Non credo che abbiano voluto fare i furbi anche perché dalle mie parti ne sto vedendo "parecchie" di nuove.
Sicuramente la data di ordine sarebbe stata più coerente perché il cliente sa che mentre sta acquistando l'auto ha anche un servizio aggiuntivo.
Inoltre da quanto sto leggendo le consegne al momento sembrano regolari ed in linea con quanto stimato dalla maggior parte dei concessionari (60/70 gg): è chiaro che se il concessionario dice che la macchina arriva in 30gg forse è lui ad essere poco onesto.
La mia era più una provocazione che altro: mi sembra che far partire una promozione il 7 febbraio e farla valere solo per le auto che sono immatricolate entro il 30 aprile sappia un po' di presa in giro. In altri termini uno scopre la promozione, va in una concessionaria, fa un preventivo, ci pensa qualche giorno... e a questo punto o la vettura è in pronta consegna oppure molto probabilmente non riuscirà ad immatricolarla in tempo. Ripeto, se avessero voluto fare le cose come si deve avrebbe dovuto far fede la data del contratto eliminando così il rischio che il cliente rimanga fregato per cause che sfuggono al suo controllo.