varacolaci
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 8
- Provincia
- Genova GE
- Auto ed Allestimento
- Ioniq Style Iron Grey
Appena fatto il pieno, ho 1040 km
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si,
l'argomento è un altro, è venuto fuori solo per caso.
500km sono ancora pochi, direi anche per il nostro problema.
Spero non accada anche a te, nel caso avvisaci.
Per i consumi, la macchina mi dichiara un consumo medio di 4,4 l/km
E' capitato anche a me di sentire il rumore di marmitta sfondata... Spento e riacceso,tutto tornato a posto. Però quel rumore non è normale, si sente anche con un filo di gas. Ora sono fuori ma appena posso vado in officina. Teniamoci aggiornati.Ciao,
il rumore sembra come quello della marmitta bucata, un po' meno forte.
Capita quando entra in gioco il motore termico.
Sicuramente ci sta accelerando in modo più spinto ed in sport, nelle salite poi...
Il tipico rumore a freddo e qualche strappetto commutando da termico ad elettrico e vice versa si possono capire, quello che segnalavo è un rumoraccio persistente (solo quando il termico è in funzione ed a qualsiasi regime, senza toccare i freni) fino al riavvio dell'auto, che fa voltare i pedoni.... Sporadico, ma non sembra affatto normale. Bisogna capire se ci riferiamo tutti alla stessa cosa.Dal manuale
Quando il sistema ibrido viene attivato o disattivato, si potrebbe avvertire un rumore nel vano motore. Se si preme ripetutamente il pedale freno quando il sistema ibrido è attivato, si potrebbe avvertire un rumore nel vano motore. Nessuno di questi rumori indica l'esistenza di un problema. Sono normali caratteristiche dei veicoli ibridi.
Il tipico rumore a freddo e qualche strappetto commutando da termico ad elettrico e vice versa si possono capire, quello che segnalavo è un rumoraccio persistente (solo quando il termico è in funzione ed a qualsiasi regime, senza toccare i freni) fino al riavvio dell'auto, che fa voltare i pedoni.... Sporadico, ma non sembra affatto normale. Bisogna capire se ci riferiamo tutti alla stessa cosa.
Potrebbe anche essere una sorta di "vibrazione" che crea il rumore, che dite?
Anche io ho il tuo stesso rumore (tipo marmitta bucata), ma non essendo sempre presente non me lo spiego
Il tipico rumore a freddo e qualche strappetto commutando da termico ad elettrico e vice versa si possono capire, quello che segnalavo è un rumoraccio persistente (solo quando il termico è in funzione ed a qualsiasi regime, senza toccare i freni) fino al riavvio dell'auto, che fa voltare i pedoni.... Sporadico, ma non sembra affatto normale. Bisogna capire se ci riferiamo tutti alla stessa cosa.
Non è ciò che accade a me. In ogni situazione di marcia, anche a basso regime, il termico è rumoroso (marmitta bucata) fino al riavvio. Capita tuttavia molto raramente ed in maniera random .Secondo me potrebbe essere l ' operazione di sincronizzazione del cambio .
Se stacca il termico in seconda , ad esempio , e poi riattacca in quarta o viceversa il numero di giri dovrà alzarsi o abbassarsi velocemente per innestare il rapporto corretto . Io a volte noto un rombo un pò più forte , è un rumore un pò cupo , quindi probabilmente è quello di cui si parla. Secondo me, se è quello che sento sulla mia , non c'è nulla di anomalo . Resto curioso di sapere in officina che dicono