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Inserimento motore termico

Secondo me parliamo tutti dello stesso "rumore", solo che alcuni lo avvertono di più, altri di meno .. il primo che ha informazioni, ci aggiorni, grazie ;)
 
Non c'è un concessionario a Genova? :eek:
Si, a Genova c'è il concessionario con l'assistenza, quando ho acquistato l'auto sono andato a farmi fare un preventivo anche da loro e poi sono andato a Milano risparmiando circa 6000€.
Quelli dell'assistenza mi hanno risposto al telefono scocciatissimi del fatto che abbia chiamato, il primo appuntamento utile sarebbe stato a metà luglio e non avendo mai visto una Ioniq mi hanno detto, testuali parole, "Sarebbe la prima su cui i meccanici mettono le mani, magari la tengono un po' di più per vederla"...

Conseguenza, preferisco andare a Milano da gente umana e più competente.
 
Buongiorno!
Scusate, ma ci sono più state news in merito?
Saluti!!
 
Buongiorno a tutti,
scusatemi se non sono riuscito a scrivere prima.

Allora, sono andato al service del concessionario a Milano, il meccanico è salito in auto con me e siamo andati a fare un giro (inaspettatamente i rumori ci sono stati e non spariti davanti al meccanico) per un paio di km, a quel punto si è messo alla guida il meccanico e siamo tornati indietro,
il responso è stato che il rumore è normale per il tipo di motore e può presentarsi più o meno prima variabilmente dai km.

Onestamente non sono soddisfatto al 100% dell'epilogo.
 
Lo farò a breve, ad oggi il venditore è stato perfetto.

Beh, se ti trovi bene, soprattutto con il service dimmelo, sicuramente Savona è più comoda che Milano, dato che a Genova non si può andare.
 
Sono un "rompiballe" per natura (i miei pochi soldi sono sempre perfetti ed in cambio esigo prodotti perfetti...).
Il commerciale ha già capito che tipo sono: vedremo con l'assistenza.
Il marchio è distribuito ed assistito dal concessionario Opel di zona.
 
In autostrada (cruise impostato a 130) 21km/l di media. In città 24-25. Ma vado tranquillo...una cosa positiva da quando ho l'ibrida è che vado più tranquillo. Senza fare l'ottantenne con cappello però!!! :)
Ciao a tutti mi sono appena registrato.
Ho appena preso una IONIQ comfort plus pack il 4/8 e sono soddisfattissimo di tutto soprattutto dei consumi. Il computer di bordo mi segna sempre sopra 25 km/lt. e dopo aver effettuato il primo rifornimento ho fatto la prova del nove ed ho visto che da tale rilevazione bisogna togliere circa 1,5 km/lt.
In sostanza la percorrenza reale è sempre superiore a 23,5 km/lt.
La mia percorrenza è di circa 40 km giornalieri fatti all'80% in statale ed il restante in urbano.
Per quanto riguarda le percentuali di spinta dell'acceleratore sono intorno al 93% ECO ed al 7% normale.
Credetemi non sono una lumaca e viaggio costantemente sulla statale sugli 80 km/orari (limite 70).
Ho adottato alcune tecniche di guida (veleggiare) che già sperimentavo sulla ZAFIRA a metano che avevo in precedenza e con la IONIQ adesso mi ritrovo a meraviglia.
L'unico problema che segnala anche a me che se sono in ACC senza accendere l'auto mi segnala lo scarico della batteria.
Da quello che leggo su altri siti pare normale ma per sicurezza lunedì passo in concessionaria per un controllo sulla batteria.
 
L'unico problema che segnala anche a me che se sono in ACC senza accendere l'auto mi segnala lo scarico della batteria.
Da quello che leggo su altri siti pare normale ma per sicurezza lunedì passo in concessionaria per un controllo sulla batteria.

Non è un problema, ma un SEMPLICE AVVISO per non far scaricare totalmente la batteria dei servizi ;)

Auguri per la tua nuova auto e complimenti per i consumi ;)
 
Non è un problema, ma un SEMPLICE AVVISO per non far scaricare totalmente la batteria dei servizi ;)
Confermo: rimasi meravigliato all'inizio come te. Mi sembra ci furono problemi con la batteria alle prime consegne nel 2016 ma ora non se ne parla più...:book:

Complimenti per l'acquisto! :cool:
 
Buongiorno a tutti,
scusatemi se non sono riuscito a scrivere prima.

Allora, sono andato al service del concessionario a Milano, il meccanico è salito in auto con me e siamo andati a fare un giro (inaspettatamente i rumori ci sono stati e non spariti davanti al meccanico) per un paio di km, a quel punto si è messo alla guida il meccanico e siamo tornati indietro,
il responso è stato che il rumore è normale per il tipo di motore e può presentarsi più o meno prima variabilmente dai km.

Onestamente non sono soddisfatto al 100% dell'epilogo.
Anche a me alcuni giorni fa è capitato che in fase di inserimento del termico avessi un rumore tipo marmitta bucata e vibrazioni. Portata in officina hanno risolto trovando un dado di un supporto motore che si era allentato. Risolto in 30 minuti perfettamente
 
Viste le continue segnalazioni e domande dei clienti, possibile che tutte le IONIQ che presentano il rumore abbiano "un bullone allentato"?
 
Viste le continue segnalazioni e domande dei clienti, possibile che tutte le IONIQ che presentano il rumore abbiano "un bullone allentato"?
Anche io sento il rumore e andrò a controllare in officina.
 
Io non penso sia legato ad un bullone "da serrare", mi pare più una caratteristica del motore (visto che in molti accusano il rumore).

Che sia legato a qualche valvola presente nel sistema di aspirazione o di scarico? (la butto lì)
 
Viste le continue segnalazioni e domande dei clienti, possibile che tutte le IONIQ che presentano il rumore abbiano "un bullone allentato"?

Ciao, visto che sei tu l'unico che hai risolto il problema, potresti indicare qual è il bullone allentato in questione?

Saluti,
L.
 
Ciao, visto che sei tu l'unico che hai risolto il problema, potresti indicare qual è il bullone allentato in questione?

Saluti,
L.

Non ho risolto il problema (non io).
Anche io mi chiedevo se fosse possibile che tutte le IONIQ avessero questo "bullone allentato".
 
Io continuo a ribadire che sia normale e imputabile alla sincronizzazione del cambio dal passaggio EV a termico in determinate condizioni , spiega anche il numero elevato di giri avvertibile .
 
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