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Kona Ibrida! 1.6 141CV

Volevo chiedere a tutti i possessori della hybrid, ultimamente mi pare di sentire un sibilo in frenata o accelerazione, anche sopra i 40km/h vi è capitato? Oltre ovviamente a quello che avvisa i pedoni, che entra sotto i 30km/h.
 
Si. Tra l'altro non capisco il bluelink.
Dovrebbe essere attivo già all'accensione.
Però se vado sullo schermo al pannello bluelink.
Alle impostazioni mi compare Attiva bluelink.
Ci clicco mi dice Bluelink è attivo.
Ma devo fare questo ogni volta?
Mario

Ciao, guarda io l'ho dovuto attivare da solo. Una volta attivato sulla macchina devi scaricare l'applicazione, registrarti e inserire il numero di telaio della macchina. Una volta fatto questo ti arriva un codice sulla macchina da inserire nell'app. Poi non devi fare più niente, apri l'applicazione e funziona sempre.
 
Volevo chiedere a tutti i possessori della hybrid, ultimamente mi pare di sentire un sibilo in frenata o accelerazione, anche sopra i 40km/h vi è capitato? Oltre ovviamente a quello che avvisa i pedoni, che entra sotto i 30km/h.

Ciao, no non mi sembra di sentire altri rumori oltre il VESS. Comunque il minimo sibilio dell'elettrico in marcia dovrebbe essere normale.
 
visto che so parla di bluelink,per quanto riguarda il controllo da remoto,io riesco solo ad aprire e chiudere,non mi fa' accendere l'aria condizionata o il motore a voi?
grazie a chi vorrà rispondermi
 
visto che so parla di bluelink,per quanto riguarda il controllo da remoto,io riesco solo ad aprire e chiudere,non mi fa' accendere l'aria condizionata o il motore a voi?
grazie a chi vorrà rispondermi

Si, sull'ibrida per ora si può fare solo questo. Le altre funzioni sono riservate a full electric e (forse, non ne sono sicuro) alle plug-in.
Si spera in futuri aggiornamenti per fare le stesse cose sulle ibride.
 
Si, sull'ibrida per ora si può fare solo questo. Le altre funzioni sono riservate a full electric e (forse, non ne sono sicuro) alle plug-in.
Si spera in futuri aggiornamenti per fare le stesse cose sulle ibride.
grazie
 
buongiorno sapete dirmi dove trovo il consumo medio?
quello che evidenzia il display è quello istantaneo
 
buongiorno sapete dirmi dove trovo il consumo medio?
quello che evidenzia il display è quello istantaneo
Secondo me basta variare sul cruise control l'aggiornamento consumo ad ogni pieno e non dopo ogni accensione.
Mario
 
Secondo me basta variare sul cruise control l'aggiornamento consumo ad ogni pieno e non dopo ogni accensione.
Mario

Immagino intendessi computer di bordo, non cruise controllo ;)
 
Mi presento pure io: sono Francesco di Bologna e da una I20 gpl sono passato aduna kona hybrid x-tech da mercoledì scorso.
Ho notato che in autostrada a 120 inserendo il cruise control la lancetta di sinistra dalla zona verde eco passa e rimane stabile in quella bianca power, capita anche a voi? Grazie mille

ciao Franzbo, riprendo questo tuo vecchio post perchè stavo rileggendo tutto il thread e ho la tua stessa situazione. Ci hai capito poi qualcosa in più nel frattempo?

Tra l'altro ho notato che se in autostrada vado a 130 con cruise attivo, la lancetta sta su POWER e la batteria dell'ibrido si esaurisce totalmente mentre senza cruise sta su ECO e la batteria si ricarica. Quindi teoricamente dovrebbe consumare un pelino di meno con il cruise, nonostante non sia su eco
 
Aggiorno il thread, sono stato in officina, come scritto sopra da qualcuno e come volevasi dimostrare, per loro va tutto bene, non ci sono anomalie e non c'è nulla da aggiornare.
Detto poi dal tipo che ci ha messo le mani, la realtà è che della ibrida ne sanno poco anche loro, troppo nuova e con troppo poche informazioni.
Comunque dicono che il WIFI non è attivabile, non funziona se c'è il bluelink attivo, cosa che in realtà non capisco perchè bluelink và con una sim nativa, quindo LTE o similia mentre il WIFI è 2,4 giga, quindi altro modulo, diverso, per cui non capisco perchè non dovrebbero funzionare assieme, in pratica è ciò che fà un nornale e banale smarth phone.... comunque dicono che è così.
Chissà se cìè qualcuno che ha notizie in proposito.
Aggiornamento mappe etc.etc. non si può fare in proprio, solo l'officina autorizzata.
Anche questa una stranezza, nei siti Hyundai USA c'è una procedura per scaricare le mappe aggiornate in proprio e poi trasferirle con una chiavetta USB, in Italia non si può fare, forse per Hyundai Italia siamo indatti, incapaci, e quindio questa possibilità è disattivata.
Pensare che Renault lo fà fare senza problemi a tutti......

Comunque secondo l'officna, WiFi niente, aggiornamenti mappe niente, va tutto bene così..... consumi compresi...
Oggi per andare in officina e tornare, 150km circa, ho provato un pò a pestare per rendermi conto, l'auto va benissimo, aggressiva, stabile e sicura, si guida molto bene ma i consumi sono un tantinello alti...... andando sostenuti non si fanno più di 15 / 16 km / litro.
Almeno per quello che ho visto sino ad oggi io.
Siccome la storia del wifi non mi sembra reale, continuo a cercare per questo benedetto engineering menu, ma vorrei anche vedere se si riesce a trovare un tool tipo VAG per intenderci, un OBD tool come quello che hanno le officine.

Saluti
Dommy

Ciao Dommy, riprendo anche il tuo post perchè vorrei sapere se nel frattempo hai trovato, tu o qualcun'altro, il modo per accedere al menu Engineering. Ho provato qualsiasi sequenza trovata in rete ma non funzionano. Anche io ho lo schermo da 10 pollici come il tuo
 
ciao Franzbo, riprendo questo tuo vecchio post perchè stavo rileggendo tutto il thread e ho la tua stessa situazione. Ci hai capito poi qualcosa in più nel frattempo?

Tra l'altro ho notato che se in autostrada vado a 130 con cruise attivo, la lancetta sta su POWER e la batteria dell'ibrido si esaurisce totalmente mentre senza cruise sta su ECO e la batteria si ricarica. Quindi teoricamente dovrebbe consumare un pelino di meno con il cruise, nonostante non sia su eco
Ho fatto dei confronti in autostrada con e senza cruise osservando i consumi col cdb, in sostanza i consumi non differiscono tanto, ma se lo usi e affronti leggere salite tipo il cavalcavia sopra il Po allora scala e il motore "ruggisce", senza scala se sei a pieno carico.
Anche a me col cruise la batteria si scaricava quasi del tutto e lo staccavo. Poi in un viaggio autostradale da Bologna a Trento ho provato a non staccarlo e lo scaricata completamente, da quel momento in poi col cruise inserito la lancetta della batteria non scende più..
 
buonasera mi sono accorto che non uso l’Eco-Driving Assist System (Eco DAS), sistema che integra la Coasting Guide e che segnala al guidatore quando è opportuno rallentare per ridurre al minimo il consumo di carburante in quanto disattivo
qualcuno lo usa ,serve o è superfluo?
grazie
 
Girare le strade della Puglia e vedere gli sguardi sbalorditi verso la mia Kona blu è impagabile.
Quello che pago è il salasso nel girare con aria condizionata accesa e baulone/bara sul tetto..
 
Girare le strade della Puglia e vedere gli sguardi sbalorditi verso la mia Kona blu è impagabile.
Quello che pago è il salasso nel girare con aria condizionata accesa e baulone/bara sul tetto..
perché sguardi sbalorditi?
 
volevo chiedere ai possessori di Kona hibrid se come me in autostrada nelle salite a volte capita che si mette sugli 80 e più di tanto non va Ho provato a scalare con il cambio manuale ma non recupera potenza
grazie a chi vorrà rispondermi
 
volevo chiedere ai possessori di Kona hibrid se come me in autostrada nelle salite a volte capita che si mette sugli 80 e più di tanto non va Ho provato a scalare con il cambio manuale ma non recupera potenza
grazie a chi vorrà rispondermi
Effettivamente a me è capitato venerdì scorso su una superstrada in una discreta salita.
La macchina non ne voleva oltre gli 80 km anche spostando la leva in versione sportiva (comunque nessuna segnalazione di anomalia).
Non ho capito il motivo (é stata la prima volta in due mesi).
Ero con gli ultimi cinque litri nel serbatoio e ho pensato che avesse pescato qualche impurità.
Allo stesso tempo, cosa strana, avevo inserito nelle due prese usb due smartphone, uno solo in ricarica e l'altro collegato con android auto; arrivato a destinazione, lo smartphone in ricarica era giunto al 100%, mentre quello connesso con lo schermo era rimasto al 10% (come se la macchina avesse avuto poca carica elettrica).
Al raggiungimento di cinquemila percorsi, farò controllare tutti i livelli e vedrò se per caso la centralina abbia registrato qualche anomalia.
Mario
 
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