Lampade arrivate e montate in 5 minuti! Installazione banale, basta ruotare e togliere il tappo tondo dietro il faro, si ruota poi di qualche grado la lampada HIR2 alogena di serie che esce tranquillamente, infine si stacca il connettore... smontaggio finito.
Per il montaggio della lampada LED basta introdurla e ruotarla di qualche grado fino al blocco, nel collegare l'unica accortezza è il rispetto della polarità che è ben indicata sul connettore della lampada, sul connettore dell'auto, invece, basta sapere che il negativo è NERO e il positivo è GIALLO
, (comunque per sicurezza ho verificato con un tester accendendo i fari), ho lasciato i fili dentro il faro senza fissare nulla in quanto non lo ho ritenuto necessario.
Alla fine si rimette il tappo tondo.
Impressioni molto positive, le lampade avendo la circuiteria tutta interna si montano con facilità estrema, nessun ingombro strano dentro il faro a parte i connettori, le lampade sono anche regolabili, si possono cioè ruotare una volta inserite nella loro sede per eliminare o limitare eventuali ombre nel fascio luminoso (ma non credo che serva con i fari lenticolari).
La luce emessa dall'anabbagliante è più forte di prima, ma credo che non ci sia nessun fastidio per chi ti viene di fronte, infatti, come si vede anche dalle immagini, la forma della luce è perfettamente uguale alle lampade alogene, in ogni caso si possono abbassare i fari, anche con gli abbaglianti l'illuminazione è molto più forte e arriva molto in profondità, in autostrada è una goduria.
Non ho più (FINALMENTE) la lampada rossastra che illuminava POCO e con la luce troppo calda la strada, era una cosa insopportabile! La luce è adesso bianca, tende un po' all'azzurrino ma la strada è molto più illuminata, l'effetto con le palpebre di posizione è magnifico.
Le ventoline non si sentono nemmeno, nonostante il costo irrisorio spero in una lunga durata, sono soddisfatto!
Di seguito alcune foto, da notare la differenza fra le vecchie e le nuove lampade nella vista frontale dell'auto.