• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il contratto non dice niente? Lo chiedo perché sul contratto Toyota dell'auto che ho ordinato settimana scorsa dice: auto di cortesia dopo 20 giorni dalla data di consegna prevista dal contratto (10 aprile) e possibilità di risolvere il contratto dopo tale data con restituzione della caparra. Immatricolazione entro 5 giorni dal saldo (sempre scritto sul contratto.)
Hai provato a leggere? Non dice niente in merito?

infatti il dubbio che ora mi solleva il mio avvocato è che mi abbiano dato solo la proposta di acquisto, senza darmi il contratto con tutte le clausole...e domani infatti il contratto COMPLETO è una delle cose che andrò a chiedere, insieme al certificato di conformità...
Se siete di Roma non andate a comprare dal mio concessionario... O è poco serio o un truffatore, appurerò la cosa e poi lo farò sapere a mezza italia. Qui purtroppo non posso dire il nome, al limite in PM se me lo chiedete (se il moderatore me lo permette)

infatti il dubbio che ora mi solleva il mio avvocato è che mi abbiano dato solo la proposta di acquisto, senza darmi il contratto con tutte le clausole...e domani infatti il contratto COMPLETO è una delle cose che andrò a chiedere, insieme al certificato di conformità...
Se siete di Roma non andate a comprare dal mio concessionario... O è poco serio o un truffatore, appurerò la cosa e poi lo farò sapere a mezza italia. Qui purtroppo non posso dire il nome, al limite in PM se me lo chiedete (se il moderatore me lo permette)
:thx:

ho controllato quello che pensavo che fosse il mio contratto di acquisto, ma in alto a sx c'è scritto proposta d'acquisto...

So che fargli una cattiva pubblicità è la prima cosa che ti vien voglia di fare, ma in questo momento, se lui non ha ancora pagato la tua macchina, devi solo sperare che qualcun altro vada a comprare in modo che gli entrino soldi. Ti conviene prima aspettare di aver in mano l'auto; una cattiva pubblicità in questo momento andrebbe prima di tutto a tuo svantaggio. So che è brutto da dirsi ma purtroppo è così. Devi sperare che più gente possibile compri dal tuo concessionario...

Ciao a tutti....avendo ordinato la mia ix20 il 20 di gennaio....proprio oggi sono due mesi!!!! e ancora nessuna notizia.....
Il foglio che ho firmato con indicato l'anticipo ed il saldo non ha alcuna clausola, quindi non so come interpretare i termini del contratto perchè non li conosco....vorrei capire cosa accade se tardano oltre i 60 giorni che mi hanno promesso verbalmente....visto che su carta non lo trovo da nessuna parte....sono ottimista e confido che in settimana mi chiamino almeno per dirmi che l'auto è al faldo....così che entro 15 giorni me la consegnino.....speriamo!!!! Secondo voi devo rompere le scatole al concessionario e chiedere il contratto compreso di clausole??? grazie a tutti e buona domenica....

Ciao a tutti....avendo ordinato la mia ix20 il 20 di gennaio....proprio oggi sono due mesi!!!! e ancora nessuna notizia.....
Il foglio che ho firmato con indicato l'anticipo ed il saldo non ha alcuna clausola, quindi non so come interpretare i termini del contratto perchè non li conosco....vorrei capire cosa accade se tardano oltre i 60 giorni che mi hanno promesso verbalmente....visto che su carta non lo trovo da nessuna parte....sono ottimista e confido che in settimana mi chiamino almeno per dirmi che l'auto è al faldo....così che entro 15 giorni me la consegnino.....speriamo!!!! Secondo voi devo rompere le scatole al concessionario e chiedere il contratto compreso di clausole??? grazie a tutti e buona domenica....

Guarda non avevano dato le condizioni generali nemmeno a me...per questo so andato a farmele dare! Considera però che molto probabilmente anche sulla tua proposta di acquisto, come sulla mia, potrebbe esserci scritto "consegna in 60 gg indicativi" o "orientativi", quindi diciamo che hanno un pò il c%&o parato!

A me la macchina è arrivata mercoledì, ordinata il 23/12, quindi circa 80 giorni. A suo tempo il concessionario mi aveva detto che i tempi di attesa erano di 60/90 giorni, e comunque a leggere sul forum direi che più o meno i tempi sono quelli.

Ciao

A me la macchina è arrivata mercoledì, ordinata il 23/12, quindi circa 80 giorni. A suo tempo il concessionario mi aveva detto che i tempi di attesa erano di 60/90 giorni, e comunque a leggere sul forum direi che più o meno i tempi sono quelli.

Ciao

Buonasera Gocchetti, inserisci cortesemente la firma così riusciamo a capire tutti quale motorizzazione e versione hai, grazie.

io farei una chiara distinzione che forse sta sfuggendo, tra 'ordine' e 'arrivo/immatr./consegna' :

che dall' ordine all' arrivo effettivo possano passare 60/90 giorni puo' essere normale, specie determinati colori e/o allestimenti. la domanda inoltre sta crescendo.Il concessionario dovrebbe essere corretto da farlo presente, senza nascondersi.Ma qui si presume che uno abbia dato solo un acconto.

Diversa cosa il tempo dall' arrivo in concessionaria e relativo saldo alla immatricolazione e consegna fisica all'acquirente, dove ripeto se il concessionario come riceve il saldo a sua volta lo 'rigira', code di immatricolaz.comprese e code consegna del concessionario ritengo si debba stare al max entro 2 settimane, considerando che possono bastare 2-3gg.

io farei una chiara distinzione che forse sta sfuggendo, tra 'ordine' e 'arrivo/immatr./consegna' :

che dall' ordine all' arrivo effettivo possano passare 60/90 giorni puo' essere normale, specie determinati colori e/o allestimenti. la domanda inoltre sta crescendo.Il concessionario dovrebbe essere corretto da farlo presente, senza nascondersi.Ma qui si presume che uno abbia dato solo un acconto.

Diversa cosa il tempo dall' arrivo in concessionaria e relativo saldo alla immatricolazione e consegna fisica all'acquirente, dove ripeto se il concessionario come riceve il saldo a sua volta lo 'rigira', code di immatricolaz.comprese e code consegna del concessionario ritengo si debba stare al max entro 2 settimane, considerando che possono bastare 2-3gg.

In effetti ho saldato sabato ed il concessionario mi ha detto che martedì la macchina dovrebbe essere immatricolata, vediamo se è di parola.

Ciao

ciao a tutti,
dato che tra 3 giorni sarà mia intenzione fare l'ordine per la mia auto, volevo sapere da voi se c'è qualche cosa che mi conviene fare, tipo scrivere la data di consegna sul contratto o altro.

La mia intenzione sarebbe di prendere una 1.4 77 o 90 cv devo ancora deciderlo, voi cosa dite? confort e con aria condizionata automatica e pack2, grigio.

attendo vostri suggerimenti.

grazie

Donald71,Gocchetti, Roger.4862

Vi invito a compleatare le operazioni riguardanti i nuovi arrivati che potete trovare QUI
soprattutto per l'inserimento in firma del modello della vostra auto.

Grazie per la collaborazione.

Ordinata in data 18 Febbraio 2011, tempi di attesa dichiarati dal concessionario 60 giorni, anche se mi ha detto che per alcuni modelli i tempi si riducono notevolmente (addirittura 10 giorni).
Ad oggi ancora nessuna notizia, mi è stato detto che la configurazione da me scelta è particolare per cui bisogna attendere ancora un pò.....
Speriamo bene......

E' molto particolare, hai scelto il massimo ;)

Ti consiglio di compilare la scheda acquirenti.

Congratulazioni!

Allora ragazzi, avevo ordinato il giorno 03/12/2010 la mia IX20 1.6 Benzina Comfort+ clima auto Bianca
...l'ordine l'ho fatto tramite conc plurimarche di fiducia (12 auto acquistate tra me e familiari) con ottima valutazione del mio usato preso tral'altro sempre da loro;
beh! ieri dopo circa 110 giorni di calendario...vengo a sapere l'inverosimile...l'ordine è stato fatto dalla conc hyundai, però la caparra (1000 euro) data dal mio plurimarche al conc hyundai non è mai stata versata dal venditore dipendente (ha dato le dimissioni) e quindi l'ordine senza caparra non è effettivamente mai partito....morale della favola ieri avevo 2 opzioni:
1- Riordinare l'auto come da mia scelta e attendere 60gg
2- Acquistare una auto in pronta consegna (Livorno) disponibile per 1.6 benzina solo Style colori nero, cashmere brown e steel gray...NIENTE BIANCO!

Dopo incaz..ture varie e indecisioni sul da farsi, alla fine chiedo al mio plurimarche di richiedere ulteriore sconto per l'auto in pronta consegna, visto il danno recatomi/ci ed il fatto stesso che parliamo di vettura in stock
...abbiamo ottenuto così ulteriore sconto di 1000 euro per un totale di 2000 euro aggiungendo quello standard.
Così con 1000 euro in più rispetto alla comfort+clima auto bianca da me scelta ho preso la 1.6 benzina Style con colore met. STEEL GRAY tra circa 10gg dovrebbe essere mia FINALMENTE!!!

Come dire tutto è bene quel che finisce bene.....il colore Steel Gray non mi piace come il Bianco.....però posso consolarmi con il Cruise Control, Nav Sat etc...

Così con 1000 euro in più rispetto alla comfort+clima auto bianca da me scelta ho preso la 1.6 benzina Style con colore met. STEEL GRAY tra circa 10gg dovrebbe essere mia FINALMENTE!!!
Come dire tutto è bene quel che finisce bene.....il colore Steel Gray non mi piace come il Bianco.....però posso consolarmi con il Cruise Control, Nav Sat etc...

Be cosa vuoi di più? Direi che hai avuto un trattamento ottimo..., il colore non è che è verde... è comunque ottimo.

Ragazzi mi ha chiamato oggi il conce!!teleaio assegnato..fra max 15 giorni avro' la mia macchina!! non vedo l ora..ordinata 14 febbraio!!

Ragazzi mi ha chiamato oggi il conce!!teleaio assegnato..fra max 15 giorni avro' la mia macchina!! non vedo l ora..ordinata 14 febbraio!!

scusa volevo chiederti il modello, il colore della tua auto e la città della concessionaria

Ciao Ragazzi.....finalmente tocca anche a me: stamattina ha chiamato il concessionario. la mia ix20 è stata sdoganata, è a livorno!!!!!!!!! quindi hanno detto che ancora pochi giorni e sarà tra le mie mani!!!!!!!!!!!!!! finalmente. anche con me devo ammettere che hanno rispettato i tempi!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona serata a tutti...appena ho news, ve le comunico...ciao!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso