Premesso che io provengo da una ioniq hibrid e vedendo che dopo tre anni e 46.000 km andava bene, mi sono lasciato convincere al passaggio a questa piccola suv hybrid ed onestamente sto maledendo il momento in cui ho deciso questo. La vettura per me è comoda ed adatta alle mie esigenze, i problemi sono iniziati dopo circa un paio di settimane, il wes per me non funziona, non si sente alcun rumore che avvisi i pedoni dal sopraggiungere della vettura che sia inserito o no non va. Per quanto riguarda la visibilità è buona l'unico neo è che quando piove i vetri laterali se li abbassi e rialzi non si puliscono dall'acqua come se le guarnizioni non toccassero il cristallo; il neo più eclatante è il consumo di carburante sembra che vada sempre con lo starter inserito, continua il motore termico a caricare la batteria mentre questa è oltre i tre quarti di carica. Se vai a 20 km funziona ad elettrico ma se solo ti azzardi a toccare l'acceleratore per raggiungere i 50 km è termico e da li non si schioda ed i consumi sono di 10 o 12 km.l. La cosa che ho notato più strana è che se fai il pieno da subito fai i 19/20/21 km l ma come la lancetta del carburante scende a tre quarti di serbatoio, ecco che ritorni a fare i 10 o 12 m l. c'è qualcosa che non funziona e non se ne viene a capo. La stessa cosa capita anche al concessionario con la sua test drive che proprio stamattina da casa sua alla concessionaria, è sempre andata a termico. Sapevo di non pretendere i 25/30 km l della Ioniq ma di certo non dodici. Credo che debbano tarare i sensori per farla andare ad elettrico fino a 50/70 per la città ma non 20. Mi è venuto il dubbio che avendo tolto da dietro la batteria normale e con un tasto si può ricaricarla attingendo da quella agli ioni ma non so più cosa pensare. Mi piacerebbe guidare una di quelle delle prove con la stampa specializzata. ciao