Buongiorno a tutti,
sono nuova di questo forum anche se vi leggo da un po' in cerca di informazioni e conforto...
Non sono ancora proprietaria di una Hyundai ma nel mio cuore ho ancora la speranza di diventarlo un giorno di questi. Io e mio marito abbiamo ordinato la nostra Ix20 (Comfort 1.4 CRDI 90 cv, colore Blueberry, senza up) il 2 marzo scorso in un noto concessionario di Roma, che poi leggendo qualche esperienza riportata qui abbiamo scoperto non essere proprio il massimo in fatto di serietà, ma ad oggi della nostra auto non si ha alcuna notizia.
Come tempi di consegna ci erano stati prospettati a voce 30-60 giorni, che poi al momento della firma della proposta di acquisto sono diventati 60-90. Considerando infine che il noto concessionario, pretende all'arrivo della macchina in Italia il saldo totale per poi consegnare dopo ulteriori 30 giorni, in totale si sarebbe parlato al massimo di 120 giorni di attesa per avere realmente il possesso dell'auto, ma questo avrebbe dovuto significare che trascorsi i 90 giorni ci avrebbero dovuto chiamare per comunicarci il telaio dell'auto e procedere al saldo.
Ad oggi tutto questo non è avvenuto e non riusciamo a capire se ci stiamo dirigendo verso la triste e ormai famosa storia della Ix35 o se il problema può essere legato esclusivamente al concessionario prescelto.
Leggendo qui mi pare di capire che tutti quelli che hanno ordinato nel nostro stesso periodo sono già da un po' felici possessori della loro auto, quindi mi viene da pensare che l'ipotesi più probabile sia la seconda. Abbiamo anche contattato il numero verde Hyundai da cui però non sono stati in grado di darci alcuna informazione sull'andamento del nostro ordine.
Da parte sua il venditore è stato capace di proporci come unica alternativa di acquistare la Kia Venga, visto che ne avevano due disponibili con allestimento praticamente identico a quello scelto da noi. Per l'arrivo della nostra ha saputo solo dirci che al 99% entro luglio dovrebbere arrivare, ma poi dovendo aspettare i famosi 30 giorni dal saldo andremo a finire comunque ad agosto inoltrato se non addirittura a settembre...
Eravamo stati chiari fin dall'inzio che la macchina al più tardi per giugno doveva essere nostra, visto che a giorni nascerà il nostro bimbo e avendo già venduto da un pezzo l'altra macchina ora ci ritroviamo solo con una piccola seppur funzionalissima Clio 3 porte...
Cosa mi consigliate di fare? Sapete dirmi se su Roma possiamo trovare Ix20 a chilometri 0 o qualche altro concessionario che magari ne abbia già disponibili in Italia accellerando così i tempi di immatricolazione e consegna?
Scusate lo sfogo e la lungaggine, ma sono veramente amareggiata e scoraggiata!