Franzbo
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 18
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- I20 gpl bianca
A me con benzina Q8 premium 660..Quanto ti da di autonomia massima in km, con il pieno?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me con benzina Q8 premium 660..Quanto ti da di autonomia massima in km, con il pieno?
condivido, sotto i 1500 stai consumando, tra i 1500 e 2000 max risparmio, tra 2000 e 3000 miglior compromesso tra risparmio e prestazioni, tra i 3000 e 4000 stai consumando aggiungendo poco in termini di prestazioni, sopra i 4000 hai deciso di guidare su un circuito.A quanti giri motore stavi tra 70 ed 80? Controlla con la coppia Max della Kona. Con la mille hai 172Nm tra 1500 e 4000 giri motore. Per consumare meno dovresti restare sempre in questa Range di giri. Se lo superi la coppia scende o rimane uguale a seconda della mappatura e consumeresti di più, dovresti provare a rispettare questi valori di giri motore anche in salita e discesa (le benzine non vanno in mandata nulla come le Diesel) e comunque dovresti andare sempre con un filo di acceleratore. Ovvio che se incontri la salita devi scalare marcia, diminuire la velocità e restare intorno a 3000 giri ma senza affondare con l’acceleratore, cioé senza mandare troppo sotto sforzo il motore. Esempio: se in una salita vai a 70 km/h in quarta marcia o quinta, ed hai affondato il piede sull’acceleratore a più della metà della sua corsa e sei intorno ai 2000 giri, non va bene. Stai consumando come un camion, scala la marcia, mantieni i 70 km/h e 3000 giri. Adesso vai con un filo di acceleratore, la macchina non sforza e consumi meno. É un esempio, spero che hai capito il principio. Comunque fammi ritirare la Kona poi posto le mie impressioni e varie prove pratiche. Avevo una bmw320 177 cv del 2009 xdrive cambio automatico. La media di quella macchina é di 10 km/L. Riuscivo a farci 14 di media con il cambio sequenziale.
Ciao LeleZac anch'io vorrei ordinare la excellence con tutti i pacchetti e ho una tucson dct 141cv full optional e dato che anche tu vieni da una tucson sono molto interessato alla tua opinione perchè mi trovo nella tua stessa situazione ( ho paura nel cambio ma la kona mi piace molto ) , vorrei sapere se sei contento del cambio o sei deluso. Aspetto tue notizie . Grazie . CiaoIl prossimo mese dovrebbe arrivarmi. Ordinata a inizio settembre. Presa excellence con tutti i pacchetti
A me farebbero paura i 30 cm in meno rispetto alla Tucson. Infatti c'è stato un momento in cui avevo pensato di vendere la i40, l'auto di mia moglie e avere una unica auto familiare. E mi piaceva la Kona Hybrid. Più ho pensato alle dimensioni e ho abdicato l'idea. Troppo piccola per me...Ciao LeleZac anch'io vorrei ordinare la excellence con tutti i pacchetti e ho una tucson dct 141cv full optional e dato che anche tu vieni da una tucson sono molto interessato alla tua opinione perchè mi trovo nella tua stessa situazione ( ho paura nel cambio ma la kona mi piace molto ) , vorrei sapere se sei contento del cambio o sei deluso. Aspetto tue notizie . Grazie . Ciao
Ciao,Ciao Marko noi in famiglia siamo solo io e mia moglie e non ho bisogno di una macchina grande e scomoda ( da girare in città e parcheggiare ), come centimetri di altezza sono così tanti? A salire non sembrava infatti bassa , ho visto già due persone passare da tucson a kona e volevo sapere come era stato il cambio in bene o male . Ciao e aspetto se qualcuno dei Tucsoniani mi risponde.
Nella concessionaria in cui ho acquistato la mia ne sono state prese 3 excellence, una arrivata a febbraio, una verrà consegnata ai primi di marzo.... vedremo la miaBene Lele aspettiamo una tua valutazione e confronto , anche a me hanno detto che la exellence la fanno a gocce mentre di xprime ne hanno a decine. Ciao a presto , spero x te
Ma io ho impostato km/litro, è una funzione che puoi scegliere come la pressione delle gomme in bar o psi.non mi sembrano numeri che giustificano un hybrid rispetto ad una benz ultima generazione
ho capito, la mia attuale media è di circa 4,8l/km se vuoi vederla nel tuo rapporto, oppure 5l/km su un range di 63000km. Insomma i vantaggi non sono così evidenti se poi ci metti la complessità di gestire e manutenere un 1.6 con motore elettrico rispetto ad un 1.0 TGDI benz si capisce che la minima differenza è recuperata. nell'ipotesi peggiore sarebbero 74cents ogni 100 km ma qui incide il prezzo di carico della benz ed io attualmente la pago 1,468, tu?Ma io ho impostato km/litro, è una funzione che puoi scegliere come la pressione delle gomme in bar o psi.
le rifiniture interne ed esterne sono esattamente le stesse...Ragazzi ma se parliamo di costi è normale che si spende meno col benzina, ma oltre il minor inquinamento ha il cambio automatico a doppia frizione, miglior rifiniture interne ed esterne. Ecco perché non andava lasciata un' unica categoria si fanno dei confronti inutili, sono auto differenti in quasi tutto.
Cambiano i cerchi, il lucido sui parafanghi, alcuni accessori differenti, tipo navigatore e altre cose interne che ho confrontanto.le rifiniture interne ed esterne sono esattamente le stesse...
navigatore e impianto audio Krell, i cerchi sono diversi, non migliori, il lucido sui parafanghi non capisco cosa intendi,Cambiano i cerchi, il lucido sui parafanghi, alcuni accessori differenti, tipo navigatore e altre cose interne che ho confrontanto.
Che normalmente sono neri su versioni top o ibrida sono lucidi tipo questa, poi ci sono altri accessori basta vedere il listino, esempio cuciture bianche, sedile tessuto misto pelle, alcune modanature diverse, cruscotto e maniglie diverse.navigatore e impianto audio Krell, i cerchi sono diversi, non migliori, il lucido sui parafanghi non capisco cosa intendi,
Alla fine il bollo con addebito su conto corrente con il nuovo sconto del 15% è anche meno 85,43Vero appena fatto il bollo con addebito su conto corrente 99.33 € e assicurazione genialloyd con dentro tutto tutto fino a luglio che mi scadeva la mia la differenza è 226 €. Costo annuale sarebbe stato 886 euro, ma perché ho sconto e sono in prima categoria. Ovviamente a luglio toglieró qualcosa, per portarla a circa 500 € all'anno.
Ciao Lele novitàNella concessionaria in cui ho acquistato la mia ne sono state prese 3 excellence, una arrivata a febbraio, una verrà consegnata ai primi di marzo.... vedremo la mia
Purtroppo non sanno ancora nulla arriverà o non arriverà?!?!Ciao Lele novità