• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Installazione amplificatore tenendo radio stock

humm! non capisco dove sia il problema, i comandi al volante io li ho mantenuti, i comandi vocali , la nuova radio non so se li abbia, :D

humm! non capisco dove sia il problema, i comandi al volante io li ho mantenuti, i comandi vocali , la nuova radio non so se li abbia, :D
Però non hai montato te la radio ahah
Quindi non sai se dietro ha una centralina a parte ahha

come no , l'avevo scritto adattatore phonocar:cool:

a ecco, pure per aux e usb:D

Si per la nostra a prescindere dalla radio (esempio di un alpine 2din) bisogna prendere la centralina apposita per la radio nella quale si collegheranno i comandi al volante, sennò radio come quella che aveva montato @Xander25 (ricordi?) quella è 'plug and play'..
Sì, ecco perchè mi sono orientato a...Oriente!!! :eek::D:D:D

Sono riuscito a trovare il pinout, cioe la descrizione di tutti i pin dei connettori.
Ho gia montato l amplificatore sotto la radio originale occultandolo del tutto.
la prima prova con gli altoparlanti originali e molto buona, domani montero degli altoparlanti focal e quando avro finito postero tutti i documenti utili x hi vuole fare questo lavor ;)
Scusa Cris25 ma alla fine come lo hai collegato l' amplificatore? tagliando i connettori originali o hai trovato un adattatore? Grazie

ah altra cosa. gli altoparlanti originali hanno i crossfader nascosto da qualchr parte o i cavi, come mi sembra, si collegano direttamente al tweeter e woofer?
Spesso , al posto di un CROSSOVER vero e proprio, per il "taglio" delle frequenze "basse" viene usato un CONDENSATORE elettrolitico non polarizzato da qualche microfarad che solitamente lo si trova direttamente montato sul TWEETER.

Spesso , al posto di un CROSSOVER vero e proprio, per il "taglio" delle frequenze "basse" viene usato un CONDENSATORE elettrolitico non polarizzato da qualche microfarad che solitamente lo si trova direttamente montato sul TWEETER.
Più che crossover per i tagli di frequenza veri è proprio serve un DSP.

Più che crossover per i tagli di frequenza veri è proprio serve un DSP.
Non fantastichiamo, in fondo l' ambiente é pur sempre l' abitacolo di un automobile, già e tanto se al posto "passivo" si usa un "attivo", arrivare addirittura a mettere un DSP in auto é un pò da " malati".

La discussione sta prendendo una piega molto interessante, però, visto che si sta parlando di "toni"....
....vi pregherei di non alzarli e continuare senza eccessivi punzecchiamenti!

Grazie! :)

Non fantastichiamo, in fondo l' ambiente é pur sempre l' abitacolo di un automobile, già e tanto se al posto "passivo" si usa un "attivo", arrivare addirittura a mettere un DSP in auto é un pò da " malati".
Beh.. io ce l'ho il dsp;) ma non ho più l'impianto originale;)

Cusalè il dsp?

Cusalè il dsp?
Dsp cioè Digital Signal Processor, come dice la parola stessa è un processore digitale di segnale, il quale permette svariate regolazione di Frequenza, Db, Correttore temporale dell'audio ecc ecc.. in poche parole si può migliorare quasi del 50% le prestazioni dei woofer e tweeter montati :)

Pasquy, tutta roba che, ai nostri tempi, ci sognavamo....:D

Pasquy, tutta roba che, ai nostri tempi, ci sognavamo....:D
Io aggiungerei...robba DIGGGGITALE!!! Per chi si emoziona d'avanti ad un disco che gira, è troppo...Ragazzi, quella diavoleria (la digitale) la trovo "fittizia"! Ho avuto a che fare con i DSP sia con gli Home Theatre che con gli amplificatori per chitarra...Sono delle simulazioni, secondo me non rendono quanto un buon arnese analagico...Certo, un coso digitale fa il lavoro di cento analogici, ma lo fa male, secondo me, ribadisco..

@Xant : noi abbiamo fatto a tempo a comprare qualche 45 giri.

Costavano 3500 lire l' uno....:(

Ricoro i 45 e i 33
Che nostalgia!
Il mio primo 45 Paradise dall omonimo film
Ma non ricordo il prezzo

alla fine come lo hai collegato l' amplificatore? tagliando i connettori originali o hai trovato un adattatore? Grazie
Ciao!
Scusate il ritardo, non sono riuscito ancora a fare il rapporto dei lavori!
Nel frattempo ho cambiato l'ampli alpine e messo uno focal compattissimo, con 4 casse focal e subwoofer sottosedile focal, fatto interventi alle portiere x limitare vibrazioni ecc e alal fine suona benissimo pur con la radio originale!!
In questi giorni metto le info utili e le foto!
Nessun adattatore, ho saldato i fili.

Indietro
Alto Basso