• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi, un consiglio: cosa posso fare per sveltire la cosa? la immatricolo io? cosa posso dire al concessionario maledetto? di farmi avere i documenti che faccio da solo (si può fare?), o sapere quando hanno mandato la pratica? c'è qualcosa che sono tenuti a dirmi sui ritardi dell'immatricolazione?
cazzo aspetto sta macchina dal 23 novembre duemiladieci! HEEEEEEEEEELP! SFASCIO TUTTO!

Fai scrivere da un avvocato.
Purtroppo non sono rari i casi di concessionari che rastrellano il più possibile e poi chiudono.
I comportamenti sono proprio questi: tergiversano e prendono tempo con scuse assurde.
La macchina è dal concessionario ma fino a quando quest'ultimo non la paga resta di proprietà della casa che, se dopo un certo tempo non viene pagata, se la riprende.
In caso di fallimento l'unico responsabile è il venditore e solo in rarissimi casi la casa ne risponde di tasca propria.
Mi ero documentato un po' per un amico che si è trovato nella tua stessa situazione per una yaris. Per foruna poi lui la macchina è riuscito ad averla, ma che fatica!
Scusa, non volevo spaventarti, ma è meglio sapere cosa si rischia...

altra rottura: mo dicono che me la danno il 6 aprile. e io ho saldato il 16 febbraio. in totale sono in attesa dal 23/11, quindi ad aprile sarano 4 mesi sui due previsti...che faccio? vado di lettera dall'avvocato? o mi faccio l'immatricolazione da solo?

altra rottura: mo dicono che me la danno il 6 aprile. e io ho saldato il 16 febbraio. in totale sono in attesa dal 23/11, quindi ad aprile sarano 4 mesi sui due previsti...che faccio? vado di lettera dall'avvocato? o mi faccio l'immatricolazione da solo?

4 mesi di cui 2 la cui responsabilità è da attribuire esclusivamente ad un concessionario farfallone, se fossi in te mi preoccuperei, difficilmente avrei atteso tutto questo tempo l'avrei seppellito assieme alla macchina.

falli contattare da un avvocato, non è accettabile attendere 2 mesi x l immatricolazione. a me l hanno immatricolata in 2 giorni. Ci stanno marciando. Probabilmente il conce non ha versato i tuoi soldi a hyundai e sta facendo cassa.

senza avvocato, fai una lettera raccomandata AR spiegando la questione e scrivendo che ti riservi di chiedere risarcimento blablabla

grazie a tutti per la solidarietà...mi son fatto spiegare meglio la cosa: da quanto ho capito loro coi miei soldi devono pagare la hyundai, dopodiché viene rilasciato un certificato di conformità, con questo poi vanno da motorizzazione o agenzie specifiche a farsi dare targa e libretto e il resto.
Quindi il punto della mia prossima visita sarà: dov'è il mio certificato di conformità? avete pagato o ancora non l'avete ottenuto (e quindi che ci avete fatto coi miei soldi)?
e in ogni caso sento un avvocato...e stavolta gliene dico quattro, e non farò più tanto il gentile

é come ti ho giá spiegato il discorso pagamento,consegna certificato,immatricolazione,consegna veicolo.
Tanto x fare un ipotesi.... se tu avessi una concessionaria e relativi dipendenti... e le cose non ti dovessero andare molto bene... come le pagheresti le spese? Io con gli acconti e magari facendo aspettare qualche cliente x immatricolare... con la scusa del certificato.La prima cosa da fare pensandoci bene é quella di minacciare il conce dicendo che se non ti consegna la macchina x fine settimana segnali il comportamento a hyundai... secondo me miracolosamente vedrai la macchina se no se ne occuperá hyundai...

non vorrei suonare "blasfemo" qui su forum hyundai ma...tu dici che alla hyundai glieni freghi qualcosa di un solo cliente? :p

Se un concessionario non si comporta bene e viene segnalato hyundai non sta certo a guardare.... il concessionario rappresenta la casa.

Ma, secondo voi,è normale che dal saldo devono trascorrere 10 gg. lavorativi per avere il certificato di conformità e immatricolare l'auto?

Spero di no....

Io ho saldato oggi e per ora mi ha detto che in cinque giorni lavorativi mi danno la macchina.... spero per loro che sia così, altrimenti potrei diventare il terrore del concessionario!!!!!!!
Non vedo l'ora di salire sulla mia nuova ix20!!!!!!

macchina ritirata giovedi scorso (03/03/2011) quindi prima dei 60gg previsti, la quale è stata saldata il lunedi precedente.
Comunque veramente bella......................

allora i concessionari hanno depositati presso banche i certificati delle auto (anticipati o meno, ma nn entro in questioni tecniche). il saldo del prezzo è normale (normale diciamo prassi e' il termine piu' esatto) venga richiesto, sia per un loro sicurezza , sia xche devono versare alla casa madre o rientrare dell' anticipo alla banca, per ritirare il certificato altrimenti non glie lo da nessuno.fatto questo i tempi di immatricolazione nel posto piu' scatafascioso o zeppo di richieste puo' arrivare a 7 giorni, non certo mesi. anche x me due giorni o meglio mezza giornata e un giorno per fare la consegna (lavaggio e allestimento).

macchina ritirata giovedi scorso (03/03/2011) quindi prima dei 60gg previsti, la quale è stata saldata il lunedi precedente.

auguri !! welcome :)

Io ho saldato oggi e per ora mi ha detto che in cinque giorni lavorativi mi danno la macchina.... spero per loro che sia così, altrimenti potrei diventare il terrore del concessionario!!!!!!!
Non vedo l'ora di salire sulla mia nuova ix20!!!!!!

bravo aspettiamo notizie :)

auguri x il ritiro

Io dovrei ritirarla oggi dopo che ho saldato martedì scorso, avrei dovuto prenderla lunedì ma avendo chiesto una targa pari l'hanno dovuto prenotare

Eccomi finalmente ritirata ieri e fatti pochissimi km purtroppo ma sono molto contento per adesso

Eccomi finalmente ritirata ieri e fatti pochissimi km purtroppo ma sono molto contento per adesso

complimente, contento almeno per te...io ce l'AVREI dal 16 febbraio, ma ancora niente...
per sondaggio: in quanto tempo hanno fatto l'immatricolazione quindi? di che città sei?

Allora è arrivata martedì scorso e se non avessi chiesto una targa pari l'avrei potuta ritirare lunedì invece a seguito della prenotazione della targa l'ho presa mercoledì. Sono di Modena

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso