• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Kona Ibrida! 1.6 141CV

A quanti giri motore stavi tra 70 ed 80? Controlla con la coppia Max della Kona. Con la mille hai 172Nm tra 1500 e 4000 giri motore. Per consumare meno dovresti restare sempre in questa Range di giri. Se lo superi la coppia scende o rimane uguale a seconda della mappatura e consumeresti di più, dovresti provare a rispettare questi valori di giri motore anche in salita e discesa (le benzine non vanno in mandata nulla come le Diesel) e comunque dovresti andare sempre con un filo di acceleratore. Ovvio che se incontri la salita devi scalare marcia, diminuire la velocità e restare intorno a 3000 giri ma senza affondare con l’acceleratore, cioé senza mandare troppo sotto sforzo il motore. Esempio: se in una salita vai a 70 km/h in quarta marcia o quinta, ed hai affondato il piede sull’acceleratore a più della metà della sua corsa e sei intorno ai 2000 giri, non va bene. Stai consumando come un camion, scala la marcia, mantieni i 70 km/h e 3000 giri. Adesso vai con un filo di acceleratore, la macchina non sforza e consumi meno. É un esempio, spero che hai capito il principio. Comunque fammi ritirare la Kona poi posto le mie impressioni e varie prove pratiche. Avevo una bmw320 177 cv del 2009 xdrive cambio automatico. La media di quella macchina é di 10 km/L. Riuscivo a farci 14 di media con il cambio sequenziale.
condivido, sotto i 1500 stai consumando, tra i 1500 e 2000 max risparmio, tra 2000 e 3000 miglior compromesso tra risparmio e prestazioni, tra i 3000 e 4000 stai consumando aggiungendo poco in termini di prestazioni, sopra i 4000 hai deciso di guidare su un circuito.
risultato ho fatto 62.000km con una media di 20km/l di cui gli ultimi 20.000 con una media di 22km/l su dislivelli di percorso 10-1500 metri con area condizionata all'80% della percorrenza. Non male x un millino turbo che compete sulle strade dell'appennino con i panzer di suv a "buco largo"(anche 2000cc) ....:):rolleyes:.

Il prossimo mese dovrebbe arrivarmi. Ordinata a inizio settembre. Presa excellence con tutti i pacchetti
Ciao LeleZac anch'io vorrei ordinare la excellence con tutti i pacchetti e ho una tucson dct 141cv full optional e dato che anche tu vieni da una tucson sono molto interessato alla tua opinione perchè mi trovo nella tua stessa situazione ( ho paura nel cambio ma la kona mi piace molto ) , vorrei sapere se sei contento del cambio o sei deluso. Aspetto tue notizie . Grazie . Ciao

Ciao LeleZac anch'io vorrei ordinare la excellence con tutti i pacchetti e ho una tucson dct 141cv full optional e dato che anche tu vieni da una tucson sono molto interessato alla tua opinione perchè mi trovo nella tua stessa situazione ( ho paura nel cambio ma la kona mi piace molto ) , vorrei sapere se sei contento del cambio o sei deluso. Aspetto tue notizie . Grazie . Ciao
A me farebbero paura i 30 cm in meno rispetto alla Tucson. Infatti c'è stato un momento in cui avevo pensato di vendere la i40, l'auto di mia moglie e avere una unica auto familiare. E mi piaceva la Kona Hybrid. Più ho pensato alle dimensioni e ho abdicato l'idea. Troppo piccola per me...

Ciao Marko noi in famiglia siamo solo io e mia moglie e non ho bisogno di una macchina grande e scomoda ( da girare in città e parcheggiare ), come centimetri di altezza sono così tanti? A salire non sembrava infatti bassa , ho visto già due persone passare da tucson a kona e volevo sapere come era stato il cambio in bene o male . Ciao e aspetto se qualcuno dei Tucsoniani mi risponde.

Ciao Marko noi in famiglia siamo solo io e mia moglie e non ho bisogno di una macchina grande e scomoda ( da girare in città e parcheggiare ), come centimetri di altezza sono così tanti? A salire non sembrava infatti bassa , ho visto già due persone passare da tucson a kona e volevo sapere come era stato il cambio in bene o male . Ciao e aspetto se qualcuno dei Tucsoniani mi risponde.
Ciao,
appena mi arriverà vi farò sapere sulla differenza tra Tucson e Kona.
Io essendo da solo trovavo molto grande la Tucson e ho optato per una un pò più piccolina.
Spero mi arrivi per questo mese anche se mi sa che prima di Marzo non la vedrò.
Sono passati 5 mesi e ancora non sanno dirmi se è stata spedita e se è in arrivo.
Speriamo bene.
Buona giornata a tutti

Bene Lele aspettiamo una tua valutazione e confronto , anche a me hanno detto che la exellence la fanno a gocce mentre di xprime ne hanno a decine. Ciao a presto :), spero x te

Bene Lele aspettiamo una tua valutazione e confronto , anche a me hanno detto che la exellence la fanno a gocce mentre di xprime ne hanno a decine. Ciao a presto :), spero x te
Nella concessionaria in cui ho acquistato la mia ne sono state prese 3 excellence, una arrivata a febbraio, una verrà consegnata ai primi di marzo.... vedremo la mia :D

Ieri giretto domenicale di 30 km 4.5 l/100km, andato molto di veleggio e la batteria si è scaricata un po' più del solito a qualcuno si è mai scaricata quasi del tutto o ci sarà un limite per cui usa poi solo il termico per caricarla?

non mi sembrano numeri che giustificano un hybrid rispetto ad una benz ultima generazione
Ma io ho impostato km/litro, è una funzione che puoi scegliere come la pressione delle gomme in bar o psi.

Ma io ho impostato km/litro, è una funzione che puoi scegliere come la pressione delle gomme in bar o psi.
ho capito, la mia attuale media è di circa 4,8l/km se vuoi vederla nel tuo rapporto, oppure 5l/km su un range di 63000km. Insomma i vantaggi non sono così evidenti se poi ci metti la complessità di gestire e manutenere un 1.6 con motore elettrico rispetto ad un 1.0 TGDI benz si capisce che la minima differenza è recuperata. nell'ipotesi peggiore sarebbero 74cents ogni 100 km ma qui incide il prezzo di carico della benz ed io attualmente la pago 1,468, tu?

Ragazzi ma se parliamo di costi è normale che si spende meno col benzina, ma oltre il minor inquinamento ha il cambio automatico a doppia frizione, miglior rifiniture interne ed esterne. Ecco perché non andava lasciata un' unica categoria si fanno dei confronti inutili, sono auto differenti in quasi tutto.

Ragazzi ma se parliamo di costi è normale che si spende meno col benzina, ma oltre il minor inquinamento ha il cambio automatico a doppia frizione, miglior rifiniture interne ed esterne. Ecco perché non andava lasciata un' unica categoria si fanno dei confronti inutili, sono auto differenti in quasi tutto.
le rifiniture interne ed esterne sono esattamente le stesse...

le rifiniture interne ed esterne sono esattamente le stesse...
Cambiano i cerchi, il lucido sui parafanghi, alcuni accessori differenti, tipo navigatore e altre cose interne che ho confrontanto.

Cambiano i cerchi, il lucido sui parafanghi, alcuni accessori differenti, tipo navigatore e altre cose interne che ho confrontanto.
navigatore e impianto audio Krell, i cerchi sono diversi, non migliori, il lucido sui parafanghi non capisco cosa intendi,

navigatore e impianto audio Krell, i cerchi sono diversi, non migliori, il lucido sui parafanghi non capisco cosa intendi,
Che normalmente sono neri su versioni top o ibrida sono lucidi tipo questa, poi ci sono altri accessori basta vedere il listino, esempio cuciture bianche, sedile tessuto misto pelle, alcune modanature diverse, cruscotto e maniglie diverse.
Doppia frizione, cambio automatico, sportivo e con paddle. E altre cose. La tua pagata 25.000?

Allegati

• IMG_20200131_165700.jpg
    IMG_20200131_165700.jpg
    273,3 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
Vero appena fatto il bollo con addebito su conto corrente 99.33 € e assicurazione genialloyd con dentro tutto tutto fino a luglio che mi scadeva la mia la differenza è 226 €. Costo annuale sarebbe stato 886 euro, ma perché ho sconto e sono in prima categoria. Ovviamente a luglio toglieró qualcosa, per portarla a circa 500 € all'anno.
Alla fine il bollo con addebito su conto corrente con il nuovo sconto del 15% è anche meno 85,43

Nella concessionaria in cui ho acquistato la mia ne sono state prese 3 excellence, una arrivata a febbraio, una verrà consegnata ai primi di marzo.... vedremo la mia :D
Ciao Lele novità

Come ti capisco....

Indietro
Alto Basso