• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Info su impianto stereo audio acustica Ix35

ciao ragazzi chiedo a voi già pratici con la vostra IX, io ho acquisto da meno di un mese una IX 35 X POSSIBLE che in materia di suono non è male anche se mi aspettavo qualcosina di più, e visto che vorrei migliorare la qualità cosa devo fare? Basta cambiare le sole casse o devo fare altro??

Amplificatore hyundai ix35

Un saluto a tutti, qualcuno sa come smontare o dove si trova l'amplificatore di serie della ix35 xpossible ?

Ciao a tutti e scusate la banalità della domanda...
Ho sfogliato tutte le pagine del forum, ma non ho trovato alcuna informazione circa la potenza massima dell'impianto audio di serie, versione XPossible (quella con 7 altoparlanti).
La sostituzione degli altoparlanti fa decadere la garanzia della casa?
Grazie e ciao

Ripropongo qui la mia domanda...

Qualcuno sa in quale punto della macchina hanno nascosto l'amplificatore esterno previsto per gli allestimenti Xpossible?

Artax78

Ciao a tutti e scusate la banalità della domanda...
Ho sfogliato tutte le pagine del forum, ma non ho trovato alcuna informazione circa la potenza massima dell'impianto audio di serie, versione XPossible (quella con 7 altoparlanti).
La sostituzione degli altoparlanti fa decadere la garanzia della casa?
Grazie e ciao

Sulla comfort dovrebbe essere un 4x40w nominali.....diciamo circa una dozzina di watt rms reali.
L'amplificatore della Xpossible non so se alimenta il sub da solo o tutto l'impianto. Nel secondo caso (non ho fonti sicure) è plausibile un raddoppio della potenza in uscita nel confronto con la versione comfort, anche se nutro qualche dubbio.
Il cambio degli altoparlanti non inefficizza la garanzia generale ma, ovviamente, solo quella sugli altoparlanti di serie che per toglierli li devi....aprire.

Ciao
Carlo

Un saluto a tutti. Essendo prossimo proprietario della nuova IX35 XPossible, chiedo a voi attuali proprietari come giudicate l'impianto audio originale e dove sono posizionati l'amplificatore esterno e il sub. Ho cercato qualche immagine ma non trovo nulla! Vi ringrazio in anticipo...:up:

ciao, sono possessore della xpossible con l'impianto da te menzionato. Non ho trovato l'amplificatore esterno, probabilmente è all'interno del vano bagaglio dove alloggia il sub. Sicuramente è dedicato per il sub stesso. Arrivo da un impianto della alpine con sub clarion e amplificatore yamaha dedicato. Ovviamente un altro pianeta , ma ti assicuro che i bassi se ben tarati sono molto profondi e per chi sta dietro ti garantisco che si sente e parecchio. Ovviamente un bel lavoro sarebbe quello di sostituire tutte le casse originali con qualcosa di marca, ma sinceramente parlando....smontare le porte, rimontare,ecc.ecc...non mi va proprio...in concessionaria cmq si informavano, queste sono le prime a montare il sub e neanche loro sapevano bene, ma ti garantisco che se è esterno non è a portata di mano. Nel complesso tra gli impianti originali da me provati posso tranquillamente dare un 8. Se ci fosse la possibilità di regolare sub e altre chicche beh..allora arriverebbe anche ad un punto in più. Nel complesso cmq soddisfacente, già solo per il vivavoce(ottimo e senza interferenze),presa usb e ipod. Se poi trovi l'ampli..fammelo sapere!!!!

...in concessionaria cmq si informavano, queste sono le prime a montare il sub e neanche loro sapevano bene...

Solo per dovere di cronaca, la versione STYLE (precedente alla versione XPOSSIBLE) e venduta dal 2010, montava il sub e l'ampli separato proprio come ora.

Solo per dovere di cronaca, la versione STYLE (precedente alla versione XPOSSIBLE) e venduta dal 2010, montava il sub e l'ampli separato proprio come ora.

Cmq per dovere di cronaca il presente impianto era sulla 2.0 Diesel (184cv) , stavamo parlando della 1.7 e il navigatore era diverso da quello attuale.

Cmq per dovere di cronaca il presente impianto era sulla 2.0 Diesel (184cv) , stavamo parlando della 1.7 e il navigatore era diverso da quello attuale.

Cosa c'entra il navigatore? Ma non stavamo parlando del sub? Mah!!
Comunque mi spiace se ne fai un caso "personale", ma il mio intervento non era rivolto al fatto che tu potessi non sapere che il sub ed il relativo ampli fosse già montato da anni sulla SEXI (ci può stare), ma al fatto che una concessionaria/officina Hyundai cadesse dalle nuvole e non ne sapesse molto (e questo è meno accettabile).
A meno che non abbia cominciato ora a vendere Hyundai.

P.S. la versione style era venduta anche con la motorizzazione 1.7

Scusate la domanda forse un po scema ma volevo sapere nella versione 1,7 xpossible c'e l'amplifiactore e il sub?
Io l'ho appena ritirata e mi sembra che sia nel baule nella parte destra ma non resco a capire se c'e qualche impostazione da fare...ho leto sul manuela che dici effetto surround ma non lo trovo nel menu impostazioni.
Grazie e scusate l'ingnoranza in materia :D

Il sub si trova proprio dietro nel baule a destra. L'amplificatore presumo che sia nascosto. Per effetto surround non ho trovato niente nemmeno io, ma dalle impostazioni dell'audio si possono regolare i bassi e altro. Per la qualità dell'audio devo dire che dipende dalla canzone in base a come è stata registrata in file. In parole povere certe canzoni hanno un'acustica eccellente, anche a vol. 35, mentre altre non possono essere sentite al massimo del volume in quanto vanno in distorsione.
Comunque prova a regolare da li!

chiavetta usb 16Gb

Scusate, non so se sono nella sezione giusta ma, mi si è presentato questo problema.
Premetto che ne ho una da 4 Gb che non mi ha creato complicazioni. Da qui ho comprato una chiavetta usb da 16Gb dove ho copiato circa 6 Gb di files musicali, la inserisco e ... non la legge. E' perche è da 16 Gb? (qual'è la capienza max?) o è perchè non è ad alta velocità di trasmissioni dati? Qualcuno ha avuto esperienza simile?
Grazie, prima di andare a comprare un'altra chiavetta di capacità minore e velocità più alta.

Scusate, non so se sono nella sezione giusta ma, mi si è presentato questo problema.
Premetto che ne ho una da 4 Gb che non mi ha creato complicazioni. Da qui ho comprato una chiavetta usb da 16Gb dove ho copiato circa 6 Gb di files musicali, la inserisco e ... non la legge. E' perche è da 16 Gb? (qual'è la capienza max?) o è perchè non è ad alta velocità di trasmissioni dati? Qualcuno ha avuto esperienza simile?
Grazie, prima di andare a comprare un'altra chiavetta di capacità minore e velocità più alta.

Prova a vedere se sono formattate nella stesso formato.
Io ne uso 1 da 16gb in NTFS in cui oltre alla musica ho film e dati vari (che ovviamente non vengono letti sulla nostra radio).

Ciao
Carlo

mamma mia che sfiga

Purtroppo la macchina dell'amico ha avuto un paio di problemi, ma del forum, delle MY2014, purtoppo per lui e mi dispiace, è l'unico ad aver avuto quei tipi di problemi.
Per il resto secondo me l'audio, se giustamente regolato, si sente benissimo e non va in distorsione anche messo al massimo!
Il gps è immediato!!!

...Per il resto secondo me l'audio, se giustamente regolato, si sente benissimo e non va in distorsione anche messo al massimo!...

Ti assicuro che come sistema audio ce ne di meglio. Ad ogni modo ho ancora il depliant della hyundai che pubblicizzava il fenomenale impianto stereo con il sub, uno dei punti di forza della XPOSSIBLE. Non esagero se dico che era un piacere ascoltare l'impianto stereo della mia vecchia STILO, mentre quello della ix35 è tutt'altro che 5Ex!.

Preciso che provengo (anni 80/90 quando ero meno giovane e con qualche moglie e figli in meno :D ) da impianti esoterici fatti su misura sulle varie auto possedute, nulla a che vedere con quelli di serie trovati successivamente, come quellli su stilo e sexy, ma mi hanno aiutato a compendere le varie differenze di frequenze e suoni e modalità d'ascolto, ecc.

Ti assicuro che come sistema audio ce ne di meglio. Ad ogni modo ho ancora il depliant della hyundai che pubblicizzava il fenomenale impianto stereo con il sub, uno dei punti di forza della XPOSSIBLE. Non esagero se dico che era un piacere ascoltare l'impianto stereo della mia vecchia STILO, mentre quello della ix35 è tutt'altro che 5Ex!.

Non metto in dubbio il tuo parere, ma a me piace e mi sta bene così. Ripeto che se viene regolato bene, suona davvero niente male!

Indietro
Alto Basso