Ciao Davide,
come scritto sopra, il cambio del fronte anteriore con un kit tra le marche postate, sia che possa essere IMPACT anzichè HERTZ oppure FOCAL o CORAL ti migliorerà parimenti le prestazioni e non ne rimarrai deluso.
Ogni marca ha una caratteristica sonora che la contraddistingue anche se, a livello di prodotti di uno step sopra le versioni base, questo elemento distintivo si attenua e, se non si ha un'orecchio "allenato", le differenze si perdono quasi completamente.
Esistono sicuramente altri marchi altrettanto (o anche più) meritevoli di citazione ma, se rimaniamo con quanto già citato, mi sento di darti questi consigli:
1) evita la serie più economica, la classica entry level, almeno per i marchi HERTZ, CORAL e IMPACT. Anche se sono prodotti che migliorano comunque la resa del sistema originale, un' ulteriore upgrade della sorgente (non ricordo se hai montato una radio "blasonata" di livello superiore oppure no) e/o integrare il sistema con amplificazione maggiore, porterebbe a lavorare saturando subito il limite proprio della qualità sonora delle versioni entry level appunto. E non parlo della tenuta in watt, ma del fatto che queste serie vanno a sostituire gli impianti originali delle case automobilistiche senza ulteriori modifiche, e per rendere adeguatamente, spesso hanno una sensibilità maggiore che li fanno suonare bene con i pochi watt delle sorgenti montate in origine, ma ne fanno degradare i pregi quando se ne richiede una pressione maggiore. Questo compromesso, insieme ai materiali più "nobili" delle serie maggiori portano a preferire lo step superiore soprattutto se l'appetito vien mangiando.......
2) Che musica ascolti? Usi cd originali o mp3? Soprattutto radio? FOCAL forse sono i migliori del lotto per qualità d'ascolto, dettagli migliori su tutte le frequenze ma a me non piacciono perchè mancano di "verve". Gli HERTZ sono molto squillanti, quasi metallici e con un basso secco. I FOCAL sono un ottimo compromesso tra i due, ottima qualità soprattutto nei medi e con basso profondo. Qualità queste per tutti i marchi che se ascolti radio che non sia DAB non ti servono a nulla. Con i cd originali (che non sia musica acida, house o comunque unz unz unz) i FOCAL forse rendono meglio ma, ripeto, potrebbero deluderti quando cerchi la carica con la dance. In quel caso io preferisco gli HERTZ o i CORAL. Purtroppo gli IMPACT non li ho provati.
3) Volendo consigliarti qualcosa tra queste marche direi la serie ESK165L.5 della HERTZ, serie Monza MK165 della CORAL, serie 165AS oppure meglio PS165 per i FOCAL. Questi ultimi spostano un pò in alto il prezzo. Gli IMPACT, la serie da te postata, è quella che ti consiglierei.
Ricorda però che dovrebbe essere l'ascolto di questi sistemi che ti dovrebbe far scegliere quale "timbro" potrebbe essere di tuo gradimento. Se hai modo di provarli ti toglieresti (forse) i dubbi.
Ciao
Carlo