• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Irregolarità nell'erogazione CRDi 90cv

ragazzi con modulo aggiuntivo non credo che nessuno abbia risolto nulla (credo che sia solo effetto placebo).
nessuno scrive piu' perchè credo si siano accontentati dei risultati dell'aggiornamento 06 (un po' come me).
nessuno degli inscritti al forum ha riprogrammato l'ecu, le uniche informazioni a riguardo vengono da inscritti che hanno incontrato altri che l'hanno fatto e hanno riportato sembrerebbe grandi risultati.
temo che nussuno al momento abbia altro da dire...
ogni tanto torno a vedere se ci sono novità ma pare di no.
 
Infatti. Secondo me l'unica speranza è che prima o poi esca qualche aggiornamento che risolva completamente.
Altrimenti le soluzioni sono 2: o tenerla così com'è e accontentarsi, nonostante i soldi spesi.
o venderla.
 
E' vero. La differenza oltre i 15° è ancora tangibile.
Ma devo dire la verità.
Al di sotto dei 7 °, sembra quasi una macchina seria.
 
Ciao ragazzi. Inanzitutto AUGURI di Buone Feste a tutti.
Vi racconto il problema che ho riscontrato ieri di ritorno dai familiari in autostrada con temperatura che andavano da 12 a 5 gradi.
Con pedale accelleratore premuto al max il CB posizionato su consumo istantanio indicava al max 6.4 in sesta,7.3 in quinta. L'auto aveva vistosi problemi di motore.Diminuzione di potenza notevole che in alcuni tratti mi hanno costretto a scalare in quarta.
Il difetto magicamente spariva dopo averla spenta x ripresentarsi dopo un tempo nn prestabilito.Per 3 volte ho dovuto fermarmi in autogrill per spegnere/riaccendere in modo da far sparire il problema. Il CB su consumo istantaneo quando l'auto non aveva il problema saliva come di norma anche a valori superiori a 20.
Secondo voi cosa può essere? Cmq entro capodanno vado in concessionario.
 
il caldo è arrivato e i vuoti in accelerazione con esso.
Certo non come all'inizio, ma comunque anche dopo l'aggiornamento 06, il problema sussiste.
E mi pare di capire che non ci sono novità in nessun senso.
Qualcuno ha risolto o tutti hanno venduto la macchina?
 
Venduta l'auto 2 mesi e mezzo fa a fine Febbraio. E' stata una vera e totale liberazione. Un'infinità di problemi, per la cui lista e le relative disavventure non basterebbe un libro di 100 pagine. Non ne potevo più è riuscita a crearmi problemi anche il giorno della vendita(si è scaricata la batteria nel momento in cui l'acquirente ha acceso il motore per andare via..... sono riuscito con grande fatica a farla ripartire dopo oltre un'ora di ammattimento) ed anche successivamente alla vendita l'acquirente mi ha segnalato che il tetto panoramico non si chiudeva più. Quando premeva il tasto di chiusura dopo un pezzo ritornava indietro. Menomale che lo abbiamo provato il giorno della consegna e l'auto aveva ancora un anno di garanzia. 3 anni ed un mese da incubo totale. Mai più una Hyundai! Non la consiglierei neanche al mio più acerrimo nemico.
 
Venduta l'auto 2 mesi e mezzo fa a fine Febbraio. E' stata una vera e totale liberazione. Un'infinità di problemi, per la cui lista e le relative disavventure non basterebbe un libro di 100 pagine. Non ne potevo più è riuscita a crearmi problemi anche il giorno della vendita(si è scaricata la batteria nel momento in cui l'acquirente ha acceso il motore per andare via..... sono riuscito con grande fatica a farla ripartire dopo oltre un'ora di ammattimento) ed anche successivamente alla vendita l'acquirente mi ha segnalato che il tetto panoramico non si chiudeva più. Quando premeva il tasto di chiusura dopo un pezzo ritornava indietro. Menomale che lo abbiamo provato il giorno della consegna e l'auto aveva ancora un anno di garanzia. 3 anni ed un mese da incubo totale. Mai più una Hyundai! Non la consiglierei neanche al mio più acerrimo nemico.
Grande .
Finalmente nessun patimento. Che macchina hai preso? nel frattempo buona fortuna.
 
Peugeot 308 Allure con cerchi da 18 pollici, motore 1600 e-Hdi da 115 cavalli Start e Stop e 4 anni di garanzia.Identica a quella dello spot con Stefano Accorsi. Uno spettacolo, specialmente il motore sia come fluidità, sia come consumi, davvero molto bassi (ho fatto un viaggio Roma-Lucca ed il computer di bordo mi ha segnato 24km al litro), sia come silenziosità che è incredibilmente bassa (non sembra neanche di avere nel cofano un turbo-diesel), oltre che per la qualità degli interni che sono di livello davvero molto alto sia a livello reale che percepito. Un altro mondo.
 
Ultima modifica:
In 3 anni ed un mese ecco tutti i problemi avuti:
1) Cambiato Tachimetro rotto;
2) Cambiata Cassa Anteriore Sinistra perchè vibrava;
3) Cambiato Navigatore non funzionante (tempi di attesa 4 mesi e solo dopo aver sollecitato la cosa al numero verde Hyundai dopo una miriade di scuse dell'officina che prendeva tempo nel procedere alla sostituzione inventandosi ogni storia);
4) Cambiato Volante Spellato, dopo pochi mesi sembrava uno di diversi anni di vita (tempi di attesa 6 mesi....);
5) Cambiata Mascherina Radio dopo un anno anch'essa usurata in modo anomalo sul lato sinistro;
6) Battito in Testa del Motore con un rumore in partenza e ai bassi giri tipo TATATATATATA stile trattore agricolo di 30 anni fa. Risolto dopo quasi due anni con aggiornamento software centralina dopo che l'assistenza della mia città per 2 anni mi ha raccontato molte storie ridicole....La prima volta che molto probabilmente andava sostituito a mie spese il motore in quanto chi me l'aveva venduta aveva fatto dei danni allo stesso, poi che era sicuramente un problema alla valvola Egr ordinata dal capofficina e mai arrivata, poi gli iniettori, per finire con l'ultima bellissima presa di posizione che era una caratteristica intrinseca del motore che andava accettata così come era..........Infatti talmente intrinseca che sono intervenuti, con ritardi biblici, con un aggiornamento alla centralina che lo ha risolto quasi del tutto. In quasi due anni, un capofficina che dovrebbe intendersi molto bene di motori e delle sue relative problematiche, non mi ha mai parlato che si trattava di battito in testa del motore. Ho scoperto qui sul forum cosa fosse e come si chiamava tecnicamente il problema. Il paradosso è che fui anche attaccato sia da lui che dall'addetto alla ricezione dei clienti sul fatto che venissi qui ad informarmi e che non dovevo credere alle panzane che tanti incompetenti utenti scrivono su certi forum....... Facciamoci una grossa risata che è meglio.....
7) Problema di Vuoto totale del motore tra i 1500/2000 giri risolto anche questo dopo oltre 2 anni con un aggiornamento software centralina;
8 Cambiata Pinza Posteriore per problema freno a mano (Richiamo Hyundai);
9)Sostituita plastica esterna finestrino guidatore rovinata e raggrinzita (non so come spiegarlo);
10)Cambiate le candelette d'accensione perchè a freddo il motore si accendeva dopo una decina di tentativi(auto ferma 20 giorni perchè hanno rotto nello smontaggio due di queste candelette, hanno sostenuto che si erano rotte da sole......, dovendo smontare e rimontare la testata del motore);
11)Infiltrazioni d'acqua in 4/5 punti,dal tetto panoramico e dal baule con veri e propri pozzetti d'acqua nel cofano in corrispondenza del ruotino di scorta, totalmente arruginito, e sotto il sedile del conducente.Per 3 anni ho trovato, nelle giornate umide e/o fredde o al mattino, acqua interna sul lunotto posteriore,anteriore e sotto la vetrata del tetto panoramico.L'assistenza della mia città mi disse per quasi 2 anni che era tutto normale.....era sicuramente anche quella una caratteristica intrinseca dell'auto.....Auto ferma 15 giorni prima di Natale 2014;
12)Problemi gravi,come tanti altri possessori,di continue rigenerazioni che creavano trafilature di gasolio nella coppa dell'olio del motore nonostante fossero portate a termine tutte le rigenerazioni (abbiamo capito sul forum come dal computer di bordo si potesse verificare la partenza e la fine della rigenerazione). Si è cercato di dire, cosa assolutamente non vera e falsa facilmente dimostrabile, che il problema è comune a tutte le auto turbodiesel di chi fa prevalenti tragitti cittadini, ma lo stesso libretto ufficiale Hyundai parla di cambio ogni anno o 15000 km., invece che ogni due anni o 30000 km., per chi ne fa uso gravoso intendosi per tale chi usa l'auto in città facendo brevi tragitti e continui stop e ripartenze. Diverse persone tra l'altro, anche chi in realtà faceva tragitti di 30/60 km. per andare a lavore su superstrade, hanno avuto il problema dopo due mesi dal cambio olio ed appena 2000/3000 km. percorsi dal precedente cambio dell'olio.Persone che si sono trovate ad avere la coppa dell'olio con livelli altissimi e a dover pure pagare il cambio olio e filtro avvenuto molto prima di quanto previsto dal libretto delle manutenzioni. Complimenti per la serietà Hyundai......;
13)Sensore della temperatura esterna rotto che non aggiornava la temperature esterne...;
14)Successivamente alla vendita il nuovo proprietario mi comunica che il tetto panoramico non chiude bene e ritorna indietro.Fa un pezzetto di tragitto in fase di chiusura e si riapre.....
15)Sicuramente mi sono dimenticato qualcosa....

Venduta per disperazione a fine Febbraio 2015.

Macchina sfortunata o fatta con la cura di un oggetto stile cineseria......e quando molti di questi problemi riguardano più utenti come fai a parlare di auto sfortunata?
 
Ultima modifica:
mi dispiace giadac ma la tua è stata un auto sfortunata....
io in 4 anni ho cambiato il volante e il pomello del cambio che sono lavori da fare senza fretta...
per il resto il battito e i vuoti ma in gran parte risolti con l'ultimo aggiornamento.
l'auto tra poco fa 4 anni...78000 km...
comunque in bocca al lupo con la tua nuova peugeot!
 
adesso che è uscita la nuova ix20, a cui hanno aggiunto anche 20 nm, non è che per caso fanno qualche aggiornamento anche alla nostra?
 
Dovrebbe avere il motore della mia i20. E' una libidine....
Anche se, in effetti, la ix20 pesa parecchio in più.:(
 
io ho fatto il tagliando l'ultima settimana di luglio e purtroppo non c'è nessun aggiornamento!
 
tra l'altro 307 euro...(80000 km )
 
Ciao a tutti.....dopo l'aggiornamento della centralina e quasi 3000 km percorsi, finalmente la macchina va bene. E' molto più regolare e spinge come una macchina normale. L'unica cosa che ho riscontrato è che ora anzichè rigenerare il dpf ogni 350/400 km, lo fa ogni 150/200 km. Sinceramente sono soddisfatto d'aver risolto il problema dei vuoti. Per il dpf amen!!!
 
Chiedo a Denver 300 se l'aggiornamento è lo 06 (numeri finali)che abbiamo avuto tutti o è un nuovo aggiornamento. Grazie
 
Ciao a tutti.....dopo l'aggiornamento della centralina e quasi 3000 km percorsi, finalmente la macchina va bene. E' molto più regolare e spinge come una macchina normale. L'unica cosa che ho riscontrato è che ora anzichè rigenerare il dpf ogni 350/400 km, lo fa ogni 150/200 km. Sinceramente sono soddisfatto d'aver risolto il problema dei vuoti. Per il dpf amen!!!

Anch'io ho fatto il tagliando un paio di settimane fa e mi hanno detto che mi hanno installato un nuovo aggiornamento.
Io avevo il 06 ma non so questo nuovo a cosa corrisponde.
Devo però differire da Denver, perché secondo me il problema si è solo spostato un po' più avanti sul contagiri.
Si, non ha più quel vuoto intorno ai 1700 giri, ma comunque il pedale non ha corrispondenza con il motore e non si riesce a tenere un'andatura tranquilla ai 100 km/h, come prima d'altronde.
Se qualcun altro ha fatto l'aggiornamento e vuole dire la sua,.....
 
Sinceramente non ho idea di che tipo di aggiornamento sia ma per ora va bene anche con temperature esterne vicine ai 37/38°
 
Fatto aggiornamento andate perché fanno anche mappe del navigatore gratuita perché ormai è fuori produzione. La macchina ora sembra un auto normale a tutte le temperature esterne. Era ora dopo 6 anni e 75 mila km
 
Ciao a tutti.....dopo l'aggiornamento della centralina e quasi 3000 km percorsi, finalmente la macchina va bene. E' molto più regolare e spinge come una macchina normale. L'unica cosa che ho riscontrato è che ora anzichè rigenerare il dpf ogni 350/400 km, lo fa ogni 150/200 km. Sinceramente sono soddisfatto d'aver risolto il problema dei vuoti. Per il dpf amen!!!

come te ne accorgi che rigenera il dpf?
 
Indietro
Alto Basso