Ciao ragazzi,
vorrei aggiungermi alla discussione dicendo che anche io ho riscontrato il problema del salto fin da subito (dicembre 2015), purtroppo però non guidandola tutti i giorni, pensavo che il problema potessero essere o l'altezza, o i cerchi in lega ... mi era venuto il dubbio che potessero essere anche le gomme michelin un pò scivolose.
Addirittura l'estate scorsa mi è partito il retrotreno semplicemente sterzando in una curva nonostante fossi a bassissima velocità, per qualche goccia di pioggia sull'asfalto.
Purtroppo però da qualche giorno sono incappato nella discussione del 2011 su questo forum che evidenziava il problema alla 1° serie e francamente mi sento frustrato dal fatto che hyundai abbia fatto un bel restyling dell'auto senza preoccuparsi seriamente di questo problema che in effetti sembrerebbe proprio di progettazione ... in effetti le sue auto non è che le regala proprio.
Comunque domani andrò in concessionaria e presenterò il problema, anche perchè qualche giorno fa si è in un punto non proprio visibile del quadrante che non sono riuscito a trovare sul manuale e che è sparita dopo averla spenta e riaccesa. Menomale che ho fatto una foto con lo smartphone, così mi dovranno spiegare cosa significa e se devo preoccuparmi.
Vedi l'allegato 23445
Intanto so che riguardo agli ammortizzatori mi diranno che è tutto regolare e che non ci sono problemi, anzi si preoccuperanno di ricordarmi che devo fare il tagliando (che la casa prevede a 2 anni / 30000Km, ma che loro gentilmente mi hanno "offerto" a 10000Km).
Poi dopo 20000Km e un anno e mezzo potrebbero dirmi che è il mio comportamento su strada che ha deteriorato gli ammortizzatori.
Ad ogni modo cercherò, per quel che posso, di farmi sentire anche con Hyundai Italia, perchè non è che già posso spendere qualche centinaio di € a 20000Km per cambiare le gomme, anche se penso che parte del problema dipende anche da queste.
E pensare che ho una Fiesta modello 2007 che, nonostante abbia gli ammortizzatori non sostituiti da almeno 6 anni, non da nessun cenno di perdita di aderenza in curva e tantomeno su un pò di sconnesso.
Se avessi letto queste notizie prima di acquistare l'auto avrei fatto il sacrificio spendendo qualcosa in più per comprare un marchio blasonato ... alla fine tutta sta convenienza si paga in inefficienza e pericolosità dell'auto .... eppure non mi sembrava di averla comprata dal cinese .... mha!!!!!?????