• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per Nimosa: credo il problema sia per la scelta del cambio automatico sommato al fatto che la produzione benzina e' notevolmente inferiore a quella diesel. Io ho appena ritirato il 1.6 benzina dopo aver aspettato 110 giorni. Sono soddisfattissimo della scelta!

Invito tutti coloro non l'abbiano ancora fatto ad inserire il modello della vostra auto all'interno del vostro profilo.
Grazie per la collaborazione.

ritardo consegna ix20

On 03/10/2011 23:23, nicsap@libero.it wrote:
> Salve dietro il consiglio di un amico mi sono iscritto al vostro club per
> ricevere consigli in merito al mio problema che espondo di seguito:
> sono proprietario di una adorabile Hyundai Atos 1.0, un'auto affidabile
> capiente e comoda; così ho deciso di fare un salto di qualità acquistando la
> nuova IX20 presso lo stesso consessionario Mondo Auto Gruppo Colaneri di Via
> Tiburtina di Roma il 16/04/2011, ma aimè ancora no mi è stata consegnata l'auto
> o per meglio dire non si sa dove sia finita, ho contattato il concessionario e
> il servizio di assistenza della Hyundai al n. verde ma nessuno mi ha riconttato
> e ogni volta che richiamo mi dicono di attendere qualche altro giorno e questa
> nenia la ascolto dal 15/07/2011 non ce la faccio più penso che dopo quasi 180gg
> dall'ordine avrei diritto di guidar la mia auto, per favore aiutatemi a chi
> devo rivolgermi? ho sollecitato la consegna duemila volte e sul portale Hyundai
> sono registrate tutte le mie chiamate e le varie e-mail che sia io che mia
> moglie Ramunno Michela abbiamo rivolto al servizio assistenza , quindi ora cosa
> posso fare? reto in attesa di un vostro celere riscontro . Distinti saluti
>

ciao sono curioso dove hai ordinato la ix20 e quando l'hai ritirata per favore sono in crisi con un mio ordine di aprile 2011

On 03/10/2011 23:23, nicsap@libero.it wrote:
> Salve dietro il consiglio di un amico mi sono iscritto al vostro club per
> ricevere consigli in merito al mio problema che espondo di seguito:
> sono proprietario di una adorabile Hyundai Atos 1.0, un'auto affidabile
> capiente e comoda; così ho deciso di fare un salto di qualità acquistando la
> nuova IX20 presso lo stesso consessionario Mondo Auto Gruppo Colaneri di Via
> Tiburtina di Roma il 16/04/2011, ma aimè ancora no mi è stata consegnata l'auto
> o per meglio dire non si sa dove sia finita, ho contattato il concessionario e
> il servizio di assistenza della Hyundai al n. verde ma nessuno mi ha riconttato
> e ogni volta che richiamo mi dicono di attendere qualche altro giorno e questa
> nenia la ascolto dal 15/07/2011 non ce la faccio più penso che dopo quasi 180gg
> dall'ordine avrei diritto di guidar la mia auto, per favore aiutatemi a chi
> devo rivolgermi? ho sollecitato la consegna duemila volte e sul portale Hyundai
> sono registrate tutte le mie chiamate e le varie e-mail che sia io che mia
> moglie Ramunno Michela abbiamo rivolto al servizio assistenza , quindi ora cosa
> posso fare? reto in attesa di un vostro celere riscontro . Distinti saluti
>

Ciao, ti capisco benissimo, ci sono passato anche io, da marzo che ho fatto l'ordine a oggi, non si sa ancora niente della mia auto...per disperazione il concessionario mi ha offerto un'auto di livello superiore in pronta consegna e ho accettato.
Nessuno sa dove sia la macchina, ne il concessionario, ne la Hyundai, ho provato come te a chiamare e richiamare, ma tutte le volte mi dicevano che avevano fatto sollecito, che avrebbero richiamato loro, ho provato con mail, ma niente...
Il mio consiglio è di vedere un pronto consegna come interesserebbe a te, anche se da un'altra concessionaria, tanto se hai aspettato cosi tanto il tuo concessionario è quasi obbligato a ridarti l'eventuale caparra anticipata.

Il bocca al lupo.

Io non riesco a trovare neanche un'auto che si avvicini minimamente alle mie aspettative. Il gruppo Colaneri di Roma è sprovvisto di IX20 e la Hyundai si è rivelata una società poco seria e assulotamente ingrata verso un cliente che ha scelto un suo modello di vettura. Vorrei sottolineare che io ho telefonato la prima volta al servizio cortesia (come lo chiamano loro) il 16 luglio 2011, oggi 6 ottobre 2011 dopo decine di telefonate non ho avuto mai il piacere di parlare con qualcuno. Non ho più parole ...................

Io non riesco a trovare neanche un'auto che si avvicini minimamente alle mie aspettative. Il gruppo Colaneri di Roma è sprovvisto di IX20 e la Hyundai si è rivelata una società poco seria e assulotamente ingrata verso un cliente che ha scelto un suo modello di vettura. Vorrei sottolineare che io ho telefonato la prima volta al servizio cortesia (come lo chiamano loro) il 16 luglio 2011, oggi 6 ottobre 2011 dopo decine di telefonate non ho avuto mai il piacere di parlare con qualcuno. Non ho più parole ...................

Che versione di ix20 hai ordinato?
Io sono andato a fine Settembre nella concessionaria della mia città (Olbia in Sardegna) per un preventivo e avevano disponibili in pronta consegna alcune ix20. Inoltre al terminale ne risultavano molte in stock presso la Hyundai Italia e quindi disponibili nel giro di 10/15 giorni.
Potresti proporre al tuo concessionario di far arrivare una di queste ix20 disponibili in rete scegliendo quella che più si avvicina alla versione da te ordinata.

e seguendo anche le indicazioni di lucavero ho ordinato la macchina il 7 Luglio.
Ad oggi nessuna notizia. Viviamo sperando.
Essendo nuovo del sito, saluto tutti; in particolare nimosa con cui condivido l'handicap del cambio automatico.

(l'handicap è di tipo commerciale, nel senso che probabilmente giustifica ulteriori ritardi)

Benvenuto mariba, pero la situazione sulle consegne si sblocchi al più presto.

Salve io l'ho ordinata il 28 settembre ma al concessionario mi hanno detto che al massimo 2 mesi è il tempo di attesa..ma leggendo i vostri commenti son seriamente preoccupato...soprattutto dopo la frase di MAXSILVER che dice "spero la situazione sulle consegne si sblocchi al più presto"....ma chiedo:qual'è il problema?o dov'è il problema?se ne producono poche alla volta?eccesso di ordini????

Salve a tutti giorno 26 ottobre mi ha chiamato il concessionario per espletare le ultime pratiche assicurandomi che per la seconda settimana di novembre dovrebbero consegnarmela gia assegnato il n° telaio.

Salve a tutti giorno 26 ottobre mi ha chiamato il concessionario per espletare le ultime pratiche assicurandomi che per la seconda settimana di novembre dovrebbero consegnarmela gia assegnato il n° telaio.
Ho visto che hai scelto il colore blueberry. mi hanno detto che è molto bello ma penso di non averlo ancora visto in giro. Hai qualche foto dove si possa vedere ???

ciao penso che il colore sia soggettivo comunque allego questa foto

Allegati

• 2072132_E_4dda7e9651ab5.jpg
    2072132_E_4dda7e9651ab5.jpg
    143,5 KB · Visite: 43
Per Golean:

Per curiosità, mi dici il giorno e il mese che l'hai ordinata?

ciao pimme ordinata il 18 luglio 2011

E' possibile aggiungere al sondaggio anche la versione 1.6 128CV?

non nascondo che mi sorprende un po' il risultato di questo sondaggio (per quanto sia cmq un piccolo campione...):

- le due versioni benzina sono circa un terzo del totale (1.4 benzina 19,5% + 1.6 benzina 13%).
mi sarei atteso al massimo un quarto

- la predomiminaza del 1.4 diesel (circa 40% le due versioni conteggiate assieme), ma netto distacco del 1.4 diesel 90cv1.4 diesel 90cv (32,5%) rispetto al 1.4 diesel 77cv. (7,5%).
tenendo conto che la differenza tra i due motori 1.4 diesel è agli alti giri (quindi meno significativa. molto più interessante sarebbe stata se la differenza ci fosse stata ai bassi giri), non mi attendevo un distacco così grande.
mi sarei atteso metà e metà.

- il 1.6 diesel copre un quarto (27%)
tenendo conto che è il motore arrivato sul mercato per ultimo e tenendo conto che probabilmente è il motore ideale per la ix20 (soprattutto per la presenza di una turbina a geometria variabile e per una mappatura della centralina migliore del 1.4 diesel), mi attendo che nbel prossimo futuro possa raggiungere da solo anche un terzo del totale.
e se hyundai non dovesse aprire gli occhi e rendere il 1.4 diesel più valido, non mi meraviglio se il 1.6 diesel equagliasse in percentuali il 1.4 diesel.

---

cmq sarebbe da fare un confrontro (a titolo di pura curiosità) tra le percentuali di questo sondaggio e le percentuali di effettive vendite!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso