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Kona Ibrida! 1.6 141CV

Prima le cose più importanti, e che si aggiustino in parte o anche meglio se totalmente!

Gli eventi sono quel momento insieme che deve essere ludico e goliardico, un modo per fare qualcosa di diverso che porti piacere.

Quindi in bocca al lupo e che questo momento insieme sia solamente rimandato ;)
 
Ho visto la prova su quattroruote di ottobre e il baule ha una capacità di soli 276 litri, questo solo per excellence giusto?
 
Ho visto la prova su quattroruote di ottobre e il baule ha una capacità di soli 276 litri, questo solo per excellence giusto?
No 361 litri su tutti gli allestimenti e motorizzazioni. 1143 con sedili giù.
 
Qualcuno per caso sa se bluelink funziona anche con allestimento base, magari sfruttando la connettività dati del cellulare?
Facendo un giro su youtube ho trovato questo video che spiega tutto il bluelink non so se uguale anche sulle nuove hyundai in Italia
 
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Qualcuno per caso sa se bluelink funziona anche con allestimento base, magari sfruttando la connettività dati del cellulare?
Facendo un giro su youtube ho trovato questo video che spiega tutto il bluelink non so se uguale anche sulle nuove hyundai in Italia

Dovrebbe essere una funzione esclusiva dello schermo da 10 pollici e penso che funzioni unicamente con la SIM interna.
 
Non ho trovato la pagina delle presentazioni, mi presento velocemente qua, e poi provo a cercarla.
Sono possessore di una Tucson Xpossible 1.7 diesel, ma vorrei sostituirla anche se è praticamente nuova , visto che
la vita è un po cambiata, cambio anche auto. Sono orientato sulla kona hybrid.
Ho fatto anche il test drive, ma troppo breve per schiarirmi le idee.... visto che qualche utente l'ha già ritirata, mi può dare le sue impressioni nelal vita di tutti i giorni?

Grazie
 
Benvenuto nel club. Se vuoi c'è la sez. auto degli iscritti.
 
Ciao ️, percaso si può fare anche 2 categorie sotto i modelli auto,dentro kona, per la Kona ibrida e elettrica? Mi piacerebbe iniziare con dei post più tecnici tipo tecniche di veleggiamento, o altro senza creare confusione con le kona benzina e diesel. ;)
Fatto!

Noi amiamo la precisione...!:D
 
Sentiamo il resto dello staff....:)
 
Resta il problema del paraurti, no??

E, comunque, prima della consegna la potevano lavare a dovere, la macchina! :oops::rolleyes:

Da fine settembre, mi è stata consegnata la nuova kona Hybrid ed ho percorso ad oggi circa 3000Km. I problemi sono iniziati subito dopo il primo pieno di benzina, la percorrenza è scesa da 19/20 km.L. a 12 km con un litro, va sempre con il motore termico e sporadicamente con l'elettrico anche se la batteria è carica a tre quarti, in città a 40/50 Kmh dovrebbe andare con l'elettrico ho provato in tutti i modi ma non c'è verso di farla andare ad elettrico tranne quando freni. Essendo una nuova vettura, anche in concessionaria purtroppo non ne sanno nulla e collegando lo strumento tutti i controlli sono ok. E' previsto un aggiornamento alle varie centraline ? Ne siete informati ?
 
Non ho trovato la pagina delle presentazioni, mi presento velocemente qua, e poi provo a cercarla.
Sono possessore di una Tucson Xpossible 1.7 diesel, ma vorrei sostituirla anche se è praticamente nuova , visto che
la vita è un po cambiata, cambio anche auto. Sono orientato sulla kona hybrid.
Ho fatto anche il test drive, ma troppo breve per schiarirmi le idee.... visto che qualche utente l'ha già ritirata, mi può dare le sue impressioni nelal vita di tutti i giorni?

Grazie
Premesso che io provengo da una ioniq hibrid e vedendo che dopo tre anni e 46.000 km andava bene, mi sono lasciato convincere al passaggio a questa piccola suv hybrid ed onestamente sto maledendo il momento in cui ho deciso questo. La vettura per me è comoda ed adatta alle mie esigenze, i problemi sono iniziati dopo circa un paio di settimane, il wes per me non funziona, non si sente alcun rumore che avvisi i pedoni dal sopraggiungere della vettura che sia inserito o no non va. Per quanto riguarda la visibilità è buona l'unico neo è che quando piove i vetri laterali se li abbassi e rialzi non si puliscono dall'acqua come se le guarnizioni non toccassero il cristallo; il neo più eclatante è il consumo di carburante sembra che vada sempre con lo starter inserito, continua il motore termico a caricare la batteria mentre questa è oltre i tre quarti di carica. Se vai a 20 km funziona ad elettrico ma se solo ti azzardi a toccare l'acceleratore per raggiungere i 50 km è termico e da li non si schioda ed i consumi sono di 10 o 12 km.l. La cosa che ho notato più strana è che se fai il pieno da subito fai i 19/20/21 km l ma come la lancetta del carburante scende a tre quarti di serbatoio, ecco che ritorni a fare i 10 o 12 m l. c'è qualcosa che non funziona e non se ne viene a capo. La stessa cosa capita anche al concessionario con la sua test drive che proprio stamattina da casa sua alla concessionaria, è sempre andata a termico. Sapevo di non pretendere i 25/30 km l della Ioniq ma di certo non dodici. Credo che debbano tarare i sensori per farla andare ad elettrico fino a 50/70 per la città ma non 20. Mi è venuto il dubbio che avendo tolto da dietro la batteria normale e con un tasto si può ricaricarla attingendo da quella agli ioni ma non so più cosa pensare. Mi piacerebbe guidare una di quelle delle prove con la stampa specializzata. ciao
 
Premesso che io provengo da una ioniq hibrid e vedendo che dopo tre anni e 46.000 km andava bene, mi sono lasciato convincere al passaggio a questa piccola suv hybrid ed onestamente sto maledendo il momento in cui ho deciso questo. La vettura per me è comoda ed adatta alle mie esigenze, i problemi sono iniziati dopo circa un paio di settimane, il wes per me non funziona, non si sente alcun rumore che avvisi i pedoni dal sopraggiungere della vettura che sia inserito o no non va. Per quanto riguarda la visibilità è buona l'unico neo è che quando piove i vetri laterali se li abbassi e rialzi non si puliscono dall'acqua come se le guarnizioni non toccassero il cristallo; il neo più eclatante è il consumo di carburante sembra che vada sempre con lo starter inserito, continua il motore termico a caricare la batteria mentre questa è oltre i tre quarti di carica. Se vai a 20 km funziona ad elettrico ma se solo ti azzardi a toccare l'acceleratore per raggiungere i 50 km è termico e da li non si schioda ed i consumi sono di 10 o 12 km.l. La cosa che ho notato più strana è che se fai il pieno da subito fai i 19/20/21 km l ma come la lancetta del carburante scende a tre quarti di serbatoio, ecco che ritorni a fare i 10 o 12 m l. c'è qualcosa che non funziona e non se ne viene a capo. La stessa cosa capita anche al concessionario con la sua test drive che proprio stamattina da casa sua alla concessionaria, è sempre andata a termico. Sapevo di non pretendere i 25/30 km l della Ioniq ma di certo non dodici. Credo che debbano tarare i sensori per farla andare ad elettrico fino a 50/70 per la città ma non 20. Mi è venuto il dubbio che avendo tolto da dietro la batteria normale e con un tasto si può ricaricarla attingendo da quella agli ioni ma non so più cosa pensare. Mi piacerebbe guidare una di quelle delle prove con la stampa specializzata. ciao
Mi sto preoccupando, ma in quanti avete il problema?
 
Ecco io l'ho presa mercoledì e la prima cosa che ho notato è il wes che non fa rumore da inserito..
 
Ecco io l'ho presa mercoledì e la prima cosa che ho notato è il wes che non fa rumore da inserito..
In rete c'è questo "Dispositivo Vess, che serve a proteggere i pedoni quando l’auto viaggia in elettrico. Questo sistema emette un suono che serve appunto a segnalare ai pedoni l’arrivo dell’auto stessa, spegnendosi automaticamente all’avvio del motore termico." a voi non si è mai attivato? Secondo la spiegazione si attiva sotto i 20 km/h se l'auto esclude completamente il motore termico. Controllando dal sito hyundai, viene specificata la dotazione solo sulla EV, addirittura lo si può ascoltare, strano che sulla hybrid non sia specificato.
 
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In rete c'è questo "Dispositivo Vess, che serve a proteggere i pedoni quando l’auto viaggia in elettrico. Questo sistema emette un suono che serve appunto a segnalare ai pedoni l’arrivo dell’auto stessa, spegnendosi automaticamente all’avvio del motore termico." a voi non si è mai attivato? Secondo la spiegazione si attiva sotto i 20 km/h se l'auto esclude completamente il motore termico. Controllando dal sito hyundai, viene specificata la dotazione solo sulla EV, addirittura lo si può ascoltare, strano che sulla hybrid non sia specificato.
anche a 5km elettrico non si sente alcun rumore !!
 
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anche a 5km elettrico non si sente alcun rumore !!
Ma almeno in retromarcia? Leggevo un po' in giro c'è l'obbligo, ma anche che non si sente da dentro l'abitacolo, qualcuno dovrebbe far la prova stando fuori, perché non vorrei abbiano previsto anche il rumore aerodinamico e di rotolamento delle gomme, per cui alcuni utenti si lamentavano delle pilot sport 4, altrimenti penso vada installato. Sulla EV c'è in Facebook nel gruppo ne parlano e l'hanno anche registrato.
 
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Vedi l'allegato 33673
Ma almeno in retromarcia? Leggevo un po' in giro c'è l'obbligo, ma anche che non si sente da dentro l'abitacolo, qualcuno dovrebbe far la prova stando fuori, perché non vorrei abbiano previsto anche il rumore aerodinamico e di rotolamento delle gomme, per cui alcuni utenti si lamentavano delle pilot sport 4, altrimenti penso vada installato. Sulla EV c'è in Facebook nel gruppo ne parlano e l'hanno anche registrato.
Fatta la prova stando fuori dalla macchina ed un mio amico andava avanti ed in retromarcia e nessun suono. Ricordo che i pedoni li ho davanti e serve per far sentire la vettura in arrivo.
 
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