- Punteggio reazioni
- 9.707
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Ebbene si!
Il vostro presidente ha una nuova auto.
Molti di voi rimarranno stupiti, bhè... che volete che vi dica.
Molti di voi hanno letto le mie disavventure con la coupe, che purtroppo mi ha lasciato dopo 22 anni e mezzo di onorato servizio.
Un mezzo solido e affidabile che mi ha dato tante soddisfazioni e un solo grosso problema in tarda età, cosa posso dire di più a lei?
Solo Grazie e anche a Hyundai per il suo prodotto.
Ma perchè non ho una Hyundai?
Dovremmo farcelo dire da Hyundai stessa, io ci ho provato ma loro no
Diversi mesi fa, quando iniziai a prendere in esame di acquistare un'auto, feci un giro tra le concessionarie e tra le auto identificai una i20 Connect line benzina/gpl, mi feci fare un preventivo.
Ammetto che il prezzo era altino rispetto al passato, si superavano i 21.000 euro e praticamente sconto concessionario minimo: erano state tolte tutte le agevolazioni che appena pochi mesi prima si potevano ottenere, via anche quello a favore di chi era già un Hyundaista e comprava ancora una Hyundai.
Come presidente Hyundai Club Italia, a fronte di tutto il lavoro fatto in prima persona ma anche come club che io e lo staff svolgiamo sul web (e non solo) a favore del marchio da 15 anni, pieno di buone speranze informo i responsabili con cui comunico di solito che vorrei acquistare un'auto e se c'era la possibilità di ottenere uno sconticino.
Partendo dal presupposto che molto spesso i responsabili hanno elogiato il mio e il nostro lavoro ed anche all'ultimo raduno di Novara, dove si sente proprio nei video il loro PR che afferma quanto tengono in considerazione il lavoro svolto dal club... speravo in qualcosa di buono.
Premetto... mica avevo chiesto un'auto gratis...
Inizialmente qualcuno mi ha detto che ci avrebbe pensato lui... che mi avrebbe fatto sapere in tempi rapidi chiedendomi anche il dealer dove ero andato.
Bhe... nonostante diversi messaggi in cui chiedevo se qualcuno avesse da darmi una risposta (positiva o anche negativa) per 2-3 mesi ho avuto "IL VUOTO ASSOLUTO".
I primi di Giugno, con la moglie, che incalzava e alla quale Hyundai non stava simpatica ma al tempo stesso piaceva la Dacia, va in concessionaria Renault e si fa fare un preventivo per la Sandero Streetway 900T/gpl... un prezzo veramente molto aggressivo e un'auto tutto sommata carina e molto più spaziosa della i20.
Dopo le sue insistenze e l'assenza di Hyundai (orecchie da mercante?!?) mi reco con lei armato di poche speranze in Dacia e mi faccio fare un preventivo per la 1.0 turbo benzina/gpl 100cv.
Se proprio dovevo prenderla almeno fosse stata un minimo accessoriata e con un motore almeno brillante.
Risultato un buon prezzo: 14650 euro chiavi in mano, allestimento confort con medianav, con android auto, motore brillante, consumi parchi, sensori di parcheggio, frenata di emergenza, ecc... ecc...
Consegna tra Ottobre e Novembre (contro una consegna ottimistica per Febbraio/Marzo 2023 della i20 se non in Aprile a detta del concessionario).
Contratto poi sottoscritto il 16/18 Giugno 2022.
Primi cenni di timida ripresa di rapporti con Hyundai e i suoi responsabile solo a luglio 2022 ma non per l'auto... bensì per altre questioni.
Un amico (@MacAnder) mi ha poi fatto un fotomontaggio che mi ha fatto ridere molto:
Che dire...
Come primo Fan del marchio sono rimasto un pò deluso.
Ho impiegato energie, passione e tanto tempo per Hyundai.
Nel momento in cui ho chiesto qualcosa "per me e non per gli altri" nessuno si è degnato di farsi anche solo "sentire".
Avrei apprezzato nonostante tutto un "non abbiamo auto disponibili, e non avendole non possiamo farti sconti in questo momento".
Me lo dici... avrei potuto scegliere se aspettare o andare altrove.
Ma rimanere nell'oscurità più totale è stata la cosa più deludente.
Chissà se il futuro mi riserverà ancora Hyundai, tra qualche anno avrò un'altra auto da cambiare, confido che ci sia un modello Hyundai che mi piacerà a quel punto, magari elettrica.
Per adesso dal 19 Novembre sono in Dacia e ho appena concluso un raduno (20 Novembre a Varano giunto con 220km sul cruscotto) tra amici coupettisti ed Ex Coupettisti dove ci siamo presi in giro e dove molti hanno commentato questo fatto di Hyundai rimanendo sbalorditi di questa mancata attenzione da parte della casa madre.
Se il buon giorno si vede dal mattino...
Qualcuno dei miei vecchi amici di sportive voleva addirittura trovarmi una Coupe per tornare nel gruppo come pazzo scatenato! ahahah
Ma l'alettone della vecchietta ce l'ho provato... un po' di nostalgia
Buona giornata dal vostro presidente a bordo della sua Hyundero
Ultima modifica: