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ix20 - Primissime impressioni e test drive

sandiego

Utente Ben Noto
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Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
Anno
2010
da alcune ore è arrivata a casa la nuova ix20 (Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv - Comfort + pack UP2 - Cashmere Brown)!

voglio condividere con voi le primissime impressioni:

- spaziosa ed ampia
- agile negli spazi ristretti
- il motore diesel dcri 1.4 77cv risulta più rumoroso del precedente motore a cui ero abituato (un motore benzina 1.2 di una fiat punto).
la ripresa sotto il 1.800 è un po' fiacca (la coppia è 1.750-2.350) ma non so se onestamente con il motore 1.4 dcri 90cv si avrebbero avute migliori prestazioni in ripresa (visto che il 1.4 dcri 90cv cmq la coppia è 1.750-2.750).
avrei preferito magario una ripresa migliore a più bassi giri.
- la telecamera posteriore con display integrato nel retrovisore è comodissima e utilissima!
 
da alcune ore è arrivata a casa la nuova ix20 (Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv - Comfort + pack UP2 - Cashmere Brown)!

voglio condividere con voi le primissime impressioni:

- spaziosa ed ampia
- agile negli spazi ristretti
- il motore diesel dcri 1.4 77cv risulta più rumoroso del precedente motore a cui ero abituato (un motore benzina 1.2 di una fiat punto).
la ripresa sotto il 1.800 è un po' fiacca (la coppia è 1.750-2.350) ma non so se onestamente con il motore 1.4 dcri 90cv si avrebbero avute migliori prestazioni in ripresa (visto che il 1.4 dcri 90cv cmq la coppia è 1.750-2.750).
avrei preferito magario una ripresa migliore a più bassi giri.
- la telecamera posteriore con display integrato nel retrovisore è comodissima e utilissima!

Sono contento per te...chissà quando arriverà la mia...buona ix20!!
 
aggiungo anche che i "fari di proiezione con illuminazione direzionale" (che si accendono automaticamente quando si scherza a sx o dx) sono un'idea eccezionale!
 
Complimenti sandiego, auguri.
 
grazie! :)

quello che mi preme più capire è se il diesel 1.4 77cv è un motore da consigliare (o è meglio rpendere ila versione 90cv).
certamente non è un motore sportivo ...però l'importante è capire se è cmq sufficientemente valido.
datemi un po' di tempo in modo da abituarmi a questo motore e vi farò sapere ;-)

ah ..il cambio a sei marce permette di tenere davvero a bassi giri il motore anche andando a 100km/h (a tutto giovamento per quanto riguarda il basso consumo)!

ps. ho inziato a leggere il manuale cartaceo. è lunghissimo...
 
Buona lettura allora!! Il 90 cv è sicuramente più grintoso, ma va bene anche il 77cv se non hai una guida molto aggressiva.
Ciao :)
 
Sono daccordo con Bargilero, anche perchè quest'auto è nata x la famiglia, non certo per farci le gare.
Sicuramente dal punto di vista dei consumi la tua auto ti darà grosse soddisfazioni, tienici aggiornati.
ciao
 
vi racconto un episodio che mi ha fatto ridere:
quando in pomeriggio mi son fermato ad una stazione di servizio per fare rifornimento (il primo rifornimento!), il benzinaio mi guarda ed esclama "eeeh! domenica l'hanno presentata e tu già l'hai!".

deduco che nonostante in tv stiamo girando pochi spot, la nuova hyundai non è passata inosservata. anzi...
 
Era vicino al conce. ????
 
Pochi spot??? Io la tv la vedo pochissimo e ogni volta che cambio mi sparano la pubblicità della ix20!!!
O sono io.... o ne fanno tanta!
 
=== in merito al filtro antiparticolato (versione motore diesel), vi riporto quanto scritto nel manuale cartaceo ===

in caso di intasamanento del filtro antiparticolato, tale situazione verrà indicata sul display tramite una spia "anomalia motore" simile a questa
spia_motore.jpg


e viene consigliato di intervenire in modo tempestivo adottando una di queste due soluzioni:
- camminare con l'auto ad oltre 60 km/h (per circa 25 minuti)
- usare una marcia superiore alla seconda e a 1.500-2.000 giri/motore (per circa 25 minuti)
 
anche il gommista si è meravigliato che già l'avessi!

mi sa che questa ix20 la stanno notanto in molti...
 
=== in merito agli pneumatici e le catene per la neve, vi riporto quanto scritto nel manuale cartaceo ===

i cerchi in lega da 16 pollici possono montare soltanto pneumatici 205/55 R16 e NON SONO CATENABILI
 
gli interni della tua auto sono neri o beige? sul nuovo sito si parla di interni anche beige ma non specifica con quali colori di carrozzeria. voi ne sapete di più ?
ciao
 
gli interni della tua auto sono neri o beige? sul nuovo sito si parla di interni anche beige ma non specifica con quali colori di carrozzeria. voi ne sapete di più ?
ciao

avendo preso un esemplare già in concessionaria, non ho proprio considerato la possibilità di scegliere tra nero/chiaro gli interni...

---

ti parlo della mia vettura.

se per interni ti riferisci ai tessuti: sono neri. ma non è un "nero totale" in quanto presenta delle sfumature che rendono molto gradevole il sedile.

se per interni ti riferisci alla plancia: sono neri + alcune perti in argento

---

secondo me l'abbinamento colore scuro interno + colore chiaro esterno va molto molto molto bene
 
ho visto di sfuggita una ix 20 del tuo colore a vercelli , non mi sembra un colore molto chiaro... ma mi posso sbagliare.. devo ancora vederlo bene ma piace anche a me.
una tua impresione sulla rumorosità del motore e la capacità di assorbimento delle sospensioni sullo sconnesso ??
avevo provato la venga e non mi aveva entusiasmato sotto questi aspetti. ciao
 
ho visto di sfuggita una ix 20 del tuo colore a vercelli , non mi sembra un colore molto chiaro... ma mi posso sbagliare.. devo ancora vederlo bene ma piace anche a me.
una tua impresione sulla rumorosità del motore e la capacità di assorbimento delle sospensioni sullo sconnesso ??
avevo provato la venga e non mi aveva entusiasmato sotto questi aspetti. ciao


il colore cashmere brown è in effetti particolare:
al sole sembra avere tonalità più chiara, al buio sembra più scura.
sicuramente non lo considero scuro.

rumorosità del motore?
sì... si sente ma a me non dispiace per nulla.
anzi: odio i motori silenziosi.
secondo me cmq se proprio si vuol esser pignoli sarebbe da anallizzare la zona tra vano motore ed abitacolo e capire se con una modica spesa in aftermarket si può meglio insonorizzare l'abitacolo (...questi accorgimenti di serie si trovano più su auto di categoria superiore...).

capacità di assorbimento delle sospensioni?
finora ho fatto un uso prevalentemente cittadino.
cmq un assetto rigido a me non dispiace per nulla.
tieni conto che la sensazione di rigidità può variare parecchio anche sulla base della pressione degli penumatici: non mi meraviglierei che la pressione delle gomme della venga che hai provato fosse magari non corretta... non sarebbe la prima volta...

inoltre anche la rigidità del fianco dello pneumatico può far cambiare sensazione! e non hai idea di quanto!
 
oggi ho provato una 1400 benzina comfort. la macchina mi è piaciuta tantissimo, certo per il motore bisogna valutare molto attentamente tra benzina e diesel.
se le percorrenze sono di circa 10000 km anno secondo voi cosa conviene di più ???
 
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