• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

IX20 - Prenotazioni, Tempi di attesa e consegne PARTE 1°

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per chiedere la restituzione della caparra, devono trascorrere 150 giorni lavorativi dalla prenotazione dell'auto
Dopo di che si hanno a disposizione 15gg per chiedere la caparra, se entro i 15gg non si fa nulla,la concessionaria ha a disposizione altri 60gg lavorativi
per consegnare l'auto.

accidenti quindi mi stai dicendo che dovrei aspettare 5 mesi?? ma come la mettiamo che al momento dell'acquisto non l'avrei presa se lo avessi saputo?

il venditore poteva anche essere in buona fede...ma resta il fatto che io sono rimasto fregato!!

bel modo di cominciare un rapporto in pratica morto ancora prima di partire....

andro' a parlare col venditore.....ciao e grazie

:(

Questi sono i temini, ma se parli col venditore ed è disponibile a ridarti la caparra, non ci sono problemi.

accidenti quindi mi stai dicendo che dovrei aspettare 5 mesi?? ma come la mettiamo che al momento dell'acquisto non l'avrei presa se lo avessi saputo?

il venditore poteva anche essere in buona fede...ma resta il fatto che io sono rimasto fregato!!

bel modo di cominciare un rapporto in pratica morto ancora prima di partire....

andro' a parlare col venditore.....ciao e grazie

:(

io dubito che ti arrivi dopo 5 mesi, secondo me ti arriverà molto prima.

@hal1969it

Ciao,
hai provato a contattare il venditore?
Io mi trovavo in una situazione simile alla tua quando 5 anni fa aspettavo la grande punto: senza farmi storie mi ha procurato una vettura sostitutiva.
Sul tuo contratto c'è la data prevista di consegna? Questo potrebbe essere un punto a tuo favore.

@hal1969it

Ciao,
hai provato a contattare il venditore?
Io mi trovavo in una situazione simile alla tua quando 5 anni fa aspettavo la grande punto: senza farmi storie mi ha procurato una vettura sostitutiva.
Sul tuo contratto c'è la data prevista di consegna? Questo potrebbe essere un punto a tuo favore.

e' quello che faro' lunedi, intanto gli ho scritto...sul contratto non c'era la data ma c'e' scritto esplicitamente:

tempi di consegna : 30/60 giorni

ripeto se non e' uno spudorato, magari mi tira fuori una macchina di cortesia....o mi fa' un po' di sconto aggiuntivo....(mi sono informato..un mese di noleggio di un panda, che a me andrebbe benissimo, sono circa 600 euri).....tirami giu' il prezzo di 500 euro...e io mi noleggio la panda....

insomma se c'e' la volonta' un accordo lo troviamo....

avete visto ieri sera il servizio a Striscia.....accidenti la Hyundai proprio non si aspettava il successo della IX35....c'e' gente che la sta' aspettando da piu' di un anno....incredibile...come si fa' a cappellare cosi vistosamente??

infatti poraccio ieri sera la persona che ha parlato per conto della casa non sapeva che dire.....e ci credo....a parte le scuse che altro vuoi che dicesse??

speriamo di non fare la fine dei malcapitati che stanno aspettando cosi....

alegher!!!

avete visto ieri sera il servizio a Striscia.....accidenti la Hyundai proprio non si aspettava il successo della IX35....c'e' gente che la sta' aspettando da piu' di un anno....incredibile...come si fa' a cappellare cosi vistosamente??

infatti poraccio ieri sera la persona che ha parlato per conto della casa non sapeva che dire.....e ci credo....a parte le scuse che altro vuoi che dicesse??

speriamo di non fare la fine dei malcapitati che stanno aspettando cosi....

alegher!!!

basterebbe che innanzitutto smettessero di prendere ulteriori ordini in attesa di smaltire la coda...

ad ogni modo il mio concessionario quando chiesi per curiosità info sulla ix35 subito precisò che ci voleva un anno (!!) di attesa. fu onesto.
consigliò di considerare la "gemella" kia sportage.

Sta arrivando anche la nostra!
Ordinata il 2/2 con consegna a 90gg, dovrebbe arrivare al concessionario questa settimana...

Ciao a tutti.

sono nuovo del forum e sprero presto anche nuovo possessore di una Hyundai ix20.
Vi chiedo anticipatamente scusa se non sono nel posto giusto dove esporre questo argomento. Spero di non annoiarvi, ma ci tenevo a raccontare a qualcuno quello che è stata la mia esperienza con il concessionario ufficiale Hyundai, Gerli.

Qualche settimana fà mi sono messo in cerca di una Ix20 con allestimento Comfort e tetto panoramico (come accessorio) che fosse in pronta consegna. Ne Trovai una disponibile in un concessionario in Zona Lambrate a Milano, dove mi dissero che probabilmente era una delle ultime in circolazione perchè non sarebbe stato più possibile ordinare alla casa madre il tetto panoramico abbinato all'allestimento Comfort. La macchina era di colore bianco (colore non troppo gradito alla moglie). Mi rimisi in cerca in altri concessionari con l'idea che comunque avrei acquistato quella di colore bianco se non avessi trovato altro. Il nostro punto fermo era che avesse il tetto panoramico.
Approdai al concessionario Gerli di Viale Fulvio testi a Milano il 25 di Marzo 2011, dove non avevano la macchina che cercavo in pronta consegna, ma mi dissero però che a loro non risultava che non fosse più possibile ordinarla alla case madre. Io ho chiesto loro di informarsi bene perchè avevo già tra le mani la macchina che cercavo (anche se di colore bianco) e che se avessero avuto risposta negativa da parte della Hyundai avrei acquistata quella bianca in pronta consegna.
Taglio corto:
Loro fecero i loro controlli e mi confermarono che era possibile ordinare la mia desiderata ix20 Comfort con tetto panoramico alla casa madre. Il giorno sucessivo tornai da loro ed effettuai l'ordine dove nero su bianco c'era scritto : Ix20 Comfort - Climatizzatore automatico - Tetto panoramico.
Peccato che poco più di una settimana più tardi mi richiamarono per smentire quello avevano scritto sull'ordine (ciò che l'altro concessionario sapeva già). oltretutto, cosa più grave, facendomi perdere anche quella di colore bianco.

Il concessionario non ha fatto altro che scaricare la colpa sulla casa madre, ma io penso sia solo colpa della sua incompetenza, avrebbero dovuto conoscere la situazione al momento dell'ordine! Sono solamente stati capaci di dirmi "sono cose che possono capitare".
A me sembra assurdo che non si assumino le loro responsabilita, magari offrendomi la categoria più "alta", la Style, sulla quale è ancora possibile ottenere il tetto panoramico venendomi incontro con il prezzo.

Se io annullassi l'ordine a metà strada perderei l'anticipo, se lo fanno loro "sono cose che possono capitare....

Cosa fareste voi al mio posto??

Scusate ancora per la "pippa"

PS: la Ix20 è proprio bella e non mi sono scoraggiato, ma sicuramente cambierò concessionario.

Dami

Ti posso solo dire che i listini dai quali si evince che la comfort non è più abbinabile al tetto panoramico sono datati 4 febbraio...
Fartene ordinare una il 25 marzo non mi pare molto corretto.

Come promesso,

aggiorno i risultati del controllo in officina della mia ix20. Tralascio gli altri punti che ho commentato nel thread apposito e mi limito ai consumi.

Martedì 12 ho portato la macchina in concessionaria per un controllo: in concessionaria hanno convenuto con me che i consumi da me registrati fossero assolutamente abnormi, e hanno confermato che però dalla Casa non sono giunte indicazioni per rimappature della centralina (che a quanto pare sono invece giunte per altri modelli), quindi mi hanno chiesto di monitorare i consumi per i prossimi mesi, indicativamente fino ai 5000km.

Ho riportato a casa alla macchina dopo aver fatto il pieno. In concessionaria mi hanno confermato a più riprese di essersi limitati a controllare i dati e di non avere modificato o sostituito nulla. Però hanno staccato e riattaccato la batteria.

Però improvvisamente, mercoledì 13, da un momento all'altro la macchina sembra un'altra: i consumi si sono ridotti almeno del 30%!
Improvvisamente sul "misto" urbano/extraurbano casa-lavoro fa 15,5km/l contro i 12 scarsi precedenti. Oggi ho fatto 300km in autostrada, con il condizionatore acceso (basso) e ha fatto i 12,20km/l contro i 10,4km/l precedenti.
Sembra che si sia "sbloccato" qualcosa...

A questo punto... attendo e continuo a controllare!

Ciao, vorrei farti alcune domande.
Tu hai il 1.4 da 77cv o da 90cv ?
Hai fatto il 1°tagliando ?
Ai bassi regimi è molto vuoto ?
Il climatizzatore automatico ha il display della temperatura digitale ?
Con Up2 quanto ti è venuta ?
Hai avuto sconti ?
Scusami se sono impiccione ma vorrei capire se il concessionario
mi ha detto la verità su alcune cose.Grazie

Aggiornamento...domani targhe mercoledì FINALMENTE dovrei salire sulla mia piccolina!!

Passato il giro di boa di metà mese, ormai posso mettermi il cuore in pace per la consegna in aprile.
Quando ho fatto l'ordine della 1.4 benzina versione comfort, lo scorso 8 marzo, sembrava scontato che non avrei aspettato più di un mese e mezzo, ora invece pare che i tempi si stiano allungando anche per i modelli senza alcun optional.
Una cosa che mi dispiace veramente è che così andrò a perdere la garanzia "Impegno Hyundai": dal sito pare proprio che valga solo per le auto immatricolate entro il 30 aprile. Se non avessi letto le discussioni su consumi e problemi di aderenza non ci avrei nemmeno pensato, ma ora mi scoccia davvero di perdere un'opportunità che altri hanno avuto. :x:

Passato il giro di boa di metà mese, ormai posso mettermi il cuore in pace per la consegna in aprile.
Quando ho fatto l'ordine della 1.4 benzina versione comfort, lo scorso 8 marzo, sembrava scontato che non avrei aspettato più di un mese e mezzo, ora invece pare che i tempi si stiano allungando anche per i modelli senza alcun optional.

Io l'ho prenotata il 15 febbraio, il venditore mi ha prospettato consegna a metà marzo, chiamato il conce intorno a quel periodo mi hanno rimandato a fine marzo/inizio aprile... ad oggi ancora nulla!
E pensare che ho rinunciato a malincuore ad eventuali optional proprio per velocizzare i tempi di consegna...
Ciao

Targa arrivata....assicurazione fatta...domani primo pomeriggio LA PRENDO!!!

auguri e buon giro

Una cosa che mi dispiace veramente è che così andrò a perdere la garanzia "Impegno Hyundai": dal sito pare proprio che valga solo per le auto immatricolate entro il 30 aprile. Se non avessi letto le discussioni su consumi e problemi di aderenza non ci avrei nemmeno pensato, ma ora mi scoccia davvero di perdere un'opportunità che altri hanno avuto. :x:

Tra l'altro questa mi pare una discreta fregatura: avrebbe dovuto far fede la data del contratto, non quella di immatricolazione... a meno che quando hanno indetto la promozione non sapessero già che la produzione era in ritardo e che solo pochi eletti ne avrebbero usufruito.

Non credo che abbiano voluto fare i furbi anche perché dalle mie parti ne sto vedendo "parecchie" di nuove.
Sicuramente la data di ordine sarebbe stata più coerente perché il cliente sa che mentre sta acquistando l'auto ha anche un servizio aggiuntivo.
Inoltre da quanto sto leggendo le consegne al momento sembrano regolari ed in linea con quanto stimato dalla maggior parte dei concessionari (60/70 gg): è chiaro che se il concessionario dice che la macchina arriva in 30gg forse è lui ad essere poco onesto.

luckyaua: buon divertimento!
dan77: hai perfettamente ragione, i tempi di consegna sono quelli 60/70 gg e sono esattamente quelli che mi ha detto il concessionario, se qualcuno vuol fare il furbo e dice 15/30 gg, non è colpa di hyundai, ma della poca onestà del concessionario!

Comunque io devo aspettare ancora un mese e mezzo, perchè l'ho ordinata a fine marzo...attendo con ansia e intanto mi leggo i vostri commenti, sempre più contento dell'acquisto!
A presto

Nella scheda degli acquirenti ho notato che si fa un po' di confusione nell'indicare il campo prezzo.
In particolare gli utenti indicano a volte solo il valore di listino, altre comprensivi di optional/sconti.
Ad es.

Data ordine: 18/02/2011
Data prevista consegna: 60 giorni
Data consegna: ???
Modello: IX 20 1.4 CRDI 90 Cv Style
Colore: Nero
Optional: Tetto Panoramico + UP6
Prezzo: 19.600
Sconto: 2.000
Permuta: 1.000 (Rottamazione)
Provincia d'acquisto: Napoli

In questo caso è stato indicato il solo valore di listino del mezzo senza optional, altri indicano invece direttamente il prezzo scontato. Altri ancora indicano sconto si/no piuttosto che il valore effettivo dello sconto.
Non si capisce molto sinceramente.

Non sarebbe più efficace specificare:

Prezzo (di listino): €
Optional: €
Sconto: €
Permuta: €

Totale pagato: €

:confused:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso