• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

news Inster Elettrica - Ecco tutto quello che c'è da sapere! AntiPanda?!? forse

In 13 anni io ho avuto problemi solo all'inizio (ma la garanzia fece il suo lavoro ) e sta andando benone.
Inoltre ho un'assicurazione sulla casa (incendio, furto, problemi idraulici, assicurazione vs terzi, ecc...) che da 70 euro ogni 3 mesi mi è salita a 85 euro ogni 3 mesi e mi copre anche i danni all'impianto fino a 20.000 euro (60 euro l'anno).
Se si rompe un inverter assicurazione copre gran parte.

Se la gente non fa nulla non è un problema di tutti ma solo di coloro che non si tutelano ;)
In genere ci sono 2 anni di garanzia (escluso fulmini) per l'installazione, da 2 a 5 anni per l'inverter, 10 per i pannelli e 25 sulla produzione.
L'assicurazione invece copre dopo la garanzia base non può.

In 13 anni con il conto energia ho recuperato tanti soldi (anzi è stato un buon investimento... quando i pannelli costavano uno sproposito).

Oggi che i pannelli costano praticamente poco o nulla basta solo il risparmio che portano per recuperare la spesa.
Si pensi che una famiglia media spende circa 1500 o più euro di energia all'anno, dopo andrebbe ad almeno la metà se usato bene l'energia.
Ogni anno possono essere 700 euro di risparmio.
se i pannelli vengono messi con gli sgravi ogni anno recuperate un pò anche da quelli.

Ora che c'è anche il conto fotovoltaico 2024 ti può costare molto poco... o nulla.

Poi ragazzi... quel che è conveniente non dovete valutarlo per forza (non dico farlo... ma almeno valutarlo;)).
Io quando lo feci avevo tutti contro: gli incentivi non sono reali... lo stato non paga... è una fregatura... io l'ho fatto e ho avuto il tornaconto.
Il resto è fuffa ;)

un inverter Huawei 6kw ibrido monofase costa meno di 800 euro.
Rispetto al passato te lo tirano dietro
Online e senza installazione. 1500-1600 se acquistato ed installato da impiantista.

Come prima installazione forse... ma se è una sostituzione non credo proprio.
O per lo meno c'è molto margine di trattativa.
Tenendo conto che loro lo acquistano con maggiore sconto ;)

Stavo cercando un volontario per farci un pò di foto ed impressioni... per adesso non l'ho trovato ;)

Direttamente dalla presentazione a Milano di oggi...
dedicata ai concessionari... ecco alcune foto in anteprima!
(avendo un gancio sfruttiamolo!)

1727446418035.png 1727446442339.png 1727446485483.png

1727446508742.png
1727446518493.png
1727446495473.png 1727446508742.png
Che ne pensate?

Molto carina, qualcosa di finalmente personale e unico nel grigio panorama delle auto di oggi.
Però mi rimane sempre il rimpianto che non abbia sotto il cofano un bel motore a pistoni, se ne venderebbero un bel pò.....

Molto carina, qualcosa di finalmente personale e unico nel grigio panorama delle auto di oggi.
Però mi rimane sempre il rimpianto che non abbia sotto il cofano un bel motore a pistoni, se ne venderebbero un bel pò.....
mi hai anticipato.. un bel turbodiesel 115 cavalli con cambio automatico e magari trazione integrale non sarebbe affatto male

In corea la danno con il motorino allegro della i10 - 100cv... secondo me qui avrebbe sbancato di brutto...
Però almeno è simpatica, super accessoriata e con un buon motore / batteria.
Vedremo poi il vero prezzo.

In corea la danno con il motorino allegro della i10 - 100cv... secondo me qui avrebbe sbancato di brutto...
Però almeno è simpatica, super accessoriata e con un buon motore / batteria.
Vedremo poi il vero prezzo.
anche la Mini Countryman (si vociferava) doveva uscire solo elettrica... per la serie 4 motori termici (di cui due neanche mild hybrid) da: 170, 218 e 300 cavalli circa (ultimi due con trazione integrale) ed un diesel da 63 cavalli...me coioni:cool: forse il futuro sarà elettrico ma... il futuro.

Avevo letto qualcosa oggi, è carina proprio, mi piace sicuramente più della panda che deve essere il concorrente diretto però il prezzo..non che la panda faccia meglio.

anche la Mini Countryman (si vociferava) doveva uscire solo elettrica... per la serie 4 motori termici (di cui due neanche mild hybrid) da: 170, 218 e 300 cavalli circa (ultimi due con trazione integrale) ed un diesel da 63 cavalli...me coioni:cool: forse il futuro sarà elettrico ma... il futuro.
vabbè mi sono "scappati" un centinaio di cavalli....

dovrebbe andare in concorrenza con Dacia Spring e Leapmotor T03, a partecipazione Stellantis

una duster rimpicciolita, ma con qualita' coreana anziche' franco-rumena...