• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

faccio verificare, grazie delle dritte sempre utilissime, grazie!

Ciao ragazzi,
ne sono sicuro che il filo bianco va collegato al positivo degli anabbaglianti , in tale modo che ,quando vengono accesi ''rubano'' corrente ai LED,attenuandogli l'intensità.Lo so perché ,anche se non gli ho ancora montati ho già provato e funziona come aveva spiegato Diabolik...
A presto....

ho parlato col meccanico della concessionaria il quale mi ha detto che le nuove direttive che stanno arrivando a loro prevedono che le diurne si spengano all'accensione degli anabbaglianti. Quindi mi diceva che anche le audi si stanno adeguando......

montaggio lampade cortesia a led

ciao a tutti, sapete se montando lampade a led nelle plafoniere e nelle luci targa si accendono spie di segnalazioni lampade bruciate?: Mrgreen:

ciao a tutti, sapete se montando lampade a led nelle plafoniere e nelle luci targa si accendono spie di segnalazioni lampade bruciate?: Mrgreen:

Ciao,

Per le plafoniere sicuramente no, le luci targa non le ho cambiate.

Ciao, Andrea.

La IX35 non è dotata di sistema di riconoscimento/segnalazione di nessuna lampadina bruciata.

Ciao, sono un nuovo membro del club, ho appena acquistato anche io le luci led DRL , volevo sapere se le hai gia' montate, funzionano correttamente?

Ciao, sono un nuovo membro del club, ho appena acquistato anche io le luci led DRL , volevo sapere se le hai gia' montate, funzionano correttamente?
Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Noto che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Ciao a tutti
vi porto la mia esperienza in relazione all'acquisto delle diurne.
Le ho acquistate dal sito suggerito da bomber 35 il 5 giugno, arrivate il 18 giugno con pagamento supplementare di euro 28 per la dogana.
Prima che mi arrivassero sono stato contattato telefonicamente e mi hanno mandato per mail un modulo da compilare per lo sdoganamento.
Le luci sono praticamente identiche a quelle di diabolik ed hanno 12 led.
La confezione si presentava non in perfette condizioni (cartone abbastanza sciupato) ma nel complesso tutto era in ordine. Ho notato però che entrambi i pezzi da installare avevano una delle tre linguette (quelle che si incastrano al fendinebbia e cioè quelle linguette che si trovano dietro al cerchio) rotte.
Ho portato il tutto all'officina della concessionaria dove avevo già in precedenza deciso di recarmi per farle montare e mi hanno detto che comunque si poteva fare.
L'officina però ha trovato difficoltà nel montarmele in quanto le luci, se ho ben capito, non sempre funzionavano. Si sono quindi dovuti inventare una soluzione che ha comunque risolto il problema (posterò qualche foto)
Quando giro la chiave si accendono e rimangono accesi anche con le luci di posizione, ma quando attivo gli anabbaglianti si spengono (questa scelta è stata decisa da me per cui credo che sia possibile anche farle funzionare come quelle di diabolik). Il capo officina mi ha detto che quando si attivano le luci non devono lampeggiare (tipo quelle di diabolik) perchè a suo dire questo significa che qualcosa non va.
Soddisfatto del risultato? Diciamo di si, esteticamente sono bellissime (il capo officina mi chiesto di mandargli delle foto e mi ha fatto i complimenti), mentre a livello di resa luce bhe non sono certamente come quelle originali montate direttamente dalla casa madre ma comunque fanno una bella luce.
In altri termini al di là di tutto mi sento comunque di consigliarle.
Scusate se sono stato lungo ma credo che per chi ha intenzione di metterle sia utile avere un quadro generale abbastanza chiaro e spero che il mio lo sia.
Vi posto qualche foto

ciao

Michele

Allegati

• foto1.jpg.jpg
    foto1.jpg.jpg
    1 MB · Visite: 262
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    564,5 KB · Visite: 229
  • foto5.JPG
    foto5.JPG
    1,9 MB · Visite: 208
altre foto

come potete notare il cao officina ha portato dei fili che terminano con un fusibile. In questo modo in caso di problemi basta togliere il fusibile........

Allegati

• foto6.jpg
    foto6.jpg
    860,6 KB · Visite: 176
  • foto7.jpg
    foto7.jpg
    764,4 KB · Visite: 149
benissimo!!!

siccome sono interessato anche io a montarle ti devo fare i complimenti perchè hai sciolto molti dubbi.
visto che non siamo nemmeno molto lontani, potrei anche portarle all'officina dove sei stato tu. (visto che hanno già fatto il lavoro credo non avrann problemi a ripetersi)

magari puoio cumunicarmi qualche dettaglio in più sull'officina?
magari anche il tempo impiegato, così con la scusa di una giratina dalle tue parti..... :)

Ciao ragazzi Cmq complimenti ottimo accessorio scelto , si cmq sembrano come i miei ma forse non sono proprio uguali per quanto riguarda i collegamenti e fusibili le mie personalmente nel kit fornito nel cavo nero a meta e interrotto da un porta fusibile con relativo fusibile senza aver bisogno di aggiunta di fusibili volanti e i 3 lampeggi che effettua all'accensione dell'auto e un cek che effettua e non vuol dire assolutamente il suo funzionamento non corretto anzi secondo me il funzionamento non corretto o l'installazione non corretta e proprio quella che non efettua il cek dei lampeggi e l'aggiunta e la mancanza in origine del suo fusibile originario poi per il funzionamento di attenuazione o spegnimento quello va a gusti ma se esiste quella funzione di attenuazione perché non usarla collegando il filo bianco alle posizioni e pure piu bella da vedere alla sera sempre secondo i gusti miei Cmq , tutto sommato con i miei collegamenti ad oggi i led funzionano ancora perfettamente ed e già un bel po' che sono in uso ,ed esteticamente non c'e niente da dire sembra nata proprio con le diurne che belllaaaaaaaa

benissimo!!!

siccome sono interessato anche io a montarle ti devo fare i complimenti perchè hai sciolto molti dubbi.
visto che non siamo nemmeno molto lontani, potrei anche portarle all'officina dove sei stato tu. (visto che hanno già fatto il lavoro credo non avrann problemi a ripetersi)

magari puoio cumunicarmi qualche dettaglio in più sull'officina?
magari anche il tempo impiegato, così con la scusa di una giratina dalle tue parti..... :)

ciao, scusami se non ti ho risposto prima ma sono stato e sono un pò incasinato.
Credo che chiunque sia preparato nel suo lavoro possa montare le luci. Secondo me è importante capire che prodotto hai in mano e cioè se ha già di suo il portafusibile come quello di diabolik o come il mio che invece non l'aveva. Questa differenza è importante anche in termini di costi per il montaggio.
Comunque la mia concessonaria, unica nella zona di Siena, si trova a circa 300 metri dall'uscita di Monteriggioni. In pratica facendo la tangenziale Firenze -Siena trovi l'uscita Monteriggioni ancora prima di arrivare a Siena.

Credo che sarebbe interessante per tutti vedere come sono state collegate le luci diurne.
Se vai dall'elettrauto fatti spiegare bene le connessioni che ha eseguito e documentale con foto.

Grazie
Frengo

Diabolik, Micant, Bomber

qualcuno di Voi che ha fatto installare le luci diurne può documentare e farci capire dove gli elettrauti si sono collegati per prendere la connessione + "sotto chiave" ?

Secondo le nuove norme le DRL devono comportarsi così
1 - accensione auto: DRL "on" (quindi è sufficente l'alimentazione "sotto chiave accensione")
2 - accensione luci (posizione o abbaglianti è indifferente): DRL "off"

Per ottenere il punto 2 (se non è già predisposto nell'impianto DRL acquistato) si aggiunge un relè normalmente chiuso all'alimentazione delle DRL. Il relè N.C. lascia passare i 12V a riposo. La bobina del relè N.C. verrà alimentata dalle luci di posizione che alla loro accensione faranno aprire il contatto e interrompere l'alimentazione alle DRL
Costo relè N.C. 5 Euro +/-

Ciao
Frengo

Ciao. Scusa per il disturbo. Io ho una Hyundai ix35 da 184 cv con cambio automatico dal giugno 2010. sono super contento della stessa. però ho visto che molti hanno la bussola nello specchietto. Te comprerso. Mi spieghi come funziona e se e possibile avere una foto della stessa? scusa ancora per il disturbo e complimenti per la tue personalizzazioni.

leggi a pag.4.37 del manuale IX35

salve a tutti, come si fa' il montaggio dei fili per le luci diurno, nel kit fendinebbia che qualcuno ha montato? vorrei acquistarlo, -- gentilmente potete postare delle foto sia per lo smontaggio del paraurto, che il collegamento dei fili alle luci di posizione.-grazie

Diabolik, Micant, Bomber

qualcuno di Voi che ha fatto installare le luci diurne può documentare e farci capire dove gli elettrauti si sono collegati per prendere la connessione + "sotto chiave" ?

Secondo le nuove norme le DRL devono comportarsi così
1 - accensione auto: DRL "on" (quindi è sufficente l'alimentazione "sotto chiave accensione")
2 - accensione luci (posizione o abbaglianti è indifferente): DRL "off"

Per ottenere il punto 2 (se non è già predisposto nell'impianto DRL acquistato) si aggiunge un relè normalmente chiuso all'alimentazione delle DRL. Il relè N.C. lascia passare i 12V a riposo. La bobina del relè N.C. verrà alimentata dalle luci di posizione che alla loro accensione faranno aprire il contatto e interrompere l'alimentazione alle DRL
Costo relè N.C. 5 Euro +/-

Ciao
Frengo

ciao Frengo
da quello che ho capito la connessione la prendono arrivando direttamente al faro all'interno del quale a seconda di come ti agganci puoi decidere se far spegnere le diurne all'accensione delle luci di posizione o degli anabbaglianti. Questo è quanto mi ha detto (o meglio ciò che ho capito) il capo officina della concessionaria che me li ha montati.

Ciao
Michele

Vi sto seguendo con molto interesse, ma vorrei porvi una domanda: le luci led diurne sarebbero valide come illuminazione diurna su strade extra comunali, (com,prov, ss, etc.) al posto dei prescritti fari "anabbaglianti" ?
Se così non fosse, l'applicazione delle strisce led si ridurrebbe ad un mero esercizio di stile ed estetica.
Grazie

Vi sto seguendo con molto interesse, ma vorrei porvi una domanda: le luci led diurne sarebbero valide come illuminazione diurna su strade extra comunali, (com,prov, ss, etc.) al posto dei prescritti fari "anabbaglianti" ?
Se così non fosse, l'applicazione delle strisce led si ridurrebbe ad un mero esercizio di stile ed estetica.
Grazie
Guarda l'illuminazione e piu che valida si tratta proprio di luci diurne non sono semplici strisce a led e proprio un kit poi Cmq per la legge non essendo nata così l'auto non sarebbero valide , Cmq io in autostrada di giorno viaggio con i fari spenti e le diurne accese apparte darle quel tocco in piu'di bellezza fanno a dovere il loro impiego

Indietro
Alto Basso