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Kona Ibrida! 1.6 141CV

Per concludere… rimane a mio avviso un comportamento anomalo (il sistema Toyota non ha questo problema…. Forse grazie all’assenza di un vero e proprio “cambio”) e questo mi pare il modo più corretto per gestire la cosa, anche se richiede di dover guidare con un livello di attenzione che rasenta lo stress. Filippocatelli di che anno è la tua Kona?
 
Per concludere… rimane a mio avviso un comportamento anomalo (il sistema Toyota non ha questo problema…. Forse grazie all’assenza di un vero e proprio “cambio”) e questo mi pare il modo più corretto per gestire la cosa, anche se richiede di dover guidare con un livello di attenzione che rasenta lo stress. Filippocatelli di che anno è la tua Kona?
L'anno di costruzione non so dirti se sia 2022 o 2021, di sicuro posso dirti che è il modello che attualmente hanno i concessionari Hyundai in pronta consegna (colore Galaxy grey) perché l'ho ritirata da meno di un mese. Nel messaggio sopra ho scritto "Senza una spiegazione logica" riferendomi al fatto che meccanicamente il motore è sottoposto ad uno sforzo eccessivo quando il cambio tira le marce a quel modo, ma queste sono nozioni che d'altronde precedono l'uso nonché l'invenzione dei motori ibridi, quindi magari non si applica al contesto e io non essendo un meccanico ma un programmatore ho sparato una cazzata
 
Più la guiderai più ti piacerà!!!! Il mondo dell’ibrido è affascinante anche perché offre soluzioni le più disparate. Leggevo da poco della nuova Nissan Qashqai (ibrido in serie) in cui la trazione viene unicamente dal motore elettrico ed il motore termico in pratica lavora solo come motogeneratore. E anche gli altri powertrain full Hybrid in circolazione (Toyota, Honda e Renault) sono molto diversi tra loro e rispetto alla soluzione Hyundai ;)
 
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono un nuovo utente.

Sono interessato all'acquisto di una Kona Hybrid, fatto già test drive e trovato molto bene (per lavoro ho guidato per un paio di anni una Kona Mild Hybrid, trovandomi molto bene sia come comfort che come consumi)

Ho un dubbio.
Ho letto anche su questo forum (ma non solo) che talvolta la Kona Hybrid in salita si pianta allo scaricarsi della batteria di alimentazione del motore elettrico.
Ora... essendo io interessato per motivi economici al modello XTECH+ che è sprovvisto del sistema di navigazione e quindi dell'ECO Driving Assistant System... quanto questa "mancanza" è rilevante per un viaggio medio lungo o per qualche salita lunga (vado spesso in montagna), o quanto invece se ne può fare tranquillamente a meno?
In soldoni... in base a quanto scritto sopra e all'utilizzo che ne farei, posso prendere tranquillamente il modello base facendo a meno dell'ECO Das, o mi conviene salire di allestimento e prendere la XLINE?

Grazie mille per le eventuali risposte, e mi scuso in anticipo se non è il topic adatto!
 
Il fatto che si pianti è probabilmente perchè avete dato fondo a tutta la batteria, cosa che generalmente non va fatto.
In genere è sufficiente andare a filo di gas leggermente su di giri che la batteria ricarica, oppure in sport-mode a fil di gas.
Nella economy run nessuno mi ha detto di questo inconveniente, ma se accade è sporadico, molto sporadico.
In ogni caso puoi acquistare un lettore di OBD2 e scaricarti Hybrid Assistant che ti darà un sacco di informazioni (anche da Nerd) che ti darà tutte le informazioni che vuoi sulla tua batteria in utilizzo e in gestione.
Non lo conosco bene ma dice veramente tutto e anche il consumo reale.
Pensa che in conduzione normale puoi andare da 20 a 35 km/litro con quest'auto (se sai come usarla e non necessariamente da nonno con il cappello ;))

a presto :)
 
Il fatto che si pianti è probabilmente perchè avete dato fondo a tutta la batteria, cosa che generalmente non va fatto.
In genere è sufficiente andare a filo di gas leggermente su di giri che la batteria ricarica, oppure in sport-mode a fil di gas.
Nella economy run nessuno mi ha detto di questo inconveniente, ma se accade è sporadico, molto sporadico.
In ogni caso puoi acquistare un lettore di OBD2 e scaricarti Hybrid Assistant che ti darà un sacco di informazioni (anche da Nerd) che ti darà tutte le informazioni che vuoi sulla tua batteria in utilizzo e in gestione.
Non lo conosco bene ma dice veramente tutto e anche il consumo reale.
Pensa che in conduzione normale puoi andare da 20 a 35 km/litro con quest'auto (se sai come usarla e non necessariamente da nonno con il cappello ;))

a presto :)

Ti ringrazio!

Quindi tendenzialmente posso virare sulla XTECH+ e fare a meno dell'ECO Driving Assistant System..
 
Per questo non so dirti perchè non lo conosco, ma molti qui possono aiutarti.
In caso Hybrid Assistant è un ottimo aiuto.
Puoi provare a scaricarlo di già per capire di più ;)
 
Per questo non so dirti perchè non lo conosco, ma molti qui possono aiutarti.
In caso Hybrid Assistant è un ottimo aiuto.
Puoi provare a scaricarlo di già per capire di più ;)
Gentilissimo, Grazie!!
 
Nel mese di ottobre ho acquistato la nuova kona 1.6 full ibrida N. Durante il viaggi dalla Lombardia alla Calabria, andata e ritorno nelle lunghe salite per 4 volte la macchina ha accusato un forte calo di potenza quando la ricarica della batteria era su una tacca. Mi sono recato dal concessionario e dopo un po sono stato avvisato di portare la macchina in concessionaria per un controllo, il risultato è stato che per loro è rutto ok. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
 
credo ci sia già un thread aperto su questa "caratteristica" della kona full, hybrid...
 
Per me è un difetto, speriamo che ne vengano a capo al più presto.
 
Per me è un difetto, speriamo che ne vengano a capo al più presto.
Qui` troverai da leggere (ultimi post)
Notavo nella tua cronologia che avevi una ix20, nel profilo hai una i30 e ora una kona, meglio aggiornare "auto e allestimento".
Grazie
 
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