AlexCNC
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 709
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Chi ti dice che è una pronta consegna o una Km 0?
L'ho attesa 2 mesi ed è arrivata puntuale, come da contratto e non come Hyundai che dopo 4 mesi non si sapeva che fine avesse fatto l'ordine (misteri coreani)
Inoltre la ix20 che avevo mi è costata quasi 21000 euro, tanto per precisare, altro che auto conveniente...
E, per finire, come tutte le auto dell'oriente, dopo un anno è svalutata come una da rottamare: viva la Hyundai!
Ciao
Se c'è di mezzo un' ordine regolare per il nuovo, allora il prezzo che ti hanno fatto è buono, con le offerte attuali, dal gruppo fiat se si è un po' furbi si portano via auto a prezzi abbastanza onesti, cosa che invece non mi pare sia successa quando hai preso la ix20, ti hanno applicato pari pari il listino, mentre è noto che a differenza di molti altri marchi, generalmente in concessionaria Hyundai ci sono margini di trattativa e scontistiche, che secondo il modello, superano anche il 10% anche senza che ci sia nessuna particolare offerta in atto.
Questo, e il fatto che abbiano smarrito il tuo primo ordine, mi fa pensare che probabilmente i problemi di gestione delle tue pratiche sono stati piuttosto in stile italiano anzichè coreano!
Fatto stà che ti è andata così, quindi capisco che ti senta preso in giro, solo che anche se hai validi motivi per avere veleno contro Hyundai, non trovo giusto che te la prenda col marchio anche quando questi non c'entra...
Dopotutto la Hyundai (con le sue varie sedi non solo coreane), esporta un fottìo di auto in tutto il mondo, se quello che è capitato a te fosse prassi, non credo avrebbe fatto tanta strada...
Dimenticavo: la Delta ha percorso 210 Km con meno di ¼ di serbatoio e devo dire che, pur essendo un auto a benzina, consuma meno della ix20 diesel che avevo (ma non è che sia strano, dal momento che dovevo premere a fondo l'acceleratore per non rimanere fermo in autostrada).
E dire che, avendo percorso 650 Km in totale, il motore è ancora legato...
Ciao e buona Hyundai
Posso solo confermare che entro cilindrate standard come le nostre, se hai cavalli a disposizione, basta "accarezzare" l' acceleratore per far andare l' auto, togliendosi anche qualche soddisfazione...
Purtroppo il tuo vecchio motore aveva poco più della metà dei tuoi cavalli, che oltretutto sono poi risultati zoppi e per un periodo hanno girato pure col freno a mano tirato!
Qualunque confronto sarebbe haimè fuoriluogo, ma nessuno ti toglie il fatto che ora puoi godere della soddisfazione di avere un signor motore, che tra gli ottimi consumi, i costi di manutenzione più bassi di un diesel, e nessun aggravio su bollo e assicurazione come per i diesel, può competere tranquillamente con questi ultimi per i costi di gestione su percorrenze medie e medio alte!