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Kona Ibrida! 1.6 141CV

ma in soldoni quanti km fa questa ibrida con un litro di Benzina? valore estratto dall'utilizzo quotidiano sarebbe più utile per essere più reali e non far riferimento alla scheda informativa
 
ma in soldoni quanti km fa questa ibrida con un litro di Benzina? valore estratto dall'utilizzo quotidiano sarebbe più utile per essere più reali e non far riferimento alla scheda informativa
Diciamo che ha differenza di altre motorizzazioni, i valori cambiano anche di tanto in base allo stile di guida, se si veleggia bene in città, può fare anche 25 km con 1 litro, altrimenti con piede pesate e autostrada, senza veleggio, 12/17 km con 1 litro, perché non subentra l'elettrico.
 
Diciamo che ha differenza di altre motorizzazioni, i valori cambiano anche di tanto in base allo stile di guida, se si veleggia bene in città, può fare anche 25 km con 1 litro, altrimenti con piede pesate e autostrada, senza veleggio, 12/17 km con 1 litro, perché non subentra l'elettrico.
grazie, volevo un termine di paragone per confrontarli con i miei consumi con la kona 1.0 TGDI che ad oggi si attestano su 19,8Km/l su 57000km percorsi tra extraurbano al 80%, 10% urbano, 10% autostrada. Non male x un mille che ha 120cv e tante soddisfazioni.
Al momento non avrei grossi giovamenti nel passare all'hybrid.
 
a che prezzi si riesce prendere la kona Hybrid? che sconti fanno su questo modello?
 
a che prezzi si riesce prendere la kona Hybrid? che sconti fanno su questo modello?
Ciao, ipt, sconto almeno 21 k di euro per la versione base xtech, poi dipende molto dal concessionario, con la versione top e accessoriata si arriva anche a 30000. Niente incentivo regionale in Lombardia, solo sconto sul bollo.
 
Salve a tutti,

Come ho scritto nella mia presentazione, mi chiamo Domenico, vivo nel Lazio in provincia di Latina, ho acquistato una Kona 1.6 141CV HEV DCT XPrime con pacchetti Safety Pack + Techno Pack
L'auto l'ho ritirata il 10 Dicembre, quindi solo 12 gg. fà, e sono in cerca di informazioni visto che ci sono molte cosette poco chiare e che non sono documentate da nessuna parte.
Purtroppo non ho trovato un thread dedicato alla versione Ibrida, per cui scrivo quà dato che è l'unico thread in cui si parla di ibrida, se fosse sbagliato prego i moderatori di spostare opportunamente.
Da dire anche che nonostante abbia cercato abbastanza pesantemente in rete ho notato purtroppo che non ci sono molte informazioni sulla versione ibrida, qualcosa si trova su un forum Usa ma purtroppo non ha niente in comune con le ns. versioni, ed almeno al momento forse stiamo facendo un pò da apripista.
Ho anche visto che pur essendo il power train quello della ioniq, in realtà molte cose da un punto di vista dell' elettronica e delle funzionalità sono differenti.
Al momento l'auto mi da una buona sensazione, sia per le prestazioni che per il confort in generale ma ci sono parecchie cosette che apparentemente non funzionano bene e per le quali non riesco a trovare soluzioni e/o informazioni inoltre i consumi mi sembrano un tantinello alti.
Se qualcuno ha qualche dritta, link od altro mi farebbe cosa gradita.
Un Saluto
Dommy
 
Salve a tutti,

Come ho scritto nella mia presentazione, mi chiamo Domenico, vivo nel Lazio in provincia di Latina, ho acquistato una Kona 1.6 141CV HEV DCT XPrime con pacchetti Safety Pack + Techno Pack
L'auto l'ho ritirata il 10 Dicembre, quindi solo 12 gg. fà, e sono in cerca di informazioni visto che ci sono molte cosette poco chiare e che non sono documentate da nessuna parte.
Purtroppo non ho trovato un thread dedicato alla versione Ibrida, per cui scrivo quà dato che è l'unico thread in cui si parla di ibrida, se fosse sbagliato prego i moderatori di spostare opportunamente.
Da dire anche che nonostante abbia cercato abbastanza pesantemente in rete ho notato purtroppo che non ci sono molte informazioni sulla versione ibrida, qualcosa si trova su un forum Usa ma purtroppo non ha niente in comune con le ns. versioni, ed almeno al momento forse stiamo facendo un pò da apripista.
Ho anche visto che pur essendo il power train quello della ioniq, in realtà molte cose da un punto di vista dell' elettronica e delle funzionalità sono differenti.
Al momento l'auto mi da una buona sensazione, sia per le prestazioni che per il confort in generale ma ci sono parecchie cosette che apparentemente non funzionano bene e per le quali non riesco a trovare soluzioni e/o informazioni inoltre i consumi mi sembrano un tantinello alti.
Se qualcuno ha qualche dritta, link od altro mi farebbe cosa gradita.
Un Saluto
Dommy
Ciao tutto chiaro sta arrivando anche a me, cosa non funziona esattamente?
 
Ciao tutto chiaro sta arrivando anche a me, cosa non funziona esattamente?
Ciao,

bè man mano che la uso scopro parecchie cosette che sono meritevoli di verifica e controllo.
Però non vorrei spaventare nessuno o dare false informazioni, per cui prendi le mie info con beneficio di inventario.... forse sono io che non riesco a fare quello che dovrei o forse semplicemente mi è capitata una centralina che magari ha bisogno di essere aggiornata o magari chissà qualche difetto di costruzione.
Elenco le cose che mi sono segnato come verifiche da fare subito dopo le festività, sono elencate in ordine casuale, così come me le sono segnate man mano che le ho scoperte:

Cinture posteriori, suona il cicalino quando c'è un passeggero e non c'è verso di tacitarle, ovviamente con la cintura allacciata.
Attivazione WIFI impossibile, non vede nulla, nemmeno hotspot da smarthphone, è come se non fosse attivata la funzione
Rilevamento stanchezza guidatore, (DAW) non funziona, provato sulla mia pelle......
Aggiornamento software, pulsante di attivazione greyed out, non si può fare nulla
Aggiornamento Mappe, la mia è palesemente parecchio vecchia e non si capisce come fare ad aggiornarla, non esiste neanche un sito ufficiale come quello Americano, il My Hyundai Italiano sembra più un sito mirato a vendere cose che a dare supporto
VESS non funziona (avviso Pedoni) nemmeno a 10 Km orari, ne avanti ne indietro, non fà nulla, pur essendo attivato, led acceso, non genera un bel niente.
Rilevamento pedoni e biciclette non funziona, o forse non lo sò far funzionare io, ma non ci sono grandi informazioni sui manuali o anche in rete.
Nella visualizzazione power train, l' indicatore dei KW del motore elettrico a volte è spento, sopratutto per i primi chilometri, a volte parte subito a volte ci vogliono parecchi minuti, sia se quando si accende si accende elettrica sia se, magari per il freddo, parte subito l'endotermico.
Riconoscimento Vocale, c'è un bel tutorial sulla pagina di setup, chiarisce come fare, ma poi non c'è da nessuna parte l'opzione per farlo.
Proprio oggi pomeriggio poi mi è capitata una cosa nuova, il sistema di mantenimento nella carreggiata non funzionava, eppure ero su una strada con le strisce nuovissime e molto ben visibili eppure niente, allora mi sono fermato a lato della strada, ho spento l'auto e poi sono ripartito e magicamente ha funzionato di nuovo....
Insomma ci sono molte cosette da verificare, può essere che sia colpa mia, che sia sfigato io, ma questa è l'ennesima auto che compro, molto ennesima....;) e mai mi erano capitati tutti questi fastidi all'inizio, ho come la sensazione che essendo la richiesta di questa vettura molto alta forse la qualità ha qualche lacuna.
Magari c'è semplicemente qualche aggiornamento da fare, ma la cosa che mi infastidisce più di tutto è che è parecchio complicato trovare supporto.
Ovviamente ho inteso il concessionario che mi dice però dato il periodo, le assenze per ferie Natalizie etc.etc. è meglio rimandare.
Per ora sopporto, tendenzialmente sono comprensivo e paziente, ma solo fino ad un certo punto, vediamo cosa farà il concessionario dove l'ho acquistata e poi se necessario sò essere anche parecchio fastidioso.
Un Saluto
Dommy
 
Ciao,

bè man mano che la uso scopro parecchie cosette che sono meritevoli di verifica e controllo.
Però non vorrei spaventare nessuno o dare false informazioni, per cui prendi le mie info con beneficio di inventario.... forse sono io che non riesco a fare quello che dovrei o forse semplicemente mi è capitata una centralina che magari ha bisogno di essere aggiornata o magari chissà qualche difetto di costruzione.
Elenco le cose che mi sono segnato come verifiche da fare subito dopo le festività, sono elencate in ordine casuale, così come me le sono segnate man mano che le ho scoperte:

Cinture posteriori, suona il cicalino quando c'è un passeggero e non c'è verso di tacitarle, ovviamente con la cintura allacciata.
Attivazione WIFI impossibile, non vede nulla, nemmeno hotspot da smarthphone, è come se non fosse attivata la funzione
Rilevamento stanchezza guidatore, (DAW) non funziona, provato sulla mia pelle......
Aggiornamento software, pulsante di attivazione greyed out, non si può fare nulla
Aggiornamento Mappe, la mia è palesemente parecchio vecchia e non si capisce come fare ad aggiornarla, non esiste neanche un sito ufficiale come quello Americano, il My Hyundai Italiano sembra più un sito mirato a vendere cose che a dare supporto
VESS non funziona (avviso Pedoni) nemmeno a 10 Km orari, ne avanti ne indietro, non fà nulla, pur essendo attivato, led acceso, non genera un bel niente.
Rilevamento pedoni e biciclette non funziona, o forse non lo sò far funzionare io, ma non ci sono grandi informazioni sui manuali o anche in rete.
Nella visualizzazione power train, l' indicatore dei KW del motore elettrico a volte è spento, sopratutto per i primi chilometri, a volte parte subito a volte ci vogliono parecchi minuti, sia se quando si accende si accende elettrica sia se, magari per il freddo, parte subito l'endotermico.
Riconoscimento Vocale, c'è un bel tutorial sulla pagina di setup, chiarisce come fare, ma poi non c'è da nessuna parte l'opzione per farlo.
Proprio oggi pomeriggio poi mi è capitata una cosa nuova, il sistema di mantenimento nella carreggiata non funzionava, eppure ero su una strada con le strisce nuovissime e molto ben visibili eppure niente, allora mi sono fermato a lato della strada, ho spento l'auto e poi sono ripartito e magicamente ha funzionato di nuovo....
Insomma ci sono molte cosette da verificare, può essere che sia colpa mia, che sia sfigato io, ma questa è l'ennesima auto che compro, molto ennesima....;) e mai mi erano capitati tutti questi fastidi all'inizio, ho come la sensazione che essendo la richiesta di questa vettura molto alta forse la qualità ha qualche lacuna.
Magari c'è semplicemente qualche aggiornamento da fare, ma la cosa che mi infastidisce più di tutto è che è parecchio complicato trovare supporto.
Ovviamente ho inteso il concessionario che mi dice però dato il periodo, le assenze per ferie Natalizie etc.etc. è meglio rimandare.
Per ora sopporto, tendenzialmente sono comprensivo e paziente, ma solo fino ad un certo punto, vediamo cosa farà il concessionario dove l'ho acquistata e poi se necessario sò essere anche parecchio fastidioso.
Un Saluto
Dommy
Leggendo sembra quasi che tu abbia un xprime senza pacchetti attivati, nonostante aquistati, e a volte funzionanti, unica cosa secondo me giusta è il cicalino per i sedili posteriori, visto che c'è la legge obblighiamo anche i passeggeri, per la loro e nostra sicurezza. Il resto secondo me come giusto che sia, è il connessionario, che deve aggiornarti il software, leggevo di alcuni difetti risolti (tipo radio che si spegne da sola), aggiornaci così stiamo addosso anche ai nostri :)
 
Leggendo sembra quasi che tu abbia un xprime senza pacchetti attivati, nonostante aquistati, e a volte funzionanti, unica cosa secondo me giusta è il cicalino per i sedili posteriori, visto che c'è la legge obblighiamo anche i passeggeri, per la loro e nostra sicurezza. Il resto secondo me come giusto che sia, è il connessionario, che deve aggiornarti il software, leggevo di alcuni difetti risolti (tipo radio che si spegne da sola), aggiornaci così stiamo addosso anche ai nostri :)

Ho un appuntamento il 28 in concessionaria, ma non con l'officina che sembra essere full, ma con il venditore che mi ha seguito e che si è offerto di vedere assieme a me cosa succede, magari conoscendo meglio il prodotto riesce a fare dei confronti e/o delle verifiche.
Cosa intendi con la frase : "unica cosa secondo me giusta è il cicalino per i sedili posteriori" ?
sarebbe giusta se una volta allacciata la cintura smettesse di suonare...... ma non lo fà.... suona sempre e si ferma solo dopo un timeout piuttosto lungo.
Comunque di sicuro aggiornerò il thread, una domanda, ma avete notizia di altri forum? quà mi sembra che sull'ibrida ci sia poco o nulla, ho visto roba Americana, ma non ha nulla a che fare con la ns. versione.
Ho cercato anche il famigerato "hidden Engineering" per verificare se ci fosse qualcosa da attivare, ma non sono riuscito ad entrarci, ho visto in giro due o tre differenti modi ma non funzionano sulla mia, forse hanno chiuso il buco chissà, o forse per quelle Europa ci sono altre maniere, se ci fosse qualcuno che ha info.....
Saluti
Dommy
 
Sull'ibrida c'è poco o nulla perché ibride, in circolazione, ce n'è poco o nulla.

Ci vuole tempo, ed esperienze (compresa la tua) condivise.

È accaduto lo stesso per la Ioniq.

Detto questo, di Forum, in italiano e in Italia, non c'è altro oltre che questo.
Siamo oltre 28.000 utenti, con più di 400.000 post in quasi 26.000 thread.
E con buone entrature presso Hyundai Motor Company Italia.

Accontentati, o vai di Google Translate.

Grazie per l'apprezzamento.
 
Sull'ibrida c'è poco o nulla perché ibride, in circolazione, ce n'è poco o nulla.

Ci vuole tempo, ed esperienze (compresa la tua) condivise.

È accaduto lo stesso per la Ioniq.

Detto questo, di Forum, in italiano e in Italia, non c'è altro oltre che questo.
Siamo oltre 28.000 utenti, con più di 400.000 post in quasi 26.000 thread.
E con buone entrature presso Hyundai Motor Company Italia.

Accontentati, o vai di Google Translate.

Grazie per l'apprezzamento.

Ciao,
ti ringrazio del tempo dedicato a rispondere al mio post.
guarda conosco un pò la materia forum e ricerche in rete, per questo da subito ho ritenuto di dover contribuire e diventare socio, proprio perchè conosco la materia.... e per questo, sapendo come fare per evitare la georeferenziazione di google, dicevo che si trova poco in rete, si trova poco anche in USA, in Canada, in Europa etc.etc. ma essendo comunque curioso continuo a chiedere ed a cercare, visto mai....
Per quanto attiene al ns. forum mi accontento, non ho espresso alcuna critica, altrimenti non avrei fatto l'iscrizione a socio, e vado a leggere anche nei thread non espressamente dedicati, c'è sempre qualcosa da imparare...
In ogni caso ogni info è sempre ben accetta.
Un Saluto
Dommy
 
Ciao,

bè man mano che la uso scopro parecchie cosette che sono meritevoli di verifica e controllo.
Però non vorrei spaventare nessuno o dare false informazioni, per cui prendi le mie info con beneficio di inventario.... forse sono io che non riesco a fare quello che dovrei o forse semplicemente mi è capitata una centralina che magari ha bisogno di essere aggiornata o magari chissà qualche difetto di costruzione.
Elenco le cose che mi sono segnato come verifiche da fare subito dopo le festività, sono elencate in ordine casuale, così come me le sono segnate man mano che le ho scoperte:

Cinture posteriori, suona il cicalino quando c'è un passeggero e non c'è verso di tacitarle, ovviamente con la cintura allacciata.
Attivazione WIFI impossibile, non vede nulla, nemmeno hotspot da smarthphone, è come se non fosse attivata la funzione
Rilevamento stanchezza guidatore, (DAW) non funziona, provato sulla mia pelle......
Aggiornamento software, pulsante di attivazione greyed out, non si può fare nulla
Aggiornamento Mappe, la mia è palesemente parecchio vecchia e non si capisce come fare ad aggiornarla, non esiste neanche un sito ufficiale come quello Americano, il My Hyundai Italiano sembra più un sito mirato a vendere cose che a dare supporto
VESS non funziona (avviso Pedoni) nemmeno a 10 Km orari, ne avanti ne indietro, non fà nulla, pur essendo attivato, led acceso, non genera un bel niente.
Rilevamento pedoni e biciclette non funziona, o forse non lo sò far funzionare io, ma non ci sono grandi informazioni sui manuali o anche in rete.
Nella visualizzazione power train, l' indicatore dei KW del motore elettrico a volte è spento, sopratutto per i primi chilometri, a volte parte subito a volte ci vogliono parecchi minuti, sia se quando si accende si accende elettrica sia se, magari per il freddo, parte subito l'endotermico.
Riconoscimento Vocale, c'è un bel tutorial sulla pagina di setup, chiarisce come fare, ma poi non c'è da nessuna parte l'opzione per farlo.
Proprio oggi pomeriggio poi mi è capitata una cosa nuova, il sistema di mantenimento nella carreggiata non funzionava, eppure ero su una strada con le strisce nuovissime e molto ben visibili eppure niente, allora mi sono fermato a lato della strada, ho spento l'auto e poi sono ripartito e magicamente ha funzionato di nuovo....
Insomma ci sono molte cosette da verificare, può essere che sia colpa mia, che sia sfigato io, ma questa è l'ennesima auto che compro, molto ennesima....;) e mai mi erano capitati tutti questi fastidi all'inizio, ho come la sensazione che essendo la richiesta di questa vettura molto alta forse la qualità ha qualche lacuna.
Magari c'è semplicemente qualche aggiornamento da fare, ma la cosa che mi infastidisce più di tutto è che è parecchio complicato trovare supporto.
Ovviamente ho inteso il concessionario che mi dice però dato il periodo, le assenze per ferie Natalizie etc.etc. è meglio rimandare.
Per ora sopporto, tendenzialmente sono comprensivo e paziente, ma solo fino ad un certo punto, vediamo cosa farà il concessionario dove l'ho acquistata e poi se necessario sò essere anche parecchio fastidioso.
Un Saluto
Dommy
Sono tutti problemi che ho riscontrato anch'io ma quello che non sopporto è aver acquistato una vettura da usare prevalentemente in città ed a elettrico mentre funziona quasi sempre a termico, il concessionario pensava che avessi fatto della benzina a basso costo, ma poi avendo fatto la benzina allo stesso distributore che utilizza lui, la storia non cambia. riesco a raggiungere i 19/20 km.l solo se percorro una strada provinciale o statale ad 80 o 90 km.h per un tragitto che va dai 25 ai trenta km o più. Ma perché in città anche con la batteria carica a tre quarti va solo termico?? Guarda che io arrivo da una esperienza di 46.000 km con la Ioniq che all'inizio aveva questi problemi e poi piano piano risolti.
quando esco dal box alla mattina dal tubo di scarico esce una puzza indescrivibile altro che rispettare l'ambiente e l'inquinamento. Ma non è che i nostri bravi coreani hanno tarato i vari sensori e centraline in base alla loro benzina verde ? Aspettiamo gli aggiornamenti.
 

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Sono tutti problemi che ho riscontrato anch'io ma quello che non sopporto è aver acquistato una vettura da usare prevalentemente in città ed a elettrico mentre funziona quasi sempre a termico, il concessionario pensava che avessi fatto della benzina a basso costo, ma poi avendo fatto la benzina allo stesso distributore che utilizza lui, la storia non cambia. riesco a raggiungere i 19/20 km.l solo se percorro una strada provinciale o statale ad 80 o 90 km.h per un tragitto che va dai 25 ai trenta km o più. Ma perché in città anche con la batteria carica a tre quarti va solo termico?? Guarda che io arrivo da una esperienza di 46.000 km con la Ioniq che all'inizio aveva questi problemi e poi piano piano risolti.
quando esco dal box alla mattina dal tubo di scarico esce una puzza indescrivibile altro che rispettare l'ambiente e l'inquinamento. Ma non è che i nostri bravi coreani hanno tarato i vari sensori e centraline in base alla loro benzina verde ? Aspettiamo gli aggiornamenti.

Se da un lato la tua risposta mi conforta, almeno non sono mie allucinazioni, dall'altro però mi preoccupa, come mai questi problemi? ma se è vero come è vero che la Kona ibrida è in pratica la ioniq con altra carrozzeria, o perlomeno il powertrain è lo stesso, come mai questa auto (la mia) che è stata fabbricata due mesi fà non ha ancora firmware e software aggiornati allo stesso livello?
e' una cosa poco piacevole, anche per i consumi perchè, come dici tu, più o meno vedo anch'io le stesse prestazioni.
Comunque dopodomani vedrò il concessionario e vediamo cosa mi dirà.
Certo è che al momento qualche perplessità c'è.

Ma nella tua Kona, hanno risolto le problematiche varie oppure sono ancora pending?

Saluti
Dommy
 
Ci sono un paio di forum su Facebook della Kona e Kona elettric ma all'interno parlano anche della nostra, provate anche lì ;) per il cicalino pazzesco non si spenga subito...
 
Se da un lato la tua risposta mi conforta, almeno non sono mie allucinazioni, dall'altro però mi preoccupa, come mai questi problemi? ma se è vero come è vero che la Kona ibrida è in pratica la ioniq con altra carrozzeria, o perlomeno il powertrain è lo stesso, come mai questa auto (la mia) che è stata fabbricata due mesi fà non ha ancora firmware e software aggiornati allo stesso livello?
e' una cosa poco piacevole, anche per i consumi perchè, come dici tu, più o meno vedo anch'io le stesse prestazioni.
Comunque dopodomani vedrò il concessionario e vediamo cosa mi dirà.
Certo è che al momento qualche perplessità c'è.

Ma nella tua Kona, hanno risolto le problematiche varie oppure sono ancora pending?

Saluti
Dommy
Non hanno risolto nulla perché loro attaccano il pad Hyundai nella presa sotto il volante, fanno fare il test e tutti i controlli sulle centraline sono ok con spunta verde ad ogni voce mentre in realtà non è così, non vorrei che utilizzano gli stessi valori della Ioniq, non so più cosa pensare. Come ho scritto in precedenza, anche quella del test drive in uso al concessionari ha lo stesso problema che va a termico. Ora qui a Lodi ci sono zero gradi sono uscito alle 7 e sempre termico mentre ieri con 14 gradi facendo oltre 20 km. il consumo si stabilizzava sui 19/20km.l ma attenzione che se ti fermi per un'oretta, la vettura si raffredda e si ricomincia con la storia dei 5,2 - 8,3 ecc sempre termico anche se la batteria è a tre quarti e l'acqua è a 90° poi facendo strada si stabilizza. Ripeto c'è qualcosa che non va per il verso giusto perché anche se calda a 20 o 30 kmh va a termico ? Si viene a perdere il beneficio dell'elettrico.
 
Non hanno risolto nulla perché loro attaccano il pad Hyundai nella presa sotto il volante, fanno fare il test e tutti i controlli sulle centraline sono ok con spunta verde ad ogni voce mentre in realtà non è così, non vorrei che utilizzano gli stessi valori della Ioniq, non so più cosa pensare. Come ho scritto in precedenza, anche quella del test drive in uso al concessionari ha lo stesso problema che va a termico. Ora qui a Lodi ci sono zero gradi sono uscito alle 7 e sempre termico mentre ieri con 14 gradi facendo oltre 20 km. il consumo si stabilizzava sui 19/20km.l ma attenzione che se ti fermi per un'oretta, la vettura si raffredda e si ricomincia con la storia dei 5,2 - 8,3 ecc sempre termico anche se la batteria è a tre quarti e l'acqua è a 90° poi facendo strada si stabilizza. Ripeto c'è qualcosa che non va per il verso giusto perché anche se calda a 20 o 30 kmh va a termico ? Si viene a perdere il beneficio dell'elettrico.
deluso mi aspettavo meglio, stavo pensando di cambiare la mia 1000 TGDI benzina ma con questi numeri sarebbe un fallimento, ad oggi ho percorso 57000Km con una media di 19,8 km/l risparmiando rispetto agli stessi consumi visti qui della ibrida.
Peccato, valuterò il cambio fra qualche anno con un elettrica pura!!!
 
Aggiorno il thread, sono stato in officina, come scritto sopra da qualcuno e come volevasi dimostrare, per loro va tutto bene, non ci sono anomalie e non c'è nulla da aggiornare.
Detto poi dal tipo che ci ha messo le mani, la realtà è che della ibrida ne sanno poco anche loro, troppo nuova e con troppo poche informazioni.
Comunque dicono che il WIFI non è attivabile, non funziona se c'è il bluelink attivo, cosa che in realtà non capisco perchè bluelink và con una sim nativa, quindo LTE o similia mentre il WIFI è 2,4 giga, quindi altro modulo, diverso, per cui non capisco perchè non dovrebbero funzionare assieme, in pratica è ciò che fà un nornale e banale smarth phone.... comunque dicono che è così.
Chissà se cìè qualcuno che ha notizie in proposito.
Aggiornamento mappe etc.etc. non si può fare in proprio, solo l'officina autorizzata.
Anche questa una stranezza, nei siti Hyundai USA c'è una procedura per scaricare le mappe aggiornate in proprio e poi trasferirle con una chiavetta USB, in Italia non si può fare, forse per Hyundai Italia siamo indatti, incapaci, e quindio questa possibilità è disattivata.
Pensare che Renault lo fà fare senza problemi a tutti......

Comunque secondo l'officna, WiFi niente, aggiornamenti mappe niente, va tutto bene così..... consumi compresi...
Oggi per andare in officina e tornare, 150km circa, ho provato un pò a pestare per rendermi conto, l'auto va benissimo, aggressiva, stabile e sicura, si guida molto bene ma i consumi sono un tantinello alti...... andando sostenuti non si fanno più di 15 / 16 km / litro.
Almeno per quello che ho visto sino ad oggi io.
Siccome la storia del wifi non mi sembra reale, continuo a cercare per questo benedetto engineering menu, ma vorrei anche vedere se si riesce a trovare un tool tipo VAG per intenderci, un OBD tool come quello che hanno le officine.

Saluti
Dommy
 
Aggiorno il thread, sono stato in officina, come scritto sopra da qualcuno e come volevasi dimostrare, per loro va tutto bene, non ci sono anomalie e non c'è nulla da aggiornare.
Detto poi dal tipo che ci ha messo le mani, la realtà è che della ibrida ne sanno poco anche loro, troppo nuova e con troppo poche informazioni.
Comunque dicono che il WIFI non è attivabile, non funziona se c'è il bluelink attivo, cosa che in realtà non capisco perchè bluelink và con una sim nativa, quindo LTE o similia mentre il WIFI è 2,4 giga, quindi altro modulo, diverso, per cui non capisco perchè non dovrebbero funzionare assieme, in pratica è ciò che fà un nornale e banale smarth phone.... comunque dicono che è così.
Chissà se cìè qualcuno che ha notizie in proposito.
Aggiornamento mappe etc.etc. non si può fare in proprio, solo l'officina autorizzata.
Anche questa una stranezza, nei siti Hyundai USA c'è una procedura per scaricare le mappe aggiornate in proprio e poi trasferirle con una chiavetta USB, in Italia non si può fare, forse per Hyundai Italia siamo indatti, incapaci, e quindio questa possibilità è disattivata.
Pensare che Renault lo fà fare senza problemi a tutti......

Comunque secondo l'officna, WiFi niente, aggiornamenti mappe niente, va tutto bene così..... consumi compresi...
Oggi per andare in officina e tornare, 150km circa, ho provato un pò a pestare per rendermi conto, l'auto va benissimo, aggressiva, stabile e sicura, si guida molto bene ma i consumi sono un tantinello alti...... andando sostenuti non si fanno più di 15 / 16 km / litro.
Almeno per quello che ho visto sino ad oggi io.
Siccome la storia del wifi non mi sembra reale, continuo a cercare per questo benedetto engineering menu, ma vorrei anche vedere se si riesce a trovare un tool tipo VAG per intenderci, un OBD tool come quello che hanno le officine.

Saluti
Dommy
ATTENZIONE: QUALSIASI COSA TU FACCIA VIENE REGISTRATO NELLE VARIE CENTRALINE E NEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE ECC, CON IL PRIMO AGGIORNAMENTO COME SE NE ACCORGONO PERDI LA GARANZIA DELLA VETTURA.
 
Anche se scrivi in minuscolo si capisce lo stesso. Io che ho cambiato l'autoradio intera, avrei perso la garanzia?
Ci sono km di messaggi nella sez.Tucson sul tema aggiornamenti.
 
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