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Kona Ibrida! 1.6 141CV

Da venerdì felice possessore di una Hyundai Kona Hybrid versione exellence.
Al momento tutto ok.
Vorrei chiedere a chi ne é già in possesso se usa contemporaneamente Android auto (con il cavetto) e bluelink. A quanto pare possono coesistere.
Non riesco, però, a fare comparire gli autovelox sulla mappa hyundai con bluelink attivato.
Qualcuno ci è riuscito?
Mario
 
buongiorno,io non saprei perché non uso android auto ,mi sembra che basti il blue link
non ho capito come si possa disattivare il sistema di uscita dalla corsia ,non ricordo la denominazione
infatti anche se la disattivo quando la riaccendo si attiva di nuovo automaticamente
qualcuno sa aiutarmi?
 
buongiorno,io non saprei perché non uso android auto ,mi sembra che basti il blue link
non ho capito come si possa disattivare il sistema di uscita dalla corsia ,non ricordo la denominazione
infatti anche se la disattivo quando la riaccendo si attiva di nuovo automaticamente
qualcuno sa aiutarmi?
C'è un pulsantino sulla sinistra.Basta cliccarci sopra per disattivarlo.
In effetti la guida con il mantenimento corsia dà fastidio.
 
buongiorno,io non saprei perché non uso android auto ,mi sembra che basti il blue link
non ho capito come si possa disattivare il sistema di uscita dalla corsia ,non ricordo la denominazione
infatti anche se la disattivo quando la riaccendo si attiva di nuovo automaticamente
qualcuno sa aiutarmi?
Credo sia come lo start n stop. Ad ogni riavvio si attiva
 
Salve a tutti, finalmente dopo 6 mesi di attesa ho ritirato mercoledi scorso la mia kona excellence hybrid.
Probabilmente è presto per dare un giudizio, ho fatto malapena 150 km, di cui circa 1/3 son stati dal concessionario a casa.
Ma vi do intanto le prime impressioni, e qualche numero

Percorso autostradale : Sono 50 Km di percorso con un pò di leggeri saliscendi, fatto a circa 110-120 Km/h, la media del cdb è stata di 20.8 Km/l

Tratto casa-lavoro : Mattino 8 Km in discesa ( dislivello circa 400 m ), faccio il 95% del percorso in elettrico, con il plus che arrivo a lavoro con la batteria quasi del tutto carica ( manca 1 tacca ). Velocità media 50 Km/h ( strada abbastanza tortuosa, anche se bella larga ). Consumo da CDB 150 km/l. Per avere un paragone con la mia vecchia auto ( tucson TD 1700 115 CV ), con le stesse medie di velocità non andavo oltre i 27 Km/l

Tratto lavoro-casa : Sera, percorso esattamente al contrario con stessa media di velocità. CDB segnala 13.5 Km/l. Motori che lavorano praticamente sempre in simbiosi e rari tratti di full electric. Il dato che secondo me è interessante è il paragone col Tucson, dove raramente riuscivo ad avere risultati migliori di 8.5 Km/l. La batteria all'arrivo è poco sotto la metà.

Guidabilità : Rispetto al Tucson la guida è molto diversa, la macchina mi sembra molto più rigida e precisa in curva, mi posso permettere anche di "osare" un pò di più i curva. Veramente fastidioso il mantenimento delle corsia.
La macchina è estremamente silenziosa anche quando il motore termico è acceso, si fa sentire solo quando sono in modalità sport e va su di giri, altrimenti senza vedere gli indicatori con la radio accesa non capisco se è acceso. Questo devo dire che è molto rilassante, anche se non mi permette di utilizzare al meglio le palette del cambio al volante, perché sinceramente non so quando cambiare e quando scalare... vado un pò ad occhio perché ad orecchio non riesco.


Motore: Anche se avevo fatto i test drive, ho avuto paura fino all'ultimo che la macchina fosse "lenta", in realtà non rimpiango per niente il TD per ora. L'erogazione mi sembra molto fluida sin dai bassi giri. Certo non è una macchina da corsa, o drag race, ma se sei anche solo in elettrico e spingi il pedale ha una discreta progressione. Se poi la metti in sport, hai anche quel qualcosa in più, non ho provato la partenza da fermo, ma non ho avuto problemi nei sorpassi.

Altre impressioni prossimamente......
 
A me l'hanno proposto, che sia legale o meno non so.

E' illegale.
L'ISG serve per far sì che l'auto resti entro certi limiti di emissioni, disabilitarlo definitivamente la rende di fatto non più conforme all'omologazione.

Detto tra noi, sono assurdità normative, però da sapere che la disattivazione definitiva di fatto ti fa circolare con un'auto non conforme.
E l'officina che lo propone sta proponendo una modifica illegale; capisco uno che di lavoro fa l'elaboratore di auto e quindi lavora a filo della legalità, ma un'officina ufficiale...
 
E' illegale.
L'ISG serve per far sì che l'auto resti entro certi limiti di emissioni, disabilitarlo definitivamente la rende di fatto non più conforme all'omologazione.

Detto tra noi, sono assurdità normative, però da sapere che la disattivazione definitiva di fatto ti fa circolare con un'auto non conforme.
E l'officina che lo propone sta proponendo una modifica illegale; capisco uno che di lavoro fa l'elaboratore di auto e quindi lavora a filo della legalità, ma un'officina ufficiale...
Mi sembra che quì si stesse parlando del sistema lka (assistenza mantenimento corsia). Pur disabilitato dalla configurazione della personalizzazione, continua imperterrito ad attivarsi (non si capisce perché) e bisogna disabilitarlo con l'apposito bottoncino sulla sinistra.
Mad
 
Mi sembra che quì si stesse parlando del sistema lka (assistenza mantenimento corsia). Pur disabilitato dalla configurazione della personalizzazione, continua imperterrito ad attivarsi (non si capisce perché) e bisogna disabilitarlo con l'apposito bottoncino sulla sinistra.
Mad

Hai ragione, per la fretta ho fatto confusione sull'argomento:oops:.

Lascio comunque per correttezza i messaggi precedenti anche se non del tutto a tema (così se a qualcuno viene l'idea di disattivare l'ISG c'è già la risposta;))
 
Io sto facendo delle prove sul mio solito percorso (20 km andata e 20 ritorno ) con due situazioni opposte.
La mattina non trovo traffico e ho tratti da 70/80 km/h e forse 1 semaforo rosso.... per il resto solo rotonde e pezzi scorrevoli.
La sera, al contrario, prima parte scorrevole e poi almeno 3 km di coda scorrevole con l'ultimo quasi intero chilometro vai e stop a 5/10 lm/h.

Media circa 5,2 l/100 km (oggi ho fatto il percorso per la prima volta) e al ritorno ho fatto davvero molto in totale elettrico ! Non solo la cosa manche quasi tutta la parte successiva. Certo speravo meglio nei consumi ....... (con un diesel 1.5 a noleggio le ultime settimane di dicembre facevo anche meno di 4 l/100 km con la stessa guida ....).

Però non capisco la logica del riscaldamento. Se meglio clima acceso o spento. E se é vero che ha la pompa di calore ???!!!? Qualcuno che ne ha certezza o sa la logica che usa per riscaldare ? Perché stasera con 1 grado e stamattina con -2 accendeva il motore giusto per riscaldare. Se metto un off il riscaldamento si spegne il termico. E se vado con A/C on oppure off... consuma uguale ?!!?

Ultima cosa. A volte sembra vada a colpi o strappa ... quando uso filo di gas in termico i con il Cruise a 60/80 km/h. Il libretto diceva é normale per i primi 1500 km?!?!

@gaebaf

Io riesco a fare molto in full electric ma serve avere pazienza. Partenze davvero a filo di gas e pazienza nel dosare. Batteria sempre sopra la metà anche a me. Però faccio lunghi tratti senza gas per rigenerare (prima delle rotonde o semafori ) e freno quasi sempre solo con la rigenerativa. Credo aiuti molto ad avere poi autonomia per elettrico.


Stessa sensazione che ho io per quanto riguarda gli strappi col motore termico a velocità costante. La macchina ha 1200 km circa. Spero passi col tempo altrimenti la faccio controllare.
 
Tornando al sistema lka. SU questo modello, a quanto mi sembra di capire, entra sempre in automatico. Le istruzioni del manuale direbbero il contrario e cioè che la macchina al successivo riavvio riparte con i settaggi con cui si é spenta. Quindi, se lo disattivo col pulsantino di sinistra, dovrei attendermi che non si riattivi ed invece...
Per cui ogni volta che si parte, vedo l'icona delle due strisce di strada con al centro l'auto, pigio il pulsante sulla sinistra, e non si attiva più fino al successivo arresto. E' una scocciatura, e credo sia un bug; ma finchè non ci mettono mano....
Ps: continuo a non vedere autovelox.
Mario
 
Tornando al sistema lka. SU questo modello, a quanto mi sembra di capire, entra sempre in automatico. Le istruzioni del manuale direbbero il contrario e cioè che la macchina al successivo riavvio riparte con i settaggi con cui si é spenta. Quindi, se lo disattivo col pulsantino di sinistra, dovrei attendermi che non si riattivi ed invece...
Per cui ogni volta che si parte, vedo l'icona delle due strisce di strada con al centro l'auto, pigio il pulsante sulla sinistra, e non si attiva più fino al successivo arresto. E' una scocciatura, e credo sia un bug; ma finchè non ci mettono mano....
Ps: continuo a non vedere autovelox.
Mario
infatti è fastidioso,a me gli autovelox li segnala
 
Ragazzi un'informazione... ormai ho percorso quasi 2000 km con la kona hybrid. Volevo chiedervi quanto ci mette la vostra, quando siete col termico, a caricare la batteria. Perché io percorro chilometri e chilometri con il termico quando mi muovo fuori paese, il flusso di energia dice che sta caricando la batteria ma questo non avviene. Dopo anche 10-15 km la batteria è sempre allo stesso livello. Si carica bene invece in frenata.
 
infatti è fastidioso,a me gli autovelox li segnala
Ti sarei grato se mi dessi qualche notizia in più di come hai attivato gli autovelox.
Attivi bluelink (o é già attivato di suo)?
C'è qualche opzione che non ho attivato?
Grazie
Mario
 
Ti sarei grato se mi dessi qualche notizia in più di come hai attivato gli autovelox.
Attivi bluelink (o é già attivato di suo)?
C'è qualche opzione che non ho attivato?
Grazie
Mario
io non ho fatto niente era già impostato,stiamo parlando del navigatore integrato al bluelink, giusto?
 
Si. Tra l'altro non capisco il bluelink.
Dovrebbe essere attivo già all'accensione.
Però se vado sullo schermo al pannello bluelink.
Alle impostazioni mi compare Attiva bluelink.
Ci clicco mi dice Bluelink è attivo.
Ma devo fare questo ogni volta?
Mario
 
Ragazzi un'informazione... ormai ho percorso quasi 2000 km con la kona hybrid. Volevo chiedervi quanto ci mette la vostra, quando siete col termico, a caricare la batteria. Perché io percorro chilometri e chilometri con il termico quando mi muovo fuori paese, il flusso di energia dice che sta caricando la batteria ma questo non avviene. Dopo anche 10-15 km la batteria è sempre allo stesso livello. Si carica bene invece in frenata.
Ciao, anche io quasi 2000 si carica anche lasciando l'acceleratore facendo il classico veleggio, poi ho notato che se usi molto elettrico e arrivo ad una tacca di batteria, il sistema automatico fa caricare la batteria anche nelle altre fasi usando il termico, fino a portarla almeno al 50%.
 
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