• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1600 style ordinata il 3 giugno avevano detto 60/90 giorni ma ancora non si sa nulla. Mi hanno detto che "e' in produzione" che praticamente non significa nulla. Qualcuno mi sa dire se si puo' recidere il contratto per mancanza di rispetto dei tempi?

vedi cosa è scritto sul foglio che hai firmato.
di solito sono 180 giorni.

conta solo quello che è scritto: le chiacchiere NON hanno alcun valore legale

Sono nuovo di questo forum e saluto voi tutti. Sono in procinto di acquistare una ix 20 confort. Il contratto lo stipulerò domani 12 settembre con relativo finanziamento. Qualcuno sa dirmi se alla consegna della vettura pagherò i'iva al 20% o la 21%?

Eccoci al ritorno dalle ferie e della macchina ancora niente! Quasi 6 mesi.
Il concessionario non sa niente e mi hanno detto di chiamare la Hyundai al numero verde, che magari al cliente danno retta.
Chiamo la Hyundai e dopo aver dato tutti i dati mi dicono che mi ricontatteranno in 4/5 giorni...passati anche i 4/5 giorni e ancora niente!

Passata questa settimana senza aver notizie sull'arrivo dell'auto sarò costretto a disdire il contratto, perdendo l'acconto di 1000 euro.
Non posso aspettare in eterno una macchina! Non capisco proprio il motivo, avessi chiesto un'auto con le ali...ma è normalissima, senza troppe cose strane...ma c'è qualcos'altro di strano qui sotto e non capisco cosa.

Quasi-addio IX20!

Ciao roger,
mi spiace per la tua disavventura... avevamo ordinato lo stesso giorno ed io ho ritirato da due mesi e mezzo!
Non è che il problema sia il concessionario?

Eccoci al ritorno dalle ferie e della macchina ancora niente! Quasi 6 mesi.
Il concessionario non sa niente e mi hanno detto di chiamare la Hyundai al numero verde, che magari al cliente danno retta.
Chiamo la Hyundai e dopo aver dato tutti i dati mi dicono che mi ricontatteranno in 4/5 giorni...passati anche i 4/5 giorni e ancora niente!

Passata questa settimana senza aver notizie sull'arrivo dell'auto sarò costretto a disdire il contratto, perdendo l'acconto di 1000 euro.
Non posso aspettare in eterno una macchina! Non capisco proprio il motivo, avessi chiesto un'auto con le ali...ma è normalissima, senza troppe cose strane...ma c'è qualcos'altro di strano qui sotto e non capisco cosa.

Quasi-addio IX20!

6 mesi?

leggi bene il colntratto perchè dopo di solito 180 giorni la capprra NON si perde si può chiedere l'ìestinzione del contratto ...visto che 6 mesi sono di solito più che sufficienti...

Ciao roger,
mi spiace per la tua disavventura... avevamo ordinato lo stesso giorno ed io ho ritirato da due mesi e mezzo!
Non è che il problema sia il concessionario?

Ciao Dan, mi ricordo benissimo che ti avevo detto chi la riceverà prima? Sperando che la differenza potesse essere pochi giorni...invece sono mesi!

Ho appena chiamato il numero verde e non mi dicono niente, il concessionario invece mi ha detto che ha ricevuto risposta da Hyundai dicendo che sarà in arrivo a fine settembre, inizi ottobre!
Ci devo credere? Non lo so piu!

In piu ad agosto mi è scaduto il bollo sulla macchina che darei indietro e non so se pagarlo o no!
Non ne posso proprio piu!

Brutta brutta assistenza! E' impossibile che non si riesca a sapere dov'è questa macchina!

Purtroppo per il bollo missà che ti tocca pagarlo... il proprietario quando è scaduto eri tu quindi tocca a te pagarlo.
Piuttosto senti il concessionario e chiedigli da quando il contratto potrà essere rescisso senza perdita di caparra. Io 1000 euro non glieli regalerei visto che molto probabilmente è proprio il concessionario che ha fatto il furbo.

Purtroppo per il bollo missà che ti tocca pagarlo... il proprietario quando è scaduto eri tu quindi tocca a te pagarlo.
Piuttosto senti il concessionario e chiedigli da quando il contratto potrà essere rescisso senza perdita di caparra. Io 1000 euro non glieli regalerei visto che molto probabilmente è proprio il concessionario che ha fatto il furbo.

anche io credo che la colpa forse è più del concessioanrioc he di hyundai...

cmq, ripeto, andrebbe riletto la copia del contratto che lui sicuramente avrà con sè a casa!

anche io credo che la colpa forse è più del concessioanrioc he di hyundai...

cmq, ripeto, andrebbe riletto la copia del contratto che lui sicuramente avrà con sè a casa!

Nella clausole del contratto c'è scritto che dopo 120 giorni si può recedere ma che gli anticipi non verranno restituiti.

Mi sono proprio stufato, adesso anche il numero della Hyundai 02380581 non funziona più, o meglio quando chiede se sei cliente o concessionario, se premi il tasto relativo a cliente cade la linea.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Ho anche provato a scrivere alla Hyundai dal sito, ma niente.
Non è il modo di comportarsi con un cliente, sono proprio deluso. Basterebbe dire la tua auto arriva il tale periodo, che sia presto come tardi non è un problema, ma il problema è non dire niente!

Scusate, ma non ce la faccio proprio più!

Mi sono proprio stufato, adesso anche il numero della Hyundai 02380581 non funziona più, o meglio quando chiede se sei cliente o concessionario, se premi il tasto relativo a cliente cade la linea.

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Ho anche provato a scrivere alla Hyundai dal sito, ma niente.
Non è il modo di comportarsi con un cliente, sono proprio deluso. Basterebbe dire la tua auto arriva il tale periodo, che sia presto come tardi non è un problema, ma il problema è non dire niente!

Scusate, ma non ce la faccio proprio più!

Ciao Roger.4862,

Io penso che, una volta firmato un contratto, ci sia una legge che possa tutelarci (altrimenti cosa firmeremmo a fare il contratto).

Il consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti ad una associazione di consumatori (tipo Codacons) e senti loro cosa ti suggeriscono.

ciao a tutti scusate sono nuovo nel forum tre domande , dove trovare il modulo per iscrizione al club.
come inserirmi sulle discussioni, come postarmi sull'auto che ho prenotato

Ciao a tutti, finalmente è arrivata, ordinata il 07/05/2011 ora qualche giorno per l'immatricolazione e settimana prox comincerò a provarla, totale attesa 136 giorni ( 4 mesi e mezzo)

Hyundai iX20 1,6 Benz. Confort Stell Black

Dopo 6 mesi di attesa, chiamo per disdire il contratto e stranamente mi propongono una style arrivata in mattinata.

Allora decido dopo aver visto la macchina di rescindere il mio contratto e prendere la style.

Il mio consiglio a tutti è di cercare l'auto che si vuole in pronta consegna in qualche concessionario. Non aspettate, i tempi di consegna si sono allungati all'inverosimile, tipo per la IX35.

Tra pochi giorni la ritirerò e vi farò sapere.

Chissà che casini ha fatto il tuo concessionario...
Comunque finalmente stai vedendo la fine del tunnel! Non è che per caso ha un 1.6 115cv in pronta consegna?

Chissà che casini ha fatto il tuo concessionario...
Comunque finalmente stai vedendo la fine del tunnel! Non è che per caso ha un 1.6 115cv in pronta consegna?

Finalmente!
Avevo trovato 2 1.6 115cv in prontaconsegna, una a torino e una a cuneo. Più conveniente a cuneo, con 18.750 senza permuta me la dava.

Perchè vuoi la 1.6? Vuoi cambiare la tua??

Certamente se vi mettete a cercare qualche pronta consegna al trovate, magari è di qualcuno che ha mollato....
L'unica cosa che posso dirvi ragazzi è che vi capisco, dato che ho passato le stesse sofferenze..., anche se con un'auto diversa
spero che la situazione si sblocchi al più presto.

Finalmente!
Avevo trovato 2 1.6 115cv in prontaconsegna, una a torino e una a cuneo. Più conveniente a cuneo, con 18.750 senza permuta me la dava.

Perchè vuoi la 1.6? Vuoi cambiare la tua??

No, era per te: forse potevi "rifarti" prendendo questa motorizzazione! Comunque anche il 1.4 va bene!

Sono passati 75 giorni da quando abbiamo ordinato la macchina, leggendo i vostri tempi di attesa i miei sono niente a confronto...
Ho comunque chiamato la concessionaria, che, quando ordinavamo la macchina con 2 mila euro di caparra erano gentilissimissimi e cordiali... beh! Adesso sono freddi e quasi alla soglia della maleducazione... dicendomi che loro non sanno nè quando arriverà nè se arriverà nei 90 giorni (a me però avevano detto entro 60 giorni...) aggiungendo "Poi hai scelto una 1.6 quindi...."
Ci sono tempi di attesa più lunghi per le 1.6???
Adesso aspetto i 120 giorni, se non si fanno sentire, a 121 giorni mi presento in concessionaria con il contratto in mano per farmi restituire i 2 mila euro... non è giusto così! Se dicono 60 giorni io accetto il contratto, se poi si allungano i tempi?? se io sapevo che dovevo aspettare di più, non accettavo il contratto sicuramente! E mi sarei indirizzata su qualche altra macchina...

Per ora solo delusione, che si aggiunge alla mia paranoia di non vedere molte ix20 in giro...

1600 style ordinata il 3 giugno avevano detto 60/90 giorni ma ancora non si sa nulla. Mi hanno detto che "e' in produzione" che praticamente non significa nulla. Qualcuno mi sa dire se si puo' recidere il contratto per mancanza di rispetto dei tempi?

ordinata 3 giugno - ritirata 29 settembre
Prime impressioni 1.6 benzina 125 cv style : motore silenziosissimo e abbastanza pronto sicuramente si deve sciogliere, per ora nessun problema circa la tenuta di strada l'auto risponde bene e non sembra perdere aderenza. Se riscontrerò problemi ne darò notizia. Fantastico il sistema audio, bluethoot subito configurato. Devo provare ancora il riconoscimento vocale ma ci sara' da divertirsi. Un plauso per il concessionario Auto K di Roma, gentili e attenti (spero anche in futuro)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso