• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che abbiano voluto fare i furbi anche perché dalle mie parti ne sto vedendo "parecchie" di nuove.
Sicuramente la data di ordine sarebbe stata più coerente perché il cliente sa che mentre sta acquistando l'auto ha anche un servizio aggiuntivo.
Inoltre da quanto sto leggendo le consegne al momento sembrano regolari ed in linea con quanto stimato dalla maggior parte dei concessionari (60/70 gg): è chiaro che se il concessionario dice che la macchina arriva in 30gg forse è lui ad essere poco onesto.

La mia era più una provocazione che altro: mi sembra che far partire una promozione il 7 febbraio e farla valere solo per le auto che sono immatricolate entro il 30 aprile sappia un po' di presa in giro. In altri termini uno scopre la promozione, va in una concessionaria, fa un preventivo, ci pensa qualche giorno... e a questo punto o la vettura è in pronta consegna oppure molto probabilmente non riuscirà ad immatricolarla in tempo. Ripeto, se avessero voluto fare le cose come si deve avrebbe dovuto far fede la data del contratto eliminando così il rischio che il cliente rimanga fregato per cause che sfuggono al suo controllo.

Nella scheda degli acquirenti ho notato che si fa un po' di confusione nell'indicare il campo prezzo.
In particolare gli utenti indicano a volte solo il valore di listino, altre comprensivi di optional/sconti.
Ad es.

In questo caso è stato indicato il solo valore di listino del mezzo senza optional, altri indicano invece direttamente il prezzo scontato. Altri ancora indicano sconto si/no piuttosto che il valore effettivo dello sconto.
Non si capisce molto sinceramente.

Non sarebbe più efficace specificare:

Prezzo (di listino): €
Optional: €
Sconto: €
Permuta: €

Totale pagato: €

:confused:

Se leggi il primo messaggio del thd, dove ho messo i campi della scheda c'è scritto di indicare il prezzo pagato.

Data ordine: ?
Data prevista consegna: ?
Data consegna:
Modello: ?
Colore: ?
Optional: ?
Prezzo: QUELLO REALMENTE PAGATO
Sconto: ?
Permuta: ?
Provincia d'acquisto: ?

poi sta a voi scrivere i dati corretti....
se poi al posto dello sconto mettete la % o SI.... è indifferente se compilate il prezzo correttamente.
In optional inoltre non va indicato il prezzo degli optional, ma cosa è stato aggiunto.

Maxsilver tu sei stato molto preciso nel primo post, ma credo che nella pratica in molti per comodità facciano un copia-incolla dell'ultima scheda acquirente inserita nel thread, aggiornando poi i valori in base alla propria situazione. In questo modo però incorrono sistematicamente negli errori che ho evidenziato poco fa.. mi sono sentito di dare questo suggerimento perchè se leggi un po' di schede l'errore è piuttosto frequente o quantomeno ritrovo dei valori con i quali non mi ritrovo affatto considerando lo sconto indicato e gli optional inseririti.

Maxsilver tu sei stato molto preciso nel primo post, ma credo che nella pratica in molti per comodità facciano un copia-incolla dell'ultima scheda acquirente inserita nel thread, aggiornando poi i valori in base alla propria situazione. In questo modo però incorrono sistematicamente negli errori che ho evidenziato poco fa.. mi sono sentito di dare questo suggerimento perchè se leggi un po' di schede l'errore è piuttosto frequente o quantomeno ritrovo dei valori con i quali non mi ritrovo affatto considerando lo sconto indicato e gli optional inseririti.

Hai ragione, l'unica cosa che potete fare è correggere le vostre schede, e aggiungo anche che chi ha ritirato l'auto dovrebbe aggiornare sulla scheda la data del ritiro effettivo.

parlato con il concessionario....mi hanno detto che hanno il numero del telaio...tempo 15/20 giorni e sara mia (spero tanto sia vero).....quindi leggo che se non l'immatricolano entro il 30 aprile perdero' la possibilita' di restituirla??

mmh.... non so' che pensare.... speriamo bene.....

parlato con il concessionario....mi hanno detto che hanno il numero del telaio...tempo 15/20 giorni e sara mia (spero tanto sia vero).....quindi leggo che se non l'immatricolano entro il 30 aprile perdero' la possibilita' di restituirla??

mmh.... non so' che pensare.... speriamo bene.....

Anche a me pare una beffa, però questo è quello che è scritto testualmente nelle condizioni del programma "100% soddisfatti":
"L'offerta - l'adesione alla quale è completamente gratuita per il Cliente che la sottoscrive - è valida per qualsiasi veicolo Hyundai immatricolato entro il 30 aprile 2011."

(dal sito www.impegnohyundai.it)

Se poi la situazione è cambiata - in meglio per i Clienti meno fortunati - spero di scoprirlo presto. Magari chiedendo al concessionario, da cui conto di avere presto anche notizie sulla consegna.

Sono d'accordo che sarebbe stato meglio legare la garanzia soddisfatti o rimborsati alla data del contratto, ma visto che ritengo la cosa una pura manovra commerciale non mi stupisce la breve durata. Comunque quante case hanno fatto una cosa simile? Per me è già una bella cosa che l'abbiano fatta. A me per essere convinto totalmente dell'acquisto è bastata la garanzia di 5 anni.

Sono d'accordo che sarebbe stato meglio legare la garanzia soddisfatti o rimborsati alla data del contratto, ma visto che ritengo la cosa una pura manovra commerciale non mi stupisce la breve durata. Comunque quante case hanno fatto una cosa simile? Per me è già una bella cosa che l'abbiano fatta. A me per essere convinto totalmente dell'acquisto è bastata la garanzia di 5 anni.

si sono d'accordo ma in parte...ricordati che la garanzia lunga e' spesso sinonimo di tagliandi obbligatori (anche se fai pochi km)...quindi alla fine un po' di soldi tornano un tasca alla casa madre come manutenzione....

si sono d'accordo ma in parte...ricordati che la garanzia lunga e' spesso sinonimo di tagliandi obbligatori (anche se fai pochi km)...quindi alla fine un po' di soldi tornano un tasca alla casa madre come manutenzione....

Il concessionario da cui ho acquistato il mio gioiellino è un multimarca a prevalenza toyota, ma anche chevrolet, dacia e ovviamente hyundai :). E l'officina che mi farà i tagliandi è punto assistenza toyota. Sui ricambi forse si, perchè per la validità della garanzia devono essere usati pezzi originali hyundai

concordo.....ivan...mi sono informato, a patto di usare pezzi originale della casa madre il tagliando lo puoi fare dove ti pare.

Comunque ragazzi, non ci posso credere, la macchina e' arrivata.....martedi avro' le targhe..il tempo di fare l'assicurazione e per la fine della settimana prossima e' fatta...un grazie a tutti per avermi sopportato!!! ci sentiamo appena avro' provato la macchina...ciao

anche la mia è arrivata in settimana ix20 confort benzina. speriamo in bene,dopo tutto quello che stò leggendo sulla stabilità

ix20 comfort in arrivo...

Proprio sul filo di lana, pare che sia possibile restare dentro i 60 giorni per la consegna della mia ix20 comfort 1.4 benzina.
L'ordine è dell'8 marzo scorso, stasera mi hanno comunicato che la macchina è in Italia, pronta per le operazioni pre-consegna.
Dovrebbe arrivare dal concessionario entro una decina di giorni, anche se mettono le mani avanti sulla lentezza delle operazioni di trasporto in questo periodo.
Insomma, se non ci sono impicci particolari, dovrei ritirarla un attimo prima dello scadere dei 60 giorni, o più probabilmente nella settimana dal 9 maggio in poi.

Direi che era l'ora... :D

OTTIMO!!!
Notizia confortante! Vuol dire che i tempi di consegna non si stanno allungando!
Inizia il tuo countdown...

OTTIMO!!!
Notizia confortante! Vuol dire che i tempi di consegna non si stanno allungando!
Inizia il tuo countdown...

Benissimo!
Dan potremo fare una scommessa su chi la ritira prima ;)
L'abbiamo ordinata lo stesso giorno e anche a me hanno dato gli stessi giorni di attesa...
Dai a parte gli scherzi, speriamo presto, sono in trepidazione...
A presto!

anche la mia è arrivata in settimana ix20 confort benzina. speriamo in bene,dopo tutto quello che stò leggendo sulla stabilità

se può tranquillazzarti, sulla mia non riscontro problemi di stabilità, tutte le impressioni sull'auto sono più che positive, e poi è davvero bella.
ps. anch'io ho fatto il test ammortizatori e sono risultati parecchio bassi.

Arrivata!
Fra 1 ora vado a vederla (e a pagarla). Speriamo di riuscire a fare tutto prima del w/e!

io ho ordinato la mia 1.4 90cv diesel il 30 dicembre 2010
ad oggi un sacco di bugie e ancora non sanno darmi una consegna plausibile...

mi hanno proposto di cambiare auto!!!

secondo me è x la disponibilità del colore che hai scelto ... da dicembre è incredibile che ancora non ti è arrivata

Ad oggi non c'è un problema di consegne per la ix20, secondo me più che cambiare auto dovresti cambiare concessionario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso