ReaTerM
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 218
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- i20 Bose 1.0 T-GDI 48V DCT MY22 ¦¦ i10 Prime 1.0 MPI MAN MY21
- Anno
- 2021
- Passo con idropulitrice e la sola acqua in spazio privato.Buongiorno,
una domanda: qualcuno ha esperienza con i prodotti per il lavaggio a secco? Leggo molti commenti positivi sul Mafra Fast Cleaner, qualcuno ha esperienza in merito o puo' suggerire un prodotto migliore?
Grazie
- Asciugo con panno in microfibra (la qualità è importante per evitare i graffi in questo stadio di pulizia).
- Passo il Mafra Fast Cleaner su carrozzeria e Mafra 3 in 1 plastiche su fari e plastiche (tutto a secco) e poi passata con altro panno in microfibra.
- Opzionali/situazionali: interni con prodotti appositi e pelle di daino, vetri con prodotti appositi e pelle di daino, cerchi con prodotti appositi, passata di cera/nanoparticelle sulla carrozzeria ogni volta che mi sembra necessario.
Il Fast Cleaner lo lascio sempre in auto con un piccolo panno in microfibra sacrificale, per rimuovere rapidamente guano/insetti/ecc in una sola passata e senza acqua (lascio agire 30 secondi e passo il panno).
Per ora questa è la mia routine, la trovo efficace, rapida e solitamente i prodotti che uso li trovo a buon prezzo. Cosa non scontata, così ad oggi non ho urtato la suscettibilità di nessuno e sono sereno riguardo aspetti legali (il lavaggio con shampoo è bello ma guai a farlo senza area attrezzata).
Aperto a suggerimenti!