• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

installazione retrocamera

FAIX ha scritto:
puoi prelevarlo dal fanale posteriore o dalla scatola fusibili cavo blue connettore a 16 pin in alto a sx posizione 4
segnale velocita' presa diagnosi pos. 6 marrone
ciao :nerd: :smartass:

Ciao Faix,
ho recentemente installato un telecamera per la retromarcia sul mio Kenwood 7200, collegando l'alimentazione della stessa ad una delle luci della retromarcia ed il consenso che attiva la visione sull'autoradio al positivo dell'altra pero' ho un problema... i sensori di parcheggio rimangono sempre attivi anche senza la retromarcia inserita ed ho rilevato che il problema lo genera il positivo del consenso verso l'autoradio che, una volta scollegato disattiva effettivamente i sensori ripristinando il normale funzionamento (quando non in retromarcia).
Ho anche provato a cercare il cavo che dici tu dalla scatola fusibili per tentare di prelevare il consenso da li' ma non corrisponde a quello che hai detto... puoi confermarmi che hai usato il consenso "positivo" verso l'autoradio?
Ho provato anche a mettere un diodo sul consenso ma nulla...
Qualcuno puo' dirmi come ha collegato la sua retrocamera o darmi lumi?
Non so' piu' cosa provare... :cry:

david ha scritto:
FAIX ha scritto:
puoi prelevarlo dal fanale posteriore o dalla scatola fusibili cavo blue connettore a 16 pin in alto a sx posizione 4

Ciao Faix,
ho recentemente installato un telecamera per la retromarcia sul mio Kenwood 7200, collegando l'alimentazione della stessa ad una delle luci della retromarcia ed il consenso che attiva la visione sull'autoradio al positivo dell'altra pero' ho un problema... i sensori di parcheggio rimangono sempre attivi anche senza la retromarcia inserita ed ho rilevato che il problema lo genera il positivo del consenso verso l'autoradio che, una volta scollegato disattiva effettivamente i sensori ripristinando il normale funzionamento (quando non in retromarcia).
Ho anche provato a cercare il cavo che dici tu dalla scatola fusibili per tentare di prelevare il consenso da li' ma non corrisponde a quello che hai detto... puoi confermarmi che hai usato il consenso "positivo" verso l'autoradio?

Faix...
Se ci sei....
Batti un colpo!

david ha scritto:
Faix...
Se ci sei....
Batti un colpo!

Ti conviene mandargli un messaggio privato con il link della discussione! :wink:

david ha scritto:
FAIX ha scritto:

Ciao Faix,

Finalmente ho risolto... 8)
Il problema era solo un collegamento errato dell'alimentazione delle luci retromarcia al filo "Reverse" del Kenwood... :shock:
Proprio vero che, a volte, le cause dei malfunzionamenti sono le piu' banali... :wink:
Meglio cosi'! Ora tutto funziona alla perfezione! :D

P.S. A breve mettero' le foto della telecamera e del campo visualizzato sul Kenwood.

david, Che posizione hai scelto per fissare la retrocamera?

Anakin ha scritto:

Tra le due luci della targa, fissando la sua staffa con due piccoli fori sulla parte inferiore del supporto plastico...
Devo dire che si nota veramente poco e fa' egragiamente il suo lavoro... 8)

david ha scritto:
Anakin ha scritto:

Tra le due luci della targa, fissando la sua staffa con due piccoli fori sulla parte inferiore del supporto plastico...
Devo dire che si nota veramente poco e fa' egragiamente il suo lavoro... 8)

Aspettiamo una bella foto!! :wink:

Come promesso... 8)

Allegati

• p1020648_129.jpg
    p1020648_129.jpg
    81,4 KB · Visite: 274
  • p1020653_147.jpg
    p1020653_147.jpg
    126 KB · Visite: 269
  • p1020671_170.jpg
    p1020671_170.jpg
    106 KB · Visite: 264
Infine...

Allegati

• p1020657_103.jpg
    p1020657_103.jpg
    113,4 KB · Visite: 233
Bel lavoro! Ma soprattutto credo che sia un accessorio anche più utile dei sensori di parcheggio.
Una curiosità: le distanze indicate a monitor sono forse in "piedi", o in quale altra unità di misura? E il bordo del paraurti non viene inquadrato?
Un'osservazione: ma non c'era modo di incassare un po' di più la telecamera nel fascione in plastica che racchiude le luci per la targa?

Victorio71 ha scritto:
Bel lavoro! Ma soprattutto credo che sia un accessorio anche più utile dei sensori di parcheggio.
Una curiosità: le distanze indicate a monitor sono forse in "piedi", o in quale altra unità di misura? E il bordo del paraurti non viene inquadrato?
Un'osservazione: ma non c'era modo di incassare un po' di più la telecamera nel fascione in plastica che racchiude le luci per la targa?

Penso che sono dei numeri di riferimento casuali che, fortunosamente, combaciano praticalmente con i centimetri (10, 20, 30...). 8)
Per il bordo lo vedi inquadrato sulla linea 1.0. :!:
Per adesso non ho voluto fare un grosso buco per incassare di più la telecamera... poi vedrò... :roll:
Ciao :)

Bel lavoro!
Notevole l'ingombro di posizione evidenziato dalla scala!!!
Si aziona quando inserisci la retromarcia, ma immagino che puoi commutare l'uscita AV anche in normale marcia...

Complimenti, davvero un bel lavoro !

Hai per caso provato a vedere se la telecamera entra nell'alloggiamento previsto per la luce della targa ? :wink:

david ha scritto:
Per il bordo lo vedi inquadrato sulla linea 1.0.
Abbi pazienza, ma a prima vista mi era sembrata l'ombra della vettura... :roll:

Anakin ha scritto:
Bel lavoro!
Notevole l'ingombro di posizione evidenziato dalla scala!!!
Si aziona quando inserisci la retromarcia, ma immagino che puoi commutare l'uscita AV anche in normale marcia...

Volendo si puo' anche collegare su AV IN ma il Kenwood ha un Terminale dedicato esclusivamente alla RetroCamera (che si aziona automaticamente con il positivo delle luci di retromarcia, dopodiche' torna a quello che vedevi prima)...
Ciao

LukeSkyWalker ha scritto:

Hai per caso provato a vedere se la telecamera entra nell'alloggiamento previsto per la luce della targa ? :wink:

Non ci avevo pensato Luke...
Forse ci sta' ma cosi' perdo una luce...
Provero'!

david ha scritto:

Provero'!

Per le luci potresti provare con dei led ad alta intensità di dimensioni inferiori alle lampade montate in origine.

david ha scritto:

Provero'!

Per le luci potresti provare con dei led ad alta intensità di dimensioni inferiori alle lampade montate in origine.
Il mio elettrauto ha nascosto tutto nel fascione, immediatamente a sinistra della luce destra della targa. Allego un paio di foto, per rendere l'idea, anche se sono di bassissima risoluzione. Se occorrerà una foto migliore, provvederò.

Allegati

• retrocamera1_104.jpg
    retrocamera1_104.jpg
    10,3 KB · Visite: 371
  • retrocamera2_205.jpg
    retrocamera2_205.jpg
    6,7 KB · Visite: 371
david ha scritto:
Victorio71 ha scritto:
david ha scritto:
Per il bordo lo vedi inquadrato sulla linea 1.0.
Abbi pazienza, ma a prima vista mi era sembrata l'ombra della vettura... :roll:
:up:

@ David

puoi specificare dove hai acquistato la telecamera, nome del venditore se l'hai presa su ebay !?

Indietro
Alto Basso