• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installazione amplificatore tenendo radio stock

CAM00096-1.jpg ovviamente i 12v, presi da dietro la presa:D

per quanto riguarda i 12 v. sarei curioso da dove prende la corrente l'elettrauto, se non dirrettamente da batt.
cmq si puo` usare una delle due prese 12v, per un max di 10a (se ricordo bene).

15 Ampere massimo... ;)

Buongiorno e buon ferragosto a tutti la mia domanda è: tutto quello che ho messo nella foto è corretto?
Così il prima possibile faccio l'acquisto

Allegati

• IMG_0235.PNG
    IMG_0235.PNG
    283,3 KB · Visite: 66
Buongiorno e buon ferragosto a tutti la mia domanda è: tutto quello che ho messo nella foto è corretto?
Così il prima possibile faccio l'acquisto
Tenendo sempre la radio originale dici?

Si tenendo la radio originale

Si tenendo la radio originale
Allora ti serve anche il modulo che 'tira' fuori gli rca dalla radio, poi un buon set di cavi alimentazione e cavi audio per i nuovi woofer ;)

Ciao Ragazzi,
ho deciso di fare qualche modifica anche io all'impianto audio della mia nuova i20.
Non sono riuscito a vedere l'elenco dei pinout della radio originale, qualcuno di voi mi può aiutare???
Grazie

Ciao Ragazzi,
ho deciso di fare qualche modifica anche io all'impianto audio della mia nuova i20.
Non sono riuscito a vedere l'elenco dei pinout della radio originale, qualcuno di voi mi può aiutare???
Grazie
Se intendi gli rca, la radio originale non li ha..
Ha solo le uscite anteriori e posteriori..

Ciao Ragazzi,
Grazie
Purtroppo ho visto che le imamgini che navevo postato sonon tutte sparite uffaaa!!!
C'era anceh il pinout. non ti serve nessun connettore, basta tagliare e saldare i fili.
Guarda se ti trovi con le imamgini che carico qui sotto, non ti serve altro

Allegati

• 20161104_004511%20Copy_zpsrvgq6div.JPG
    20161104_004511%20Copy_zpsrvgq6div.JPG
    45,5 KB · Visite: 61
  • 20161104_004616%20Copy_zpswjc6llog.JPG
    20161104_004616%20Copy_zpswjc6llog.JPG
    62,2 KB · Visite: 55
Purtroppo ho visto che le imamgini che navevo postato sonon tutte sparite uffaaa!!!
C'era anceh il pinout. non ti serve nessun connettore, basta tagliare e saldare i fili.
Guarda se ti trovi con le imamgini che carico qui sotto, non ti serve altro

Sei stato un grange a fare quella guida! Le immagini si possono ancora vedere se ci clicchi sopra. L'unica cosa io non riesco a capire bene i colori che hai scritto, specialmente quello del pinout. Potresti dirmi il che colore ha il suo filo?

Ho già acquistato un sistema di casse a 2 vie della Hertz da 60W e un amplificatore soni da 2x65W RMS (500W max). Oggi ho iniziato ad armeggiare e ho smontato gli sportelli di destra anteriore e posteriore. Ho constatato che il segnale che arriva dietro è molto più debole di quello che arriva agli altoparlanti anteriori.
Ho deciso quindi di installare i nuovi altoparlanti sugli sportelli anteriori, quindi amplificare il segnale anteriore, sostituendo anche i tweeter. Mentre sulle portiere posteriori installerò le casse di serie che si trovano adesso davanti utilizzando il segnale standard, giusto per ottenere un lieve "equilibrio nella forza" :D.

Spero di poter installare anche io l'amplificatore sotto lo stereo o dietro al vano portaoggetti se possibile, altrimenti dovrò portarlo nel bagagliaio e di conseguenza aumentare la lunghezza dei cavi.

La mia priorità adesso è trovare degli adattatori o dei supporti per installare gli altoparlanti nuovi allo sportello. Ho provato a cercare su internet ma non trovo nulla di specifico per la I20. Non ho voglia di andare ad un officina di zona perché so già che vorranno fare tutto il lavoro loro...
Voi sapete darmi qualche indicazione?

Allegati

• amplificatore.png
    amplificatore.png
    340,6 KB · Visite: 21
  • casse.png
    casse.png
    362,3 KB · Visite: 16
ok, il paglia si è deciso, le casse discrete già le ho, ho 2 alpine a 2 vie e 2 woover, non sono il massimo ma cerchiamo di limitare le spese.
qualcuno puo indicarmi dove prendere gli adattatori per le casse? dietro ho gia montato le due casse alpine ma senza adattatori, direttamente in portiera.
Edit:
adattatori specifici trovati su ebay, 40€ 4 adattatori spediti da regno unito.

Ultima modifica:
ok, il paglia si è deciso, le casse discrete già le ho, ho 2 alpine a 2 vie e 2 woover, non sono il massimo ma cerchiamo di limitare le spese.
qualcuno puo indicarmi dove prendere gli adattatori per le casse? dietro ho gia montato le due casse alpine ma senza adattatori, direttamente in portiera.
Edit:
adattatori specifici trovati su ebay, 40€ 4 adattatori spediti da regno unito.

Anche io ho comprato degli adattatori "specifici" da Amazon, costo 17€ però. E niente, non andavano bene. L'altoparlante tocca il finestrino quando lo abbassi. Io ho risolto mettendo del polistirolo tra l'altoparlante e il supporto adattatore. Inoltre ho dovuto fare dei fori sulla portiera perché i fori non tornavano. Ho anche dovuto modificare con la mola la sagoma rotonda dello sportello interno (quella in corrispondenza della cassa). Alla fine è venuto un lavoro accettabile.
Spero che per te sia diversa la cosa, ma preparati a fare qualche prova con il finestrino.

Azz.... Mi preparo a portare gli sportelli dal fabbro allora....!!!!

Azz.... Mi preparo a portare gli sportelli dal fabbro allora....!!!!

Basta solo pazienza e non avere la presunzione di fare tutto bene alla prima ;)

La lamiera della portiera si fora anche con una vite "autofilettante" e un avvitatore elettrico. Quella al lato interno è davvero sottile. Per la plastica delle portiere interne io ho usato la mola, altrimenti molta pazienza e lima a mano :D.

Però ripeto, i supporti che ho comprato non erano proprio compatibili, anche se spacciati per tali.

Indietro
Alto Basso