• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona Ibrida! 1.6 141CV

Effettivamente a me è capitato venerdì scorso su una superstrada in una discreta salita.
La macchina non ne voleva oltre gli 80 km anche spostando la leva in versione sportiva (comunque nessuna segnalazione di anomalia).
Non ho capito il motivo (é stata la prima volta in due mesi).
Ero con gli ultimi cinque litri nel serbatoio e ho pensato che avesse pescato qualche impurità.
Allo stesso tempo, cosa strana, avevo inserito nelle due prese usb due smartphone, uno solo in ricarica e l'altro collegato con android auto; arrivato a destinazione, lo smartphone in ricarica era giunto al 100%, mentre quello connesso con lo schermo era rimasto al 10% (come se la macchina avesse avuto poca carica elettrica).
Al raggiungimento di cinquemila percorsi, farò controllare tutti i livelli e vedrò se per caso la centralina abbia registrato qualche anomalia.
Mario
a 5 Milà si fa' il controllo?

perché sguardi sbalorditi?
Perché da queste parti non ho ancora visto un auto elettrica o ibrida di quasiasi marca, quindi quando i locali si accorgono della mia silenziosa presenza fanno delle facce come se fossi un marziano..

volevo chiedere ai possessori di Kona hibrid se come me in autostrada nelle salite a volte capita che si mette sugli 80 e più di tanto non va Ho provato a scalare con il cambio manuale ma non recupera potenza
grazie a chi vorrà rispondermi
Per curiosità: la batteria dell'ibridio era scarica?

Ragazzi è inutile, senza la batteria non si va da nessuna parte. Ho provato a fare un pò di strada a velocità sostenuta, più o meno sui 160 km/h fissi, una volta scaricata la batteria non riusciva più a tenere la velocità, ed è scesa fino a 120 km/h. A quel punto ho iniziato a rallentare un pò per caricarla. Questo è un difetto secondo me, perchè non so come si comporterebbe in autostrada a velocità costante. Qualcuno di voi ci ha fatto un viaggio? Come vi siete trovati?

Sicuramente senza batteria sono 43cv in meno e la macchina sotto una certa soglia inizia ad usare il motore termico per caricarsi, quindi penso che non sia un calo o difetto, ma occupata a caricarsi da meno potenza. Io ho raggiunto anche i 170 km/h ma poi bisogna veleggiare e frenare per caricarla per benino.

Sicuramente senza batteria sono 43cv in meno e la macchina sotto una certa soglia inizia ad usare il motore termico per caricarsi, quindi penso che non sia un calo o difetto, ma occupata a caricarsi da meno potenza. Io ho raggiunto anche i 170 km/h ma poi bisogna veleggiare e frenare per caricarla per benino.
la batteria era a metà quindi il problema non penso sia quello

A proposito di batteria, ritenete attendibile l'informazione sulla carica della batteria che si vede sul display? Perchè spesso non coincide con quella del cruscotto.
PS
Da qualche giorno non mi funziona più l'accesso alla rubrica tramite il tasto voce del volante. Il bletooth é perfettamente funzionante tant'é che se mi chiamano la telefonata viene accettata, ma, ovviamente senza indicarne il nome.
Se pigio sul tasto non parte la telefonata, ma il computer di bordo mi dice "non ho capito" e il primo rigo é bianco. Non é sicuramente una impostazione dello smartphone perché su una i10 funziona perfettamente; quindi sembrerebbe una opzione che si é modificata sulla macchina, ma non ho idea quale settaggio richieda.
Mario

Facendo seguito al messaggio di questa mattina, ho risolto il mancato funzionamento del tasto voce.
Alla sezione setup/ bluetooth/connessione dispositivo avevo inavvertitamente flaggato la casella Modalità privacy.
Tolta la spunta, tutto é ritornato normale.
Mario

Che versione avete? Io xprime e non avendo fatto molta autostrada non mi è ancora successo. Come potrei simularlo? Così da capire se un bug di tutte.

Ciao a tutti, mi e' appena arrivata ieri, la Xtech colore Lake Silver, mi ha subito fatto un'ottima impressione. :):)

Ragazzi è inutile, senza la batteria non si va da nessuna parte. Ho provato a fare un pò di strada a velocità sostenuta, più o meno sui 160 km/h fissi, una volta scaricata la batteria non riusciva più a tenere la velocità, ed è scesa fino a 120 km/h. A quel punto ho iniziato a rallentare un pò per caricarla. Questo è un difetto secondo me, perchè non so come si comporterebbe in autostrada a velocità costante. Qualcuno di voi ci ha fatto un viaggio? Come vi siete trovati?

Guarda sono andato in puglia quest'estate partendo da Savona 1000 km circa e quasi tutti in autostrada viaggiando sempre sui 130 all'ora con punte più alte e non mi ha mai dato questo tipo di problema, anche nelle salite che ci sono dalle parti dell'umbria.

Pensiamo di creare una sezione dedicata all'elettrico... anche per affrontare questo tipo di cose.
Che ne pensate?

Riguardo a questo caso... cosa dice il manuale d'uso e manutenzione? (questo sconosciuto :p)

PS: l'importante è non scaricare completamente la batteria. Questo evita comunque tali problemi.

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una Kona hybrid, vorrei sapere da voi, che avete sicuramente più esperienza di me, cosa ne pensate, come vi trovate, pregi e difetti e consumi. Insomma ogni tipo di informazioni mi sarebbe utile. Grazie a tutti

Ciao, guarda io mi sto trovando alquanto bene. Come consumi vado dai 4,3 ai 5 lt/100km, dipende sempre dallo stile di guida. Per il resto la macchina a me piace molto e mi da un buon senso di sicurezza. Se è la tua prima auto ibrida ricorda sempre che va imparata a guidare. Non è un'auto classica.

Ciao, guarda io l'ho dovuto attivare da solo. Una volta attivato sulla macchina devi scaricare l'applicazione, registrarti e inserire il numero di telaio della macchina. Una volta fatto questo ti arriva un codice sulla macchina da inserire nell'app. Poi non devi fare più niente, apri l'applicazione e funziona sempre.
Ciao a tutti. Volevo chiedere se per associare il bluelink alla vettura questa debba essere in moto o meno oppure il segnale dell'auto si indebolisce nei luoghi chiusi. Mi spiego
Ho scaricato l app e fatto la registrazione. Ho fatto aggiungo auto e inserito numero di telaio ma dopo vari minuti mi compare il messaggio

"Questa richiesta di importazione non è riuscita perché la connessione di rete di questa vettura è instabile"
Sapete dirmi qualcosa?

Grazie

Indietro
Alto Basso