• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

.....Comunque ultimamente anche queste case automobilistiche stanno modificando le luci diurne........

Denghiu!:thanks:

Ciao a tutti ragazzi...ho comprato il kit di Ami chen, le ho fatte montare ma ho scoperto che dopo 5 minuti in automatico si spengono....ho notato che sopra alla centralina vi è uno sportellino con dei tstini penso per le varie programmazioni...chi le ha montate come sono questi tastini tutti on tutti off o un po e un po?? Dalle istruzioni in cinese non si capisce un cavolo....aiutoooooooo aiutatemi a capire perchè si spengono da sole dopo 5 minuti.
Grazie 1000 e ciao

Ciao ragazzi..non ci capisco + nulla...il filo rosso ed il nero collegati al rosso e nero della batteria il bianco all' anabagliante...ma non vanno...cioè...all' accensione si accendono ma dopo 5 minuti si spengono a luci spente....se accendo le luci vanno bene con intensità minore ma appena spengo gli anabaglianti e rimango o con luci spente o con solo le posizioni...dopo qualche secondo si spengono...l' elettrauto dice che secondo lui sono luci notturne e non diurne...secondo me ha sbagliato qualche collegamento.
Cos vuol dire prendere corrente sotto chiave?? alla batteria come ha fatto a me va bene??? aiuto ragazzi...
E poi si accendo dopo qualche sec che ho acceso la macchina prima no....bhooo
Grazie

di solito con "sotto-chiave" si intende un +12v che si attiva all'inserimento della chiave a all'accensione del quadro per alimentare una utenza solo quando ce n'e' bisogno.
esempio: l'autoradio ha una alimentazione 12V fissa e una 12v sottochiave. la fissa serve per mantenere le memorie e le impostazioni, la sottochiave per farla accendere quando accendi il qudro e spegnere quando tiri via la chiave.
e' comunque reperibile nel connettore che trovi dietro al quadro fusibili della tua auto (se non trovi schemi prendi un tester e...buon divertimento).
le cose si complicano un poco se il protocollo e' can-bus...pero' qui mi fermo....
cerca in rete trovi tutte le spegazioni che vuoi!!!!....cerca pero'!!!!!!.......non è tempo perso!!!!!!.....cerca!!!!!

Ciao max76 guarda prima le ho dato un'occhiata e i miei sono collegati così nero meno della batteria il piu rosso scatola fusibili interna motore attaccato ad un fusibile da 10A il bianco non sono riuscito a rintracciarlo perché parte dalla scatoletta ma mi ricordo che mi era stato detto che era stato attaccato al positivo delle luci di posizione
Mio funzionamento giro chiave 3 lampeggi e diurne accese sempre poi accensione posizioni o anabaglianti attenuazione diurne ma sempre accese ,poi spegnimento auto le diurne si spengono d'asole dopo 30 secondi circa , secondo me il tuo problema e che a preso il piu dalla batteria prova a verificare
Ciao Luigi

ciao diabolik..grazie delle info..ti chiedo la scatola fusibili dove ti hanno attaccato il rosso dove si trova nel vano motore???
Grazie 1000

ciao diabolik..grazie delle info..ti chiedo la scatola fusibili dove ti hanno attaccato il rosso dove si trova nel vano motore???
Grazie 1000
Ciao si e quella nel vano motore che trovi affianco alla batteria la va attaccato il cavo rosso

Diabolik scusa se ti rompo ancora....mi sai dire che numero è il fusibile da 10 A oppure se riesci a mandarmi una foto???
Grazie in anticipo
Max

Diabolik scusa se ti rompo ancora....mi sai dire che numero è il fusibile da 10 A oppure se riesci a mandarmi una foto???
Grazie in anticipo
Max
Ciao guarda e il primo da sinistra da 10a posizionato nell'ultima fila partendo dal parabrezza per la foto mi spiace ma con il telefono non me le fa caricare direttamente dammi magari la tua imail che appena possibile ti invio la foto

ciao Diabolik...ti giro la mia mail barby80.b@hotmail.it, vista la tua grandissima disponibilitàe di questo ti ringrazio tantissimo, ti chiedo sempre se riesci se oltre alla foto della fusibiliera, se riesci a mandarmi anche la foto dei 6 tastini dentro alla centralina dei led...non so se ti sei accorto ma sopra alla centralina vi è uno sportellino che si apre con un cacciavitino a taglio con all' interno 6 tastini che possono essere messi in posizione on e off....siccome l' elettrauto che mi ha montato ha cipollato mettendo tutto off vorrei capire come sono messi i tuoi....non vorrei che oltre al problema dell' alimentazione ci sia anche quel tipo di problema sommato.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua grande disponibilità.
Ciao
Max

Ciao guarda appena riesco ti mando la foto del collegamento ma per la scatoletta io non ho toccato nulla e nemmeno chi le a montate non sapevo neanche che si poteva aprire ed essendo già tutto montato in maniera che non so vede nulla quindi non riuscirei neanche arrivare per farti la foto mi viene un dubbio che siano diversi

SCATOLA.JPG
ciao Diabolik...ti giro la mia mail barby80.b@hotmail.it, vista la tua grandissima disponibilitàe di questo ti ringrazio tantissimo, ti chiedo sempre se riesci se oltre alla foto della fusibiliera, se riesci a mandarmi anche la foto dei 6 tastini dentro alla centralina dei led...non so se ti sei accorto ma sopra alla centralina vi è uno sportellino che si apre con un cacciavitino a taglio con all' interno 6 tastini che possono essere messi in posizione on e off....siccome l' elettrauto che mi ha montato ha cipollato mettendo tutto off vorrei capire come sono messi i tuoi....non vorrei che oltre al problema dell' alimentazione ci sia anche quel tipo di problema sommato.
Ti ringrazio anticipatamente per la tua grande disponibilità.
Ciao
Max

l'unico pulsante che devi mettere su "on" è il 6,è vai tranquillo,che non si spengono piu' .
SCATOLA.JPG

Ciao

bella sta soluzione .... Frengo attendiamo il price allora ..ciao

La prima offerta parla di 120$
Sto trattando per avere qualcosa di meglio e dettagli sui costi di spedizione che sono da aggiungere

A parte ho in ballo anche il prezzo per una bella radio multimediale con Android 2.3, wifi e 3g

Ciao
Frengo

Adesso il prezzo per 1 set è di 105 $ (circa 80 euro) + spedizione
La spedizione via EMS costa 42 $ (+/- 30 / 32 Euro).

Adesso ci vorrebbe un "volontario" che faccia da collaudatore a suo rischio e spese......

A chi interessa passo i dati per ordinare in Cina

Al totale, che dovrebbe essere sui 110 / 115 Euro, va aggiunto un po' di dazio (direi un'altra ventina di Euro)

Non posso essere definitivo perchè Loro vendono in USD e il prezzo finale che si paga dipende dal cambio esistente il giorno dell'acquisto

Ciao
Frengo

alternatore intelligente

Ciao a tutti sono appena iscritto e vorrei sapere se qualcuno conosce come funziona l'alternatore su
ix 35 17 diesel comfort ,vi spiego quello che mi e' accaduto.

possegggo la mia ix 35 da aprile la quale mi trovo benissimo,un bel giorno mi viene la voglia di comprare i led diurni per ix 35 ,mi informo in rete e mi accorgo che qui in italia non ci sono tanti modelli di led diurni,

non avrei voluto cambiare tutto il faro, ma mettere qualcosa di integrato anche nella plastica dei fendinebbia.
Trovo in rete proprio quello che piace a me ,cioe'la plastica dei fendinebbia con 6 led incassati nella parte piu' alta molto belli e anche piu' robusti degli originali.

ordino i fari direttamente dalla cina e mi arrivano dopo circa 8 giorni, li faccio montare da un elettrauto di mia conoscenza perche accanto al posto in cui lavoro .

montato i fari riprendo l'auto appena stacco dal lavoro mi accorgo che i fari si accendono, poi dopo poco si spengono,per poi riaccendersi e cosi via. La riporto dall'elettrauto e si accorge che misurando con il test
la batteria segna 13,5v per poi calare anche a 12.4 v per poi risalire velocemente,mi dice che di solito le auto stanno su una linea quasi regolare,ossia arrivano anche a 14v ma non calano mai sotto i 13v mi viene il dubbio che sia un problema della mia auto informandomi telefonicamente ai conc. hyundai un meccanico risponde, gli sembrava che al corso gli avessero spiegato di un alternatore intelligente cioe'che parte solamente quando la batteria ne ha bisogno, cioe quando si trova a una soglia molto bassa ,questo per il risparmio dei consumi.

Comunque rimane molto sul vago invitandomi a portare l'auto e controllare .

contatto la ditta dove ho aquistato i fari e loro molto disponibili si sono prestati per risolvere il problema
e mi rispondono che i fari loro lavorano su un range di 13.4v e che attendono da parte mia un riscontro
di hyundai se regolare il funzionamento dell'alternatore.

Fra voi sicuramente ci sara qualcuno che mi sa dare delle indicazioni al riguardo,
a parte il::eek::D (ma leva que fari)

ciao a tutti
SABA

i fari montati sono comandati da un rele o collegati direttamente ai fari originali?? se son collegati direttamente facci aggiungere un rele.

Indietro
Alto Basso