• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono arrivato alla disdetta (finalmente)

Ierisera telefonai al conc. hyundai per dire che disdivo, dato che ieri firmai il contratto per la Rav4, ma ho dovuto ritelefonare stamane perché il tizio con cui feci il contratto era occupato. Mi ha detto di scrivere una lettera raccomandata di disdetta, dopo di che mi verrà restituita la caparra e io gli ho detto di sì.
30 secondi dopo mi ha ritelefonato chiedendomi se potevo aspettare mercoledì prossimo, perché il titolare quel giorno si recherà a Milano per avere notizie da Hyundai Italia. Naturalmente gli ho detto di no, perché ho già firmato di là...

***** TIME OUT ***** Ho rinuciato alla Sexy. Se la tengano o la vendano a qualcun altro...
Bargilero, puoi aggiungermi quando vuoi alla lista di quelli che hanno disdetto, grazie...

P.S. Comunque non è colpa dei concessionari, se io fossi uno di loro sarei sicuramente ink...ato con Hyundai Italia.

P.P.S. Oggi girando in rete per trovare un modulo di disdetta ho trovato una discussione dove c'era qualcuno che la pensava come me: ossia che la Hyundai ci nasconde qualcosa, tipo problemi col motore 2000 che renderebbero necessario un richiamo che loro vorrebbero evitare, per questo hanno scelto questa linea di non trasparenza. Ho sentito di centaia di ix35 ammassate a Livorno e che non prendono la strada dei concessionari. Perché? Non voglio fare l'uccello del malaugurio per cui mi fermo qui ma il dubbio è legittimo e non è venuto solo a me... Comunque dopo aver riscosso il rimborso della caparra la cosa non mi riguarda più. Mi cucio la bocca sull'argomento. :oopsp:
Ho solo fatto un giro su :google:

Mi unisco alla vostra indignazione... Quando arriverà la mia sexi ( se ancora sarò in grado di intendere e volere) e qualora dovesse chiamarmi la "casa madre" per il questionario di rito, la mia risposta sarà: "mi richiami tra 120/150 giorni, grazie..."

Ierisera telefonai al conc. hyundai per dire che disdivo, dato che ieri firmai il contratto per la Rav4, ma ho dovuto rielefonare stamane perché il tizio con cui feci il contratto era occupato. Mi ha detto di scrivere una lettera raccomandata di disdetta, dopo di che mi verrà restituita la caparra e io gli ho detto di sì.
30 secondi dopo mi ha ritelefonato chiedendomi se potevo aspettare mercoledì prossimo, perché il titolare quel giorno si recherà a Milano per avere notizie da Hyundai Italia. Naturalmente gli ho detto di no, perché ho già firmato di là...

***** TIME OUT ***** Ho rinuciato alla Sexy. Se la tengano o la vendano a qualcun altro...
Bargilero, puoi aggiungermi quando vuoi alla lista di quelli che hanno disdetto...

Ok, in bocca al lupo Gianluca.

Buongiorno a tutti, sono appena rientrato dal concessionario Hyundai che mi ha restituito la caparra. Parlando con il titolare mi ha fatto vedere una comunicazione da parte di Hyundai dove c'era scritto che da oggi ci sono stati degli aumenti sul prezzo di listino, mi sembra di ricordare 280 euro per i modelli classic e comfort e 325 per le style, alla mia domanda: "ma allora hanno riaperto le vendite dei 2000?" la sua risposta è stata: "nemmeno noi sappiamo come muoverci dato che una comunicazione ufficiale in merito non è arrivata", alchè ho chiesto: "ma scusa, allora che senso ha aumentare il listino delle style?", e lui: "tu lo sai?".
Mi ha anche fatto vedere che oltre all'aumento c'è stata una variazione negli allestimenti, sparisce dalla classic il bluetooth, dalla comfort hanno tolto i vetri scuri, lo sbrinamento rapido del parabrezza e altre cose che non ricordo (scusatemi ma fuori di lì sono passato da un altro concessionario e le cifre e gli allestimenti mi si accavallano). Mi ha anche detto che alcuni colori non li producono più: il verde (ma non credo che se ne sentirà la mancanza) e il sirius silver oppure il piston grey (onestamente non ricordo bene), oltre ovviamente (ma questo già lo sapete) dell'allungamento dei tempi di consegna. Se potete verificate ciò che mi ha detto, ma ripeto io ho visto di persona una circolare con scritte queste cose. Detto questo la mia avventura Hyundai finisce qui, nel peggiore dei modi, continuerò a leggervi volentieri e farò il tifo per quelli che aspettano e che aspetteranno. Ciaooooooo

Buongiorno a tutti, sono appena rientrato dal concessionario Hyundai che mi ha restituito la caparra. Parlando con il titolare mi ha fatto vedere una comunicazione da parte di Hyundai dove c'era scritto che da oggi ci sono stati degli aumenti sul prezzo di listino, mi sembra di ricordare 280 euro per i modelli classic e comfort e 325 per le style, alla mia domanda: "ma allora hanno riaperto le vendite dei 2000?" la sua risposta è stata: "nemmeno noi sappiamo come muoverci dato che una comunicazione ufficiale in merito non è arrivata", alchè ho chiesto: "ma scusa, allora che senso ha aumentare il listino delle style?", e lui: "tu lo sai?".
Mi ha anche fatto vedere che oltre all'aumento c'è stata una variazione negli allestimenti, sparisce dalla classic il bluetooth, dalla comfort hanno tolto i vetri scuri, lo sbrinamento rapido del parabrezza e altre cose che non ricordo (scusatemi ma fuori di lì sono passato da un altro concessionario e le cifre e gli allestimenti mi si accavallano). Mi ha anche detto che alcuni colori non li producono più: il verde (ma non credo che se ne sentirà la mancanza) e il sirius silver oppure il piston grey (onestamente non ricordo bene), oltre ovviamente (ma questo già lo sapete) dell'allungamento dei tempi di consegna. Se potete verificate ciò che mi ha detto, ma ripeto io ho visto di persona una circolare con scritte queste cose. Detto questo la mia avventura Hyundai finisce qui, nel peggiore dei modi, continuerò a leggervi volentieri e farò il tifo per quelli che aspettano e che aspetteranno. Ciaooooooo

Ma questo cambio di allestimento vale anche per gli ordini gia fatti o solo per i nuovi?

Io l'ho ordinata a marzo e mi aspetto (e pretendo) che l'allestimento della comfort sia quello indicato al momento dell'ordine.

Ma questo cambio di allestimento vale anche per gli ordini gia fatti o solo per i nuovi?

Non è un cambio di allestimento ma un impoverimento (chiamiamolo con il suo nome). Credo proprio che valga solo per le nuove ordinazioni, è impensabile che sia retroattiva la cosa. Mi sono dimenticato di dire che gli ho domandato che tipo di strategia di marketing stiano facendo e la sua risposta è stata: "guarda io ho chiesto e mi hanno risposto che tanto, rispetto alle altre case automobilistiche sono in vantaggio anche togliendo alcuni accessori".
Se avete la possibilità di verificare se quello che mi è stato detto sia vero fatelo, di chiacchiere se ne sono sentite tante fino adesso, vero è comunque che fino adesso non mi aveva mai mostrato nessun comunicato da parte di Hyundai, oggi appena ho annullato il contratto stranamente si è "aperto" con me e mi ha raccontato un sacco di cose

Non è un cambio di allestimento ma un impoverimento (chiamiamolo con il suo nome). Credo proprio che valga solo per le nuove ordinazioni, è impensabile che sia retroattiva la cosa. Mi sono dimenticato di dire che gli ho domandato che tipo di strategia di marketing stiano facendo e la sua risposta è stata: "guarda io ho chiesto e mi hanno risposto che tanto, rispetto alle altre case automobilistiche sono in vantaggio anche togliendo alcuni accessori".
Se avete la possibilità di verificare se quello che mi è stato detto sia vero fatelo, di chiacchiere se ne sono sentite tante fino adesso, vero è comunque che fino adesso non mi aveva mai mostrato nessun comunicato da parte di Hyundai, oggi appena ho annullato il contratto stranamente si è "aperto" con me e mi ha raccontato un sacco di cose
Pensa te che serietà che anno ma invece di fare aumenti e impoverimenti che pensano a consegnare le auto no ad occuparsi di tutt'altro tranne consegnarci le nostre auto ordinate o per lo meno dirci esattente la settimana di consegna non dico il giorno ma almeno la settimana o il mese pur che si sappia , no il nulla ,lunedì vado in concessionaria e giuro che se non ho notizie certe faccio uno zunami me ne sbatto che loro non ne possano niente io mi sono rivolto a loro per l'acquisto quindi pretendo sapere

Pensa te che serietà che anno ma invece di fare aumenti e impoverimenti che pensano a consegnare le auto no ad occuparsi di tutt'altro tranne consegnarci le nostre auto ordinate o per lo meno dirci esattente la settimana di consegna non dico il giorno ma almeno la settimana o il mese pur che si sappia , no il nulla ,lunedì vado in concessionaria e giuro che se non ho notizie certe faccio uno zunami me ne sbatto che loro non ne possano niente io mi sono rivolto a loro per l'acquisto quindi pretendo sapere
diabolik sei un grande. i tuoi interventi sono sempre mitici

... un ennesimo GRAZIE a Hyundai!
... a questo punto penso che il caos sia completo, sicuramente arriveranno a noi "vecchi" auto con allestimenti diversi da quelli che abbiamo ordinato: MITICI!
Ciao, Marco.

Le colpe dei cocessionari?

Salve!Io del mio conc posso solo dir bene, visto che mi è arrivata un mese prima(!);certo che quanto riferito da santibaileiro lascia perplessi...e da ragione a quanti sospettano che ci sia una sorta di complicità da parte di certi conc a non divulgare informazioni dannose agli ignari clienti;io posso capire che la crisi possa far ricorrere a stratagemmi più o meno corretti,ma non informare chi aspetta da mesi e mesi, con le conseguenze del caso(perdita di valore dell'usato,disagi vari) è da punire!A questo punto, santi, hai scoperto che forse il tuo conc non era degno della tua fiducia...auguri a tutti,qualsiasi auto guidiate,e meno male che aquistarne una oggigiorno è giustamente considerato un sacrificio...chi,come noi,lo fa, addirittura incappa in queste fregature!!!

Grazie per la segnalazione.
L'aumento di listino su un prodotto non ordinabile non ha senso, serve solo a raccimolare qualcosa sui subentri degli ordini visto le numero disdette.
L'impoverimento poi è una geniale invenzione, magari poi si dovrà pagarli a parte con un'ulteriore aumento di prezzo.
Stanno facendo di tutto per allontanare i clienti da questa macchina, ottima strategia di marketing no!!???
In bocca al lupo Santibailor, tornaci a trovare ogni tanto :)

... un IN BOCCA AL LUPO a Gianluca68 e Santibailor per le loro prossime scelte in campo automobilistico, se vi fa piacere fateci sapere su cosa vi orienterete!
Ciao, Marco.

... un ennesimo GRAZIE a Hyundai!
... a questo punto penso che il caos sia completo, sicuramente arriveranno a noi "vecchi" auto con allestimenti diversi da quelli che abbiamo ordinato: MITICI!
Ciao, Marco.

No e no non se ne parla proprio... e che c@@@o... pure questo no... si prendano le loro belle responsabilità e iniziano ad essere seri e professionali..il mangement piange..

Grazie per la segnalazione.
L'aumento di listino su un prodotto non ordinabile non ha senso, serve solo a raccimolare qualcosa sui subentri degli ordini visto le numero disdette.
L'impoverimento poi è una geniale invenzione, magari poi si dovrà pagarli a parte con un'ulteriore aumento di prezzo.
Stanno facendo di tutto per allontanare i clienti da questa macchina, ottima strategia di marketing no!!???
In bocca al lupo Santibailor, tornaci a trovare ogni tanto :)

Ecco piano piano mi tornano in mente le varie cose che mi ha detto.
Ha detto anche che Hyundai cancella tutti gli ordini che non sono più associati a un cliente, mi ha detto che in teoria telefonano ai clienti chiedendo se hanno il contratto aperto con loro (ma io questo non l'ho mai letto qui che qualcuno ha ricevuto una telefonata simile), cancellando quelli che hanno rinunciato e impedendo così di associare l'ordine a qualcun altro. Ripeto, prendete quello che vi sto dicendo con le pinze e se potete verificate se è vero
P.S. Marco tempo fa (inizi febbraio) quando avevo detto che avrei cambiato auto mi chiedeste che scelta avevo fatto, ho preso la cugina Sportage 1700, lo so che fa parte dello stesso gruppo, ma il mio cambio è stato anche per colpa del conce che fino ad oggi 9 aprile 2011 si riteneva sicuro di consegnarmi l'auto. Addirittura a gennaio negava che ci fossero problemi nelle consegne, dicendo anzi che aveva appena consegnato delle 2000 di settembre, io gli ho riferito che ero a conoscenza della famosa circolare sui ritardi e lui imperterrito sosteneva che non era vero. A quel punto non potevo più fidarmi ed ho preferito cambiare auto dato che in zona era l'unico concessionario Hyundai

Ritirata, oggi alle 17.00..che dire sono commosso!!! Ho percorso i primi 60 chilometri circa, bellissima. E' valsa la pena aspettare!!!
Auguri caro concittadino.... fai un bella gita nelle nostra bellissima e assolatissima Sicilia... mi ru tiempu c'aviemu....... ;);)

Com'è possibile un cambio di allestimento in corsa, trovo giusto che ci venga consegnata l'auto con tutto quello presente nella versione scelta al momento della firma, anche perchè gli accessori della hyundai sono solo a pacchetto e non si possono scegliere da catalogo tranne quelli installabili dalla concessionaria. Credo e spero che la variazione non sia retroattiva visto che le versioni comfort arrivate la scorsa settimana in concessionaria avevano tutto come da catalogo...

Com'è possibile un cambio di allestimento in corsa, trovo giusto che ci venga consegnata l'auto con tutto quello presente nella versione scelta al momento della firma, anche perchè gli accessori della hyundai sono solo a pacchetto e non si possono scegliere da catalogo tranne quelli installabili dalla concessionaria. Credo e spero che la variazione non sia retroattiva visto che le versioni comfort arrivate la scorsa settimana in concessionaria avevano tutto come da catalogo...

No scusatemi forse sono stato frainteso, a me ha detto che da oggi partono i nuovi listini con gli aumenti e che gli allestimenti saranno più poveri perchè verranno tolti alcuni accessori . Non mi ha specificato per i vecchi ordini, ma è chiaro che non verrano nè aumentati, nè gli allestimenti subiranno variazioni,a me ha parlato dei nuovi ordini senza menzionare i vecchi

No scusatemi forse sono stato frainteso, a me ha detto che da oggi partono i nuovi listini con gli aumenti e che gli allestimenti saranno più poveri perchè verranno tolti alcuni accessori . Non mi ha specificato per i vecchi ordini, ma è chiaro che non verrano nè aumentati, nè gli allestimenti subiranno variazioni,a me ha parlato dei nuovi ordini senza menzionare i vecchi

ma scusate è fin troppo logico che sia così .... diversamente quello sottoscritto non è un contratto ma carta straccia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso