• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao roger!
Anche io sono in attesa... come te dal 26 marzo...
Il concessionario mi ha detto che ha il numero di telaio dalla scorsa settimana. Mi ha solo detto che è in arrivo ma non sa quando.
Comunque avevo controllato bene il contratto ed in piccolo c'era scritto consegna entro 81 giorni (che scadrebbero domani).
Leggendo le news relative a Hyundai si capisce che hanno avuto un aumento di ordini quindi si sono allungati i tempi di consegna (non gli è bastata la lezione con la ix35?)

ciao dan,
quindi tu almeno il telaio ce l'hai, la macchina esiste e sta per arrivare...
Ecco questo mi preoccupa ancora di più...
Ordinata lo stesso giorno e io nessuna notizia...ottimo!
Inizio seriamente a preoccuparmi, viste anche le notizie di persone da più di 100 giorni in attesa, non vorrei mai aspettare come la ix35...
Lunedi prossimo richiamerò nuovamente, sperando in una risposta diversa!
Grazie comunque, fammi sapere.

Buona sera a tutti, io vorrei comperare una ix20 a luglio, ma sto seguendo da un pezzo il forum sulla stabiltà e sulle sospensioni. Vorrei se possibile una vostra sincera risposta alla mia domanda. Questa macchina è da comperare, oppure è meglio andare verso altre case tipo opel o ford. Grazie per le vostre risposte

salve sono leo io sono stato dal concessionario a roma il 7 meggio e o chiesto i tempi di consegna e il rivenditore mi ha confermato 90-120 gg. ma poi guardando sulla rete hyundai cera questo modello e colore (quello che cercavamo noi) una ix20 1.4 disel 90 cv style rossa dopo dodici gg. ero gia' in viaggio verso salerno il modello piaceva a me e il colore a mia moglie. per tornare alla tua domanda io dono soddistatto di questo mpv e perfettto per la citta' e i problemi che riscontrano gli amici sul forum io fortunatamente non li ho avuti . ciao spero di esserti stat0 di aiuto

salve sono leo io sono stato dal concessionario a roma il 7 meggio e o chiesto i tempi di consegna e il rivenditore mi ha confermato 90-120 gg. ma poi guardando sulla rete hyundai cera questo modello e colore (quello che cercavamo noi) una ix20 1.4 disel 90 cv style rossa dopo dodici gg. ero gia' in viaggio verso salerno il modello piaceva a me e il colore a mia moglie. per tornare alla tua domanda io dono soddistatto di questo mpv e perfettto per la citta' e i problemi che riscontrano gli amici sul forum io fortunatamente non li ho avuti . ciao spero di esserti stat0 di aiuto

Ben arrivato, ti invito a completare la procedura per i nuovi arrivati che trovi qui
grazie.

Devo dire di essere stato fortunato dopo 60 giorni esatti è arrivata.
1.4 Crdi 90Cv Comfort, rossa con Up1 e clima automatico... non esattamente una macchina standard.
Leggendo il forum iniziavo ad avere dei timori, considerate soprattutto le condizioni della mia attuale macchina.

Devo dire di essere stato fortunato dopo 60 giorni esatti è arrivata.
1.4 Crdi 90Cv Comfort, rossa con Up1 e clima automatico... non esattamente una macchina standard.
Leggendo il forum iniziavo ad avere dei timori, considerate soprattutto le condizioni della mia attuale macchina.

Posso sapere quando l'hai ordinata?
I 60 giorni sono stati lavorativi o no?
Grazie e scusa, ma sono in attesa e adesso non voglio ritrovarmi come i possessori della ix35 ad aspettare 9 mesi..

Posso sapere quando l'hai ordinata?
I 60 giorni sono stati lavorativi o no?
Grazie e scusa, ma sono in attesa e adesso non voglio ritrovarmi come i possessori della ix35 ad aspettare 9 mesi..

L'ho ordinata il 14 di aprile, se non ricordo male.
Questa sera sono stato dal concessionario a vederla e ce n'erano almeno una quindicina pronte alla consegna e a quanto pare tutte arrivate entro i termini previsti.

Ieri la macchina è scesa dalla bisarca!!!
Prossima settimana arrivano le targhe e ritiro!
Direi che come tempi di consegna siamo a 90 giorni (sul contratto ne erano indicati 81).

Auguri, buon ritiro :)

Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum anche se vi leggo da un po' in cerca di informazioni e conforto...
Non sono ancora proprietaria di una Hyundai ma nel mio cuore ho ancora la speranza di diventarlo un giorno di questi. Io e mio marito abbiamo ordinato la nostra Ix20 (Comfort 1.4 CRDI 90 cv, colore Blueberry, senza up) il 2 marzo scorso in un noto concessionario di Roma, che poi leggendo qualche esperienza riportata qui abbiamo scoperto non essere proprio il massimo in fatto di serietà, ma ad oggi della nostra auto non si ha alcuna notizia.
Come tempi di consegna ci erano stati prospettati a voce 30-60 giorni, che poi al momento della firma della proposta di acquisto sono diventati 60-90. Considerando infine che il noto concessionario, pretende all'arrivo della macchina in Italia il saldo totale per poi consegnare dopo ulteriori 30 giorni, in totale si sarebbe parlato al massimo di 120 giorni di attesa per avere realmente il possesso dell'auto, ma questo avrebbe dovuto significare che trascorsi i 90 giorni ci avrebbero dovuto chiamare per comunicarci il telaio dell'auto e procedere al saldo.
Ad oggi tutto questo non è avvenuto e non riusciamo a capire se ci stiamo dirigendo verso la triste e ormai famosa storia della Ix35 o se il problema può essere legato esclusivamente al concessionario prescelto.
Leggendo qui mi pare di capire che tutti quelli che hanno ordinato nel nostro stesso periodo sono già da un po' felici possessori della loro auto, quindi mi viene da pensare che l'ipotesi più probabile sia la seconda. Abbiamo anche contattato il numero verde Hyundai da cui però non sono stati in grado di darci alcuna informazione sull'andamento del nostro ordine.
Da parte sua il venditore è stato capace di proporci come unica alternativa di acquistare la Kia Venga, visto che ne avevano due disponibili con allestimento praticamente identico a quello scelto da noi. Per l'arrivo della nostra ha saputo solo dirci che al 99% entro luglio dovrebbere arrivare, ma poi dovendo aspettare i famosi 30 giorni dal saldo andremo a finire comunque ad agosto inoltrato se non addirittura a settembre...
Eravamo stati chiari fin dall'inzio che la macchina al più tardi per giugno doveva essere nostra, visto che a giorni nascerà il nostro bimbo e avendo già venduto da un pezzo l'altra macchina ora ci ritroviamo solo con una piccola seppur funzionalissima Clio 3 porte...
Cosa mi consigliate di fare? Sapete dirmi se su Roma possiamo trovare Ix20 a chilometri 0 o qualche altro concessionario che magari ne abbia già disponibili in Italia accellerando così i tempi di immatricolazione e consegna?
Scusate lo sfogo e la lungaggine, ma sono veramente amareggiata e scoraggiata!

Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum anche se vi leggo da un po' in cerca di informazioni e conforto...
Non sono ancora proprietaria di una Hyundai ma nel mio cuore ho ancora la speranza di diventarlo un giorno di questi. Io e mio marito abbiamo ordinato la nostra Ix20 (Comfort 1.4 CRDI 90 cv, colore Blueberry, senza up) il 2 marzo scorso in un noto concessionario di Roma, che poi leggendo qualche esperienza riportata qui abbiamo scoperto non essere proprio il massimo in fatto di serietà, ma ad oggi della nostra auto non si ha alcuna notizia.
Come tempi di consegna ci erano stati prospettati a voce 30-60 giorni, che poi al momento della firma della proposta di acquisto sono diventati 60-90. Considerando infine che il noto concessionario, pretende all'arrivo della macchina in Italia il saldo totale per poi consegnare dopo ulteriori 30 giorni, in totale si sarebbe parlato al massimo di 120 giorni di attesa per avere realmente il possesso dell'auto, ma questo avrebbe dovuto significare che trascorsi i 90 giorni ci avrebbero dovuto chiamare per comunicarci il telaio dell'auto e procedere al saldo.
Ad oggi tutto questo non è avvenuto e non riusciamo a capire se ci stiamo dirigendo verso la triste e ormai famosa storia della Ix35 o se il problema può essere legato esclusivamente al concessionario prescelto.
Leggendo qui mi pare di capire che tutti quelli che hanno ordinato nel nostro stesso periodo sono già da un po' felici possessori della loro auto, quindi mi viene da pensare che l'ipotesi più probabile sia la seconda. Abbiamo anche contattato il numero verde Hyundai da cui però non sono stati in grado di darci alcuna informazione sull'andamento del nostro ordine.
Da parte sua il venditore è stato capace di proporci come unica alternativa di acquistare la Kia Venga, visto che ne avevano due disponibili con allestimento praticamente identico a quello scelto da noi. Per l'arrivo della nostra ha saputo solo dirci che al 99% entro luglio dovrebbere arrivare, ma poi dovendo aspettare i famosi 30 giorni dal saldo andremo a finire comunque ad agosto inoltrato se non addirittura a settembre...
Eravamo stati chiari fin dall'inzio che la macchina al più tardi per giugno doveva essere nostra, visto che a giorni nascerà il nostro bimbo e avendo già venduto da un pezzo l'altra macchina ora ci ritroviamo solo con una piccola seppur funzionalissima Clio 3 porte...
Cosa mi consigliate di fare? Sapete dirmi se su Roma possiamo trovare Ix20 a chilometri 0 o qualche altro concessionario che magari ne abbia già disponibili in Italia accellerando così i tempi di immatricolazione e consegna?
Scusate lo sfogo e la lungaggine, ma sono veramente amareggiata e scoraggiata!

per me il ritardo è colpa del concessionario.
tu PRIMA VEDI L'AUTO IN CONCESSIONARIA e poi paga il saldo.
non prima.
il concessioanrio poi va ad immatricolarla e tempo pochi giorni avrò la targa.
non comprendo perchè dal momento del pagamento al momento del ritiro debbano passare 30 giorni.

è il solito giochino: loro intascano subito i soldi e poi nel frattempo NOn li passano subito a hyundai ma chissà quali altre spese devono pagare...
la tua auto verrà pagata solo più tardi, con i soldi di qualche altro cliente...

sono i soliti giochini di contabilità che i concessionari (non tutti, per carità) fanno a scapito del cliente

---

cmq secondo me nel tuo contratto è scritto 180' giorni per avere l'auto.... eh...
controlla un po'...

---

cmq tenendo conto dei problemi di aderenza che sta avendo la ix20, il mio consiglio è magari valutare per davvero la Kia Venga.
un bel prodotto. ed ha anche 7 anni di garanzia.
ma pretendi ed esigi qualche sconto come risarcimento danni. anche 100-200 euro (magari ti fai regalare le barre portatutto per il tetto + qualche altro accessorio).
fai come un cane che non lascia l'osso e DISTURBA ogni giorno.

comprendo che rimanga l'amarezza per sentirsi trattai male e presi in giro...

Grazie per la risposta Sandiego! :)
A dire il vero il nostro non è un vero e proprio contratto, ma una proposta di acquisto... ho letto che anche questa è una delle stranezze di questo concessionario... sopra c'è scritto come termine di consegna "orientativo" 60-90 gg. e saldo 30 gg. prima della consegna.
Nelle note a margine viene specificato che passate 4 settimane dalla scadenza di tale termine l'acquirente può richiedere il rimborso del deposito cauzionale e lo scioglimento del contratto.
A questo punto io sarei tentata di farmi restituire i soldi e orientarmi o su un altro concessionario o addirittura su un'altra macchina, perchè per principio non comprerei mai da loro una Kia Venga che praticamente mi viene imposta.
Quindi questi problemi di stabilità di cui leggo da un po' sono reali al punto di consigliarmi di cambiare macchina? :shock:

Grazie per la risposta Sandiego! :)
A dire il vero il nostro non è un vero e proprio contratto, ma una proposta di acquisto... ho letto che anche questa è una delle stranezze di questo concessionario... sopra c'è scritto come termine di consegna "orientativo" 60-90 gg. e saldo 30 gg. prima della consegna.
Nelle note a margine viene specificato che passate 4 settimane dalla scadenza di tale termine l'acquirente può richiedere il rimborso del deposito cauzionale e lo scioglimento del contratto.
A questo punto io sarei tentata di farmi restituire i soldi e orientarmi o su un altro concessionario o addirittura su un'altra macchina, perchè per principio non comprerei mai da loro una Kia Venga che praticamente mi viene imposta.
Quindi questi problemi di stabilità di cui leggo da un po' sono reali al punto di consigliarmi di cambiare macchina? :shock:

leggi i miei link in basso ad ogni mio messaggio per ulteriori info su tale problema

---

comrpendo bene che ti da fastidio per principio andare a prendere una vettura da questa concessionaria.
io inizialmente cmq proprio la kia venga avevo adocchiato e poi sono finito sulla ix20.
l'importante è, mio consiglio, prendere il motore diesel. il benzina consuma un po' troppo...
se ti offrono la kia venga tieni presente che di solito su una kia venga fanno almeno 500euro di sconto in più di listino (rispetto euqivalente ix20).
(a fine 2010 se non ricordo male era sconto 1.000 per ix20 e sconto 2.000 per venga)
inoltre su autoivetture pronta consegna di solito si fa ulteriore sconto di solito!!

se ti imponi e riesci a farti fare un prezzo valido per la kia venga... vai tranquilla!

---

leggo che sei di roma.
ottima officina ufficiale kia è a velletri.

---

in alternativa vai di fiat idea/lancia musa 1.3 multijet 95cv!!
se non avesse la strumentazione di bordo disposta centralmente (anzichè lato guida, come tutte le altre auto...) l'avrei probabilmente presa.

Grazie per tutte le info Sandiego!
Abbiamo ancora qualche giorno di tempo per riflettere sul da farsi prima di arrivare alle famose 4 settimane dopo la scadenza dei termini, nel frattempo ho chiamato il numero verde Hyundai e mi hanno inserito i dati per inoltrare la segnalazione di reclamo una volta scadute queste 4 settimane.
Mi sono sembrati molto disponibili e gentili e mi hanno confermato che i tempi di consegna massimi a loro risultano essere di 90 giorni, che non ci sono particolari problemi sul genere di quelli che erano stati segnalati per la Ix35.
A questo punto spero che questa storia finisca quanto prima e una volta ritirata la macchina di certo da quel concessionario non mi vedranno più e anzi provvederò a fargli tutta la pubblicità negativa possibile e immaginabile...
Se avessi saputo che risparmiare 700/800 euro sui preventivi degli altri concessionari mi sarebbe costato così tanto in termini di tempo e di arrabbiature avrei senz'altro preferito pagare di più la macchina ma avere a che fare con persone serie ed oneste.

Finalmente l'ho ritirata venerdi' scorso!
Attesa lunga ma nei tempi (90 gg). Sono di Roma, probabilmente molte persone cha hanno fatto l'ordine intorno ai 90 gg vedranno la loro vettura consegnata. Al parcheggio del mio concessionario ce ne erano un mare pronte per essere immatricolate!

Giudizio? Per ora ottimo! Finiture molto buone, comfortevole e molto maneggevole.
Il motore (1.4 crdi da 90cv) e' adeguato: in citta' lavora molto bene, in autostrada anche. Fatica un po' in salita e 6ta marcia, ma basta scalare e lui riprende brio. Il cambio si manovra bene e la frizione e' leggera.
La macchina e' comoda, le sospensioni fanno il loro dovere.
L'ho provata in autostrada a velocita' di codice sui famosi giunti autostradali percorrendo piu' curve. La vettura e' sempre rimasta stabile e non ha mai accennato a scodare.
Vengo da una Modus, vettura piu' rigida dietro. La differenza si sente, la IX20 e' piu' morbida, ma fino ad ora non ho mai avvertito situazioni pericolose.

Unica nota stonata: l'aria condizionata non va, e in questi giorni e' un dramma! Il clima funziona, cio che non va e' il compressore. Prova a partire (si sente il click della frizione) ma si stacca subito. Spero sia solo il circuito scarico e che non debbano smontarmi il compressore! Mi scoccerebbe far mettere le mani su una macchina nuova di pacca.
Comunque oggi la porto in concessionaria e la faccio vedere.

Vi tengo aggiornati!

Ciao Talpo e congratulazioni per la nuova arrivata!
Posso sapere anche in mp da quale concessionario l'hai presa?

Prezzo

Ciao a tutti, sono nuova e in procinto di comprare la ix20......beh veramente io vorrei prenderla adesso, l'abbiamo anche trovata in pronta consegna 1.4 CRDI 90cv confort bianca con clima automatico al prezzo di 15.800 €, ma ci hanno detto che dobbiamo firmare subito e le cose così di fretta nn ci piacciono molto, visto anche che dovremmo vedere un paio di questioni (assicurazione e altro prestito in banca)....e quindi mi sa tanto che andrà a finire a settembre :(.....avevo sperato di poterla avere subito!!!
Secondo voi quel prezzo è buono?

Puoi vedere nella lista acquirenti se il prezzo è in linea con gli altri.

INVITO TUTTI COLORO NON L'ABBIANO ANCORA FATTO DI INSERIRE IN FIRMA IL MODELLO DI IX20 ORDINATO
Grazie per la collaborazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso