ciao a tutti.
un mese di giri tra tutti i concessionari della zona per sostituire la mia marea W E di 15 anni.
Partenza da zero idee.
alla fine 4 macchine erano alla pari: passat Station, subaru forester ,tiguan,honda crv.
Sento che la hunday fa porte aperte sabato e domenica per presentare la ix35
Sabato vivisezionata senza venditore (la concessionaria era piena)
Domenica comperata.
La mia valutazione:
(non sono un esperto e spero di non sparare troppe cavolate.)
Estetica: moderna ed accattivante,anche se mi ha creato una sensazione di gia' visto. La ford kuga sembra sua sorella.
Interni: c'e' tutto e di piu'. I tessuti mi sembrano finiti molto bene,spero che non si lascino andare col tempo, ma qui i possessori di hunday datate possono aiutarci meglio.
Bella l'idea delle maniglie centrali per sorreggersi in off road.
Spero che l'elettronica sia all'altezza, visto che quando si accende l'auto sembra di accendere una consolle di videogiochi.
Fari: Lo xeno non e' previsto nemmeno come optional, misteri del mercato.
Cambio: io che faccio 10000 km/anno e non sono un grande autista mi sarei fatto volentieri un benzina con cambio manuale, in listino c'e' solo il cambio automatico.......Bo speriamo bene.
Nel benzina non e' previsto il tettuccio apribile, altro mistero coreano.
Il concessionario non mi ha parlato dei cerchi, ho inteso che fossero solo da 17, sulla brochure sono segnati anche da 18 ma non so su che che versione vengono montati.
Presenza di ruota di scorta a dimensioni effettive, per me molto importante.Senza ruota di scorta,in citta' buco ,tampono la foratura e arrivo dal gommista,se una pietra mi taglia il copertone su una di quelle belle stradine che ci sono dalle mie parti senza la ruota di scorta che faccio?: chiamo il soccorso alpino?------)))))))
Bagagliaio molto spazioso ma stupidamente non ho chiesto come si ribaltano i sedili ,se a mano o con bottone come altre macchine simili.
Confermo l'assenza dell'engine start e anche dello start and stop che sarebbe stata una vera chicca su una macchina cosi'.
La mia speranza e' che sia una macchina affidabile almeno quanto la mia gloriosa marea , che i consumi siano almeno simili a quelli dichiarati e che non debba andare personalmente in corea a cercare i pezzi di ricambio caso mai qualcosa si dovesse rompere----))))))).
La consegna e' definita in una quarantina di giorni, il prezzo e' veramente super rispetto alle dirette concorrenti.
Il colore ho preferito sceglierlo rispetto a quanto visto in concessionaria, i depliant non danno l'idea giusta ed internet ancora meno.
Scusate se sono stato lungo.
A vostra disposizione Mau