• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi..ritirata oggi pomeriggio, ho fatto 90 km devo dire che sono molto soddisfatto sotto ogni aspetto..anche il motore 1.4 benzina mi sembra che si comporti bene.
Per il problema di perdita aderenza io non mi sono accorto di nulla le sospensioni si
comportano diversamente rispetto alla mia vecchia auto ma non sono in grado di capire se vanno meglio o peggio.
Anche a me i bottoncini sotto entrambe le alette parasole erano da pigiare.
Alla fine sono riuscito ad avere il cashmere brown facendo un cambio in corso d'ordine, il colore è davvero bello lo consiglio.

ps.
il venditore mi ha spiegato tutta l'auto ma non mi aveva detto che non si mette;) in moto con la portiera aperta.

tanti auguri, vedrai i miglioramenti del motore man mano si slega, complimenti per la scelta del colore, anche a mei è piaciuto immediatamente.

Dopo quasi 5 mesi di attesa (ai livelli dell'x35?!?!) ho potuto finalmente guidare la mia piccola-grande ix20 ice blue! Per favore un minuto di commozione (cerebrale)!
appena trovo una bella location faccio qualche foto!
piccola domanda: ma la radio non ha il tasto pausa!?!

Dopo quasi 5 mesi di attesa (ai livelli dell'x35?!?!) ho potuto finalmente guidare la mia piccola-grande ix20 ice blue! Per favore un minuto di commozione (cerebrale)!

se non erro è sul volante, razza sinistra

Auguri neo, un altro cliente servito.
Il pulsante pausa non mi sembra esserci, peró se spegni la radio o cambi silorgente, qua.do rimetti il cd o mp3 riparte da dove é stato interrotto.
Se invece intendevi il tasto mute é presente sulla parte sinistra del volante :)

Grazie maxsilver e sandiego! direi che era ora...
cmq sulla mia comfort non c'è sul volante...forse sulla style?
per quanto dici tu max...beh...mi pare assurdo cambiare sorgente, ma evidentemente dovrò fare così....assurdo che non ci sia nemmeno stop!
a pensarci però forse il mute fa le veci della pausa? o il brano scorre cmq?

Grazie maxsilver e sandiego! direi che era ora...
cmq sulla mia comfort non c'è sul volante...forse sulla style?
per quanto dici tu max...beh...mi pare assurdo cambiare sorgente, ma evidentemente dovrò fare così....assurdo che non ci sia nemmeno stop!
a pensarci però forse il mute fa le veci della pausa? o il brano scorre cmq?

Sono contento che tu l'abbia finalmente ritirata, spero di non dover aspettare così tanto! Ma come mai questa attesa infinita? Problemi?

Per quanto riguarda il tasto mute non fa assolutamente le veci della pausa e non ferma il brano, ma come si nota dalla parola, mette solo muto il volume.
Ormai da parecchi anni, le autoradio non hanno il tasto pausa o stop, basta spegnere (questo fa le veci della pausa) per fermare la sorgente e riaccendere per riprendere dal punto precedentemente arrestato.

Divertiti con il tuo nuovo acquisto e spero di essere al più presto nuovo possessore della mia IX!

Ormai da parecchi anni, le autoradio non hanno il tasto pausa o stop

Sei sicuro?
Io ho sempre usato il tasto mute e, in riproduzione CD, per mettere in pausa e sul display mi visualizzava "pause"

Brutta esperienza con concessionario.

Ciao a tutti.

sono nuovo del forum e sprero presto anche nuovo possessore di una Hyundai ix20.
Vi chiedo anticipatamente scusa se non sono nel posto giusto dove esporre questo argomento. Spero di non annoiarvi, ma ci tenevo a raccontare a qualcuno quello che è stata la mia esperienza con il concessionario ufficiale Hyundai, Gerli.

Qualche settimana fà mi sono messo in cerca di una Ix20 con allestimento Comfort e tetto panoramico (come accessorio) che fosse in pronta consegna. Ne Trovai una disponibile in un concessionario in Zona Lambrate a Milano, dove mi dissero che probabilmente era una delle ultime in circolazione perchè non sarebbe stato più possibile ordinare alla casa madre il tetto panoramico abbinato all'allestimento Comfort. La macchina era di colore bianco (colore non troppo gradito alla moglie). Mi rimisi in cerca in altri concessionari con l'idea che comunque avrei acquistato quella di colore bianco se non avessi trovato altro. Il nostro punto fermo era che avesse il tetto panoramico.
Approdai al concessionario Gerli di Viale Fulvio testi a Milano il 25 di Marzo 2011, dove non avevano la macchina che cercavo in pronta consegna, ma mi dissero però che a loro non risultava che non fosse più possibile ordinarla alla case madre. Io ho chiesto loro di informarsi bene perchè avevo già tra le mani la macchina che cercavo (anche se di colore bianco) e che se avessero avuto risposta negativa da parte della Hyundai avrei acquistata quella bianca in pronta consegna.
Taglio corto:
Loro fecero i loro controlli e mi confermarono che era possibile ordinare la mia desiderata ix20 Comfort con tetto panoramico alla casa madre. Il giorno sucessivo tornai da loro ed effettuai l'ordine dove nero su bianco c'era scritto : Ix20 Comfort - Climatizzatore automatico - Tetto panoramico.
Peccato che poco più di una settimana più tardi mi richiamarono per smentire quello avevano scritto sull'ordine (ciò che l'altro concessionario sapeva già). oltretutto, cosa più grave, facendomi perdere anche quella di colore bianco.

Il concessionario non ha fatto altro che scaricare la colpa sulla casa madre, ma io penso sia solo colpa della sua incompetenza, avrebbero dovuto conoscere la situazione al momento dell'ordine! Sono solamente stati capaci di dirmi "sono cose che possono capitare".
A me sembra assurdo che non si assumino le loro responsabilita, magari offrendomi la categoria più "alta", la Style, sulla quale è ancora possibile ottenere il tetto panoramico venendomi incontro con il prezzo.

Se io annullassi l'ordine a metà strada perderei l'anticipo, se lo fanno loro "sono cose che possono capitare....

Cosa fareste voi al mio posto??

Scusate ancora per la "pippa"

PS: la Ix20 è proprio bella e non mi sono scoraggiato, ma sicuramente cambierò concessionario.

Dami

se manca L'OGGETTO DEL CONTRATTO (Ix20 Comfort - Climatizzatore automatico - Tetto panoramico) automaticamente il contratto viene meno.
chiedi i soldi indietro. ne hai diritto.
se poi non vogliono restituirli, dici loro che o hai immediatamente i soldi indietro o immediatamente chiami la guardia di finanza/carabinieri.

poi, con i soldi di nuovo in mano, fatti una camomilla e non ci pensare più: purtroppo gli incompetenti ed i pressapochisti sono la maggioranza di persone nel mondo...

ti sono vicino! :)

Grazie del consiglio San Diego,
hai ragione tu, meglio non pensarci!
Passerò a salutarli con la mia nuova ix20 comprata altrove!
A presto!
Dami

Grazie del consiglio San Diego,
hai ragione tu, meglio non pensarci!
Passerò a salutarli con la mia nuova ix20 comprata altrove!
A presto!
Dami

e metti il pack UP2 sulla tua ix20!
retrocamera e fari che illuminano le curve sono DUE OPTIONALS tutta sostanza che consiglio davvero!

Grande Neo! Finalmente posso scriverti: buon divertimento!!!!!!!

Grande Neo! Finalmente posso scriverti: buon divertimento!!!!!!!

Grazie!
A chi prima mi ha chiesto come mai tanto tempo...ti giuro che non s'è capito! immatricolazione dicono loro...a me non è sembrata chiara la cosa, nemmeno ad oggi. L'auto era in un piazzale a roma dal 16 febbraio, e me l'hanno fatta ritirare solo dall'8 aprile...2 mesi per immatricolare!!! Scandalo...vi lascio immaginare le incazzature...cmq non ci voglio pensà, basta che me l'abbiano data, alla fine...ma due settimane ho mandato una lettera da un avvocato, per sicurezza :p Se siete di Roma diffidate dal gruppo Cola qualcosa...ci siamo capiti...poco trasparenti e maneggioni!
al momento non noto problemi di perdita di aderenza...nel week faccio qualche foto

Alla fine sono riuscito ad avere il cashmere brown facendo un cambio in corso d'ordine, il colore è davvero bello lo consiglio.

Prendo il tuo caso come punto di riferimento, visto che ho scelto lo stesso allestimento e il colore cashmere brown.
Ho fatto l'ordine l'8 marzo, e francamente contavo di ritirarla entro la fine di aprile, ma a questo punto le speranze sono davvero minime. Però non dovrebbe mancare molto, se tu hai fatto l'ordine negli stessi giorni e ora hai già la macchina.
Anche se leggere i messaggi più recenti sulla perdita di aderenza e sui consumi della versione a benzina mi mette un po' di inquietudine, devo dire che non vedo l'ora di sperimentare di persona come vanno le cose.
;)

Grazie!
A chi prima mi ha chiesto come mai tanto tempo...ti giuro che non s'è capito! immatricolazione dicono loro...a me non è sembrata chiara la cosa, nemmeno ad oggi. L'auto era in un piazzale a roma dal 16 febbraio, e me l'hanno fatta ritirare solo dall'8 aprile...2 mesi per immatricolare!!! Scandalo...vi lascio immaginare le incazzature...

Ah!!!
Mi stavo già preoccupando pensando a ritardi di consegna come per la ix35...

Vabbè, adesso la tua attesa è finita!
Buon divertimento!

Accidenti....dopo averla ordinata il 18 di febbraio (con tempi di consegna di 30/60 giorni) a ieri il concessionario non aveva nemmeno il numero del telaio.
Visto che i 60 giorni scadono il 20 di aprile...come posso disdire l'acquisto? mi date dei consigli??

Sono cosi costretto a rinunciare alla macchina perche' dal 29 di aprile in poi saro' a piedi (mi viene tolta la macchina aziendale).
Non avendo un'altra macchina....voglio la rescissione del contratto con la restituzione della caparra...e poi correro' a comperare una pronta consegna...dall'altra parte non posso ne rimanere senza macchina ne spendere per noleggiarne una....

se 2 mesi fa' mi avesse detto che la macchina non sarebbe arrivata per tempo non avrei mai comperato una hyundai...che delusione......

Secondo voi e' possibile ottenere l'annullamento?

Grazie e ciao

Grazie e ciao

leggi il contratto.
se è indicato un termine perentorio dopo il quale è previsto l'automatico annullamento del crontratto, hai vita facile.
altrimennti cmq potrebbero esserci riferimenti a come dirimere situazioni di ritardo del genere.

Accidenti....dopo averla ordinata il 18 di febbraio (con tempi di consegna di 30/60 giorni) a ieri il concessionario non aveva nemmeno il numero del telaio.
Visto che i 60 giorni scadono il 20 di aprile...come posso disdire l'acquisto? mi date dei consigli??

Sono cosi costretto a rinunciare alla macchina perche' dal 29 di aprile in poi saro' a piedi (mi viene tolta la macchina aziendale).
Non avendo un'altra macchina....voglio la rescissione del contratto con la restituzione della caparra...e poi correro' a comperare una pronta consegna...dall'altra parte non posso ne rimanere senza macchina ne spendere per noleggiarne una....

se 2 mesi fa' mi avesse detto che la macchina non sarebbe arrivata per tempo non avrei mai comperato una hyundai...che delusione......

Grazie e ciao

I tempi di consegna quando hai prenotato l'auto erano quelli, fino ad ora hyundai con le consegne delle ix20 è stata abbastanza puntuale, è chiaro che con qualsiasi casa automobilistica, quando effettui un'ordine puoi andare incontro a dei ritardi, soprattutto quando ci sono di mezzo dei modelli di grande affermazione sul mercato. Vedendo la tua situazione sarebbe stato forse più opportuno andare direttamente su una pronta consegna, se ne trovano tante in giro. Per quanto riguarda la restituzione della caparra se il conce è un amico o un buon venditore, non avrà problemi a restituirtela, per i tempi invece dovresti almeno attendere 90 giorni prima di chiedere la restituzione.

Grazie e ciao

Per chiedere la restituzione della caparra, devono trascorrere 150 giorni lavorativi dalla prenotazione dell'auto
Dopo di che si hanno a disposizione 15gg per chiedere la caparra, se entro i 15gg non si fa nulla,la concessionaria ha a disposizione altri 60gg lavorativi
per consegnare l'auto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso