Vi racconto la mia esperienza con un concessionario di roma..
Ordino a marzo una ix35 2000 4x4 diesel 184 cv grigio scura, perché questo conce è stato l’unico a dirmi che era in pronta consegna (gli altri davano tempi di attesa di 2 mesi). Lascio 200 euro di acconto e firmo il contratto con la clausola che l’auto sarebbe arrivata entro 30gg pena recesso. Dopo qualche giorno quando dovevo versare il secondo acconto mi dicono che questa pronta consegna non c’era più e i tempi si erano allungati a 2 mesi. Per evitare di perdere il cliente e per il disguido mi propone uno sconto di euro 500. Accetto pago altri mille e mi preparo ad aspettare. I 2 mesi scadevano in questi giorni, per cui chiedo venerdì scorso news. Mi fanno andare lì e mi danno la cattiva notizia che la hyundai ha sospeso la produzione della versione da 184 cv in attesa del restyling, quindi gli da come tempi di consegna settembre ma secondo lui arriverebbe non prima di ottobre novembre quindi post restyling. A questo punto penso di farmi ridare acconto e cambiare auto e lui dopo un po’ di telefonate dice di aver trovato una come la voglio io però nera. E se la prendo mi da navigatore con retrocamera e profili cromati a 1000 euro invece di 1700 circa piu’ montaggio che sarebbe il prezzo ufficiale (quindi a metà prezzo circa). Ci penso un po’ e accetto, in fondo nera mi piace lo stesso e il navigatore mi garbava parecchio. Dovrebbe arrivare entro una settimana. Il fatto è che mi chiedono di saldare per accelerare il tutto, ma io dopo tutti i trascorsi non mi fido e poi sta macchina a quanto ho capito sta a Livorno ed era destinata a Milano e il conce di Milano la cederebbe a questo di Roma.. Insomma mi puzza un po’ questa storia. Io gli ho detto che saldo quando auto arriva e ora mi deve far sapere. Poi cmq se non chiamo io e rompo loro non mi cercano mai e non richiamano quasi mai… mmmm che ne pensate?