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Ioniq MY19

L'accensione del motore termico quando c'è sufficiente autonomia con le batterie è dovuto solo a 2 possibili condizioni,
La prima è che viene premito il bottone EV/HEV vicino al cambio, questo bottone mette la plug-in in modalità ibrida e non pura elettrica.
La seconda possibilità è dovuta al riscaldamento, la plug-in non ha il riscaldamento elettrico, come avviene per il condizionamento, sfrutta il calore del liquido di raffreddamento del termico, quindi se tra la temperatura esterna e quella impostata ci sono 4 gradi in meno, parte il motore termico per scaldare l'abitacolo.

Confermo che i freni fanno rumore potremmo dire, questo è dovuto in primo luogo perché le pastiglie dei freni sono nuove e quindi tendono a far quel rumore, specialmente se il pedale del freno e a meta, cioè a metà strada tra la completa frenata e l'auto che comincia a muoversi. con il tempo e km tende a sparire come rumore.

Per l'insonorizzazione è vero non è proprio il massimo, so che qualche utente aveva aperto un 3d su questo problema. diciamo che andando in Ev puro si sentono rumori che con una endotermica non si sentono è anche un po normale non avendo il rumore del motore si percepiscono tutti i rumori meno forti.
 
Grazie sia a @SilvioB che a @markofantin per vs risposte .
Seguirò i consigli; per l'insonorizzazione spero si possa fare qualcosa..migliorare non sarebbe male!
per i freni speriamo che la situazione si stabilizzi dopo un po' di km
 
Grazie sia a @SilvioB che a @markofantin per vs risposte .
Seguirò i consigli; per l'insonorizzazione spero si possa fare qualcosa..migliorare non sarebbe male!
per i freni speriamo che la situazione si stabilizzi dopo un po' di km
Per i freni sono convinto che tra qualche centinaio di km e dopo qualche frenata, non troppo brusca,viene escano dalla fase di rodaggio...
 
si stabilizzi dopo un po' di km

Un bel po di km in quanto queste auto ( ibride e plug-in ) hanno la frenata rigenerativa, in pratica non usano i freni per rallentare ma il motore elettrico, usano i freni veri solo nell' ultima fase della frenata quando sei quasi fermo, e quindi l'usura è molto ridotta rispetto ad un auto normale, altro piccolo consiglio imparare a dosare bene il pedale del freno, questo evita il rumore.
 
attualmente lasciando l'auto in garage tutto il week end e non potendo ricaricarla, mi chiedo se troverò il motore elettrico completamente scarico oppure no. Avete potuto verificare in quanto tempo si scarica la batteria se l'auto non viene usata e non viene caricata? Temo che se si scarica del tutto possa danneggiarsi.
( Per un po' di mesi non la userei e non la caricherei da giovedì sera a lunedì mattina). Grazie!
 
L'auto quando è spenta e chiusa non consuma corrente quindi come la lasci cosi la trovi, c'è un utente che è andato negli USA per un mese intero e senza ricaricarla l' ha trovata esattamente come l'aveva lasciata.
 
La Ioniq ha un design tutto suo dovuto alla ricerca di un cx più basso possibile.
Con alcuni colori si appesantisce e sembra un cassone tanto più in base alla luce ambientale esterna.
Aggiungiamo, per colori tendenti al nero, l'aumento di temperatura all'interno che non è poco.
Il blu sopra, nuovo colore che tra l'altro non mi risulta disponibile su altre Hyundai, riesce a conciliare la carrozzeria con le altri parti nere ed in alluminio in modo perfetto per cui se vi fosse stato un anno fa al 90% lo avrei scelto. :)
 
Ciao ragazzi, come vanno i consumi delle vostre Ioniq in questo periodo freddo?
Sono curioso soprattutto a proposito della versione plug-in... ;)
 
Per la plug-in io sono attorno a 40-45 KM/L nel mio solito percorso giornaliero di 45 Km circa.
 
Nel mio percorso giornaliero, lo faccio tutto in elettrico con la plug in, 52 km ed ho ancora 1 o 2 km elettrici residui, chiaramente guidando in modo eco senza brusche accelerate
 
Attualmente (ma sono ancora in rodaggio e va considerato che faccio 1,5 km prima di arrivare in ufficio e la bicicletta non la posso usare -_-) sono a 18 km/l. sulla i30 diesel ero a 15 km/l di media.
 
Attualmente (ma sono ancora in rodaggio e va considerato che faccio 1,5 km prima di arrivare in ufficio e la bicicletta non la posso usare -_-) sono a 18 km/l. sulla i30 diesel ero a 15 km/l di media.
Ciao, dovresti specificare con quale modello fai i 18 a litro
 
Ciao ragazzi, come vanno i consumi delle vostre Ioniq in questo periodo freddo?
Sono curioso soprattutto a proposito della versione plug-in... ;)
Nel tragitto pendolare casa-lavoro(15+15 km) sono sui 22km/l contro i 25 estivi (consumo alla pompa, no cdb).
Ho la hybrid non plug-in e va benissimo così ;-)
 
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