In 3 anni ed un mese ecco tutti i problemi avuti:
1) Cambiato Tachimetro rotto;
2) Cambiata Cassa Anteriore Sinistra perchè vibrava;
3) Cambiato Navigatore non funzionante (tempi di attesa 4 mesi e solo dopo aver sollecitato la cosa al numero verde Hyundai dopo una miriade di scuse dell'officina che prendeva tempo nel procedere alla sostituzione inventandosi ogni storia);
4) Cambiato Volante Spellato, dopo pochi mesi sembrava uno di diversi anni di vita (tempi di attesa 6 mesi....);
5) Cambiata Mascherina Radio dopo un anno anch'essa usurata in modo anomalo sul lato sinistro;
6) Battito in Testa del Motore con un rumore in partenza e ai bassi giri tipo TATATATATATA stile trattore agricolo di 30 anni fa. Risolto dopo quasi due anni con aggiornamento software centralina dopo che l'assistenza della mia città per 2 anni mi ha raccontato molte storie ridicole....La prima volta che molto probabilmente andava sostituito a mie spese il motore in quanto chi me l'aveva venduta aveva fatto dei danni allo stesso, poi che era sicuramente un problema alla valvola Egr ordinata dal capofficina e mai arrivata, poi gli iniettori, per finire con l'ultima bellissima presa di posizione che era una caratteristica intrinseca del motore che andava accettata così come era..........Infatti talmente intrinseca che sono intervenuti, con ritardi biblici, con un aggiornamento alla centralina che lo ha risolto quasi del tutto. In quasi due anni, un capofficina che dovrebbe intendersi molto bene di motori e delle sue relative problematiche, non mi ha mai parlato che si trattava di battito in testa del motore. Ho scoperto qui sul forum cosa fosse e come si chiamava tecnicamente il problema. Il paradosso è che fui anche attaccato sia da lui che dall'addetto alla ricezione dei clienti sul fatto che venissi qui ad informarmi e che non dovevo credere alle panzane che tanti incompetenti utenti scrivono su certi forum....... Facciamoci una grossa risata che è meglio.....
7) Problema di Vuoto totale del motore tra i 1500/2000 giri risolto anche questo dopo oltre 2 anni con un aggiornamento software centralina;
8 Cambiata Pinza Posteriore per problema freno a mano (Richiamo Hyundai);
9)Sostituita plastica esterna finestrino guidatore rovinata e raggrinzita (non so come spiegarlo);
10)Cambiate le candelette d'accensione perchè a freddo il motore si accendeva dopo una decina di tentativi(auto ferma 20 giorni perchè hanno rotto nello smontaggio due di queste candelette, hanno sostenuto che si erano rotte da sole......, dovendo smontare e rimontare la testata del motore);
11)Infiltrazioni d'acqua in 4/5 punti,dal tetto panoramico e dal baule con veri e propri pozzetti d'acqua nel cofano in corrispondenza del ruotino di scorta, totalmente arruginito, e sotto il sedile del conducente.Per 3 anni ho trovato, nelle giornate umide e/o fredde o al mattino, acqua interna sul lunotto posteriore,anteriore e sotto la vetrata del tetto panoramico.L'assistenza della mia città mi disse per quasi 2 anni che era tutto normale.....era sicuramente anche quella una caratteristica intrinseca dell'auto.....Auto ferma 15 giorni prima di Natale 2014;
12)Problemi gravi,come tanti altri possessori,di continue rigenerazioni che creavano trafilature di gasolio nella coppa dell'olio del motore nonostante fossero portate a termine tutte le rigenerazioni (abbiamo capito sul forum come dal computer di bordo si potesse verificare la partenza e la fine della rigenerazione). Si è cercato di dire, cosa assolutamente non vera e falsa facilmente dimostrabile, che il problema è comune a tutte le auto turbodiesel di chi fa prevalenti tragitti cittadini, ma lo stesso libretto ufficiale Hyundai parla di cambio ogni anno o 15000 km., invece che ogni due anni o 30000 km., per chi ne fa uso gravoso intendosi per tale chi usa l'auto in città facendo brevi tragitti e continui stop e ripartenze. Diverse persone tra l'altro, anche chi in realtà faceva tragitti di 30/60 km. per andare a lavore su superstrade, hanno avuto il problema dopo due mesi dal cambio olio ed appena 2000/3000 km. percorsi dal precedente cambio dell'olio.Persone che si sono trovate ad avere la coppa dell'olio con livelli altissimi e a dover pure pagare il cambio olio e filtro avvenuto molto prima di quanto previsto dal libretto delle manutenzioni. Complimenti per la serietà Hyundai......;
13)Sensore della temperatura esterna rotto che non aggiornava la temperature esterne...;
14)Successivamente alla vendita il nuovo proprietario mi comunica che il tetto panoramico non chiude bene e ritorna indietro.Fa un pezzetto di tragitto in fase di chiusura e si riapre.....
15)Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa....
Venduta per disperazione a fine Febbraio 2015.
Macchina sfortunata o fatta con la cura di un oggetto stile cineseria......e quando molti di questi problemi riguardano più utenti come fai a parlare di auto sfortunata?