• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

Con al retromarcia al buio come ti trovi? è possibile vedere frecce e retromarcia accese?
grazie
Max
Purtroppo facendo le foto col cellulare, anche se attendo l'imbrunire, vengono sovraesposte e non è facile prendere le frecce accese. Comunque ti posso dire che le frecce si vedono bene da dietro anche di giorno, forse sono un po' meno di trequarti, la retro fa un po' meno luce, ma è ben visibile.
Mi sono dimenticato di aggiungere che sono OMOLOGATI e riportano la stampigliatura dell'omologazione visile sul faro stesso dall'esterno (me l'ha fatto notare un amico Carabiniere), quindi non ci sono problemi anche in caso di controlli.

Purtroppo facendo le foto col cellulare, anche se attendo l'imbrunire, vengono sovraesposte e non è facile prendere le frecce accese. Comunque ti posso dire che le frecce si vedono bene da dietro anche di giorno, forse sono un po' meno di trequarti, la retro fa un po' meno luce, ma è ben visibile.
Mi sono dimenticato di aggiungere che sono OMOLOGATI e riportano la stampigliatura dell'omologazione visile sul faro stesso dall'esterno (me l'ha fatto notare un amico Carabiniere), quindi non ci sono problemi anche in caso di controlli.

Ti ringrazio, mi hai convinto ed ho ordinato questi: http://www.ebay.it/itm/Hyundai-IX35..._automobili&hash=item27c9bd6717#ht_2338wt_978

Hanno solo la parte Luce posizione e stop a led, le frecce e la retro sono a lampada normale, li preferisco così a quelli tutto led. Il venditore ha assicurato che sono perfettamente compatibili, quindi nessuna modifica da fare.
Sono in attesa che arrivino, posterò delle foto dopo averli montati!

Ecco le modifiche al lampadine che ho attuato. IMG_0863.jpgIMG_0867.JPGIMG_0868.jpg
E poi ecco la modifica al baule.IMG_0869.jpg

Per chi è interessato ai fari posteriori a led ho postato un tutorial su come montarli nella sezione FAI DA TE, è specifico per il mio modello, ma penso che possa adattarsi anche agli altri almeno nella parte in cui descrivo come smontare i fari originali.

Qualcuno ho provato a installare lampadine a LED nelle luce posteriori di posizione e di stop? Se si con quanti LED le ha prese?

Ho completato la modifica alle luci posteriori. Non ho sostituito l'intero faro ma solo le lampadine interne. Nello specifico ho montato lampadine a LED al posto delle tradizionali alogene. L'effetto è di una colorazione più rossa del faro(ho installato LED rossi, anche se sulle nostre vetture si potrebbero installare anche bianche che darebbero una colorazione più arancione) e una maggiore luminosità. Per ottenere però il risultato è stato necessario effettuare vari test. Alla fine sono arrivato a una buon rapporto risultato/prezzo/disponibilità di mercato. Per le lampadine interne(quelle nel portellone) ho usato lampadine a 15 elementi per un totale di di 45 LED, per le esterne ho usato lampadine a 27 elementi per un totale di 81 LED. L'impiego di 81 Led è stato necessario per dare una maggiore differenza di intensità luminosa tra posizione e stop rispetto alle lampadine a 45LED.
La differenza in tra le 2 lampadine in situazione di posizione è difficilmente rilevabile(almeno io non me ne accorgo).
Ho usato lampadine senza canbus dato che dopo vari controlli ho rilevato che non vi erano problemi con centraline di controllo, quindi di conseguenza si ha una riduzione del consumo elettrico.
La spesa totale è stata di 40€ nello specifico: 30€ per la coppia di lampadine a 81LED e 10€ per la coppia di lampadine a 45LED.

Se riesci Facci vedere alcune foto che efetto si riesce ad ottenere con queste lampadine
Grazie

Al più tardi domani mattina le pubblico

Ho provato a fare delle foto. Il risultato non è molto fedele, ma cerco di darvi una idea di differenze di tonalità e sul tipo di lampadine.
Il faro esterno è a lampadina normale, quello interno è a ledIMG_0448.JPG
Meglio si vede con gli stop accesi la differenza, quello di sinistra è a lampada normale, quello di destra è a LEDIMG_0460.JPG
Per intenderci meglio sulle colorazioni. A LED la tonalità è molto simile a quella delle Audi A6 con lampade posteriori a LED.
Ora vi mostro le lampadine IMG_0450.JPGIMG_0451.JPGIMG_0452.JPG

Domanda: ho sostituito le lampade posteriori targa con quelle a led, l'effetto è davvero bello! ora vorrei sostituire anche le luci di posizione frontali (5w tuttovetro) con le medesime a led, il punto è essendo le luci di posizione collocate all'interno della parabola degli abbaglianti è possibile secondo voi che la luce bianca dei led che è notevolmente piu forte di quelle di serie possa dare disturbo a chi ho di fronte? qualcuno ha gia apportato questa modifica e sa rispondermi? grazie.

Dopo aver cambiato le luci anabbaglianti, volevo cambiare anche io le luci di posizione. Possono andar bene queste?

Ho cmq incontrato una certa difficolta' a rimuoverle perche' sono proprio sotto alle luci abbaglianti. Chi le ha rimosse ci è riuscito facilmente? Io non ce l'ho fatta..

Dopo aver cambiato le luci anabbaglianti, volevo cambiare anche io le luci di posizione. Possono andar bene queste?

Ho cmq incontrato una certa difficolta' a rimuoverle perche' sono proprio sotto alle luci abbaglianti. Chi le ha rimosse ci è riuscito facilmente? Io non ce l'ho fatta..

Io le ho cambiate e non ho avuto molte difficoltà; a dire il vero il lavoro l'ha fatto mio figlio mentre ero al lavoro, ma non mi ha riferito di nessuna difficoltà o intoppo riscontrato.
Però non ho messo le lampadine a led, ma quelle alogene tipo queste.........http://www.ebay.it/itm/Kit-2-lampad...ili&hash=item3a71750c92&_uhb=1#ht_2322wt_1163
Luce bianchissima.

Ciao Carlo

P.S. @sixgear: con queste che ho montato io, l'effetto è superbianco e non interferisce con le altre auto che si incontrano. Credo comunque che con quelle a led sia la stessa cosa.

Domanda: ho sostituito le lampade posteriori targa con quelle a led, l'effetto è davvero bello! ora vorrei sostituire anche le luci di posizione frontali (5w tuttovetro) con le medesime a led, il punto è essendo le luci di posizione collocate all'interno della parabola degli abbaglianti è possibile secondo voi che la luce bianca dei led che è notevolmente piu forte di quelle di serie possa dare disturbo a chi ho di fronte? qualcuno ha gia apportato questa modifica e sa rispondermi? grazie.

Non danno problemi di abbagliamento. Io le ho già installate e non si hanno questi problemi. Hai solo la parabola più illuminata se installi lampadina come le mie(se cerchi poco più indietro trovi le foto).

Sono un po' dure da uscire e poi la posizione non è la migliore ma niente di impossibile. Bisogna solo tirare con forza(mi raccomando il porta lampada non i cavetti!!!!). Le lampadine sono perfette come le mie

Nuovo upgrade alle lampadine anteriori. Prima usavo le lampadine con 15 chip ora ho installato delle lampadine a 28 chip. Ora l'effetto è fantastico. Quasi una luce diurna.
Ecco le fotoIMG_0496.JPGIMG_0498.JPGIMG_0499.JPGIMG_0500.JPGIMG_0501.JPG

Ciao ragazzi...volevo dirvi ..quali sono le lampadine a led per la targa? modello e una o due foto..grazie a tutti ke rispondono.... ;)

Scusami Len.ale...ma le lampadine a led "ABBAGLIANTI" ci sono?e se si..quali e il codice...grazie mille.
PS: sto imparando molto cin Voi tutti....Grassie :)

Ciao ragazzi...volevo dirvi ..quali sono le lampadine a led per la targa? modello e una o due foto..grazie a tutti ke rispondono.... ;)

Scusami Len.ale...ma le lampadine a led "ABBAGLIANTI" ci sono?e se si..quali e il codice...grazie mille.
PS: sto imparando molto cin Voi tutti....Grassie :)

Per la targa se non sbaglio sono delle t10 w5w ovvero identiche alla luci di posizione anteriori.
Per gli abbaglianti esistono ma sono sconsigliate perchè non generano molta profondità quindi non otterresti un incremento di visibilità significativo rispetto gli anabbaglianti. Comunque sia gli abbaglianti che anabbaglianti sono lampadine H7

Io le ho cambiate e non ho avuto molte difficoltà; a dire il vero il lavoro l'ha fatto mio figlio mentre ero al lavoro, ma non mi ha riferito di nessuna difficoltà o intoppo riscontrato.
Però non ho messo le lampadine a led, ma quelle alogene tipo queste.........http://www.ebay.it/itm/Kit-2-lampad...ili&hash=item3a71750c92&_uhb=1#ht_2322wt_1163
Luce bianchissima.

Ciao Carlo

P.S. @sixgear: con queste che ho montato io, l'effetto è superbianco e non interferisce con le altre auto che si incontrano. Credo comunque che con quelle a led sia la stessa cosa.

Ciao Carlo,
ho incontrato un po di resistenza nel toglierle e quindi, non avendole ancora prese, non ho voluto esagerare. Forse bisogna fare un po piu' di forza, come ha detto len.ale..

Nuovo upgrade alle lampadine anteriori. Prima usavo le lampadine con 15 chip ora ho installato delle lampadine a 28 chip. Ora l'effetto è fantastico. Quasi una luce diurna.
Ecco le fotoVedi l'allegato 7489Vedi l'allegato 7490Vedi l'allegato 7491Vedi l'allegato 7492Vedi l'allegato 7493

Ma sono di posizione o anabbaglianti? Dove le hai prese?
Ciao

Ciao Carlo,
ho incontrato un po di resistenza nel toglierle e quindi, non avendole ancora prese, non ho voluto esagerare. Forse bisogna fare un po piu' di forza, come ha detto len.ale..

Ma sono di posizione o anabbaglianti? Dove le hai prese?
Ciao

Sono di posizione. Su ebay.

Indietro
Alto Basso