• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera a tutti, io vorrei comperare una ix20 a luglio, ma sto seguendo da un pezzo il forum sulla stabiltà e sulle sospensioni. Vorrei se possibile una vostra sincera risposta alla mia domanda. Questa macchina è da comperare, oppure è meglio andare verso altre case tipo opel o ford. Grazie per le vostre risposte

Buona sera a tutti, io vorrei comperare una ix20 a luglio, ma sto seguendo da un pezzo il forum sulla stabiltà e sulle sospensioni. Vorrei se possibile una vostra sincera risposta alla mia domanda. Questa macchina è da comperare, oppure è meglio andare verso altre case tipo opel o ford. Grazie per le vostre risposte

Assolutamente si! La ricomprerei domani stesso...aggiungerei solo il cambio automatico ;)

Ciao.Prima di acquistarla cerca di provarla...cosi ti levi i dubbi. Io l'ho comprata da pochi giorni quindi è presto per dire con certezza se è o non è un acquisto azzeccato.Cmq al momento darei solo pareri positivi. (soprattutto con i consumi).
Tra Prato e Firenze ne ho viste almeno una 15ina.

io finalmente nella settimana scorsa ho finalmente visto per la prima volta altri 2 esemplari di ix20.
per mesi non ho mai incrociato per strada altri esemplari...!

Confermo che la vettura ha avuto poco riscontro

Noi del forum e qualcun'altro siamo stati gli unici "fessi" :)

Non credo siate gli unici ad aver acquistato questa bellissima (a me piace tanto) auto.
In allegato ci sono i dati delle immatricolazioni per segmento (fonte UNRAE) dove si evince che la ix20 occupa il 3° posto nella classifica per segmento dietro alle più blasonate Opel Meriva e Lancia Musa con 3.300 esemplari già in circolazione.
Naturalmente dovete considerare che la ix20 è in commercio (non è un restyling) da Ottobre 2010 metre le altre da molto tempo prima.
Secondo me se ne vedono poche in giro perchè il tutto va proporzionato all'estensione territoriale del nostro paese e dal totale dei veicoli circolanti.

Aggiungo anche queste due note prese dal sito Hyundai:
"Peraltro, per la prima volta dal lancio di ix20 (ottobre 2010), l’Italia è diventata la prima nazione europea nelle vendite di questa monovolume compatta (B-MPV)."

"Ne è un ulteriore esempio l’affermazione della monovolume compatta ix20. Votata qualche settimana fa “Auto più Bella del Web” dai lettori del magazine online www.infomotori.com, ha recentemente ottenuto “5 stelle” Euro NCAP. A marzo si è inserita nella “Top 5” del segmento B-MPV con 2.113 vetture - risultato che ha spinto il nostro paese in vetta ai paesi europei ove la ix20 è commercializzata."

Avete una bella auto e non siete gli unici.
Ciao :)

Allegati

• apr11_top10car[1].pdf
    21,7 KB · Visite: 32
Le vendite di ix20 sono in aumento,e io ne inizio a vedere sempre di piú sulle strade della lombardia :)

non la cambierei nemmeno con una classe A;):D

saluti

Nonostante le mie sospensioni posteriori non siano il massimo, sono soddisfatto della ix20. Sono fiducioso che la hyundai in qualche modo risolva la questione

Convinto oramai che la iX20 fosse soltanto una illusione creata dalla Hyundai, ecco che, con una telefonata della concessionaria materializzarsi la vettura.
Questa sera l'evento. Dal 17 di gennaio, giorno del contratto che attendo con ansia questo momento, ora è mia.
Saluti.

ce l'ho da oltre un mese, 2000km e sono contentissimo
comodissima spaziosissima ben fatta,
mai avvertito problemi di aderenza

ce l'ho da oltre un mese, 2000km e sono contentissimo
comodissima spaziosissima ben fatta,
mai avvertito problemi di aderenza

però se fai il test ammortizzatori-sospensioni... magari hai una sorpresa :-|

Come ha già sottolineato Bargilero, non si può davvero sostenere che la ix20 stia avendo poco riscontro. I dati di UNRAE dicono che a maggio ci sono state 1084 immatricolazioni, e il mese precedente erano state 1193. Nel complesso, sono già 4385 le ix20 messe in circolazione nel 2011, mentre per esempio la C3 Picasso e la Fiat Idea si sono fermate rispettivamente a 3478 e 3224.
Insomma, in questo momento è chiaramente al terzo posto nel segmento delle monovolume piccole, e neppure la nuovissima Toyota Verso-S pare in grado di arrivare a quei numeri. Se ne vedono in giro già parecchie, e sarà sempre più facile incrociarle sulle strade italiane.
Oggi, per esempio, nel parcheggio di un supermercato in provincia di Pistoia ho lasciato la mia ix20 cashmere brown esattamente di fronte a un'altra ix20 dello stesso colore. :D

Anche il fatto che i tempi di consegna si stiano progressivamente allungando mi pare una conferma del fatto che la macchina sta avendo un buon riscontro. Per i nuovi ordini, ormai, si parla direttamente di 90 giorni per avere la macchina.

ma quale poco riscontro, essere tra le più vendute del segmento tu lo chiami poco riscontro? Dalle mie parti in circolazione se ne vedono parecchie, ed altrettanto aspettano la consegna che per via dei tanti ordini si è allungata.

Ordinata il 6 febbraio, l'ho vista oggi in concessionaria.
Dopo 110(!!!) giorni di attesa finalmente sabato sarà mia.
E x la cronaca il concessionario mi ha detto che i tempi di consegna si sono allungati. A me aveva detto 60giorni!

Beato te!!!!
per me sono trascorsi 110 giorni ma nessuna notizia in merito.
Lo stesso concessionario mi ha consigliato di far scrivere una lettera dall'avvocato per intimare la consegna rapida dell'auto o in caso contrario provvederò con una richiesta di danni. Tempi di consegna iniziale: 60 giorni.
Sto perdendo la pazienza.......
Diffidate dai concessionari che vi promettono 60 giorni per la consegna, almeno che non sia un modello che già hanno disponibile a terra......

Non credo siate gli unici ad aver acquistato questa bellissima (a me piace tanto) auto.
In allegato ci sono i dati delle immatricolazioni per segmento (fonte UNRAE) dove si evince che la ix20 occupa il 3° posto nella classifica per segmento dietro alle più blasonate Opel Meriva e Lancia Musa con 3.300 esemplari già in circolazione.
Naturalmente dovete considerare che la ix20 è in commercio (non è un restyling) da Ottobre 2010 metre le altre da molto tempo prima.
Secondo me se ne vedono poche in giro perchè il tutto va proporzionato all'estensione territoriale del nostro paese e dal totale dei veicoli circolanti.

Aggiungo anche queste due note prese dal sito Hyundai:
"Peraltro, per la prima volta dal lancio di ix20 (ottobre 2010), l’Italia è diventata la prima nazione europea nelle vendite di questa monovolume compatta (B-MPV)."

"Ne è un ulteriore esempio l’affermazione della monovolume compatta ix20. Votata qualche settimana fa “Auto più Bella del Web” dai lettori del magazine online www.infomotori.com, ha recentemente ottenuto “5 stelle” Euro NCAP. A marzo si è inserita nella “Top 5” del segmento B-MPV con 2.113 vetture - risultato che ha spinto il nostro paese in vetta ai paesi europei ove la ix20 è commercializzata."

Avete una bella auto e non siete gli unici.
Ciao :)

Dal sito Hyundai: http://www.hyundai-motor.it/news/newsDett.aspx?SysPk=k3S18+1kUlpWtVx8ftd42w==

Significativa la performance di ix20, per cui l’Italia è il primo mercato europeo e dove i 1084 esemplari di maggio la inseriscono di prepotenza fra le tre monovolume compatte più vendute.

Poco riscontro o molto riscontro.....hanno un sistema pessimo della gestione degli ordini.....

Possibile che se acquisti qualsiasi cavolata su internet riesci a sapere in qualsiasi momento lo stato dell'ordine e.....se invece acquisti un auto del valore di € 20.000 è IMPOSSIBILE sapere a che punto sia lo stato di avanzamento????

Non so per gli altri produttori di auto come funziona, ma di sicuro la Hyundai è pessima da questo punto di vista.

Se a questo aggiungiamo le lamentele di chi già possiede l'auto sull'aderenza della IX20.....mi viene quasi voglia di disdire il contratto e di cambiare auto.

Intanto son passati 4 mesi di attesa e della mia auto nessuna notizia....ed è pronta la lettera dell'avvocato sulla mia scrivania da inviare alla concessionaria e alla direzione generale di Milano.....

Il software utilizzato dalle concessionarie Hyundai e anche da altre case, prima permetteva di vedere in tempo reale a che punto della produzione si trovava l'auto, e di conseguenza era possibile sapere con precisione
la data di consegna.
In seguito a decisioni aziendali, causate dal cattivo utilizzo da parte delle concessionarie, questa possibilità è stata tolta, per cui le concessioanrie ora sanno quando arriva l'auto solo quando gli viene fattura, e cioè viene assegnato il numero di telaio al cliente (al faldo)
Per il resto ti do pienamente ragione, perchè la cosa che più fa arrabbiare non è l'attesa, ma il fatto che si sta nell'oblio... magari il giorno prima ti dicono che non sanno nulla, che magari ti arriva la macchina per il mese prossimo, e poi il giorno dopo ti chiamano e ti dicono che ti sta arrivando.
In tutto ciò di sicuro noi acquirenti ne facciamo le spese,ma anche le concessionarie non la vivono bene.

Domani mattina la ritiro

finalmente!! A presto con le primissime impressioni.

E dopo 120 giorni di vana attesa.....oggi ho disdetto il contratto con la Hyundai........mi sono rotto sia di aspettare ma soprattutto di non ricevere alcuna notizia sullo stato di avanzamento del mio ordine......

Mi dispiace per la Hyundai.....ma ho optato per un'altra auto........anche perchè da quello che leggo su questo forum sono sempre di più le persone che si lamentano della stabilità di quest'auto....ci mancherebbe che dopo aver aspettato tutto sto tempo mi sarei ritrovato anche un'auto che sbanda alle prime sconnessioni della strada (e qui a Napoli ce ne sono tantissime!!!!)

Un saluto a tutti voi e in bocca al lupo a chi ce l'ha già e a chi la sta aspettando ancora....

PS: per tutti quelli che ci stanno facendo il pensierino.....NON VI FIDATE DEI TEMPI DI CONSEGNA DICHIARATI DAL CONCESSIONARIO!!!!!!

Qualcuno ha ricevuto la macchina? A quanto stiamo come tempi di attesa per la consegna?
Io ho richiamato il concessionario questa settimana e mi ha confermato che ne questa ne la prossima settimana hanno in consegna la mia auto.
Ha controllato su una mail che manda la Hyundai a inizio settimana con le auto in arrivo durante la settimana.

Comunque sta di fatto che non so ancora quanto aspettare.

Ciao roger!
Anche io sono in attesa... come te dal 26 marzo...
Il concessionario mi ha detto che ha il numero di telaio dalla scorsa settimana. Mi ha solo detto che è in arrivo ma non sa quando.
Comunque avevo controllato bene il contratto ed in piccolo c'era scritto consegna entro 81 giorni (che scadrebbero domani).
Leggendo le news relative a Hyundai si capisce che hanno avuto un aumento di ordini quindi si sono allungati i tempi di consegna (non gli è bastata la lezione con la ix35?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso