• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Led e luci diurne

NON COMPRATE LE LAMPADINE COME LE MIE!!!!! Sono andate in corto circuito dopo poche ore

Posso consigliare le alogene?
Magari sei stato solo sfortunato oppure una partita fallata..........chissà.
Però in rete si leggono di persone deluse più che dalle prestazioni, dall'affidabilità proprio dei led.
Pensi comunque che sia dipeso dal prodotto oppure dalle caratteristiche diverse da quello che avevi montato in precedenza ma che la nostra Sexi non "digerisce"?

Posso consigliare le alogene?
Magari sei stato solo sfortunato oppure una partita fallata..........chissà.
Però in rete si leggono di persone deluse più che dalle prestazioni, dall'affidabilità proprio dei led.
Pensi comunque che sia dipeso dal prodotto oppure dalle caratteristiche diverse da quello che avevi montato in precedenza ma che la nostra Sexi non "digerisce"?

Penso siano proprio il modello perchè avevano già dato problemi un coppia di loro sorelle ma si erano spente allora ho contattato il venditore(molto gentile già nella prima occasione, ora sembra disponibile al rimborso) che me ne ha inviate altre 2. Queste si sono proprio cotte

Penso siano proprio il modello perchè avevano già dato problemi un coppia di loro sorelle ma si erano spente allora ho contattato il venditore(molto gentile già nella prima occasione, ora sembra disponibile al rimborso) che me ne ha inviate altre 2. Queste si sono proprio cotte

Ciao Len.Ale, ma i LED sono troppo potenti? allora cosa possiamo comprare?
Dicci modello e dicitura esatta..Grazie di tutto...ciao da Max ;)

X pescivendolo.
No, i LED non sono troppo potenti. Non danno problemi di abbagliamento per capirci. Il problema erano queste lampadine, probabilmente mal sopportate dalla sexi o più probabile di bassa qualità. Per intenderci il mio obbiettivo sarebbe creare una luce diffusa sulla parabola in modo da usarle come luci diurne(lo so non è propriamente a norma di legge, ma è discutibile in vari modi per cui non mi sto qui a dilungarmi), per fare questo 15 chip non sono sufficienti. Farò nuovi collaudi con altre lampadine a 27 e 39 chip e poi vi dirò.

Una domanda per coloro che l'hanno fatto come si fa a sostituire le luci targa? Io non riesco ad aprire la parte trasparente

X pescivendolo.
Una domanda per coloro che l'hanno fatto come si fa a sostituire le luci targa? Io non riesco ad aprire la parte trasparente

Ciao Len.ale, ho provato stamane a levare le luci terga, hanno la plastica trasparente, con una liguetta sulla sx spingila e sollevala delicatamente le due linguette, poi troverai un porta lampade, e filalo, li troverai la lampadina a tuttovetro, come quelle di posizione sul davanti, io le ho cambiate oggi con quelle a 5 led e fanno una luce carina, le metterò pure sulla targa, ma sono un tantino potenti, ci vorrà 2/3 led basta; alla fine del lavoro innesta e fai il procedimento inverso.
Spero di averti fatto cosa gradita.
ciao da max.

Domani provo. Quindi tu non hai staccato il blocco nero dalla sua sede? Grazie mille.

Ecco il nuovo aggiornamento delle lampadine a LED come luci di posizione. Lo so che ormai non ne potete più.
Ora le lampadine sono a 27 chip. Credo però siano già ottime. Qui le foto:
Sinistra lampadina nuova, a destra la vecchiaIMG_0516.JPG
Come si vedeIMG_0517.JPG
Le 2 a confrontoIMG_0518.JPG
Effetto finaleIMG_0519.JPG

Scusate ma io continuo a non riuscire ad aprire la plastica trasparente delle luci della targa :cry:. Come si fa????

Scusate ma io continuo a non riuscire ad aprire la plastica trasparente delle luci della targa :cry:. Come si fa????

La plastica trasparente non si può togliere è saldata. Devi invece sfilare il portalampadina laterale, viene fuori anche la lampada. Devi prima smontare tutto il gruppo che porta la lampada, con un cacciavite piatto, che infilerai tra il portellone prima della linguetta, sposta quest'ultima verso dx, il gruppo verrà giù senza altro sforzo, poi sfila il portalampada.

Ok, quindi devo tirare dove c'è il collegamento elettrico?

IMG_0521.JPGCioè io fino a qui ci sono arrivato. Devo tirare l'elemento grigio?

Esatto, mi pare che devi fare una mezza torsione (non mi ricordo se a dx o sx, comumque prova da tutti e due i sensi) tirando verso fuori contemporaneamente, non è molto resistente.

Ecco il nuovo aggiornamento delle lampadine a LED come luci di posizione. Lo so che ormai non ne potete più.
Ora le lampadine sono a 27 chip. Credo però siano già ottime. Qui le foto:
Sinistra lampadina nuova, a destra la vecchiaVedi l'allegato 7528
Come si vedeVedi l'allegato 7527
Le 2 a confrontoVedi l'allegato 7530
Effetto finaleVedi l'allegato 7529

Ciao Len.ale...ma le lampade nn sono H7...come fai i collegamenti su anabbagliante?
ciao e grazie.

Si luci porta targa hanno un porta lampade, girilo di 180 gradi come si sfilava le lampade dei stop e posizione posteriore...poi leva lampadine tutto vetro e inserisci led a 5..come davanti se nn funzionano...girale di 180 gradi e vedrai ke si accendono...inseriscile..e fai l'operazione inversa per posizionare il tt apposto.

ciao da max

Io non ho installato dei led all'anabagliante ma sono nelle posizione. Il tipo di attacco per gli anabbaglianti è H7 e so che esistono anche lampadine a led H7 ma io non intendo installarle

Lampadina plaffoniera posteriore

Ho acquistato una lampada siluro T11 31mm C21w Bianco 6oook 4Led 31 Xeno da inserire nella plaffoniera posteriore ma purtroppo non funziona. Per eliminare ogni dubbio l'ho testata con un trasformatore 12V cc e si accende benissimo. Ho pensato che non è compatibile con l'impianto elettrico della vettura.
Sapreste dirmi con esattezza quale lampadina devo comprare?

Ringrazio anticipatamente per la risposta e saluto tutti voi :)

Ho acquistato una lampada siluro T11 31mm C21w Bianco 6oook 4Led 31 Xeno da inserire nella plaffoniera posteriore ma purtroppo non funziona. Per eliminare ogni dubbio l'ho testata con un trasformatore 12V cc e si accende benissimo. Ho pensato che non è compatibile con l'impianto elettrico della vettura.
Sapreste dirmi con esattezza quale lampadina devo comprare?

Ringrazio anticipatamente per la risposta e saluto tutti voi :)

Ciao,
Hai provato ad invertire l'inserimento nel porta lampada??
Le luci della plafoniera anteriore funzionano??

Ciao Giancarlo,
ho invertito l'inserimento nel portalampada.

PERFETTO!!!. Grazie mille.

Indietro
Alto Basso