• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ix35 MY2014 - Prenotazioni, tempi di attesa e consegne

Salve a tutti. Vi racconto la mia vicenda giusto per far luce su false dicerie. Il 2 Ottobre scorso mi sono recato presso un concessionario auto multimarche di Ciampino (RM), ove per altro mi ero già servito anni prima, per comprare una Sexi MY14 dando in permuta una AUDI A3. Individuata l'auto tramite il sito "Automobile.it" (presso un concessionario tedesco), sceglievo il modello sia tramite le caratteristiche che tramite le foto; disponibilità immediata! (30 giorni lavorativi secondo il contratto del concessionario di Ciampino). Con il passare del tempo, riguardando l'annuncio della mia auto, mi accorgevo che vi erano difformità tra le caratteristiche descritte (alquanto scarse) e le foto pubblicate e pertanto chiedevo al concessionario di effettuare delle verifiche in loco. Questi mi assicurava di aver provveduto e garantiva la corrispondenza della vettura ordinata con quella illustrata. Nel frattempo le settimane scorrevano tra incertezze e rimandi di responsabilità a fantomatici ritardi burocratici. Finalmente il 2 dicembre la SEXI giungeva a Ciampino e, con mio stupore (relativo) scoprivo che non vi era la ruota di scorta bensì il compressore con relativo mastice!! Effettuando il saldo per iniziare l'immatricolazione in Italia facevo presente al venditore che quanto da me sospettato sin dall'inizio e da lui puntualmente smentito si è invece concretizzato!!! Pretendevo pertanto che provvedesse a "rimediare" la ruota di scorta mancante con relativo crik ed attrezzi. Tanto per cambiare alla data odierna (12 Dicembre), a dire del venditore ci sarebbero altri ritardi pure presso la M.C.T.C. di Roma e non si riuscirebbe a targare la SEXI prima di martedì 16!! Da questa vicenda, non ancora conclusa, ho comunque riscontrato la mancanza di professionalità da parte del concessionario di Ciampino e di chiunque altro abbia preso parte alla transazione anche in virtù del fatto che mi sono dovuto preoccupare in prima persona di tutte le vicissitudini che ho volontariamente omesso e che il venditore si è sempre dimostrato reticente e superficiale. Spero che la vicenda si concluda al più presto......per l'ultima volta!!!
Ciao.
Non so come funziona per le auto d'importazione estera; sicuramente il concessionario ha sbagliato a non dire la verità o comunque ti ha descritto quella disponibile in Germania, ma sappi che gli allestimenti con i relativi optional variano da nazione a nazione.

Uno dei problemi che denota una mancanza di serietà/professionalità è stato che, sebbene mi sia dovuto preoccupare io anzichè loro, dopo avermi assicurato che tutto corrispondeva.......questo è stato il risultato!!!!

...la verità è che molti fanno i furbi. Io al momento di ritirare l'auto (IX35 Xpossible 4wd) mi sono accorto che mancava il Keyless e l'accensione con pulsante...la risposta del concessionario di via Ripamonti a Milano è stata "a noi le Xpossible arrivano così!...e poi è solo un pulsante cosa vuole che sia..."
Inutile dire che mi sono alquanto incazzato e ho risposto che una Comfort con istallato il navigatore non mi interessava...naturalmente mancava anche la ruota di scorta e le maniglie cromate nonché i fascioni paracolpi sulle fiancate. Tutte cose sapientemente omesse all'atto di firmare il contratto. Vi consiglio vivamente di evitare suddetto venditore...

...la verità è che molti fanno i furbi. Io al momento di ritirare l'auto (IX35 Xpossible 4wd) mi sono accorto che mancava il Keyless e l'accensione con pulsante...la risposta del concessionario di via Ripamonti a Milano è stata "a noi le Xpossible arrivano così!...e poi è solo un pulsante cosa vuole che sia..."
Inutile dire che mi sono alquanto incazzato e ho risposto che una Comfort con istallato il navigatore non mi interessava...naturalmente mancava anche la ruota di scorta e le maniglie cromate nonché i fascioni paracolpi sulle fiancate. Tutte cose sapientemente omesse all'atto di firmare il contratto. Vi consiglio vivamente di evitare suddetto venditore...
Ma non potevi rifiutare la consegna e aspettare la versione giusta?
Cmq vorrei sapere se qualcuno lo sa i tempi per le consegne di IX35 1,7 comfort o xpossible (devo decidere) colore cashmere brown
Penso che settimana prossima faro il contrato.

Cmq vorrei sapere se qualcuno lo sa i tempi per le consegne di IX35 1,7 comfort o xpossible (devo decidere) colore cashmere brown
A Roma mi avevano dato almeno 60 gg, come minimo...e ho preso la pronta consegna steel grey!

...infatti ho rifiutato la macchina...ma il problema è che la versione "giusta" non sapevano quando sarebbe arrivata e visto che sto aspettando dal 3 Luglio ho capitolato e accettato una full optional che avevano già lì. Vediamo adesso quanto ci mettono per immatricolarla. Già avevano detto che per natale avrei avuto l'auto e oggi è il 24...e chi li ha sentiti??? :mad:

...infatti ho rifiutato la macchina...ma il problema è che la versione "giusta" non sapevano quando sarebbe arrivata e visto che sto aspettando dal 3 Luglio ho capitolato e accettato una full optional che avevano già lì. Vediamo adesso quanto ci mettono per immatricolarla. Già avevano detto che per natale avrei avuto l'auto e oggi è il 24...e chi li ha sentiti??? :mad:
Scusa... a meno che non hai particolari esigenze, per pochi giorni aspetterei Gennaio 2015 per l'immatricolazione. ;)
Di solito le concessionarie a fine anno fanno ulteriori sconti; vista tutta la brutta situazione che si è venuta a creare ci proverei "almeno" a far abbassare il prezzo! Altrimenti, come dicevo prima aspetterei qualche giorno! :)
Buon Natale!!! :)

...e cosa cambia ad immatricolarla 15gg dopo...non ho intenzione di venderla nel giro di 2 anni quindi la svalutazione dovuta al semestre non mi interessa. Lo sconto lo ho ottenuto ma sicuramente ci hanno comunque guadagnato loro. Purtroppo in queste cose il consumatore non è tutelato un granché.

...la MfMotors non si smentisce...immatricolazione slittata a dopo il 7 gennaio...quanto dopo non si sa.

Buon Anno! ;)

ordinata il 30 novembre e arrivata il 22 dicembre
comprata al multimarche di Agliana(pistoia) Auto.it
xpossible nera molto bella montato sopra e messa in moto
venditori precisi e attenti la immatricoleranno il 7 o 8 gennaio

A me......sempre peggio!!!!!!!
Ordinata il 2 ottobre tramite un multimarche in Germania (pronta consegna), giunta il 2 di Dicembre......la dovrebbero immatricolare in Italia il 9 Gennaio (anche se immatricolata nel 2014)!

Maxigen guarda che dovrebbe risultarti prima immatricolazione in Italia. A me con la precedente auto era andata così. Acquistata in Ungheria dalla fabbrica, passata dalla Svizzera e prima immatricolazione in Italia.

ordinata il 30 novembre e arrivata il 22 dicembre
comprata al multimarche di Agliana(pistoia) Auto.it
xpossible nera molto bella montato sopra e messa in moto
venditori precisi e attenti la immatricoleranno il 7 o 8 gennaio
consegnata 9 gennaio veramente bella

Anche per me ordinata il 29/11 arrivata il 17/12, immatricolata 08/01
e ritirata sabato 10, che dire tutto ok come da richiesta.
E' un gioiellino !!

Anch'io ordinata il 29 novembre in consegna entro questa settimana

Ordinata il 17 dicembre....arrivata l'8 gennaio...immatricolata il 12 e ritiro il 14 gennaio! (Concessionario Tecno Motors di Castellanza - venditore ufficiale)
Grazie!
Xpossible 1.7 crdi Steel gray :D

Io non sono ancora riuscito a ritirarla sebbene sia dal concessionario dal 2 dicembre!!!

Ritirata oggi...manca la ruota di scorta.
Conclusa la mia odissea mi sento di sconsigliare a chiunque di fare affari con la MfMotors di Milano. Pessima esperienza. Speriamo che la macchina invece mi dia belle soddisfazioni.

Ritirata oggi con la targa prova in quanto, a loro dire, l'immatricolazione con le targhe dovrebbero esserci martedì o mercoledì!!! Comunque al momento manca anche a me la ruota di scorta ed hanno messo il Kit che, però, secondo il manuale rovinerebbe i sensori TPMS al passaggio del mastice

Ritirata oggi...manca la ruota di scorta.
Conclusa la mia odissea mi sento di sconsigliare a chiunque di fare affari con la MfMotors di Milano. Pessima esperienza. Speriamo che la macchina invece mi dia belle soddisfazioni.
Acquistano una vettura non presso ma rete ufficiale (no importatore ufficiale italiano) c'è una buona probabilità che la vettura non abbia al 100% le caratteristiche riportate per quel modello sul sito hyundai italia.
Mi spiego meglio,ad esempio il modello "pinco pallo" destinato all'Italia potrebbe avere caratteristiche/dotazione di serie diverse dal modello "pinco pallo" destinato alla Francia o Germania.
Questo discorso, che è relativo a qualsiasi marchio, non significa che le "impo parallele" sono meglio o peggio di quelle "ufficiali" ma significa solo che probabilmente saranno diverse.
Se la scelta ricade su queste vetture, onde evitare spiacevoli "disguidi", è opportuno sul contratto fare esigere che oltre al modello venga riportata in toto la dotazione della vettura che stiamo comprando.
Spero di essere stato di aiuto.

Indietro
Alto Basso