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Lancia Delta 1400 Multiair 140 cv

Non sapevo fosse similpelle. Anche perché configurando la versione 1.6 CRDi 128 CV Style A/T si può selezionare l' accessorio "Sedili in pelle" per +€600
Ma dai, su, anche se fosse in vera pelle, secondo te, avrebbe la stessa qualità di una Poltrona Frau?
E poi che mi dici riguardo i fari allo xenon che non sono ancora contemplati in nessuna versione, se non, forse, nel secondo semestre del 2013? http://www.hyundai.it/modelli/i30/i30.aspx
E che mi dici sui comandi che, sulla ix20, non sono illuminati (mi riferisco, ad esempio, agli alzacristalli)?
O del fatto che non si possono chiudere/aprire i vetri tramite telecomando?
Dove sta la superiorità di una Hyundai?
 
Ciao a tutti secondo me la migliore è il vecchio DELTONE INTEGRALE DELLA MARTINI tutti i modelli poi rifatti fino ad ora sono inguardabili. W la HYUNDAI!!!!!!
 
Ma dai, su, anche se fosse in vera pelle, secondo te, avrebbe la stessa qualità di una Poltrona Frau?
E poi che mi dici riguardo i fari allo xenon che non sono ancora contemplati in nessuna versione, se non, forse, nel secondo semestre del 2013? http://www.hyundai.it/modelli/i30/i30.aspx
E che mi dici sui comandi che, sulla ix20, non sono illuminati (mi riferisco, ad esempio, agli alzacristalli)?
O del fatto che non si possono chiudere/aprire i vetri tramite telecomando?
Dove sta la superiorità di una Hyundai?

Purtroppo quoto amaramente...
Di certe mancanze sarei pur disposto a farmene una ragione, anche perchè non sono amante nè dei sedili in pelle nè degli xenon, ma la rabbia interiore mi viene dal fatto che su molte vetture, interni più nobili sono disponibili solo per l' estero, così come alcuni gadget elettronici e non solo, quella dell' illuminazione dei comandi invece è una "tirchieria" su larga scala che non mi spiego.
Comunque parlando di finiture e di Hyundai molto più ad ampio respiro rispetto a quello che gira i Italia, tempo fa ho visto una Grandeur 4°serie in assistenza, era di un ente che credo di non poter nominare per motivi di privacy, beh, lasciati dire che a quei livelli forse solo la Thesis, e se penso che non era nè l' ultima generazione nè il top di gamma...
Su quella, volante e cambio col cavolo che si erano spellati!

Sembrerò blasfemo ai più, ma un tizio che conosco, impiegato Mercedes in Germania, dice in vari paesi esteri per loro Hyundai è divenuto uno de marchi da temere!
 
E si, viva Hyundai...
1) i30 versione 1400 da 100 cv benzina - vel max 182 Km/h; Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair - vel max 203 Km/h
2) i30 versione 1400 da 100 cv benzina - ciclo medio combinato: 6,0 l/100 Km; Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair - ciclo medio combinato: 5,7 l/100 Km
3) i30 versione 1400 da 100 cv benzina - coppia massima: 137 Nm a 4200 giri/min; Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair: 230 Nm a 1750 giri/min
4) i30 versione 1400 da 100 cv benzina - volume bagagliaio 378 l; Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair: 465 l

Ciao
 
Comunque parlando di finiture e di Hyundai molto più ad ampio respiro rispetto a quello che gira i Italia, tempo fa ho visto una Grandeur 4°serie in assistenza, era di un ente che credo di non poter nominare per motivi di privacy, beh, lasciati dire che a quei livelli forse solo la Thesis, e se penso che non era nè l' ultima generazione nè il top di gamma...
Su quella, volante e cambio col cavolo che si erano spellati!

Sembrerò blasfemo ai più, ma un tizio che conosco, impiegato Mercedes in Germania, dice in vari paesi esteri per loro Hyundai è divenuto uno de marchi da temere!
Alex, ti do ragione, ma qui siamo in Italia ed acquistiamo vetture per il mercato italiano.
E, permettimi di dirlo: Hyundai per il mercato italiano non ha alcun interesse, altrimenti avrebbe migliorato sia la qualità delle vetture che quella dell'assitenza pre e post vendita.

Ciao
 
Per onestà...

1) i30 versione 1600 da 135 cv benzina - vel max 195 Km/h; Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair - vel max 203 Km/h
2) i30 versione 1600 da 135 cv benzina - ciclo medio combinato: 6,0 l/100 Km (uguale a quello della 1400 da 100 cv?); Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair - ciclo medio combinato: 5,7 l/100 Km
3) i30 versione 1600 da 135 cv benzina - coppia massima: 164 Nm a 4850 giri/min; Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair: 230 Nm a 1750 giri/min

Ho paragonato la Delta alla i30 con motore a benzina 1600 per onestà e perchè, riguardo la potenza mi sembra più equivalente rispetto al 1400.

Una domanda: mi spiegate il motivo per il quale Hyundai non mette i manuali liberamente consultabili/scaricabili come fanno le altre case?

Ciao
 
Ma dai, su, anche se fosse in vera pelle, secondo te, avrebbe la stessa qualità di una Poltrona Frau?
E poi che mi dici riguardo i fari allo xenon che non sono ancora contemplati in nessuna versione, se non, forse, nel secondo semestre del 2013? http://www.hyundai.it/modelli/i30/i30.aspx
E che mi dici sui comandi che, sulla ix20, non sono illuminati (mi riferisco, ad esempio, agli alzacristalli)?
O del fatto che non si possono chiudere/aprire i vetri tramite telecomando?
Dove sta la superiorità di una Hyundai?

Ciao, sto seguendo molto appassionatamente questo 3D, vorrei intervenire se mi e' permesso per spezzare anche una "lancia" in favore di "Fiat" (scusate il gioco di parole). Provengo da una Fiat stilo SW 1.9 jtd 100cv del 2005, ormai fuori produzione da quell'anno se non erro, e posso solo parlare bene di quell'auto e della fiat. Il motore era super affidabile, perfetto in tutto quello che mi occorreva, ma la cosa più straordinaria che prevedeva gli alza e abbassa cristalli dal telecomando, climatizzatore automatico di ottimo livello (compreso un bocchettone per i passeggeri che viaggiano dietro), impianto audio evoluto e personalizzabile con la diffusissima funzione loudness (esaltazione dei bassi e degli alti a volume ridotto) e addirittura un equalizzatore grafico a 5 frequenze e una funzione RANDOM dei pezzi audio che non si disinseriva sempre allo spegnimento dell'auto o al passaggio ad altra funzione dell'impianto hi-fi, possibilità di accendere solo i retronebbia senza usare i fendinebbia anteriori e viceversa, potrei andare avanti per molto ma evito e rammento che parliamo di un auto del 2005. Non sono rimasto su Fiat solo perché non tratta più questo segmento (SW) e neanche i suv tranne la freemont che e' inguardabile (come la stilo devo ammetere) e per le mie esigenze e' troppo grande. Quindi mi sono fidato finora molto felicemente alla Hyundai ix35 xpossible, che certe funzioni suddescritte, se le sogna. Spero che almeno l'assistenza sia alla pari di quella di Fiat che devo dire per esperienza personale e' stata più che ottima per competenza e per gentilezza.
 
Ma dai, su, anche se fosse in vera pelle, secondo te, avrebbe la stessa qualità di una Poltrona Frau?
E poi che mi dici riguardo i fari allo xenon che non sono ancora contemplati in nessuna versione, se non, forse, nel secondo semestre del 2013? http://www.hyundai.it/modelli/i30/i30.aspx
E che mi dici sui comandi che, sulla ix20, non sono illuminati (mi riferisco, ad esempio, agli alzacristalli)?
O del fatto che non si possono chiudere/aprire i vetri tramite telecomando?
Dove sta la superiorità di una Hyundai?

La superiorità della Hyundai sta nel prezzo basso, nella garanzia lunga, nella cura del montaggio, nella bellezza delle linee, nella economicità d' uso e manutenzione, nel continuo aggiornamento nei veicoli, nella sicurezza sopra i concorrenti, nella cordialità dei rivenditori, nell' affidabilità delle vetture, nella qualità costruttiva, nella qualità motoristica, nel confort, nel piacere di guida. Scusa se è poco. Lancia fa pagare le auto molto, le garantisce il minimo, il montaggio non lo commento perché non posso riferirmi ad un lungo trascorso su una simile auto, ma una parente ha una Y che dentro è un concerto di scricchiolii che non ti sto a dire, e non fa nemmeno 2000 km annui, uso e manutenzione magari si salvano essendo italiane, ma cosa mi dici della Y che da 10 anni è ancora uguale in listino, e nella cordialità dei venditori. Per le altre cose non mi pronuncio non avendo un lungo trascorso su auto simili, ma per il resto, Hyundai è sopra tutti!
 
Alex, ti do ragione, ma qui siamo in Italia ed acquistiamo vetture per il mercato italiano.
E, permettimi di dirlo: Hyundai per il mercato italiano non ha alcun interesse, altrimenti avrebbe migliorato sia la qualità delle vetture che quella dell'assitenza pre e post vendita.

Ciao

Sicuro che la tua sia stata una Hyundai? Parli di qualità assente su un marchio che sfida i tedeschi (e non lo dico solo io)
 
Ciao, sto seguendo molto appassionatamente questo 3D, vorrei intervenire se mi e' permesso per spezzare anche una "lancia" in favore di "Fiat" (scusate il gioco di parole). Provengo da una Fiat stilo SW 1.9 jtd 100cv del 2005, ormai fuori produzione da quell'anno se non erro, e posso solo parlare bene di quell'auto e della fiat. Il motore era super affidabile, perfetto in tutto quello che mi occorreva, ma la cosa più straordinaria che prevedeva gli alza e abbassa cristalli dal telecomando, climatizzatore automatico di ottimo livello (compreso un bocchettone per i passeggeri che viaggiano dietro), impianto audio evoluto e personalizzabile con la diffusissima funzione loudness (esaltazione dei bassi e degli alti a volume ridotto) e addirittura un equalizzatore grafico a 5 frequenze e una funzione RANDOM dei pezzi audio che non si disinseriva sempre allo spegnimento dell'auto o al passaggio ad altra funzione dell'impianto hi-fi, possibilità di accendere solo i retronebbia senza usare i fendinebbia anteriori e viceversa, potrei andare avanti per molto ma evito e rammento che parliamo di un auto del 2005. Non sono rimasto su Fiat solo perché non tratta più questo segmento (SW) e neanche i suv tranne la freemont che e' inguardabile (come la stilo devo ammetere) e per le mie esigenze e' troppo grande. Quindi mi sono fidato finora molto felicemente alla Hyundai ix35 xpossible, che certe funzioni suddescritte, se le sogna. Spero che almeno l'assistenza sia alla pari di quella di Fiat che devo dire per esperienza personale e' stata più che ottima per competenza e per gentilezza.
Pura curiosità: quanto pagasti la Stilo?
Inoltre, nella ix35 i fendinebbia devono essere sempre accesi anche con solo i retronebbia? Strana mancanza considerando che sulla i10 puoi accendere autonomamente gli uni o gli altri. Peccato effettivamente.
 
Pura curiosità: quanto pagasti la Stilo?
Inoltre, nella ix35 i fendinebbia devono essere sempre accesi anche con solo i retronebbia? Strana mancanza considerando che sulla i10 puoi accendere autonomamente gli uni o gli altri. Peccato effettivamente.

GIG, ora non ricordo precisamente, credo intorno i 20mila €uro cioè 15000 + 5000 della focus sw 1.8 80cv del '99 in permuta (di cui per fortuna ho rimosso ogni ricordo).

Purtroppo sì, sulla sexi i retronebbia si accendono obbligatoriamente insieme con i fendinebbia, senza possibilità di scelta se non quella di optare solo per quest'ultimi :(.
 
GIG, ora non ricordo precisamente, credo intorno i 20mila €uro cioè 15000 + 5000 della focus sw 1.8 80cv del '99 in permuta (di cui per fortuna ho rimosso ogni ricordo).

Purtroppo sì, sulla sexi i retronebbia si accendono obbligatoriamente insieme con i fendinebbia, senza possibilità di scelta se non quella di optare solo per quest'ultimi :(.

Beh allora non l' hai pagata proprio poco, considerando che una più moderna (e, concedimelo, anche più bella ;)) i30 può costare meno e che la ix35 integrale costa poco di più :)
 
La superiorità della Hyundai sta nel prezzo basso,
Per una i30 occorre spendere circa 30.000 euro, con tutti gli accessori e nella versione 1600 a benzina Style.
Peccato, però, che ancora non ci siano i fari allo bixeno (o i più semplici xenon) e che il Premium Pack non sia previsto per il 1600 GDI...

nella garanzia lunga,
Per farsene cosa, quando non sanno o non vogliono risolvere certi problemi?

nella cura del montaggio,
Cura nel montaggio?
Sì, certo, è talmente curato che ho avuto bisogno di aver sostituiti: devioluci, radio/navigatore e altro che non ricordo...e questo in un anno di vita

nella bellezza delle linee,
qui sono gusti e, comunque, non voglio dire che la i30 è brutta...

nella economicità d' uso e manutenzione,
Sì, come no?
Leggi i dati tecnici da me riportati prima e poi mi dirai...

nel continuo aggiornamento nei veicoli,
Ancora non ho visto un richiamo per quanto riguarda i motori diesel piantati o per il problema del gasolio congelato che assilla MaxSilver ed altri...

nella sicurezza sopra i concorrenti,
Tanto sicura che ad ogni minima asperità, ad ogni curva, ad ogni soffio di vento, sculetta (parlo della ix20) e gli ammortizzatori già da nuovi sono scarichi...

nella cordialità dei rivenditori,
Anche in Fiat sono cordiali, almeno quelli con cui ho avuto a che fare io...

nell' affidabilità delle vetture,
Vedi sopra riguardo l'affidabilità...

nella qualità costruttiva,
Qualità costruttiva?
Sì, come quella per la quale devi sostituire ad auto nuova, il devioluci che si blocca, o il navigatore che si blocca in acceso o spento, o il volante che sio spella...bella qualità

nella qualità motoristica,
Sì, come quella dei diesel piantati...

Confort? Almeno la ix20 diesel sembrava un trattorino, altro che confortevole e silenziosa, almeno paragonata con le vetture delle case che ho avuto io...

nel piacere di guida.
Sì, è piacevole accelerare ed invece di aumentare velocità, la vettura rimane piantata...

Scusa se è poco.
Infatti non lo è.
 
Dimenticavo: ho ricevuto una chiamata da parte di Fiat Auto circa il grado di soddisfazione riguardo il processo d'acquisto, Hyundai se ne è guardata bene dal far questo...

Ciao
 
Per una i30 occorre spendere circa 30.000 euro, con tutti gli accessori e nella versione 1600 a benzina Style.
Peccato, però, che ancora non ci siano i fari allo bixeno (o i più semplici xenon) e che il Premium Pack non sia previsto per il 1600 GDI...
Beh gli xeno avevo letto che dovevano arrivare a breve


Per farsene cosa, quando non sanno o non vogliono risolvere certi problemi?
Secondo me dipende dal centro assistenza

Cura nel montaggio?
Sì, certo, è talmente curato che ho avuto bisogno di aver sostituiti: devioluci, radio/navigatore e altro che non ricordo...e questo in un anno di vita
Da quanto abbiamo capito si trattava di un esemplare mal riuscito


qui sono gusti e, comunque, non voglio dire che la i30 è brutta...
sì effettivamente questo è soggettivo


Sì, come no?
Leggi i dati tecnici da me riportati prima e poi mi dirai...
Sarò allora io ad esser fortunato


Ancora non ho visto un richiamo per quanto riguarda i motori diesel piantati o per il problema del gasolio congelato che assilla MaxSilver ed altri...
Su questo mi correggo, effettivamente potevo essere interpretato male. Intendevo dire che aggiorna continuamente la gamma, in quanto ad estetica e funzionalità, tutto qui, quando invece non conto più da quanti anni Panda Classic e Y Unyca sono uguali alle progenitrici

Tanto sicura che ad ogni minima asperità, ad ogni curva, ad ogni soffio di vento, sculetta (parlo della ix20) e gli ammortizzatori già da nuovi sono scarichi...
di quello si è parlato tanto, non so da cosa derivi


Anche in Fiat sono cordiali, almeno quelli con cui ho avuto a che fare io...
anche in Hyundai con me lo sono, ma in fiat non lo sono stati. Dunque non fare di tutta l' erba un fascio, ci può essere il concessionario sgarbato come l' auto sfortunata


Qualità costruttiva?
Sì, come quella per la quale devi sostituire ad auto nuova, il devioluci che si blocca, o il navigatore che si blocca in acceso o spento, o il volante che sio spella...bella qualità
parliamo sempre di esemplare sfortunato



Confort? Almeno la ix20 diesel sembrava un trattorino, altro che confortevole e silenziosa, almeno paragonata con le vetture delle case che ho avuto io...
sarà... io quando sono nel traffico e mi fermo spesso la riaccendo perché non si sente per quanto è silenziosa
 
Dimenticavo: ho ricevuto una chiamata da parte di Fiat Auto circa il grado di soddisfazione riguardo il processo d'acquisto, Hyundai se ne è guardata bene dal far questo...

Ciao

Ad alcuni lo hanno fatto. A me no, ed effettivamente mi sarebbe piaciuto.
 
GIG, ora non ricordo precisamente, credo intorno i 20mila €uro cioè 15000 + 5000 della focus sw 1.8 80cv del '99 in permuta (di cui per fortuna ho rimosso ogni ricordo).

Purtroppo sì, sulla sexi i retronebbia si accendono obbligatoriamente insieme con i fendinebbia, senza possibilità di scelta se non quella di optare solo per quest'ultimi :(.
Scusa se ti correggo sinceramente io posso accendere anche solo i retro nebbia senza tenere accesi i Fendi e viceversa , secondo me prima di scrivere e segnalare funzioni anonale sarebbe meglio imparare a usare le funzioni e gli accessori che ci sono in dotazione un esempio che sicuramente te e tanti come te che provengono da fiat e sono abbituati a pagare ogni qualsiasi opzional aggiuntivo quello che offre hyundai di serie non lo sai che sulla ix35 gia di serie ce l'assistenza in discesa che in certe situazioni e molto utile e in altri marchi lo fanno pagare un botto , volante multifunzione una miriade di airbag che Fiat si sogna e sopratutto 5 posti non a pagamento cosa che invece la Fiat fa pagare addirittura l'omologaziond del 5 posto che vergogna fatevi un preventivo con pari accessori esempio i30 e lancia delta come minimo Hyundai rimane al di sotto di 2000/4000€ e esteticamente non ce paragone una e una vecchietta e l'altra e una modella giovane poi vogliamo mettere pure i cugini kia (Fiat lancia e alfa Romeo ) possono andare a farsi un bel bagno e a raccogliere le patate sono indietro anni luce confronto a Hyundai e kia l'unica cosa forte che a Fiat groop i piccoli motori multijet e twinair la niente da dire tanto di cappello ma come si sale sopra il 1.3 sono tutti motori anticuati e neanche iniezione diretta per i benzina e i diesel sono pieni di difetti vedi giulietta 1.6 dai non e per essere di parte ma e la pura verità Hyundai e diventata una potenza in tutto e migliorerà ancora sicuramente
 
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Reazioni: gig
Beh allora non l' hai pagata proprio poco, considerando che una più moderna (e, concedimelo, anche più bella ;)) i30 può costare meno e che la ix35 integrale costa poco di più :)

Non sarei del tutto d'accordo con te, se consideri tutti i gingilli tecnici evoluti già presenti sulla ormai vecchia ed orribile esteticamente stilo (e ne ho elencati solo alcuni), ma che tuttora (2013) la mia sexi xpossible (top di gamma) se li sogna perché addirittura non previsti almeno per le versioni italiane :mad: (e su questo ci sarebbe da discutere parecchio). Peraltro, all'epoca Hyundai non era tra i marchi consultati, quindi mi manca un raffronto di prezzi tra le due auto nominate.

P.S. Dopo un'attenta lettura delle istruzioni oggi comunque ho scoperto che anche sulla mia sexi posso accendere indipendentemente i retro e/o i fendinebbia, quindi chiedo venia dell'informazione inesatta precedente data.
 
Per onestà...

1) i30 versione 1600 da 135 cv benzina -l mio io io ax 195 Km/h; Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair - vel max 203 Km/h
2) i30 versione 1600 da 135 cv benzina - ciclo medio combinato: 6,0 l/100 Km (uguale ale. . a quello della 1400 da 100 cv?); Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair - ciclo medio combinato: 5,7 l/100 Km
3) i30 versione 1600 da 135 cv benzina - coppia massima: 164 Nm a 4850 giri/min; Lancia Delta 1400 da 140 cv Multiair: 230 Nm a 1750 giri/min

Ho paragonato la Delta alla i30 con motore a benzina 1600 per onestà e perchè, riguardo la potenza mi sembra più equivalente rispetto al 1400.

Una domanda: mi spiegate il motivo per il quale Hyundai non mette i manuali liberamente consultabili/scaricabili come fanno le altre case?

Ciao

Tanto onesto il confronto non mi pare, paragoni un auto turbo di segmento c/d dalcon una aspirato di segmento c. Il paragone va fatto con Fiat bravo 1.4 aspirato! Per non parlare che ormai le lancia stanno diventando delle chrysler ricarrozzate
 
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Reazioni: gig
Ragazzi,
tanto per non continuare con quell'odioso sistema tutto italiano del chi ce l'ha più lungo, dico che se vi trovate bene con Hyundai, non sarebbe giusto cambiare marca.
Io, ovviamente, non tornerò più in Hyundai, dopo le mille vicissitudini passate.
Poi, certo, potrebbe anche essere il mio un modello sfortunato (ma non penso, visto che già sono molti a lamentarsi dei difetti da me riscontrati e la sfortuna la posso attribuire al fatto che l'ordine dopo 4 mesi si sia perso, ma nemmeno qui penso sia sfortuna, dal momento che Hyundai è andata a finire a Striscia la notizia riguardo i tempi biblici per le consegne).
Io, almeno per ora, mi trovo bene con la Delta ed in quanto tale, non posso parlarne male solo perchè qui sono in un forum Hyundai dove scrive anche qualcuno della casa.

Ciao
 
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