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Inversione gomme

se le gomme hanno un senso di rotazione come ad esempio le mie, non posso fare l'inversione incrociata... sennò inverto anche il senso di rotazione e non ho la tenuta cosi come è stata progettata dal costruttore di pneumatici.
Quindi cosa mi consigli di fare? Io ho su 19k km e monto hankook ventus prime, rispetto a km fa sento il Tucson meno incollata e vorrei provare a ruotare gli pneumatici
 
sicuramente le anteriori saranno più usurate delle posteriori... facendo l'inversione avrai le posteriori (meno consumate) davanti, e probabilmente la situazione migliorerà... questo ti consentirebbe inoltre di portare a fine il treno di gomme in modo più omogeneo.
 
sicuramente le anteriori saranno più usurate delle posteriori... facendo l'inversione avrai le posteriori (meno consumate) davanti, e probabilmente la situazione migliorerà... questo ti consentirebbe inoltre di portare a fine il treno di gomme in modo più omogeneo.
Ma con lo schema che hai seguito tu, o quello consigliato sul libretto istruzioni?
 
credo con quello che ho seguito io....... se sul fianco della gomma c'è una freccia che ne indica il senso di rotazione non puoi fare altro... e adesso di coperture senza rotazione obbligata penso che non ce ne sia più... ad ogni modo credo sia meglio spendere 20-30 € e andare da un gommista per fare l'nversione.
 
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