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Inserimento motore termico

Si,
l'argomento è un altro, è venuto fuori solo per caso.

500km sono ancora pochi, direi anche per il nostro problema.
Spero non accada anche a te, nel caso avvisaci.

Il mio "rumore" sembra più un "rombo" come se il motore fosse accelerato. Oggi ho voluto andare un po' di più in sport, per cercare di provocare io suono... Non saprei... A volte fa questo rombo, a volte un po' meno.... Mi piacerebbe avere dei riscontri ds altri utenti con più km...
 
La mia ha 3 mesi e mezzo e quasi 8.000 km; finora non ho mai sentito il rumore di cui parlate.
Per i consumi, la macchina mi dichiara un consumo medio di 4,4 l/km ovvero circa 22 km con un litro di benzina e questo dato coincide con le mie rilevazioni effettuate ad ogni rifornimento; l'uso quotidiano che ne facciamo è sia cittadino che autostradale (circa 40 / 50 km ogni giorno sul Grande Raccordo Anulare di Roma) per cui mi viene difficile fare calcoli separati per consumo urbano ed extra-urbano.
 
Ciao Guernica,
quindi anche nelle accelerate marcate... a tavoletta fino ai 3500 / 4000 non hai mai notato nulla di quello descritto... (?)
 
Hola Louberta,
sia io che mia moglie abbiamo uno stile di guida abbastanza eco e le accelerazioni marcate sono rare, ma sinceramente non mi sembra che abbia fatto rumori strani; cercherò di farci più attenzione in futuro.
 
Ciao,
il rumore sembra come quello della marmitta bucata, un po' meno forte.
Capita quando entra in gioco il motore termico.

Sicuramente ci sta accelerando in modo più spinto ed in sport, nelle salite poi...
E' capitato anche a me di sentire il rumore di marmitta sfondata... Spento e riacceso,tutto tornato a posto. Però quel rumore non è normale, si sente anche con un filo di gas. Ora sono fuori ma appena posso vado in officina. Teniamoci aggiornati.
 
Io sottolineo che sulla mia si sente solo in alcuni frangenti, non sempre.
 
anche a me capita in maniera sporadica, ma ogni tanto lo fa....
siccome vedo che siamo in molti, mi vien da pensare che o é un difetto congenito, e allora mi auguro una risoluzione seria ds parte di Hyundai, oppure é un comportamento normale...
 
Dal manuale

Quando il sistema ibrido viene attivato o disattivato, si potrebbe avvertire un rumore nel vano motore. Se si preme ripetutamente il pedale freno quando il sistema ibrido è attivato, si potrebbe avvertire un rumore nel vano motore. Nessuno di questi rumori indica l'esistenza di un problema. Sono normali caratteristiche dei veicoli ibridi.
 
Dal manuale

Quando il sistema ibrido viene attivato o disattivato, si potrebbe avvertire un rumore nel vano motore. Se si preme ripetutamente il pedale freno quando il sistema ibrido è attivato, si potrebbe avvertire un rumore nel vano motore. Nessuno di questi rumori indica l'esistenza di un problema. Sono normali caratteristiche dei veicoli ibridi.
Il tipico rumore a freddo e qualche strappetto commutando da termico ad elettrico e vice versa si possono capire, quello che segnalavo è un rumoraccio persistente (solo quando il termico è in funzione ed a qualsiasi regime, senza toccare i freni) fino al riavvio dell'auto, che fa voltare i pedoni.... Sporadico, ma non sembra affatto normale. Bisogna capire se ci riferiamo tutti alla stessa cosa.
 
Il tipico rumore a freddo e qualche strappetto commutando da termico ad elettrico e vice versa si possono capire, quello che segnalavo è un rumoraccio persistente (solo quando il termico è in funzione ed a qualsiasi regime, senza toccare i freni) fino al riavvio dell'auto, che fa voltare i pedoni.... Sporadico, ma non sembra affatto normale. Bisogna capire se ci riferiamo tutti alla stessa cosa.

Ciao,
la discussione è stata aperta riguardo a questo.

Il discordo dell'attivazione/disattivazione del sistema ibrido non è inerente al problema.

Io ho provato a sentire l'assistenza di Genova, ma non mi esprimo sugli esseri che mi hanno risposto, quindi dovrò portare l'auto nell'officina del concessionario, a Milano.
Appena riesco la porto e poi vi aggiorno.
 
Potrebbe anche essere una sorta di "vibrazione" che crea il rumore, che dite?
 
Potrebbe anche essere una sorta di "vibrazione" che crea il rumore, che dite?

Ciao,
per quanto mi riguarda è più un rumore tipo "marmitta bucata", dubito possa essere una semplice vibrazione magari dovuta a qualcosa di leggermente allentato (certo, sarebbe l'ideale), ma direi che il problema non è solo mio.
 
Anche io ho il tuo stesso rumore (tipo marmitta bucata), ma non essendo sempre presente non me lo spiego :(
 
Anche io ho il tuo stesso rumore (tipo marmitta bucata), ma non essendo sempre presente non me lo spiego :(

A me succede quasi sempre quando si inserisce il motore termico, quando lavora l'elettrico è tutto silenzioso.
Sul perché confido a breve di scoprirlo.
 
Il tipico rumore a freddo e qualche strappetto commutando da termico ad elettrico e vice versa si possono capire, quello che segnalavo è un rumoraccio persistente (solo quando il termico è in funzione ed a qualsiasi regime, senza toccare i freni) fino al riavvio dell'auto, che fa voltare i pedoni.... Sporadico, ma non sembra affatto normale. Bisogna capire se ci riferiamo tutti alla stessa cosa.

No... Nel mio caso non si verifica un rumore così forte e fragoroso.
Mi é sembrato comunque anomalo in quanto saltuario... Cioè in accelerazione talvolta fa un rombo più forte, mentre di norma é molto più silenziosa....
magari nel mio caso é il normale comportamento del sistema... Boh!!?
 
Secondo me potrebbe essere l ' operazione di sincronizzazione del cambio .

Se stacca il termico in seconda , ad esempio , e poi riattacca in quarta o viceversa il numero di giri dovrà alzarsi o abbassarsi velocemente per innestare il rapporto corretto . Io a volte noto un rombo un pò più forte , è un rumore un pò cupo , quindi probabilmente è quello di cui si parla. Secondo me, se è quello che sento sulla mia , non c'è nulla di anomalo . Resto curioso di sapere in officina che dicono
 
Secondo me potrebbe essere l ' operazione di sincronizzazione del cambio .

Se stacca il termico in seconda , ad esempio , e poi riattacca in quarta o viceversa il numero di giri dovrà alzarsi o abbassarsi velocemente per innestare il rapporto corretto . Io a volte noto un rombo un pò più forte , è un rumore un pò cupo , quindi probabilmente è quello di cui si parla. Secondo me, se è quello che sento sulla mia , non c'è nulla di anomalo . Resto curioso di sapere in officina che dicono
Non è ciò che accade a me. In ogni situazione di marcia, anche a basso regime, il termico è rumoroso (marmitta bucata) fino al riavvio. Capita tuttavia molto raramente ed in maniera random .
 
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