• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti mi sono immolato :mrgreen: . In realta' ho chiesto delucidazioni sulla nuova dotazione classic .
Ossia ho chiesto conferma se per i vecchi ordini la dotazione rimane quella completa (quindi con bluetooth etc..) . Risposta : non sanno nulla .
Chiedere al concessionario . E' la prima volta che chiamo il n. verde . Impressione ... l'inutilita' piu' completa

x 35 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne - PARTE 3°
Siamo già a pagina 391 ... vuoi vedere che non basterà neanche la parte 3° ????

Holà..... giusto per passare il tempo e per avere una sommaria stima dei tempi, mi sono creato una statistica mia personale utilizzando le informazioni visualizzate nelle firme di alcuni degli utilizzatori del forum.
Se vi interessa (ma ripeto è solamente per mia personale stima e non pretendo che sia corretta al 100%) la allego qui.

io sto oltre l'anno di attesa, la statistica è da rivedere

Bargi ho visto che non sono inserito nella lista statistiche ecco la mia scheda
data ordine: 05/03/2011
data prevista consegna: 90-120 gg.
modello: IX35 1.7 comfort
colore: cassa white
optional: nessuno
Prezzo: 21700
Sconto:
Permuta: si (auto da rottamare)
Provincia di acquisto: Roma

Aggiunto alla lista. :)

leggo su quattroruote di aprile che:

nel mese di marzo 2011 sono state immatricolate in italia n. 897 iX35

nel primo trimestre (gennaio-marzo) 2011 sono state immatricolate in italia n. 3201 iX35

da questi dati deduco che

se per il mercato italiano erano state riservate circa 3000 iX35 l'anno (e infatti nel 2010 ne sono state immatricolate circa 3000), siamo già a fine corsa per l'anno 2011

anche ammettendo che il quantitativo iniziale previsto di 3000 vetture iX35 sia stato innalzato a 5000-6000 vetture è evidente che a maggio-giugno 2011 siamo nuovamente al game over

tenuto anche conto che la iX 35 viene prodotta nello stabilimento KIA di Ziino (e anche Kia è sommersa dagli ordini e pertanto sarà privilegiata la produzione a machio KIA) e che i motori 1700 verranno impiegati anche sulla nuova iX40

ne deriva che chi ha ordinato il 1700 nel primo trimestre 2011 (il 2000 non è ordinabile da oltre 6 mesi) se va bene lo guida alla fine del secondo semestre 2011 e se va male nel 2012

dunque il buon senso suggerisce che i tempi sono destinati a diventare superbibilici e che quindi se si ha bisogno di una macchina nuova conviene guardarsi intorno e andare in gioro a farsi fare preventivi per altre auto

a questo punto anche le proteste risultano essere una inutile e sterile perdita di tempo

... se non ricordo male, un pò di tempo fa ne avevo aperto uno simile, potrebbe essere utile metterlo in rilievo!
Ciao, Marco.

Ciao Marco, non è stato mai aperto.
Lo farò.

Bargi, confermi quanto detto da KnipsMacoppe?
"ne deriva che chi ha ordinato il 1700 nel primo trimestre 2011 se va bene lo guida alla fine del secondo semestre 2011 e se va male nel 2012"

Bargi, confermi quanto detto da KnipsMacoppe?
"ne deriva che chi ha ordinato il 1700 nel primo trimestre 2011 se va bene lo guida alla fine del secondo semestre 2011 e se va male nel 2012"

Confermo che gli ordini sono a 210gg., tieni presente che da ottobre sarà operativo il nuovo stabilimento di Nosovice e i tempi si ridurranno.

Confermo che gli ordini sono a 210gg., tieni presente che da ottobre sarà operativo il nuovo stabilimento di Nosovice e i tempi si ridurranno.

ma vale anche per i vecchi ordini? e sia per il 1.6 che per il 1.7?

Caspita... Ero rimasto che i 210 gg. valevano per gli ordini effettuati da fine Marzo/inizio Aprile in poi. Anche il mio conce mi ha rassicurato in merito... Quindi tocca aspettare anche a me 210 gg? Nooooooo....

ma vale anche per i vecchi ordini? e sia per il 1.6 che per il 1.7?

Spero di no, se no ribalto il conce che mi aveva garantito dai 40 ai 60 gg. e che i 210 gg. valevano per gli ordini da fine Marzo/inizio Aprile in poi.

non sarei così sicuro che i tempi per la iX35 si ridurranno con il completamento dello stabilimento di Nosovice perchè in questo stabilimento verrà prodotta anche la nuova iX40 un'auto che viene indicata dai giornali specializzati come una delle stelle del 2012 e la cui commercializzazione è stata posticipata in virtù di stime di vendita elevate...

anche lo stabilimento di Nosovice ha dei limiti fisici

se sapevo non ve lo avrei detto..adesso c'e' il panico ma e' la dura verita..210...non so se sono retroattivi ma nel mio caso dopo 150 giorni non avere ancora nessuna notizia mi fa pensare che la cosa vale per tutti..mi auguro di sbagliare..ma orami mi aspetto di tutto da hyundai..cme per esempio uscire a ottobre con il 1600 1700 e da novembre non consegnarne nemmeno una...wow..la mia o ha fatto la polvere nel parcheggio o fa parte delle visioni..

ma scusate ma allora non arriveranno più auto nei prossimi mesi se è vero che qui nel forum ho letto di utenti che hanno ordinato l'auto a gennaio e l'hanno già avuta consegnata dopo poco più di 90 gg. quindi in teoria dovrebbero esserci da smaltire ordini da fine dicembre in poi (mi riferisco al 1.7)

C'è il pregresso da smaltire e poi le cose miglioreranno.
Mi accontenterei che continuassero ad arrivare 3000 auto a trimestre.
Da fonti uffciali ho appreso di una riprogrammazione effettuata proprio per l'italia alla fine del 2010 i cui frutti si stanno iniziando a vedere dall''inizio di quest'anno.
A quanto pare HME sta rivalutando la posizione Italia.
Appena riesco ad avere dettagli precisi sul piano di produzione e consegna vi aggiornerò immediatamente.

maio io questo non lo so'...so solo che ci sono ancora ordini di novembre sia per i 1600 benzina che per i 1700 diesel

Spero di no, se no ribalto il conce che mi aveva garantito dai 40 ai 60 gg. e che i 210 gg. valevano per gli ordini da fine Marzo/inizio Aprile in poi.

vorrai dire 150 gg. (vedi circolare degli inizi di aprile)

non sarei così sicuro che i tempi per la iX35 si ridurranno con il completamento dello stabilimento di Nosovice perchè in questo stabilimento verrà prodotta anche la nuova iX40 un'auto che viene indicata dai giornali specializzati come una delle stelle del 2012 e la cui commercializzazione è stata posticipata in virtù di stime di vendita elevate...

anche lo stabilimento di Nosovice ha dei limiti fisici

Quello di Nosovice è uno stabilimento tutto nuovo e non un'ampliamento di quello già esistente.
La i40 e la ix35 avranno linee differenti di produzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso