• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Neo, comprendo il tuo stato d'animo ma ti invito a moderare i termini.
Detto ciò, l'auto viene prodotta in repubblica ceca, dopo di che viene asseganto il telaio ed entro 15gg arriva in concessionaria.
A questo punto, solo dopo aver visionato l'auto bisognerebbe procedere al saldo, anche per verificare se l'auto possiede tutte le caratteristiche
ordinate.
Dopo il saldo, il concessionario si reca presso l'istituto di credito, e ritira il certificato di conformità che viene rilasciato da Hyundai.
Tramite il certificato si procede all'immatricolazione.
I tempi dalla comunicazione del telaio all'immatricoalzione possono variare ma più o meno si aggirano intorno ai 20gg
Spero di esserti stato d'aiuto.

Mi "altero" (per non usare altre parole) perchè il comportamento di questi tizi ha del truffaldino, e questo non va bene, 13.000 euro per me sono praticamente tutti i guadagni che ho in banca, di 5 anni sudatissssimi.
Che questo mi venga a raccontare stupidaggini a me e mio padre dopo che ho aspettato più dei su 60gg previsti (siamo a 90gg) quando qui sul forum c'è gente a cui è arrivata dopo 40,30 o addirittura 20gg, beh questo mi pare illogico e alquanto preoccupante. COMPRESI I 30GG DA LUI DETTI ARRIVEREMO A UN TOTALE DI 120GG PER AVERE L'AUTO! Vi seguo assiduamente, mi pare non sia capitato a nessuno, o sbaglio? (parlo di ix20, di ix35 so che c'è da spararsi...)
Per il lato pratico, se manca qualcosa all'auto posso valermi del contratto no? Sab mattina la vado a vedere comunque.
E poi il telaio me l'ha comunicato ieri, quindi mancherebbero 15 gg...vediamo quanto ce ne mette...
E che mi ha detto una ca@@ata, ad ogni modo, glielo farò notare. Hai visto mai sveltisse le operazioni se sa che non mi può prendere per il c@@o...

Ciao a tutti, dopo aver spulciato il forum per qualche settimana ed un paio di gite in concessionaria, martedì ho prenotato la mia IX20.
Mi ero già orientato sulla versione benzina 1.4 con allestimento comfort e mi sarebbe anche piaciuto avere il pack UP2.
Il venditore per un ordine "ex novo" mi ha prospettato irremovibile 120 giorni di attesa, a me sono sembrato un po' tanti rispetto a quanto letto qui.
Sta di fatto che con 120 giorni sarei arrivato nel periodo di revisione della mia attuale vettura (che darò in rottamazione), non volendo correre il rischio di spendere inutilmente dei soldi alla fine mi sono arreso e ho scelto una delle IX20 che il concessionario aveva già in arrivo.
Quindi una 1.4 benzina comfort come desideravo ma senza pacchetto optional, con arrivo previsto nella prima decade di marzo.
Secondo voi il venditore mi ha volutamente prospettato tempi di consegna esagerati per stare al sicuro e mettersi al riparo da eventuali ritardi sui 60/90 giorni che leggo qui? Oppure i tempi per nuovi ordini si stanno davvero allungando perché la macchina comincia ad avere più diffusione e richiesta? Oppure il venditore ha fatto il suo gioco perchè ha qualche tornaconto nel vendere una vettura già in arrivo piuttosto che prendere un nuovo ordine???
Mi è rimasto un po' l'amaro in bocca per l'UP2...

Ciao a tutti, dopo aver spulciato il forum per qualche settimana ed un paio di gite in concessionaria, martedì ho prenotato la mia IX20.
Mi ero già orientato sulla versione benzina 1.4 con allestimento comfort e mi sarebbe anche piaciuto avere il pack UP2.
Il venditore per un ordine "ex novo" mi ha prospettato irremovibile 120 giorni di attesa, a me sono sembrato un po' tanti rispetto a quanto letto qui.
Sta di fatto che con 120 giorni sarei arrivato nel periodo di revisione della mia attuale vettura (che darò in rottamazione), non volendo correre il rischio di spendere inutilmente dei soldi alla fine mi sono arreso e ho scelto una delle IX20 che il concessionario aveva già in arrivo.
Quindi una 1.4 benzina comfort come desideravo ma senza pacchetto optional, con arrivo previsto nella prima decade di marzo.
Secondo voi il venditore mi ha volutamente prospettato tempi di consegna esagerati per stare al sicuro e mettersi al riparo da eventuali ritardi sui 60/90 giorni che leggo qui? Oppure i tempi per nuovi ordini si stanno davvero allungando perché la macchina comincia ad avere più diffusione e richiesta? Oppure il venditore ha fatto il suo gioco perchè ha qualche tornaconto nel vendere una vettura già in arrivo piuttosto che prendere un nuovo ordine???
Mi è rimasto un po' l'amaro in bocca per l'UP2...

1 - ritengo non logico dire aprioristicamente che ci vorranno 120 giorni per un'auto ex novo.

2 - se io, concessionario, prenoto 10 vetture assieme ed uguali dalla casa costruttrrice, probabilmente un piccolo sconto lo avrò...
questo dovrebbe essere il motivo per cui le concessionarie prenotano lotti di auto uguali.
detto questo, sono del parere che se ti viene offerta un'auto su cui non puoi scegliere colore/optional perchè è una vettura che loro hanno già preso in un lotto di auto dalla casa costruitrice, dovrebbero fare uno sconto MAGGIORE.
finora lo sconto medio era di 1.000 euro.
ma se non ricordo male da fine gennaio èci sono casi di 1.500 euro di sconto.

3 - tieni conto cheuna revisione auto di solito costa sui 50-70 euro se non ricordo male (salvo condizioni pessime dell'auto che richiedono interventi)

---

secondo me, usando tu gentilezza e la concessionaria intelligenza, sei ancora in tempo nell'andare a cambiare auto e prendertene una con il pack UP2.

Ciao sandiego, grazie per la risposta.
Tra le 1.4 benzina comfort in arrivo potevo scegliere 5 colorazioni differenti, ma come detto tutte "standard" senza optional.
I 120 giorni mi sono davvero sembrati strani e ho già provato ad "insistere" cortesemente ma la risposta non è cambiata...
Ho ricevuto i normali 1000 euro di sconto più i 500 per la rottamazione (è la nuova campagna hyundai per l'ix20 da febbraio), in oltre il venditore ha tolto ulteriori 170 euro per fare cifra tonda.
Ovviamente posso vivere anche senza pack UP2, il lato positivo è il risparmio di 950 euro ma sono soldi che avevo già messo in conto di spendere.
Vedo che tu ce l'hai quindi fai il tifo per l'UP2 ;)

Oggi mi ha chiamato la concessionaria. Lunedì, massimo martedì hanno li la macchina e la posso andare a vedere(pagare). Io speravo che poi passasse poco tempo, invece leggo che possono passare fino a 20 giorni. Mi si è smorzato l'entusiasmo. Ma sono proprio 20 o possono essere anche molti meno?
P.S.: comunque sono già molto soddisfatto perchè l'ordine l'ho fatto il 25/01 :)

Grazie Sandiego e Cristiano88, in effetti adesso come adesso, se ce l'avessi davanti credo che gli urlerei in faccia...Mi sta seriamente prendendo per c@@o! E non mi pare possibile che uno che lavori in concessionaria non sappia dove viene prodotta la macchina! E in ogni caso o è un ca@@aro o è un cretino! Solo se faccio troppo l'incazzato so che ste cose poi non finiscono mai bene: magari non mi da i tappetini giusti, omette qualche altra cosa e via discorrendo...cerco di calmarmi fino a sabato mattina, quando prima andrò a vedere effettivamente se la macchina a via salaria c'è (ho il telaio), e in secondo luogo andrò dal ca@@aro a sentire se insiste con le storielle o mi dice la verità sul perchè sti 30 gg in più...E se non trovo nemmeno l'auto a via salaria ragazzi...mi sa che sono cazzi suoi sul serio!!!
Che poi, se mi dicesse "Guarda, siamo in difficoltà, ci mettiamo una settimana in più per darti l'auto" non gli direi niente, può capitare, ci so società che hanno problemi e/o falliscono ogni giorno ormai...ma non mi deve prendere per il c@@o ca@@o!

Per la cronaca, il tipo che spara ste ca@@ate sta a Mondoxxxxxx. Non so se qualcun altro ha avuto problemi con questa concessionaria...fatemi sapere, anche tramite messaggio privato!

@neo
Ti invito a visionare l'art.1 Bis del regolamento (QUI)
La pubblicazione dei nomi di persone o di società è autorizzato solo nelle modalità previste dal citato articolo del regolamento.
Per chiarimenti ti invito a contattare il mod. di sezione o l'admin via pm o mail.
Grazie per la collaborazione.

Ciao sandiego, grazie per la risposta.
Tra le 1.4 benzina comfort in arrivo potevo scegliere 5 colorazioni differenti, ma come detto tutte "standard" senza optional.
I 120 giorni mi sono davvero sembrati strani e ho già provato ad "insistere" cortesemente ma la risposta non è cambiata...
Ho ricevuto i normali 1000 euro di sconto più i 500 per la rottamazione (è la nuova campagna hyundai per l'ix20 da febbraio), in oltre il venditore ha tolto ulteriori 170 euro per fare cifra tonda.
Ovviamente posso vivere anche senza pack UP2, il lato positivo è il risparmio di 950 euro ma sono soldi che avevo già messo in conto di spendere.
Vedo che tu ce l'hai quindi fai il tifo per l'UP2 ;)

anche a me han fatto 1.000 euro di sconto.
credevo di esser stato trattato "meglio" della media.
invece poi facendo il confronto ci si accorge che purtroppo nel 2010 i commerciali ancora amano fare il giochino del "prezzo speciale per te".
e piurtroppo ancora noi ci crediamo ingenuamente.

Oggi mi ha chiamato la concessionaria. Lunedì, massimo martedì hanno li la macchina e la posso andare a vedere(pagare). Io speravo che poi passasse poco tempo, invece leggo che possono passare fino a 20 giorni. Mi si è smorzato l'entusiasmo. Ma sono proprio 20 o possono essere anche molti meno?
P.S.: comunque sono già molto soddisfatto perchè l'ordine l'ho fatto il 25/01 :)

Tra il trasporto in concessionaria, la preparazione e l'immatricolazione e il ritiro effettivo dell'auto potrebbero passare circa 15-20 gg , ma anche meno... non è uno standard... è un tempo medio...

Un saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto e volevo da voi un conforto morale sulla mia vicenda....
Nel lontano 26/11/10 decisi di acquistare una IX 20 1.4 COMFORT con PACK 1 Cashmere Brown (benzina) presso un conce
ufficiale... stipulo il contratto con consegna 60gg...
All'inizio di Gennaio vengo a saper che il conce è in chiusura, mi precipito da loro e mi confermano la diagnosi "sono in liquidazione", però
mi assicurano che l'auto mi verrà consegnata presso un altro conce di mio gradimento...
intanto mi faccio dare copia del numero d'ordine....
Chiamo il servizio clienti Hyundai e aprono una segnalazione a nome mio in data 11 Gennaio..mi faranno sapere.......questi signori non li ho mai sentiti ad oggi.
A fine Gennaio mi rivolgo ad un altro conce che cerca di darmi una "mano" però mi fa stipulare un altro contratto con lo stesso numero d'ordine del precedente.
Il problema nasce sull'acconto che io ho dato all'altro conce... e quest non me lo vuole riconoscere.. pretende il pagamento pieno dell'auto... dicendomi che sarà
Hyundai che mi dovrà restituire la caparra...
Il giorno 3 Febbraio mi chiama l'ex conce dicendomi che l'auto mi è stata assegnata e la potrò ritirare presso il conce da me indicato.. ad oggi non so niente di questa auto...
E' la prima volta che acquisto Hyundai ma mi sa che è anche l'ultima.. per come sta gestendo il tutto ..neanche una telefonata....
scusate lo sfogo
Buona giornata

Ma quando ritirerai l'auto dovrai solo pagare la differenza giusto?
Non ho capito poi perchè l'altro conce ti ha fatto firmare un nuovo contratto con lo stesso numero d'ordine...

finalmente ordinata!!

Presa!!!

IX 20 1.4 benza Comfort + UP1 e clima automatico....dicono consegna entro 30/60 giorni...speriamo bene!!

grazie a tutti per gli ottimi consigli che mi hanno poi fatto decidere di acquistarla!!

:D:D:D:D

Il nuovo conce mi dice che al ritiro devo pagare per intero, in quanto per la loro contabilità è impossibile giustificare un acconto intestato ad un'altra società.. sarà Hyundai che mi rimborserà..
Mi ha fatto firmare un altro contratto per accelerare i tempi di consegna (secondo lui) in quanto già c'è un ordine in corso....

Il nuovo conce mi dice che al ritiro devo pagare per intero, in quanto per la loro contabilità è impossibile giustificare un acconto intestato ad un'altra società.. sarà Hyundai che mi rimborserà..
Mi ha fatto firmare un altro contratto per accelerare i tempi di consegna (secondo lui) in quanto già c'è un ordine in corso....

Salve, temo per te che hyundai di tutta la faccenda non c'entri nulla in quanto tu l'acconto l'hai dato ad un concessionario in chiusura che chissà cosa ha fatto dei tuoi soldi , magari coprire qualche altra spesa, e tutto ciò purtroppo all'oscuro della hyundai, devi cercare di rivalerti nei confronti dell'ex concessionario come persona fisica e non più giuridica visto che è fallita, saluti.

Un saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto e volevo da voi un conforto morale sulla mia vicenda....
Nel lontano 26/11/10 decisi di acquistare una IX 20 1.4 COMFORT con PACK 1 Cashmere Brown (benzina) presso un conce
ufficiale... stipulo il contratto con consegna 60gg...
All'inizio di Gennaio vengo a saper che il conce è in chiusura, mi precipito da loro e mi confermano la diagnosi "sono in liquidazione", però
mi assicurano che l'auto mi verrà consegnata presso un altro conce di mio gradimento...
intanto mi faccio dare copia del numero d'ordine....
Chiamo il servizio clienti Hyundai e aprono una segnalazione a nome mio in data 11 Gennaio..mi faranno sapere.......questi signori non li ho mai sentiti ad oggi.
A fine Gennaio mi rivolgo ad un altro conce che cerca di darmi una "mano" però mi fa stipulare un altro contratto con lo stesso numero d'ordine del precedente.
Il problema nasce sull'acconto che io ho dato all'altro conce... e quest non me lo vuole riconoscere.. pretende il pagamento pieno dell'auto... dicendomi che sarà
Hyundai che mi dovrà restituire la caparra...
Il giorno 3 Febbraio mi chiama l'ex conce dicendomi che l'auto mi è stata assegnata e la potrò ritirare presso il conce da me indicato.. ad oggi non so niente di questa auto...
E' la prima volta che acquisto Hyundai ma mi sa che è anche l'ultima.. per come sta gestendo il tutto ..neanche una telefonata....
scusate lo sfogo
Buona giornata

Benvenuto Dr50, ti invito a completare le operazioni per i nuovi arrivati che trovi qui

finalmente è arrivata

oggi sono stato chiamato dal concessionario per dirmi che la macchina è arrivata......
in questi giorni vado a saldare, la immatricolano e finalmente potrò guidarla.......................:D
:cool:

auguri simgio... buon ritiro :)

ordinata 12 giorni fa , mi è arrivata oggi , spero fili tutto liscio, si sa alle volte ci vuole anche fortuna a trovare una macchina senza un difetto

Complimenti sario anche per la rapidità... :D
Ti chiedo cortesemente di completare la procedura per i nuovi iscritti che trovi qui

Grazie per la collaborazione

Complimenti sario anche per la rapidità... :D
Ti chiedo cortesemente di completare la procedura per i nuovi iscritti che trovi qui

Grazie per la collaborazione

Sembra sia arrivata anche la tua...complimenti!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso