Ciao a tutti, oggi finalmente mi consegnano l'auto (iX 35 Xpossible CRDi), anche se non è stato facile. Malgrado la vettura fosse in pronta consegna (acquistata lo scorso 28 agosto) e quindi già sul piazzale, il concessionario (rete ufficiale e uno dei più grandi di Roma) ha ritardato le pratiche per via di "qualche piccola esposizione finanziaria con la casa madre".
In soldoni, vista la congiuntura economicamente non proprio felice, il conce acquista tot auto, ne paga al costruttore quasi tutte e quelle rimanenti restano "appese" il tempo di essere saldate. Fino ad allora la casa non rilascia il certificato di conformità, ed è quello che è successo a me.
Avendo acceso un finanziamento e, soprattutto, già saldato la parte a me spettante (mi è stato detto che sarebbe stato impossibile farlo tramite assegno il giorno della consegna), ho letteralmente "piantonato" fisicamente per tutta la scorsa settimana il conce, per avere i documenti. Alla fine tutto è stato risolto, con molte scuse e uno sconto sul tagliando
Morale della favola, fate valere i vostri diritti, ed esigete tutta la documentazione dell'auto, telaio in primis.
Finalmente mi posso godere l'auto!!!!