Ciao,
bè man mano che la uso scopro parecchie cosette che sono meritevoli di verifica e controllo.
Però non vorrei spaventare nessuno o dare false informazioni, per cui prendi le mie info con beneficio di inventario.... forse sono io che non riesco a fare quello che dovrei o forse semplicemente mi è capitata una centralina che magari ha bisogno di essere aggiornata o magari chissà qualche difetto di costruzione.
Elenco le cose che mi sono segnato come verifiche da fare subito dopo le festività, sono elencate in ordine casuale, così come me le sono segnate man mano che le ho scoperte:
Cinture posteriori, suona il cicalino quando c'è un passeggero e non c'è verso di tacitarle, ovviamente con la cintura allacciata.
Attivazione WIFI impossibile, non vede nulla, nemmeno hotspot da smarthphone, è come se non fosse attivata la funzione
Rilevamento stanchezza guidatore, (DAW) non funziona, provato sulla mia pelle......
Aggiornamento software, pulsante di attivazione greyed out, non si può fare nulla
Aggiornamento Mappe, la mia è palesemente parecchio vecchia e non si capisce come fare ad aggiornarla, non esiste neanche un sito ufficiale come quello Americano, il My Hyundai Italiano sembra più un sito mirato a vendere cose che a dare supporto
VESS non funziona (avviso Pedoni) nemmeno a 10 Km orari, ne avanti ne indietro, non fà nulla, pur essendo attivato, led acceso, non genera un bel niente.
Rilevamento pedoni e biciclette non funziona, o forse non lo sò far funzionare io, ma non ci sono grandi informazioni sui manuali o anche in rete.
Nella visualizzazione power train, l' indicatore dei KW del motore elettrico a volte è spento, sopratutto per i primi chilometri, a volte parte subito a volte ci vogliono parecchi minuti, sia se quando si accende si accende elettrica sia se, magari per il freddo, parte subito l'endotermico.
Riconoscimento Vocale, c'è un bel tutorial sulla pagina di setup, chiarisce come fare, ma poi non c'è da nessuna parte l'opzione per farlo.
Proprio oggi pomeriggio poi mi è capitata una cosa nuova, il sistema di mantenimento nella carreggiata non funzionava, eppure ero su una strada con le strisce nuovissime e molto ben visibili eppure niente, allora mi sono fermato a lato della strada, ho spento l'auto e poi sono ripartito e magicamente ha funzionato di nuovo....
Insomma ci sono molte cosette da verificare, può essere che sia colpa mia, che sia sfigato io, ma questa è l'ennesima auto che compro, molto ennesima....
e mai mi erano capitati tutti questi fastidi all'inizio, ho come la sensazione che essendo la richiesta di questa vettura molto alta forse la qualità ha qualche lacuna.
Magari c'è semplicemente qualche aggiornamento da fare, ma la cosa che mi infastidisce più di tutto è che è parecchio complicato trovare supporto.
Ovviamente ho inteso il concessionario che mi dice però dato il periodo, le assenze per ferie Natalizie etc.etc. è meglio rimandare.
Per ora sopporto, tendenzialmente sono comprensivo e paziente, ma solo fino ad un certo punto, vediamo cosa farà il concessionario dove l'ho acquistata e poi se necessario sò essere anche parecchio fastidioso.
Un Saluto
Dommy