Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 1.003
- Provincia
- Catania CT
- Auto ed Allestimento
- IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao.Salve a tutti. Vi racconto la mia vicenda giusto per far luce su false dicerie. Il 2 Ottobre scorso mi sono recato presso un concessionario auto multimarche di Ciampino (RM), ove per altro mi ero già servito anni prima, per comprare una Sexi MY14 dando in permuta una AUDI A3. Individuata l'auto tramite il sito "Automobile.it" (presso un concessionario tedesco), sceglievo il modello sia tramite le caratteristiche che tramite le foto; disponibilità immediata! (30 giorni lavorativi secondo il contratto del concessionario di Ciampino). Con il passare del tempo, riguardando l'annuncio della mia auto, mi accorgevo che vi erano difformità tra le caratteristiche descritte (alquanto scarse) e le foto pubblicate e pertanto chiedevo al concessionario di effettuare delle verifiche in loco. Questi mi assicurava di aver provveduto e garantiva la corrispondenza della vettura ordinata con quella illustrata. Nel frattempo le settimane scorrevano tra incertezze e rimandi di responsabilità a fantomatici ritardi burocratici. Finalmente il 2 dicembre la SEXI giungeva a Ciampino e, con mio stupore (relativo) scoprivo che non vi era la ruota di scorta bensì il compressore con relativo mastice!! Effettuando il saldo per iniziare l'immatricolazione in Italia facevo presente al venditore che quanto da me sospettato sin dall'inizio e da lui puntualmente smentito si è invece concretizzato!!! Pretendevo pertanto che provvedesse a "rimediare" la ruota di scorta mancante con relativo crik ed attrezzi. Tanto per cambiare alla data odierna (12 Dicembre), a dire del venditore ci sarebbero altri ritardi pure presso la M.C.T.C. di Roma e non si riuscirebbe a targare la SEXI prima di martedì 16!! Da questa vicenda, non ancora conclusa, ho comunque riscontrato la mancanza di professionalità da parte del concessionario di Ciampino e di chiunque altro abbia preso parte alla transazione anche in virtù del fatto che mi sono dovuto preoccupare in prima persona di tutte le vicissitudini che ho volontariamente omesso e che il venditore si è sempre dimostrato reticente e superficiale. Spero che la vicenda si concluda al più presto......per l'ultima volta!!!
Non so come funziona per le auto d'importazione estera; sicuramente il concessionario ha sbagliato a non dire la verità o comunque ti ha descritto quella disponibile in Germania, ma sappi che gli allestimenti con i relativi optional variano da nazione a nazione.