te. Non ne capisco un gran che ma se ho dove acquistare poi ho un amico bravo a montare. Ah dimenticavo!! volevo montare uno stero a 2 din con navigatore ecc ecc ecc ma che mantengga in comandi al volante e che non sia uno di quei cinesi scadenti (poi se si sono perfezionati ed hai anche qui qualcosa da proporre che ben venga, logicamente spesa al di fuori dei 550 euro dell'impianto). Sper di aver risposto a tutto...ti ringrazio anticipatamente per l'interesse e spero che riuscirai o riuscirete a propormi qualcosa di ottimale. Grazie ancora p.s. link e foto ben accetti..;-)

Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

PS. Specifica nel tuo profilo la motorizzazione della tua ix35 (1.7- 1.6 - 2.0 ).
Grazie e buon forum

Le varie parti del sistema sono ovviamente (e strettamente) correlate tra loro e l'ottenimento di un buon risultato è dato dal limite "inferiore di questa catena".
Mi spiego meglio: mantenendo la sorgente originale, o cambiandola con altra di pari "qualità", montare delle casse eccellenti ti darebbe un risultato economicamente rilevante ma qualitativamente deludente, perchè il limite è dato appunto dal collo di bottiglia delle caratteristiche della sorgente. Stesso dicasi al contrario, sostituendo la radio ma non gli altoparlanti.
Dopo questa premessa, ti dico che cambiando la sorgente con un prodotto di qualità (jvc, pioneer, alpine), per esaltarne tutte le potenzialità, quel budget di 500€ circa E' il collo di bottiglia.
Forse sarebbe meglio o diluire nel tempo gli acquisti o raggiungere il compromesso; l'importante è, per me, non spendere due volte.
Se diluisci nel tempo, amplificatore STEG o AUDISON a 4 canali più Kit HERTZ HSK165XL, oppure CORAL PRX oppure TEC SQ/6K oppure AUDISON AV K6 + per tutti d'obbligo l'insonorizzazione portiere. Con questa catena (che non è il massimo ottenibile) avresti ottime soddisfazioni.
Per il compromesso (che sarebbe consigliabile se non sei un fine audiofilo), ampificatore HERTZ o PIONEER o CORAL a 2 canali più Kit HERTZ ESK165L.5 oppure CORAL MK165 oppure MOREL MAXIMO 6 + per tutti consigliata l'insonorizzazione delle portiere.
Per i sub eviterei il "supermercato" e considera che i modelli da sotto sedile o che si inseriscono nelle ruote di scorta possono darti "solo" quel battito in più che seppur piacevolissimo, per i limiti fisici, non ti riempiranno mai la vettura.

Più di così non saprei aiutarti anche perchè non solo non sono un'esperto, ma le variabili in gioco sono molteplici, prima fra tutte, il tuo orecchio.

Ti posto qualche link giusto per la visualizzazione dei prodotti:
HERTZ HSK165XL........http://www.rgsound.it/hsk-165xl_hertz-id-9793.html
CORAL PRX.......http://www.rgsound.it/prk-165_coral-electronic-id-17754.html
TEC SQ/6K.......http://www.rgsound.it/sq-6-k_tec-id-16233.html
AUDISON AV K6......http://www.rgsound.it/av-k6_audison-id-10196.html

HERTZ ESK165L.5.....http://www.rgsound.it/esk-165l-5_hertz-id-17871.html
CORAL MK165......http://www.rgsound.it/mk-165_coral-electronic-id-3074.html
MOREL MAXIMO 6,5......http://www.rgsound.it/maximo-6-5-_morel-id-10619.html.

Chiedi ad un buon installatore la migliore combinazione con gli ampli.
Fammi sapere poi le tue scelte, anche se fossero diverse da quelle che ti ho postato.

Ciao
Carlo

wow grazie ma il sub non lo vedo...non devo prenderlo proprio in considerazione??

Indietro
Alto Basso