jeppo17
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 20
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- Kona Hybrid 1.6 HEV XPrime
Ho fatto quasi 1200 km e sto raccogliendo impressioni e facendo prove. Forse ho notato che tra Bergamo (2°/4° la mattina) e la meta del viaggio che ho fatto a cavallo della fine dell'anno (mare in Francia con 12°/16°) ci sono comportamenti diversi a freddo. Altra cosa strana che ho notato invece nella percorrenza autostradale é il cambio che fa cose un pò strane come scelta di marcia in salita (mette marcia bassa senza bisogno e soprattutto aumenta il consumo rispetto ad una o addirittura 2 marcie superiori ... ho controllato anche la situazione carica e processo di carica a pari condizione).
Per il resto non ho paragoni ma sono riuscito a fare 5.3 l/100 km di media (800km di autostrada zona Genova quindi limiti 90/110 km/h e tratti a 125 km/h max verso Milano e circa 300km di spostamenti nell'entroterra terra e con tante salite e dislivelli! ).
Sono anche riuscito a fare almeno 3 km totalmente in elettrico al rientro in città e questo più volte. Però serve davvero dosare il gas e soprattutto fregarsene di chi abbiamo alle spalle.... partenze da pensionati ma il termico non entra. Sto cercando di Caprie se anche con il nostro clima é così !
Ultima cosa, come benzina ho usato la 95ron anche in Francia (come da Noi del resto) e non la 98
Per il resto non ho paragoni ma sono riuscito a fare 5.3 l/100 km di media (800km di autostrada zona Genova quindi limiti 90/110 km/h e tratti a 125 km/h max verso Milano e circa 300km di spostamenti nell'entroterra terra e con tante salite e dislivelli! ).
Sono anche riuscito a fare almeno 3 km totalmente in elettrico al rientro in città e questo più volte. Però serve davvero dosare il gas e soprattutto fregarsene di chi abbiamo alle spalle.... partenze da pensionati ma il termico non entra. Sto cercando di Caprie se anche con il nostro clima é così !
Ultima cosa, come benzina ho usato la 95ron anche in Francia (come da Noi del resto) e non la 98
Allegati
Ultima modifica: