Ciao a tutti.
sono nuovo del forum e sprero presto anche nuovo possessore di una Hyundai ix20.
Vi chiedo anticipatamente scusa se non sono nel posto giusto dove esporre questo argomento. Spero di non annoiarvi, ma ci tenevo a raccontare a qualcuno quello che è stata la mia esperienza con il concessionario ufficiale Hyundai, Gerli.
Qualche settimana fà mi sono messo in cerca di una Ix20 con allestimento Comfort e tetto panoramico (come accessorio) che fosse in pronta consegna. Ne Trovai una disponibile in un concessionario in Zona Lambrate a Milano, dove mi dissero che probabilmente era una delle ultime in circolazione perchè non sarebbe stato più possibile ordinare alla casa madre il tetto panoramico abbinato all'allestimento Comfort. La macchina era di colore bianco (colore non troppo gradito alla moglie). Mi rimisi in cerca in altri concessionari con l'idea che comunque avrei acquistato quella di colore bianco se non avessi trovato altro. Il nostro punto fermo era che avesse il tetto panoramico.
Approdai al concessionario Gerli di Viale Fulvio testi a Milano il 25 di Marzo 2011, dove non avevano la macchina che cercavo in pronta consegna, ma mi dissero però che a loro non risultava che non fosse più possibile ordinarla alla case madre. Io ho chiesto loro di informarsi bene perchè avevo già tra le mani la macchina che cercavo (anche se di colore bianco) e che se avessero avuto risposta negativa da parte della Hyundai avrei acquistata quella bianca in pronta consegna.
Taglio corto:
Loro fecero i loro controlli e mi confermarono che era possibile ordinare la mia desiderata ix20 Comfort con tetto panoramico alla casa madre. Il giorno sucessivo tornai da loro ed effettuai l'ordine dove nero su bianco c'era scritto : Ix20 Comfort - Climatizzatore automatico - Tetto panoramico.
Peccato che poco più di una settimana più tardi mi richiamarono per smentire quello avevano scritto sull'ordine (ciò che l'altro concessionario sapeva già). oltretutto, cosa più grave, facendomi perdere anche quella di colore bianco.
Il concessionario non ha fatto altro che scaricare la colpa sulla casa madre, ma io penso sia solo colpa della sua incompetenza, avrebbero dovuto conoscere la situazione al momento dell'ordine! Sono solamente stati capaci di dirmi "sono cose che possono capitare".
A me sembra assurdo che non si assumino le loro responsabilita, magari offrendomi la categoria più "alta", la Style, sulla quale è ancora possibile ottenere il tetto panoramico venendomi incontro con il prezzo.
Se io annullassi l'ordine a metà strada perderei l'anticipo, se lo fanno loro "sono cose che possono capitare....
Cosa fareste voi al mio posto??
Scusate ancora per la "pippa"
PS: la Ix20 è proprio bella e non mi sono scoraggiato, ma sicuramente cambierò concessionario.
Dami