• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

news Inster Elettrica - Ecco tutto quello che c'è da sapere! AntiPanda?!? forse

In 13 anni io ho avuto problemi solo all'inizio (ma la garanzia fece il suo lavoro ) e sta andando benone.
Inoltre ho un'assicurazione sulla casa (incendio, furto, problemi idraulici, assicurazione vs terzi, ecc...) che da 70 euro ogni 3 mesi mi è salita a 85 euro ogni 3 mesi e mi copre anche i danni all'impianto fino a 20.000 euro (60 euro l'anno).
Se si rompe un inverter assicurazione copre gran parte.

Se la gente non fa nulla non è un problema di tutti ma solo di coloro che non si tutelano ;)
In genere ci sono 2 anni di garanzia (escluso fulmini) per l'installazione, da 2 a 5 anni per l'inverter, 10 per i pannelli e 25 sulla produzione.
L'assicurazione invece copre dopo la garanzia base non può.

In 13 anni con il conto energia ho recuperato tanti soldi (anzi è stato un buon investimento... quando i pannelli costavano uno sproposito).

Oggi che i pannelli costano praticamente poco o nulla basta solo il risparmio che portano per recuperare la spesa.
Si pensi che una famiglia media spende circa 1500 o più euro di energia all'anno, dopo andrebbe ad almeno la metà se usato bene l'energia.
Ogni anno possono essere 700 euro di risparmio.
se i pannelli vengono messi con gli sgravi ogni anno recuperate un pò anche da quelli.

Ora che c'è anche il conto fotovoltaico 2024 ti può costare molto poco... o nulla.

Poi ragazzi... quel che è conveniente non dovete valutarlo per forza (non dico farlo... ma almeno valutarlo;)).
Io quando lo feci avevo tutti contro: gli incentivi non sono reali... lo stato non paga... è una fregatura... io l'ho fatto e ho avuto il tornaconto.
Il resto è fuffa ;)
 
un inverter Huawei 6kw ibrido monofase costa meno di 800 euro.
Rispetto al passato te lo tirano dietro
Online e senza installazione. 1500-1600 se acquistato ed installato da impiantista.
 
Come prima installazione forse... ma se è una sostituzione non credo proprio.
O per lo meno c'è molto margine di trattativa.
Tenendo conto che loro lo acquistano con maggiore sconto ;)
 
Indietro
Alto Basso