• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

La mia i20 Go! Plus

Appena l'altroieri ho ritirato la mia i20! Con un po' di fatica, è stata veramente un'avventura, una lotta contro il tempo, traffico che non si era mai visto prima in quelle strade ma alla fine con un po' di fortuna nella sfiga sono arrivato in tempo prima che chiudessero!

Ho postato foto senza che fosse visibile la targa perchè non ho avuto tempo di ritoccarle, ma sicuramente stasera se non domani comunque posterò il resto!

Un emozione unica! Arrivo li, mi spiegano tutto e mi mettono anche della benza gratis giusto per arrivare a casa mia senza dover passare per forza da un distributore, per questo un punto a favore per la conce..

La prima guida per portarla a casa... favolosa!!! Come me l'aspettavo, silenziosa, comoda, un vero relax nel guidarla! Vorrei non scendere più, ci vivrei dentro!

L'audio, nonstante tutti i commenti negativi per i quali mi aspettavo una cosa cosa terribile, invece non mi dispiace affatto! Per me che non esigo molto, basta che si sente bene poi per me va benissimo, è il top.

Gli interni favolosi... Ok me ne sono veramente innamorato! Prima non avevo molta voglia di guidare, con questa invece vorrei stare tutto il giorno a guidare anche per fare giri a vuoto!

Ho già in mente le cose che voglio fare alla mia auto che sono (in ordine casuale):

- Autoradio touchscreen 8'' con navigatore, wi fi, 3G etc etc con retrocamera
- Luci a led sotto il cruscotto (dove ci sono i pedali) e anche dietro sotto i sedili anteriori
- Modulo vetri automatici (così non mi preoccupo se ho finestrini aperti quando scendo)
- Antenna shark (l'antenna attuale non mi piace affatto)

Poi altri cose che vorrei fare ma rimangono in forse che potrei anche farne a meno ma se dopo le modifiche cui sopra mi rimane tempo e denaro e voglia farò:

- Rendere i specchietti retrovisori richiudibili automaticamente
- Sensori anteriori
- (ALtro che ora non mi viene in mente)

A macchina terminata per me sarà già il top :)

Allegati

• IMG_0261.JPG
    IMG_0261.JPG
    221,7 KB · Visite: 45
  • IMG_0262.JPG
    IMG_0262.JPG
    209,2 KB · Visite: 42
  • IMG_0265.JPG
    IMG_0265.JPG
    174,2 KB · Visite: 41
  • IMG_0268.JPG
    IMG_0268.JPG
    393,6 KB · Visite: 39
  • IMG_0269.JPG
    IMG_0269.JPG
    392,7 KB · Visite: 40
  • IMG_0270.JPG
    IMG_0270.JPG
    240,2 KB · Visite: 38
  • IMG_0273.JPG
    IMG_0273.JPG
    249,8 KB · Visite: 41
Nonostante ho il benzina, anche io con la prima tacca ho fatto circa 180km!

Nonostante ho il benzina, anche io con la prima tacca ho fatto circa 180km!

Mmmh, allora sto consumando troppo o devo solo dare del tempo e poi si assesta ai consumi dichiarati?

Forse incide che in certi tratti vado ai 120 km\h, ma così tanto?

La tua macchina, praticamente, non ha neanche iniziato a funzionare!!:D:D:D:D:D

Non puoi pretendere che abbia subito prestazioni da record, sia in termini di consumi che di accelerazione o ripresa.

Lasciale il tempo di slegarsi e.... ne riparleremo!;)

Devo lamentarmi! Sabato sono stato in trasferta a san benedetto del Tronto, all'andata da Napoli ho deviato a Cassino, poi ho fatto tutte strade statali, ad Avezzano mi sono immesso in autostrada e poi sull'Adriatica, traffico quasi assente, in autostrada fisso a 100km orari, sulle strade regionali e provinciali massimo 90, al ritorno ho fatto più o meno lo stesso percorso. Comunque a conti fatti 16,33 km a litro... Ho una Ferrari :D

16 km e rotti al litro mi sembra 1 buon risultato.... :)

Devo lamentarmi! Sabato sono stato in trasferta a san benedetto del Tronto, all'andata da Napoli ho deviato a Cassino, poi ho fatto tutte strade statali, ad Avezzano mi sono immesso in autostrada e poi sull'Adriatica, traffico quasi assente, in autostrada fisso a 100km orari, sulle strade regionali e provinciali massimo 90, al ritorno ho fatto più o meno lo stesso percorso. Comunque a conti fatti 16,33 km a litro... Ho una Ferrari :D
E che vuoi di più?

Non sono consumi esagerati? 16 km a litro facendo extra urbano e autostrada :confused:

Io direi che sono consumi abbastanza usuali, per un 1.2 a benzina.....

Considera che io, col 1.4 diesel, sono sui 22 (praticamente solo extraurbano a scorrimento veloce).

Le mie esperienze a benzina sono terminate nel 2005, quando, con una Corsa 1.0 da 54 CV riuscivo a fare 18 km al litro, sempre in extraurbano.

Ma si trattava di una Corsa B, con 54 CV e - sicuramente - almeno due quintali di massa avuoto in meno rispetto alla i20.....! :rolleyes:

Ed ora si è spenta anche un'altra a quota 280km ... 100km una tacchetta, il display mi segna 5,5l\100km.. Ma dovrò aspettare altri bei km per assestarlo bene penso :D

Io direi che sono consumi abbastanza usuali, per un 1.2 a benzina.....

Considera che io, col 1.4 diesel, sono sui 22 (praticamente solo extraurbano a scorrimento veloce).

Le mie esperienze a benzina sono terminate nel 2005, quando, con una Corsa 1.0 da 54 CV riuscivo a fare 18 km al litro, sempre in extraurbano.

Ma si trattava di una Corsa B, con 54 CV e - sicuramente - almeno due quintali di massa avuoto in meno rispetto alla i20.....! :rolleyes:
Bello, consumo quanto la Bmw che aveva mio zio negli anni 90, quindi i nuovi motori a benzina turbo della Hyundai consumano meno?

Tuo zio la ha buttata, la vecchia BMW???

No, perchè se ce la ha ancora, fammelo sapere.....:rolleyes::blink1:

Lo hai letto bene il mio post??? Io, dieci anni fa, con una macchina ben "peggiore" della tua facevo massimo 18 al litro....

Volevi i consumi da diesel prendendo un benzina????:blink:

Volevi, magari, arrivare a fare 30 al litro???? :blink:

N
Tuo zio la ha buttata, la vecchia BMW???

No, perchè se ce la ha ancora, fammelo sapere.....:rolleyes::blink1:

Lo hai letto bene il mio post??? Io, dieci anni fa, con una macchina ben "peggiore" della tua facevo massimo 18 al litro....

Volevi i consumi da diesel prendendo un benzina????:blink:

Volevi, magari, arrivare a fare 30 al litro???? :blink:
Magari si... Seriamente, no ma almeno arrivare ai 18/19 in autostrada pensavo fosse possibile, comunque mettendosi a una velocità costante in quinta, non pensavo avesse tutto questo bisogno di benzina. Mio zio, che ora guida anche lui la "mia" Hyundai si stupisce sempre dei consumi... Come ho scritto, aveva una Bmw comprata nuova nel 94 e poi venduta dopo 5/6 anni, era 520 a benzina, mi sembra avesse 150 cavalli, comunque in autostrada arrivava a fare anche i 20 a litro... Benzina o no credo sia piu una questione di qualità del motore.

Un BMW 520 del 94 (col motore 6 cilindri e la trazione posteriore.... :confused: ) che fa 20 al litro a 130 km all'ora???

Edddddaaaaiiii!!!!! :D:D:D:D

130 no, ma a 100 si, considera che la BMW aveva il serbatoio da 50 litri, con metà pieno faceva Parma/Napoli, fai due conti e vedi che media esce fuori. A livello di motore Hyundai siamo a livello del 1.2 fire, forse pure peggio.... Quest'auto proprio non mi piace, non c'è nulla da fare.

Se vuoi fare i 30 a litro comprati uno scouter

Non ho detto questo, ci sono motori a benzina efficienti che fanno i 15 a litro in città, come i nuovi motori Peugeot... Detto ciò la qualità di quest'auto è pessima, almeno se avessi comprato una Fiat, se la rubavano... Questa non la vogliono neanche i rumeni.

Non ho detto questo, ci sono motori a benzina efficienti che fanno i 15 a litro in città, come i nuovi motori Peugeot... Detto ciò la qualità di quest'auto è pessima, almeno se avessi comprato una Fiat, se la rubavano... Questa non la vogliono neanche i rumeni.

@DMC , sei tanto caro, ma ogni tanto rasenti il trollaggio. :rolleyes:

P.s. : Prendilo come un primo, timido avvertimento...;)

Indietro
Alto Basso