• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installazione amplificatore tenendo radio stock

cris25

Nuovo utente
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Ciao!
Deluso dall'impianto audio tempo fa instalali le casse posteriori sulla i20 comfort ottenendo un piccolo miglioramento (si sentono npochissimo come già discusso...) ho deciso di installare l'amplificatore Alpine KTP-445 (la versione normale, non quella U che si trova in vendita solo in America) per mantenere la radio originale. Ho scelto questo Ho scelto questo amplificatore per le sue dimensioni e per poterlo occultarepossibilmente dietro la radio originale (spero...). Non voglio amplificatori, cavi, sub in giro per la macchina...
Una volta installato procederò a sostituire gli altoparlanti originali.
Prima di iniziare il lavoro però vi chiedo un aiuto, sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Precisamente mi sevirebbe il PINOUT dei connettori della radio originale di cui vi allego un'immagine.

Dall'immagine riesco ad individuare solamente quellli audio ma mi servirebbe conoscere il cavo per il remote on per accendere l'ampli quando si accende la radio.

Poi potrò iniziare il montaggio e vi aggiornerò sul risultato.

Qualcuno ha già fatto questo lavoro?

Allegati

• Cavi Radio.jpg
    Cavi Radio.jpg
    83,2 KB · Visite: 193
Io ho usato il cavo dell'alimentazione della radio come remoto quando avevo tenuto lo stereo originale.. Facendo un piccolo ponte mi sono agganciato li..

Scusa una cosa, ma quell'amplificatore non è plug and play senza dover tirare altri cavi??

Io ho usato il cavo dell'alimentazione della radio come remoto quando avevo tenuto lo stereo originale.. Facendo un piccolo ponte mi sono agganciato li..
si ma ha l attacco per Alpine che dovro tagliare e collegare i fili. Su internet nn riesco a trovare un adattatore per la nostra radio

image.png
si ma ha l attacco per Alpine che dovro tagliare e collegare i fili. Su internet nn riesco a trovare un adattatore per la nostra radio
non ho capito nulla, intendi questo?

@MarCoupel'uscita ant.elettrica c'e` nella radio originale ? se c'e` si puo` usare per comandare l'ampli, come remoto di @cris25

altra cosa, l'ampli dovrebbe accendersi da solo se usi l'ingresso amplificato

altra cosa, l'ampli dovrebbe accendersi da solo se usi l'ingresso amplificato
Il remoto serve solo da consenso, anche senza rca attaccati all'amplificatore lui si accende, al momento non mi ricordo se c'è l'uscita che mi dici :D

Vedi l'allegato 19754

non ho capito nulla, intendi questo?

Si il connettore dell'amplificatore è per radio alpine dal 2005 in poi. Mi serve un adattatore quindi, quello dell'immagine andrebbe bene? mi dai il link?
Molto utile sarebbe avere il pinout dei connettori dell'autoradio originale della i20

Si il connettore dell'amplificatore è per radio alpine dal 2005 in poi. Mi serve un adattatore quindi, quello dell'immagine andrebbe bene? mi dai il link?
Molto utile sarebbe avere il pinout dei connettori dell'autoradio originale della i20
Allora per il link io semplicemente ho scritto su ebay CONNETTORE ISO HYUNDAI e poi trovi tutti gli svariati annunci, se riesco domani faccio delle foto

Per PINOUT ti riferisci a questo?!image.jpeg image.jpeg

Sono riuscito a trovare il pinout, cioe la descrizione di tutti i pin dei connettori.
Ho gia montato l amplificatore sotto la radio originale occultandolo del tutto.
la prima prova con gli altoparlanti originali e molto buona, domani montero degli altoparlanti focal e quando avro finito postero tutti i documenti utili x hi vuole fare questo lavor ;)

ah altra cosa. gli altoparlanti originali hanno i crossfader nascosto da qualchr parte o i cavi, come mi sembra, si collegano direttamente al tweeter e woofer?

ah altra cosa. gli altoparlanti originali hanno i crossfader nascosto da qualchr parte o i cavi, come mi sembra, si collegano direttamente al tweeter e woofer?
I crossover intendi?!?

si scusa, i crossover XD
Ah ecco, non capivo, comunque no nulla, praticamente hai le casse anteriori divise un tweeter li dalla maniglia con i suoi due cavi e la cassa in basso con altri due cavi..

Bene, bene...Da questa discussione ho capito che si può collegare anche (oltre ad un ampli Plug 'n Play) un amplificatore con corrente elettrica 12v che sfrutti il "power" dell'autoradio originale, giusto? E i connettori ISO Hyundai invece servono per mantenere i vari comadi al volante...e i comandi vocali? Sarebbe molto interessante questa soluzione

Bene, bene...Da questa discussione ho capito che si può collegare anche (oltre ad un ampli Plug 'n Play) un amplificatore con corrente elettrica 12v che sfrutti il "power" dell'autoradio originale, giusto? E i connettori ISO Hyundai invece servono per mantenere i vari comadi al volante...e i comandi vocali? Sarebbe molto interessante questa soluzione
wait, l'attacco uso non c'entra niente con i comandi al volante, per quelli ci vuole una centralina a parte, nell'ISO ci stanno i cavi delle varie casse, corrente memory e massa della radio..

wait, l'attacco uso non c'entra niente con i comandi al volante, per quelli ci vuole una centralina a parte, nell'ISO ci stanno i cavi delle varie casse, corrente memory e massa della radio..
mmmm...sicuro? Quando cercavo su Ebay per "modulo comandi al volante" trovavo quell'inserzione con quei cavi lì...E per i comandi vocali? Possibile che sia così difficile mantenerli?

mmmm...sicuro? Quando cercavo su Ebay per "modulo comandi al volante" trovavo quell'inserzione con quei cavi lì...E per i comandi vocali? Possibile che sia così difficile mantenerli?
Si per la nostra a prescindere dalla radio (esempio di un alpine 2din) bisogna prendere la centralina apposita per la radio nella quale si collegheranno i comandi al volante, sennò radio come quella che aveva montato @Xander25 (ricordi?) quella è 'plug and play'..

Indietro
Alto Basso