Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao a tutti, sapete se montando lampade a led nelle plafoniere e nelle luci targa si accendono spie di segnalazioni lampade bruciate?: Mrgreen:
ciao a tutti, sapete se montando lampade a led nelle plafoniere e nelle luci targa si accendono spie di segnalazioni lampade bruciate?: Mrgreen:
Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!Ciao, sono un nuovo membro del club, ho appena acquistato anche io le luci led DRL , volevo sapere se le hai gia' montate, funzionano correttamente?
benissimo!!!
siccome sono interessato anche io a montarle ti devo fare i complimenti perchè hai sciolto molti dubbi.
visto che non siamo nemmeno molto lontani, potrei anche portarle all'officina dove sei stato tu. (visto che hanno già fatto il lavoro credo non avrann problemi a ripetersi)
magari puoio cumunicarmi qualche dettaglio in più sull'officina?
magari anche il tempo impiegato, così con la scusa di una giratina dalle tue parti.....
Credo che sarebbe interessante per tutti vedere come sono state collegate le luci diurne.
Se vai dall'elettrauto fatti spiegare bene le connessioni che ha eseguito e documentale con foto.
Grazie
Frengo
Diabolik, Micant, Bomber
qualcuno di Voi che ha fatto installare le luci diurne può documentare e farci capire dove gli elettrauti si sono collegati per prendere la connessione + "sotto chiave" ?
Secondo le nuove norme le DRL devono comportarsi così
1 - accensione auto: DRL "on" (quindi è sufficente l'alimentazione "sotto chiave accensione")
2 - accensione luci (posizione o abbaglianti è indifferente): DRL "off"
Per ottenere il punto 2 (se non è già predisposto nell'impianto DRL acquistato) si aggiunge un relè normalmente chiuso all'alimentazione delle DRL. Il relè N.C. lascia passare i 12V a riposo. La bobina del relè N.C. verrà alimentata dalle luci di posizione che alla loro accensione faranno aprire il contatto e interrompere l'alimentazione alle DRL
Costo relè N.C. 5 Euro +/-
Ciao
Frengo
Guarda l'illuminazione e piu che valida si tratta proprio di luci diurne non sono semplici strisce a led e proprio un kit poi Cmq per la legge non essendo nata così l'auto non sarebbero valide , Cmq io in autostrada di giorno viaggio con i fari spenti e le diurne accese apparte darle quel tocco in piu'di bellezza fanno a dovere il loro impiegoVi sto seguendo con molto interesse, ma vorrei porvi una domanda: le luci led diurne sarebbero valide come illuminazione diurna su strade extra comunali, (com,prov, ss, etc.) al posto dei prescritti fari "anabbaglianti" ?
Se così non fosse, l'applicazione delle strisce led si ridurrebbe ad un mero esercizio di stile ed estetica.
Grazie